Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 16:10   #4061
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
azz ragazzi, credo che questa mobo fosse una ciofeca quando avevo opty15+g.skill hz, non superavo i 2600 senza schermata blu e i 262 di ram, ora l'ho rimontata su un opty144 e teamgroup elite pc3200 2gb, la cpu sale che è una bellezza anche a 3200, le ram sono in test in quest giorni ! vi faccio sapere
e x questo è una ciofeca ?
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:08   #4062
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
e x questo è una ciofeca ?
per quanto riguarda l'overclock non ero tanto fortunato , ma adesso tutto ok
Old 04-04-2008, 21:12   #4063
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Provo a chiedere a tutti voi possessori della SLI-DR Expert perché le informazioni ricevute sono contrastanti...

Sulla mia "nuova" Lanparty SLI-DR ho creato un RAID-0 (stripe) con 2 dischi Raptor 10.000 giri, collegandoli al controller Silicon MA ho l'impressione che Windows vada + piano rispetto a quando avevo un solo raptor sul controller nForce4.

Secondo voi qual'è, fra i 2, il controller + veloce e quindi quello che mi consigliate di usare ?

GRAZIE
Old 05-04-2008, 00:26   #4064
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Provo a chiedere a tutti voi possessori della SLI-DR Expert perché le informazioni ricevute sono contrastanti...

Sulla mia "nuova" Lanparty SLI-DR ho creato un RAID-0 (stripe) con 2 dischi Raptor 10.000 giri, collegandoli al controller Silicon MA ho l'impressione che Windows vada + piano rispetto a quando avevo un solo raptor sul controller nForce4.

Secondo voi qual'è, fra i 2, il controller + veloce e quindi quello che mi consigliate di usare ?

GRAZIE
io avevo un raid0 con due raptor da 74 sul controller nforce. andavano una meraviglia. ero al mio primo raid ed è andata veramente liscia. prestazioni eccellenti. peccato che non ho fatto test e screen ma andavano una favola.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:27   #4065
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ho perso 'sto week-end a fare test con i miei 2 Raptor in modalità RAID0, prima su Silicon Image e poi su nForce4...

Il risultato è palese

Per completezza ho fatto anche un paragone tra il Raid-0 con i raptor E il mio secondo hd ovvero il Seagate 320GB.

Old 06-04-2008, 17:42   #4066
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Ho perso 'sto week-end a fare test con i miei 2 Raptor in modalità RAID0, prima su Silicon Image e poi su nForce4...

Il risultato è palese

Per completezza ho fatto anche un paragone tra il Raid-0 con i raptor E il mio secondo hd ovvero il Seagate 320GB.

su nforce va meglio...
beh non è da rimanerci stupiti...
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:51   #4067
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
sperando che qualcuno legga ancora questo thread e che sia già capitato e risolto da qualcuno posto il mio problema in attesa di consigli. Ho la suddetta scheda montata su un muletto, (opty146) e per le ram ed il procio è super testata alla configurazione che ho impostato, (ho provato anche a default), successivamente alla formattazione di windows, nel rimettere i driver della vga al riconoscimento si blocca, se parto in modalità provvisoria non caricando i suddetti funziona correttamente, ma non posso installare i driver video. Sembra più che un errore a livello win, che appena formattato è LINDO ma un problema del bus pci-ex, successo a qualcuno??

Aspetto Consigli
Old 07-04-2008, 13:06   #4068
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dica87 Guarda i messaggi
sperando che qualcuno legga ancora questo thread e che sia già capitato e risolto da qualcuno posto il mio problema in attesa di consigli. Ho la suddetta scheda montata su un muletto, (opty146) e per le ram ed il procio è super testata alla configurazione che ho impostato, (ho provato anche a default), successivamente alla formattazione di windows, nel rimettere i driver della vga al riconoscimento si blocca, se parto in modalità provvisoria non caricando i suddetti funziona correttamente, ma non posso installare i driver video. Sembra più che un errore a livello win, che appena formattato è LINDO ma un problema del bus pci-ex, successo a qualcuno??

Aspetto Consigli
hai verificato se è impostato e funzionante a 16x?
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:57   #4069
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

beh le impostazioni sono due... e di default tiene la 16x... purtroppo...
Old 08-04-2008, 18:29   #4070
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

nessuno che può aiutarmi?? non è successo a nessuno??
Old 16-04-2008, 20:27   #4071
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
azz ragazzi, credo che questa mobo fosse una ciofeca quando avevo opty165+g.skill hz, non superavo i 2600 senza schermata blu e i 262 di ram, ora l'ho rimontata su un opty144 e teamgroup elite pc3200 2gb, la cpu sale che è una bellezza anche a 3200, le ram sono in test in quest giorni ! vi faccio sapere

Ciao. Come procedono i test? Fin dove sei arrivato ?
Per caso le ram sono queste:
TEAM GROUP TEDR2048M400HC25 Elite DDR400 PC3200 Kit 2x1Gb
Sono molto curioso di sapere come si comportano su questa mobo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:55   #4072
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
nessuno che può aiutarmi?? non è successo a nessuno??
Ho reinstallato molte volte il S.O. ed anche i driver delle VGA ma non ho mai avuto problemi. Se Fai un bel CLRMOS caricandoti le impostazioni di default (quindi con le impostazioni del bus PCI-E default) succede sempre? Che scheda e che driver usi?
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:09   #4073
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

già fatto... ho anche riflashato il bios e diversi pure... niente da fare... senti ne ho due a casa e le ho provate entrambe... 8800gtx e 7300le (ovvero quella che ci deve stare su questo muletto) ma non ne vogliono sapere... driver ufficiali certificati...
Old 17-04-2008, 12:26   #4074
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
già fatto... ho anche riflashato il bios e diversi pure... niente da fare... senti ne ho due a casa e le ho provate entrambe... 8800gtx e 7300le (ovvero quella che ci deve stare su questo muletto) ma non ne vogliono sapere... driver ufficiali certificati...
Stranissimo, hai provato a collegare l'alimentazione supplementare per le schede video, il connettore tipo floppy? Giusto per prova...perchè un problema simile non mi pare di averlo letto in questo thread.
Old 17-04-2008, 12:34   #4075
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

scusami è una 7100le comunque era sottointeso che le alimentazioni fossero tutte attaccate... quella compresa
Old 17-04-2008, 14:18   #4076
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

x frapavel

Ciao,
Potresti cortesemente farmi sapere come vanno su questa mobo le teamgroup cronus che hai ?
Hanno chip micron 5b o infineon be-6?
Grazie.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
Old 18-04-2008, 07:18   #4077
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Ciao,
Potresti cortesemente farmi sapere come vanno su questa mobo le teamgroup cronus che hai ?
Hanno chip micron 5b o infineon be-6?
Grazie.
Ciao, "avevano" il BE-6 se non erro, le ho vendute tempo fa e non le portavo molto sopra i 260 mhz di bus, anche rilassando i timing ed alzando la tensione. Allora mi son preso le Crucial Ballistix che si sono fulminate dopo 3 mesi a 230 mhz con 2,6V...dovrei aggiornare la mia firma
Old 18-04-2008, 08:10   #4078
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Ciao, "avevano" il BE-6 se non erro, le ho vendute tempo fa e non le portavo molto sopra i 260 mhz di bus, anche rilassando i timing ed alzando la tensione. Allora mi son preso le Crucial Ballistix che si sono fulminate dopo 3 mesi a 230 mhz con 2,6V...dovrei aggiornare la mia firma
Quindi in definitiva gli unici kit 2x1GB performanti che dovrebbero andar bene su questa mobo sono quelli con i chip micron-5b, giusto ? Cioè:

1) Crucial ballistix PC4000 2x1GB: Che al 99% si fulminano subito.
2) Team group Xtreem PC4000 DDR500 2x1GB: La serie con i chip micron 5b F

Poi ci sono le favolose MUSHKIN XP4000 Redline ma hanno chip infineon BE-6 e non so come vanno su questa mobo.

Ultima modifica di frato : 18-04-2008 alle 08:37.
Old 18-04-2008, 17:50   #4079
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Quindi in definitiva gli unici kit 2x1GB performanti che dovrebbero andar bene su questa mobo sono quelli con i chip micron-5b, giusto ? Cioè:

1) Crucial ballistix PC4000 2x1GB: Che al 99% si fulminano subito.
2) Team group Xtreem PC4000 DDR500 2x1GB: La serie con i chip micron 5b F

Poi ci sono le favolose MUSHKIN XP4000 Redline ma hanno chip infineon BE-6 e non so come vanno su questa mobo.
Direi di si, su entrambi i punti. Adesso ho le Ballistix a 230, spero mi durino un po
Delle Team con i 5B ho letto belle recensioni.
Old 19-04-2008, 09:03   #4080
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Direi di si, su entrambi i punti. Adesso ho le Ballistix a 230, spero mi durino un po
Delle Team con i 5B ho letto belle recensioni.
Si anche io ho trovato delle belle recensioni sulle Team Group micron 5b.Purtroppo nuove non si trovano più e chi le vende usate vuole delle cifre spropositate, una vera speculazione per dell' usato non garantito.
Invece le Mushkin Redline XP4000 2x1GB Infineon CE-6 si trovano nuove in Germania a prezzi ragionevoli ma sempre alti, c.a. 120 / 130 euro.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP