Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 10:30   #381
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
x inciso, a 2.20 tiene bene i 4 banchi a 667
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:48   #382
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da Albater
Anche io ho montato la scheda con il programma annesso.
Devo dire che anche io ho avuto problemi nella sintonizzazione dei canali.

Ho dovuto avviare la scansione varie volte. Ogni volta mi trovava programmi diversi.

Ora ho 24 canali, mi manca LA7, e mi sono fermato, non vorrei che la prossima scansione mi riporta indietro a 10 o 13 canali.

Stessa cosa con il sintonizzatore analogico, che ho lasciato perdere per collegare il digitale.
Per inciso sul mio televisore, il decoder ha rilevato 74 canali (molti dei quali non ancora attivi).

Il mio consiglio e quello di fare ulteriori scansioni fino a trovare i canali che ti interessano, a me interessano i maggiori canali nazionali.
Probabilmente è un problema di potenza del tuner che rileva o meno il canale.

Teniamoci in contatto perchè la cosa interessa anche a me.
Ciao
Scusate se mi intrometto, a me è capitato una cosa simile con lo stesso programma Pc 3 e 4, siccome il segnale di tipo dgt da me non arriva allora mi sono diretto subito sull'analogico, e durante l'intallazione della sorgente se mettevo come impostazione antenna, mi rilevava quasi niente, mentre se come segnale d'ingresso impostavo Cavo tutto risolto, infatti mi prende tutti i canali della tv presente nella mia stanza, stessa cosa usando come progr. Nero 7 (home per intenderci) impostazione via cvo e via.....e tutto funziona, almeno nel mio caso....a volevo aggiungere una cosa riguardando la funzione radio, se nel caso non funzionasse bene, nel senso che le stazioni radio anche quelle più forti si sentissero disturbate disinstallare il prog PC4 e rimetterlo, anche in questo caso così io ho risolto........

Ne apporfitto per chidere se qualcuno usa la mobo Asus P5WD2 Premium Wi-fi in abbinamento a un dissi thermalright XP90C o XP120, se ci sono stati problemi nel montaggio, e se primcipalemte si è stati costretti a rimovere il dissi del North......Grazie!

Ultima modifica di Cynese : 09-11-2005 alle 18:01.
Cynese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:37   #383
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Ciao a tutti Anche io sono possessore di questa mobo da alcuni mesi ma solo da pochi giorni ho scoperto questo mitico thread!
Intanto vi dico subito che per le temp credo siamo tutti d'accordo sul fatto che siano sballate (8-10° in + ci stanno tutti). A parte questo ho rilevato solo qualche bug relativo al riconoscimento di alcuni moduli di ram. Per esempio nella mia config con le Corsair 800Mhz a bios default me le indica come PC5400 invece di PC6400 quali sono; in pratica devo settarle manualmente come DDR2 800 Non ho fatto test sulle prestazioni in entrambi i modi, quindi nn saprei se il problema sia dato solo da un valore "visibile" errato oppure da una riduzione effettiva del clock a 675MHz Questo succede con tutte le release del bios che ho testato, ovvero dalla 0304 che avevo di base fino alla 0519 passando per le 04xx
Per il resto mi sembra un ottima mobo, almeno in oc; con l'fsb si raggiungono livelli veramente superbi!! Ho testato l'FSB a quasi 1300MHz senza overvolt e nessun segno di instabilità Purtroppo credo di avere un procio sfigato che nn vuole superare i 4,15/4,20 rs e non boota nemmeno sopra 4,32
Peccato...
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:16   #384
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Power Clocking
Ciao a tutti Anche io sono possessore di questa mobo da alcuni mesi ma solo da pochi giorni ho scoperto questo mitico thread!
Intanto vi dico subito che per le temp credo siamo tutti d'accordo sul fatto che siano sballate (8-10° in + ci stanno tutti). A parte questo ho rilevato solo qualche bug relativo al riconoscimento di alcuni moduli di ram. Per esempio nella mia config con le Corsair 800Mhz a bios default me le indica come PC5400 invece di PC6400 quali sono; in pratica devo settarle manualmente come DDR2 800 Non ho fatto test sulle prestazioni in entrambi i modi, quindi nn saprei se il problema sia dato solo da un valore "visibile" errato oppure da una riduzione effettiva del clock a 675MHz Questo succede con tutte le release del bios che ho testato, ovvero dalla 0304 che avevo di base fino alla 0519 passando per le 04xx
Per il resto mi sembra un ottima mobo, almeno in oc; con l'fsb si raggiungono livelli veramente superbi!! Ho testato l'FSB a quasi 1300MHz senza overvolt e nessun segno di instabilità Purtroppo credo di avere un procio sfigato che nn vuole superare i 4,15/4,20 rs e non boota nemmeno sopra 4,32
Peccato...

ciao

prova con la versione 604, cmq difficilmente ti riconosce ram fuori jedec
Old 09-11-2005, 21:26   #385
Power Clocking
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao

prova con la versione 604, cmq difficilmente ti riconosce ram fuori jedec
Si forse hai ragione. Penso che anche chi ha le PC8000 abbia questi problemi. Adesso provo il bios che mi hai indicato, spero che ci siano migliorie generali perchè Intel ha prodotto un'ottima scheda madre ma il bios lascia a desiderare... Inoltre ho notato tensioni abbastanza ballerine, sopratutto la vcore e credo che sia da imputare proprio alla mobo, non certo al mio ali
Ero intenzionato ad apportare qualche mod, tipo quella al vcore e la vdropp, per cercare di renderla anche + stabile e spero che nn siano difficili da attuare. Ho scaricato le img da un server postato qualche pagina fa e mi sembra che alcune saldature vadano fatte a regola d'arte, onde evitare di cortocircuitare qualche pin dei mosfet o qualcos'altro...
Power Clocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:23   #386
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Power Clocking
Si forse hai ragione. Penso che anche chi ha le PC8000 abbia questi problemi. Adesso provo il bios che mi hai indicato, spero che ci siano migliorie generali perchè Intel ha prodotto un'ottima scheda madre ma il bios lascia a desiderare... Inoltre ho notato tensioni abbastanza ballerine, sopratutto la vcore e credo che sia da imputare proprio alla mobo, non certo al mio ali
Ero intenzionato ad apportare qualche mod, tipo quella al vcore e la vdropp, per cercare di renderla anche + stabile e spero che nn siano difficili da attuare. Ho scaricato le img da un server postato qualche pagina fa e mi sembra che alcune saldature vadano fatte a regola d'arte, onde evitare di cortocircuitare qualche pin dei mosfet o qualcos'altro...

sì i volt effettivi ballano parecchio, soprattutto core, e sono sempre + alti di quelli impostati, cmq col 6 qualcosa migliora provalo prima
Old 10-11-2005, 23:23   #387
320ci
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come vi va il nuovo rilascio Bios 606. Mi sembra che non ci siano grosse novita', anche dal punto di vista delle temperature, sempre elevate da come dice AIBooster.
320ci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 00:09   #388
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da 320ci
Come vi va il nuovo rilascio Bios 606. Mi sembra che non ci siano grosse novita', anche dal punto di vista delle temperature, sempre elevate da come dice AIBooster.
midaà + stabilità rispetto al 5, in pratica quella del 4 con le news del 5
Old 11-11-2005, 17:29   #389
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Città: Via Palle Colme
Problemi Spegnimento!!

Qualcuno di voi ha problemi di spegnimento con questa scheda? (In pratica, sotto overclock spinto e vcore abbastanza alto quando esco dal bios dopo aver salvato qualcosa, oppure premo il tasto reset, il pc si spegne per 3~4 secondi circa e poi riparte) a cosa può essere dovuto tutto cio?
ErDaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 18:33   #390
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ErDaino
Qualcuno di voi ha problemi di spegnimento con questa scheda? (In pratica, sotto overclock spinto e vcore abbastanza alto quando esco dal bios dopo aver salvato qualcosa, oppure premo il tasto reset, il pc si spegne per 3~4 secondi circa e poi riparte) a cosa può essere dovuto tutto cio?
è un problema noto. comunque non ci vedo nessun problema...alla fine si spegne e dopo 2 sec riparte. cmq oltre i 320 con la 606 non si va. i bios migliori per salire sono 0304 che va bene pure con setfsb e 0422
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:24   #391
PAINKILLER666
Member

L'Avatar di PAINKILLER666

Iscritto dal: Sep 2005
SALVE RAGA

l'altro giorno ho aggiornato il bios a versione 0422 e le differenze le ho quasi viste subito..temperature a parte che sinceramente dato il mio dissi me la cavo a meravigia.. cmq fra un pò caccio il liquido..sono curioso di provarlo.. poi mi riconosce un pò meglio le ram se non ricordo male le vede pc2 7100 o simile ora mi sfugge

Grazie ad i vostri consigli ed insegnamenti sono arrivato a quota 4.000 già con un 840 D non ci credo nemmeno io e veramente stabile ma dopo qualche bench ho deciso di mollare un pò dato il dissi passivo .. le temperature erano alticce molto..

la mia domanda è questa tengo questa versione di bios o passo alla 0606 diciamo che non ho grossissime esigenze di overclock oddio...se metto il liquido nessuno mi togle la quota 4000 almeno all'inizio ma quale consigliate.. diciamo facendo una media tra stabilità ed aggiornamento unito ad overclock?
tengo questa vers. che posso spingere in alto o mi tengo più sull'aggiornato?

una cosa non ho mai provato se per ex. aggiorno a 0606 e poi mi dico era meglio 0422 posso sovrascriverla di nuovo in teoria la 0422 o vvero ritorno a quella precedente facendo lovviamente la procedura standard aggiornamento bios?

grazie in anticipo..
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:10   #392
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Problemi FSB

mah, anche con il bios 0606 oltre i 300Mhz di fsb il pc non boota!! ho notato questo impostando il molti del mio pentium D 830 a 14X (settando la voce "intel speedstep technology" su minimum); inoltre saltuariamente compaiono dei bluescreen in fase di avvio, anche a frequenza nominale!!. Rimettendo il molti originale (15X) scompaiono tutti i problemi, solo che non riesco ad arrivare a 300 di fsb (in questo caso il processore non accompagna ) per vedere se riesco a bootare! Cmq l'unico bios con il quale non si verificano gli spegnimenti di 2 secondi in ogni condizione di overclock è quello presente sul cd della mobo (2.xx adesso non ricordo bene la versione). Ciao!
Old 11-11-2005, 23:14   #393
ErDaino
Member

L'Avatar di ErDaino

Quote:
Originariamente inviato da PAINKILLER666
SALVE RAGA

una cosa non ho mai provato se per ex. aggiorno a 0606 e poi mi dico era meglio 0422 posso sovrascriverla di nuovo in teoria la 0422 o vvero ritorno a quella precedente facendo lovviamente la procedura standard aggiornamento bios?

grazie in anticipo..

Si, se il bios 0606 ti da problemi puoi ripristinare una ver. di bios precedente facendo la solita procedura!
Old 12-11-2005, 09:47   #394
antonioAIW
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao, ragazzi.
Ho comperato da pochi giorni una scheda madre Asus p5wd2 premuium wifi/tv.
Come sempre, prima di assemblare il tutto, sono venuto qui per cercare di capire come fare al meglio !
Da quanto ho letto, mi sembra di capire che la scheda soffra di qualche problema di surriscaldamento e che bisogna indovinare il bios adatto!
Ma a me restano un paio di dubbi :
1) la scheda madre è corredata di un modulo opzionale wifi/tv. Nessuno ha provato a vedere se è compatibile con windows xp media center ?

2) ho letto aproposito della scheda madre : " La presenza di uno slot Universal PCI Express, inoltre, consente di utilizzare due schede video in contemporanea per applicazioni multi monitor . Nel caso in cui venga inserita una seconda VGA, infatti, viene rilevato automaticamente il dispositivo ed
ottimizzati i flussi delle lane PCI Express per assicurare la massima larghezza di banda possibile... "

BENE IL PUNTO CRUCIALE SAREBBE QUINDI : SIGNIFICA CHE POSSO MONTARE DUE SCHEDE VIDEO ATI IN MODALITA CROSS FIRE OPPURE ANCHE DUE SCHEDE NVDIA ( TIPO 7800 GTX) IN MODALITA' SL ?

Secondo voi quali sono le migliori schede video in assoluto attualmente in commercio per questa scheda madre ?

PERSONALMENTE avevo pensato ad una ATI RADEON X1800 XL... CHE NE DITE ?

SPERO QUALCUNO AVRA' TEMPO E VOGLIA DI RISPONDERMI... A PRESTO
lascio anche la mia mail : polveranton@tiscali.it
antonioAIW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:08   #395
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da antonioAIW
Ciao, ragazzi.
Ho comperato da pochi giorni una scheda madre Asus p5wd2 premuium wifi/tv.
Come sempre, prima di assemblare il tutto, sono venuto qui per cercare di capire come fare al meglio !
Da quanto ho letto, mi sembra di capire che la scheda soffra di qualche problema di surriscaldamento e che bisogna indovinare il bios adatto!
Ma a me restano un paio di dubbi :
1) la scheda madre è corredata di un modulo opzionale wifi/tv. Nessuno ha provato a vedere se è compatibile con windows xp media center ?

2) ho letto aproposito della scheda madre : " La presenza di uno slot Universal PCI Express, inoltre, consente di utilizzare due schede video in contemporanea per applicazioni multi monitor . Nel caso in cui venga inserita una seconda VGA, infatti, viene rilevato automaticamente il dispositivo ed
ottimizzati i flussi delle lane PCI Express per assicurare la massima larghezza di banda possibile... "

BENE IL PUNTO CRUCIALE SAREBBE QUINDI : SIGNIFICA CHE POSSO MONTARE DUE SCHEDE VIDEO ATI IN MODALITA CROSS FIRE OPPURE ANCHE DUE SCHEDE NVDIA ( TIPO 7800 GTX) IN MODALITA' SL ?

Secondo voi quali sono le migliori schede video in assoluto attualmente in commercio per questa scheda madre ?

PERSONALMENTE avevo pensato ad una ATI RADEON X1800 XL... CHE NE DITE ?

SPERO QUALCUNO AVRA' TEMPO E VOGLIA DI RISPONDERMI... A PRESTO
lascio anche la mia mail : polveranton@tiscali.it
Ciao, (secondo me ) se pensavi di configurare il pc con due schede video non dovevi acquistare questa mobo....cmq fino a ora penso che la modalità sli e solo fatta per modo chipset Nvidea, invece per le ati l'intel ha rilascito un nuovo chipset (975X)per la configurazione crossfire....quindi penso che difficilmente si possono motare su questa mobo, almeno credo, perchè se l'intel fa un nuovo chip proprio per il crossfire...qualcosa ci sta....Giusto?
Old 12-11-2005, 12:18   #396
antonioAIW
Member

Ciao, grazie per l'attenzione alla mia domanda.
Anche io credo sia giusto quello che dici... però a che serve il secondo slot pci disponibile per scheda video ?
hai letto quello che ho scritto .... l'ho copiato da una recensione sulla mobo !
cmq sec te la ati x1800 xl oppure la ati x1800 xt sono valide ?
Old 12-11-2005, 16:38   #397
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da antonioAIW
Anche io credo sia giusto quello che dici... però a che serve il secondo slot pci disponibile per scheda video ?
hai letto quello che ho scritto .... l'ho copiato da una recensione sulla mobo !

beh direi, sono le migliori vga ati e a tutt'ora il meglio che c'è in giro!!!
Old 12-11-2005, 19:39   #398
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Allora, si è vero che il secondo slot e per un'altra scheda video, infatti era stato progettato per la soluzione ati, e in un futuro per quella nvidia, però quello che intendo io che se l'intel ha introdotto un nuovo chipset solo per le soluzione crossfire un motivo ci stà ed è quello che forse e ripeto forse il 955x non è adatto a far funzionare questa modalità crossfire, dopo che la ati a rilasciato ufficialmente le sue caratteristiche per farlo funzionare, quindi la mobo che è uscita prima potrebbe avere delle limitazioni.....
Old 12-11-2005, 20:01   #399
antonioAIW
Member

certo il discorso non fa una grinza, resta il fatto che il secondo slot pci sulla mobo ci sta !
credo che l'unica sarebbe provare ... pertanto girerei la domanda a tutti i possessori più o meno felici di questa scheda madre : qualcuno di voi ha testato due schede video sulla schedozza della asus ?
ciauzzzzzzzzz alla prossima
ah... non volendo overcloccare, che faccio mi tengo il bios originale della scheda ? non avendo mai cambiato il bios di una mobo, un pò temo di far cakkiate !
Old 13-11-2005, 01:05   #400
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

cmq sli funziona, basta scaricare versione 66 dei driver nvidia, perchè nelle release successive i bast. hanno cessato supporto al bel chip intel altrimenti nessuno comprava più mobo p4 col cessoso chi nvidia...

il crossfire ci va
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian