|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Purtroppo i commenti positivi vertevano unicamente su overclock, SLI e punteggi a 3dmark... Chi sfruttava il sistema a dovere, che era la minima parte purtroppo, lamentava come me problemi nella gestione del southbridge (problemi che hanno poi obbligato nVidia ad acquisire ULI per porvi rimedio). Mi riferisco alla lentezza del controller sata, alla impossibilità di utilizzare il firewall integrato (che mi aveva fatto ben sperare a dire addio a quelli software e che ho dovuto assolutamente disabilitare per i bug che lo contraddistingue), alla cattiva gestione contemporanea di periferiche USB su due porte appartenenti allo stesso canale, all'impossibilità di trasferire pacchetti (in una semplice connessione TCP/IP) tra due PC connessi in point-to-point attraverso la lan nVidia interfacciata ad una di marca diversa, ai problemi di danneggiamento della motherboard sull'uso di schede PCI che richiedono 5v, ai problemi di stabilità dei canali IDE se si installavano i driver nForce. Non voglio far pubblicità negativa ![]() ![]() Tuttavia non utilizzando profondamente il mio secondo PC e per non rinnegare completamente le mie "origini" una seconda motherboard nForce4 la tengo ugualmente. ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq tu pensaci!
![]() |
![]() |
#3963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi ci stavo buttando ad occhi chiusi.. quando tra l'altro l'Asus potrei farmela procurare da un amico fornitore ad un prezzo MOOOOOLTO migliore di quello che spenderei per una DFI in negozio... ![]() PS: tu hai una CPU 939 (Opteron 165 mentre io sto cercando un 4400+ Toledo) raffreddata da uno Zalman 9500AM2 su una MB Asus A8R32-MVP, ovvero componenti molto simili a quelli che vorrei io, anzi IDENTICI, CPU a parte... ![]() (dici che mi conviene un Opteron testato @2800MHz rispetto ad una 4400+ @2800MHz??? come potenza di calcolo ecc..) Curiosità: come mai hai optato per uno Zalman 9500AM2 invece del classico 9500 (color rame)? Monta lo stesso, immagino... su piasta 939 e ANCHE su AM2? Forse il 9500 non monta su AM2?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
rieccomi online purtroppo la mia prima asus a8r32 deluxe causa fulmine e' andata in briciole, appena arrivata l'altra ed ho subito notato una differenza che non mi piace rispetto all'altra e x questo chiedo lumi a nvidiamen:
sotto bios andando ad impostare i parametri in oc alla voce vcore mi trovo un voltaggio max di 1,4 volt mentre sull'altra andavo al max a 1,5 volt. Ho aggiornato il bios all'ultima release ma il problema e' rimasto da cosa dipende?????????? ![]()
![]() |
#3966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
![]() Ora con everest hanno implementato la possibile di impostare direttamente i parametri che si vogliono far visualizzare sul display, cosi uno puo' scegliere cosa gli interessa tenere sotto controllo. E questa e' una grandissima cosa perche' diversamente bisogna installare una caterva di programmi vari per poter impostare i vari parametri... mentre ora con il nuovo everest ho ottenuto questo risultato in un attimo (e con un solo programma) ![]() In questa maniera anche mentre gioco o mentre uso il pc in qualche "lavoretto" pesante ho sempre sotto controllo le impostazioni basilari. Ed e' veramente UNA GRANDISSIMA cosa per i possessori della G15 ![]() ![]() P.s. Ora ho raggiunto i 2800 stabilmente aumentato ad 1.30 il... oddio non ricordo precisamente il nome mi sembra che sia vcorevoltage, quello sotto all'impostazione per la corrente alle ram (spero mi capirai ![]() ![]()
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
Ma montando un dissy Zalman 9500 sulle ABIT rimane con il flusso d'aria in verticale?????? CAZZATA!!!!! O si riesce a girare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 | |
Member
|
Quote:
come hai fatto a fa visualizzare i dati ? Dove trovo questo programmino ????? Grazieeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Purtroppo in questo forum come dicevo qualche post fa nn parla la sostanza dei prodotti ma la moda dei prodotti... Infatti tutti a osannare zalman, nforce, dfi vedi ora conroe...ecc...quando effettivamente si può trovare di meglio...a volte anche a minor prezzo... ![]() Anche io ero un fan nvidia (nf7-s, k8neo2, k8neo4, dfi ultra-d) ma siccome nn vivo di pane e overclock ma anche di qualcos'altro io con queste schede al di la di overclock spinti mi hanno dato sopratutto problemi... Chi se li dimentica gli smadonamenti appresso hai driver...meno male che c'era qualche anima pia come djgusmy che si preoccupare di unire tutti i driver migliori dalle varie release sennò si andava avanti a preghiere, schermate blu o dischi lenti... ![]() Sono stato più contento dell'abit av8 (chipset via) che delle altre pistre 939 ma purtroppo per seguire la moda... ![]() Io con ati sono passato a un prodotto che mi da una pssibilità di overclock in linea con nvidia e dalle prestazioni allineate... E un altra cosa che NM nn ha sottolineato...IL SILENZIO...chi se le scorda le ventoline degli nForce!!! ![]() Poi se nn si riesce ad ottenere dei risultati decenti di oc con sta piastra...voglio ricordare a questi utenti che nel pc nn esiste solo la piastra....
![]() |
![]() |
#3970 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios legge la cpu Winchester ti da 1,45 (+0,05) quindi un valore max in vcore di 1,50... Se il bios legge la cpu Toledo ti da 1,35 (+0,05) quindi un valore max in vcore di 1,40...
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
NM una curiosità...ma smartguardian funziona con l'A8R32???
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
Poco piu' sopra trovi il link postato da Genoma. Scaricalo ed installalo e poi se non riesci ci risentiamo.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Avevo già provato, ma non riesce a leggere gli ITE a bordo delle Asus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ad 110nm quel voltaggio in più fà meno danni che sulle cpu a 90nm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se avrai problemi anche con l'attivazione via internet, faccelo sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 | ||
Bannato
|
[quote=lbatman]CAVOLO!!!! mi stai facendo ricredere su DFI....
![]() ![]() ![]() Mi ci stavo buttando ad occhi chiusi.. quando tra l'altro l'Asus potrei farmela procurare da un amico fornitore ad un prezzo MOOOOOLTO migliore di quello che spenderei per una DFI in negozio... ![]() PS: tu hai una CPU 939 (Opteron 165 mentre io sto cercando un 4400+ Toledo) raffreddata da uno Zalman 9500AM2 su una MB Asus A8R32-MVP, ovvero componenti molto simili a quelli che vorrei io, anzi IDENTICI, CPU a parte... ![]() Quote:
Quote:
Io l'ho preso versione AM2 per due motivi: 1) mi costava stranamente di meno quando lo acquistai; 2) se mi avrebbe deluso avevo certamente più possibilità di rivenderlo successivamente. Ciao. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 21-10-2006 alle 15:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 |
Senior Member
|
Grazie..
ma nessuno mi può confermare che il 9500 si possa montare in ogni verso o meno? A me non risulta... l'ho visto montato su una Asus A8R-MVP ed era con il flusso dal basso verso l'alto (e non da destra a sinistra, per intenderci!!!) ??? COME MAI??? bisognerebbe poter puntare il flusso d'aria calda verso l'esterno del case... se no sulle Asus si monta proprio male!!! Che mi dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3980 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ode al grande NvidiaMen:
![]() ![]() ![]() Era colpa della ram... ... e secondo me lo è ancora, magari se anzichè 166 la metto a 133, riesco a tirare ancora un po' la cpu...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.