|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
x inciso, a 2.20 tiene bene i 4 banchi a 667
![]() ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
Ne apporfitto per chidere se qualcuno usa la mobo Asus P5WD2 Premium Wi-fi in abbinamento a un dissi thermalright XP90C o XP120, se ci sono stati problemi nel montaggio, e se primcipalemte si è stati costretti a rimovere il dissi del North......Grazie! Ultima modifica di Cynese : 09-11-2005 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
|
Ciao a tutti
![]() Intanto vi dico subito che per le temp credo siamo tutti d'accordo sul fatto che siano sballate (8-10° in + ci stanno tutti). A parte questo ho rilevato solo qualche bug relativo al riconoscimento di alcuni moduli di ram. Per esempio nella mia config con le Corsair 800Mhz a bios default me le indica come PC5400 invece di PC6400 quali sono; in pratica devo settarle manualmente come DDR2 800 ![]() ![]() Per il resto mi sembra un ottima mobo, almeno in oc; con l'fsb si raggiungono livelli veramente superbi!! Ho testato l'FSB a quasi 1300MHz senza overvolt e nessun segno di instabilità ![]() ![]() Peccato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() prova con la versione 604, cmq difficilmente ti riconosce ram fuori jedec
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
|
Quote:
![]() Ero intenzionato ad apportare qualche mod, tipo quella al vcore e la vdropp, per cercare di renderla anche + stabile e spero che nn siano difficili da attuare. Ho scaricato le img da un server postato qualche pagina fa e mi sembra che alcune saldature vadano fatte a regola d'arte, onde evitare di cortocircuitare qualche pin dei mosfet o qualcos'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
sì i volt effettivi ballano parecchio, soprattutto core, e sono sempre + alti di quelli impostati, cmq col 6 qualcosa migliora provalo prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Member
Città: Via Palle Colme
|
Problemi Spegnimento!!
Qualcuno di voi ha problemi di spegnimento con questa scheda? (In pratica, sotto overclock spinto e vcore abbastanza alto quando esco dal bios dopo aver salvato qualcosa, oppure premo il tasto reset, il pc si spegne per 3~4 secondi circa e poi riparte) a cosa può essere dovuto tutto cio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SALVE RAGA
l'altro giorno ho aggiornato il bios a versione 0422 e le differenze le ho quasi viste subito..temperature a parte che sinceramente dato il mio dissi me la cavo a meravigia.. cmq fra un pò caccio il liquido..sono curioso di provarlo.. poi mi riconosce un pò meglio le ram se non ricordo male le vede pc2 7100 o simile ora mi sfugge Grazie ad i vostri consigli ed insegnamenti sono arrivato a quota 4.000 già con un 840 D non ci credo nemmeno io e veramente stabile ma dopo qualche bench ho deciso di mollare un pò dato il dissi passivo .. le temperature erano alticce molto.. la mia domanda è questa tengo questa versione di bios o passo alla 0606 diciamo che non ho grossissime esigenze di overclock oddio...se metto il liquido nessuno mi togle la quota 4000 almeno all'inizio ma quale consigliate.. diciamo facendo una media tra stabilità ed aggiornamento unito ad overclock? tengo questa vers. che posso spingere in alto o mi tengo più sull'aggiornato? una cosa non ho mai provato se per ex. aggiorno a 0606 e poi mi dico era meglio 0422 posso sovrascriverla di nuovo in teoria la 0422 o vvero ritorno a quella precedente facendo lovviamente la procedura standard aggiornamento bios? grazie in anticipo..
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Member
|
Problemi FSB
mah, anche con il bios 0606 oltre i 300Mhz di fsb il pc non boota!! ho notato questo impostando il molti del mio pentium D 830 a 14X (settando la voce "intel speedstep technology" su minimum); inoltre saltuariamente compaiono dei bluescreen in fase di avvio, anche a frequenza nominale!!. Rimettendo il molti originale (15X) scompaiono tutti i problemi, solo che non riesco ad arrivare a 300 di fsb (in questo caso il processore non accompagna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Member
|
Quote:
Si, se il bios 0606 ti da problemi puoi ripristinare una ver. di bios precedente facendo la solita procedura! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao, ragazzi.
Ho comperato da pochi giorni una scheda madre Asus p5wd2 premuium wifi/tv. Come sempre, prima di assemblare il tutto, sono venuto qui per cercare di capire come fare al meglio ! Da quanto ho letto, mi sembra di capire che la scheda soffra di qualche problema di surriscaldamento e che bisogna indovinare il bios adatto! Ma a me restano un paio di dubbi : 1) la scheda madre è corredata di un modulo opzionale wifi/tv. Nessuno ha provato a vedere se è compatibile con windows xp media center ? 2) ho letto aproposito della scheda madre : " La presenza di uno slot Universal PCI Express, inoltre, consente di utilizzare due schede video in contemporanea per applicazioni multi monitor . Nel caso in cui venga inserita una seconda VGA, infatti, viene rilevato automaticamente il dispositivo ed ottimizzati i flussi delle lane PCI Express per assicurare la massima larghezza di banda possibile... " BENE IL PUNTO CRUCIALE SAREBBE QUINDI : SIGNIFICA CHE POSSO MONTARE DUE SCHEDE VIDEO ATI IN MODALITA CROSS FIRE OPPURE ANCHE DUE SCHEDE NVDIA ( TIPO 7800 GTX) IN MODALITA' SL ? Secondo voi quali sono le migliori schede video in assoluto attualmente in commercio per questa scheda madre ? PERSONALMENTE avevo pensato ad una ATI RADEON X1800 XL... CHE NE DITE ? SPERO QUALCUNO AVRA' TEMPO E VOGLIA DI RISPONDERMI... A PRESTO lascio anche la mia mail : polveranton@tiscali.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
|
Ciao, grazie per l'attenzione alla mia domanda.
Anche io credo sia giusto quello che dici... però a che serve il secondo slot pci disponibile per scheda video ? hai letto quello che ho scritto .... l'ho copiato da una recensione sulla mobo ! cmq sec te la ati x1800 xl oppure la ati x1800 xt sono valide ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
beh direi, sono le migliori vga ati e a tutt'ora il meglio che c'è in giro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Member
|
certo il discorso non fa una grinza, resta il fatto che il secondo slot pci sulla mobo ci sta !
credo che l'unica sarebbe provare ... pertanto girerei la domanda a tutti i possessori più o meno felici di questa scheda madre : qualcuno di voi ha testato due schede video sulla schedozza della asus ? ciauzzzzzzzzz alla prossima ah... non volendo overcloccare, che faccio mi tengo il bios originale della scheda ? non avendo mai cambiato il bios di una mobo, un pò temo di far cakkiate ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
cmq sli funziona, basta scaricare versione 66 dei driver nvidia, perchè nelle release successive i bast. hanno cessato supporto al bel chip intel altrimenti nessuno comprava più mobo p4 col cessoso chi nvidia...
il crossfire ci va
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.