|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
|
Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#384 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
La proposta è stata fatta per non disperdere esperienze ed utenti delle piattaforme Asus ATI Crossfire in due tronconi... fatemi sapere se siete favorevoli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i SATA in Raid (SATA 150) il driver ULi li faceva viaggiare a 118,x Mb/sec). Poi siccome siamo sempre incontentabili ho provato gli Asus più recenti e il PC non si riavviava. Gli ho imposto comunque questi driver e dopo 3/4 tentativi uno dei dischi era irrimediabilmente danneggiato. Il supporto Hitachi, pur accettando l'RMA sapeva gia del problema con alcuni driver per questo chipset che portano il raid a lavorare fuori specifica... Non hanno specificato altro però i driver ULI 2.13 lavorano bene e senza problemi. Mauro
![]() |
![]() |
#387 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Per il resto immagino ci saranno problemi diversi, bios diversi, etc... Vedrai che un thread spunterà fuori per la nuova scheda. P.S.: cmq mi è arrivata e appare in gran forma. Appena mi si spegne il pc( perchè mi si riavviava da solo fino a ieri ![]() ![]() ![]() Spero che la procedura di Solertes per cambio scheda madre senza reinstallare windows funzioni anche quando si vedra 2 schede video ![]()
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una info che puo' interessare a chi usa il NOD32
Ho riscontrato un prb (piccolo) di incompatibilita' tra: Eset NOD32 v2.51.20 e Microsoft NET Framework v2.0 ITA (che richiede Windows installer v3.1) Quindi installare in successione: 1) Microsoft NET Framework V1.1 2) Microsoft NET Framework v1.1 Language Pack ITA 3) Microsoft NET Framework SP_1 4) Microsoft NET Framework Agg. per la protezione del SP_1
![]() |
#389 |
Utente sospeso
|
Grazie Genoma
![]() Ragazzi, ma come funziona il CrossFire? Ho messo le 2 schede, ma dal cavo che le collega non esce nessun segnale. Devo prima avviare windows, attivare il crossfire e poi cambiare connettore? Grazie.
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
A) Da bios selezionare (pag 4-26): 1) Dual-Slot configuration su [AUTO] oppure [Dual Video Cards] 2) RD800 HT PLL Control su [Fast] B) Da Catalyst Control Center (CCC) Abilitare il CrossFire (su avanzate) C) Avere ovviamente una VGA CrossFire Master (che ha in dotazione il cavo a Y speciale che consente il collegamento tra le 2 VGA D) Scaricare e installare i Driver ATI Catalyst v 6.2 (ATTENZIONE non i Catalyst v 6.3) + Catalyst Control Center v 6.2 (in ITALIANO) PS) Se successivamente necessita la disinstallazione dei Catalyst, utilizzare l'utility "Catalyst Uninstaller" scaricabile sempre dal sito ATI
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 18-03-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Utente sospeso
|
sei troppo cazzuto
![]()
![]() |
#392 |
Utente sospeso
|
ma forse stai parlando della a8r-mvp
sul mio manuale le pgg non corrispondono e nel bios quelle voci non ci sono. Cmq, quando configuri il crossfire sul tuo sistema, e colleghi il monitor al cavo a Y, riesci a vedere il POST del BIOS o hai un'immagine solo quando il sistema si è avviato. Xchè i 6.3 non vanno bene?
![]() |
#393 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Forse sempre solo seguendo questa procedura per l'installazione.
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
Città: Bari
|
ragazzi voglio porvi alcune domande..sono possessore di una dfi ultra-d e mi son rotto le palle di nvidia e tutti i miliardi di problemi che sto avendo..ho un opteron stabile a 3ghz con 1,56v e delle geil in sincrono a 300 2,5-3-4-8 + alpha a palla..
volevo kiedere: 1) si possono dare 1,56v al procio ? 2) la gestione delle memorie è buona quanto quella del nforce? cioè a 300 mi stanno le mie o è una cosa inpensabile? grazie in anticipo x le risposte
![]() |
#395 |
Utente sospeso
|
devi prendere la a8r32 e vedrai che scoprirai che le tue belle memorie in realtà possono fare anche di più
![]()
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
I 6.3 credo che siano ancora in vers. beta (devo averlo letto da qualche parte) infatti i display Driver si installano come anche il CCC ma quest'ultimo nn FUNGE (nn si APRE) Cmq i 6.2 vanno + che bene All'accensione del PC, il video mostra x un attimo una schermata fissa con il logo ATI (in questa fase premendo DELL accede al BIOS), successivamente mostra la schermata del RAID (x eventuali nuove impostazioni) dopo carica Wind PS) che VGA hai?? PS) Una cosa che mi lascia un attimo perplesso e', che all'accensione del PC le ventole delle 2 VGA girano come se fossero fuori controllo, cioe' a una velocita' maggiore (con relativo rumore) poi una volta caricato Wind ritornano nei ranghi di velocita' normale...
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 18-03-2006 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti voi
Io sono nuovo nel forum , e quindi per prima vi chiedo scusa se magari vi disturbo con le mie domande pero non so da che altra parte andare dove qualcuno mi potrebbe verramente aiutare . Vi spiego perche : Ho preso da poco i seguenti pezzi e fra poco dovrei cominciare a metterli insieme : ASUS A8R MVP ATHLON 64 3700+ SAN DIEGO con ARTIC COOLING FREEZER 64 PRO 1 GB CRUCIAL BALLISTIX TRACER PC4000 (2,5-4-4-8) 2 MAXTOR DIAMONDMAX 10 SATA2 da 80GB (in raid 0) + SEAGATE 160GB SAPPHIRE RADEON X1900XTX ENERMAX LIBERTY 500 WATT in THERMALTAKE SOPRANO DVD-R NEC 3550 Quello che Vi volevo dire e il fatto che io me ne intendo abbastanza bene nel assemblaggio dei pc, pero non ho mai fatto un overclock, tipo come fatte voi Prima avevo una scheda madre ASUS A8N-E, con un proc ATHLON 64 3200+ VENICE, 2gb elixir , la stessa scheda video che o adesso (non vi dico dei problemi che ho avuto con questa configurazione) a, dimenticavo, e i due hardisk sata2 maxtor, che naturalmente andavano in sata1 quando li mettevo in raid 0 L'unica cosa che per uno come me che non se ne intende troppo di overclock, era il fatto, che dal bios sono riuscito semplicemente a mettere il proc che normalmente va a 2 ghz in 2,4 ghz. Ho fatto diversi test tipo 3 volte 3dmark 2005, poi mi sono giocato parecchio e andava tutto molto bene Quello che io volevo chiedervi e, se, magari qualcuno di voi sa come far salire il mio proc attuale a una velocita paragonabile a un athlon fx55, tipo 2,4ghz o se e possibile 2,6ghz, sempre se e possibile usufruire di questa velocita nel uso giornaliero tipo giochi. Secondo voi gli hardisk maxtor sata2 che ancora non li ho messi su questa scheda potrebbero verramente andare in sata2 ? Anche perche non ce piu (fortunatamente) il chipset nforce4 Chiudo dicendovi che tutti i pezzi che ho preso , li ho comprati soltanto perche ho pensato che vanno abbastanza bene per l'overclock Vi ringrazio a tutti anticipatamente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Nicolathlon : 19-03-2006 alle 02:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Una x850 Crossfire Edition e una GTO2 che però mi vede come come x850 xt ![]() Anche a me all'avvio la X850Xfire Edition mi fa un rumore pazzesco. E' perchè ancora non ha caricato il bios e quindi la ventola gira al 100%. Poi anche se riavvii il pc ti girano sempre alla velocità che è impostata nel suo bios. E' normale. Sulla GTO invece ho lo zalman che sta sempre al 100% e non fa rumore. COMUNQUE, dalla GTO non ho nessun output e, come ti dicevo, neanche dal cavo a Y, ma questo è strano xchè potrei voler utilizzare il secondo PCI-Ex per una differente scheda video!!!! Ci deve essere sicuramente qualche impostazione che ho dimenticato. Porco manuale ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
si ma a voltaggi come stiamo messi ? riesco a dare senza la mod hardware 1,56v al mio procio ?
![]() |
![]() |
#400 |
Utente sospeso
|
si
...leggi le recensioni che sono in prima pagina così trovi tutte le info ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.