Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 21:37   #3901
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Che v-core utilizzi al momento?
tutto a palla... il massimo che si può impostare con la mobo... perchè se lo tengo + basso, non sta... E non scalda nemmeno tanto... secondo me c'è qualcosa che non torna...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:02   #3902
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Gente vi espongo il mio problema attuale.Delle temp della CPU me ne sto fregando di quello che segna Everest.Ieffetto non ho dei problemi.Oggi mi è arrivata la seconda mastercard Crossfire.La prime presentava il problema che quando montavo assime due schede,sul monito appariva come uno sfarfallio che sembrava esserci quando il disco fisso girava ma poi scoprì che non era quello.Ho pensato "vabbè il thermaltake 420watt che ho forse è alla frutta.Prendo un LC Power 560Watt con due 12voli distinte." mi arriva la roba e monto l'ali.Accedo il PC e il problema rimane.La scheda era un sample che prsentava delle modifiche al PCB.Ho pensato che non essendo una scheda finale poteese essere quello il problema.Mando indietro la scheda e mi faccio rimborsare.Oggi mi è arrivata la seconda Master .Questa e della MSI la collego e ho lo stesso identico problema.

Ora siccome sta scheda master è ok.Mi manca solo di pensare che il problema non sia sulla master ma sull'altra.

Voi cosa ne pensate?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:41   #3903
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
tutto a palla... il massimo che si può impostare con la mobo... perchè se lo tengo + basso, non sta... E non scalda nemmeno tanto... secondo me c'è qualcosa che non torna...
Lo tieni a 1.40v(1.44v reali)+0.2v=1.64v? Ma sei a liquido vero?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:43   #3904
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Gente vi espongo il mio problema attuale.Delle temp della CPU me ne sto fregando di quello che segna Everest.Ieffetto non ho dei problemi.Oggi mi è arrivata la seconda mastercard Crossfire.La prime presentava il problema che quando montavo assime due schede,sul monito appariva come uno sfarfallio che sembrava esserci quando il disco fisso girava ma poi scoprì che non era quello.Ho pensato "vabbè il thermaltake 420watt che ho forse è alla frutta.Prendo un LC Power 560Watt con due 12voli distinte." mi arriva la roba e monto l'ali.Accedo il PC e il problema rimane.La scheda era un sample che prsentava delle modifiche al PCB.Ho pensato che non essendo una scheda finale poteese essere quello il problema.Mando indietro la scheda e mi faccio rimborsare.Oggi mi è arrivata la seconda Master .Questa e della MSI la collego e ho lo stesso identico problema.

Ora siccome sta scheda master è ok.Mi manca solo di pensare che il problema non sia sulla master ma sull'altra.

Voi cosa ne pensate?
La sparo grossa...
Che non sia difettoso il cavo esterno che connette le schede in Crossfire?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 01:25   #3905
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:

Voi cosa ne pensate?
Tu mi prenderai per pazzo..poi ti spiegherò la motivazione...
Per caso utilizzi kaspersky antivirus?
Fammi sapere..
Old 19-10-2006, 07:42   #3906
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi al volo:

- Opteron 165 a 180 euro spedito con fattura e nuovo
- 4200+ a 155 euro spedito senza fattura ma nuovo
- 3800+ a 130 euro spedito senza fattura ma nuovo.

Qualcuno ha poi provato quel programmino che avevo segnalato?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:49   #3907
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Altra info su questa scheda madre, ma credo valga per tutte.

Ho una ventola thermaltake a cui voglio modificare il connettori a 3 pin per far sì che si alimenti da un molex ma che mandi cmq il segnale tachimetrico alla mobo.

Alla mobo deve arrivare solo il filo giallo o come fa la zalman anche il nero?

Elettricamente non ho capito bene la cosa!

Old 19-10-2006, 08:42   #3908
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
La sparo grossa...
Che non sia difettoso il cavo esterno che connette le schede in Crossfire?
Sarebbe già il secondo e comunque il cavo è in otime condizioni estetiche e non presenta segni di usura....Voglio fare una prova ad alimentare le schede video con 2 alimentatori distinti.
Old 19-10-2006, 08:45   #3909
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Tu mi prenderai per pazzo..poi ti spiegherò la motivazione...
Per caso utilizzi kaspersky antivirus?
Fammi sapere..

Non lo uso tralaltro il SysOp èstato appena formattato con gli ultimi catalyst.Ma a me sembra un problema di inteferenza sull'alimentazione.Ma è strano perchè il 560Watt è più che sufficiente.

Boh.....
Old 19-10-2006, 09:08   #3910
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Alla mobo deve arrivare solo il filo giallo o come fa la zalman anche il nero?
E' sufficiente che arrivi solo il segnale tachimetrico, quindi solo il giallo. La pompa che ho io è alimentata da un molex, ma per il segnale tachimetrico ha il classico connettore 3 pin che va alla CPU_FAN della mobo, al quale è collegato solo il cavo del segnale tachimetrico.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 19-10-2006, 09:09   #3911
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Lo tieni a 1.40v(1.44v reali)+0.2v=1.64v? Ma sei a liquido vero?
Ovvio
Old 19-10-2006, 09:15   #3912
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
...quando montavo assime due schede,sul monito appariva come uno sfarfallio che sembrava esserci quando il disco fisso girava
allora fammi capire... lo sfarfallio è intermittente? non continuo? hai controllato l'impostazione del refresh del monitor? le schede sono collegate correttamente tra loro e al monitor? ti anticipo che in alcuni giochi è probabile che faccia fenomeni simili, a causa della non completa compatibilità tra i driver (cossfire) e il software.
Old 19-10-2006, 09:51   #3913
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Ragazzi al volo:

- Opteron 165 a 180 euro spedito con fattura e nuovo
- 4200+ a 155 euro spedito senza fattura ma nuovo
- 3800+ a 130 euro spedito senza fattura ma nuovo.

Qualcuno ha poi provato quel programmino che avevo segnalato?
A me non funziona perchè ho un mause + tastiera wireless su 2 ps2
Old 19-10-2006, 09:53   #3914
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
salve a tutti!
ieri finalmente mi è arrivata la seconda scheda video ed ora mi appresterei a montare il crossfire; posso sapere l'esatta modalità di configurazione per sfruttare al meglio le due schede?
ho trovato alcune informazioni e si parla anche di settaggi da bios, ma il fatto è che quei parametri per settare lil crossfire non li ho trovati.
in ogni caso ecco le mie componenti:

ASUS A8R32 MVP Deluxe con bios in versione 0311
win xp64 pro originale
ati radeon x1900 cf edition (built by ati)
ati radeon x1900xt (built by ati)
catalyst 6.9 (dd e ccc)

AMD 64 X2 4400 toledo revision E6 (lo tengo solido a 260x10)
2 gb ddr mushkin 512x4
enermax liberty 620

calcolando che voglio formattare tutto, quali sono i corretti passaggi per l'abilitazione del cf sia da bios che da software?

grazie a tutti.
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:13   #3915
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
allora fammi capire... lo sfarfallio è intermittente? non continuo? hai controllato l'impostazione del refresh del monitor? le schede sono collegate correttamente tra loro e al monitor? ti anticipo che in alcuni giochi è probabile che faccia fenomeni simili, a causa della non completa compatibilità tra i driver (cossfire) e il software.
Si non è continuo però ieri sera ho provato a mettere a default la CPU per limitare l'assorbimento e la faceva meno,però adesso è continuo e sembra ora correlato alla ventola della GPU o della CPU.Tralatro una cosa stranmissima che mi sta succedendo è che se attivo il Qfan delle CPU,la ventola mi gira solo a 800giri e le mainboard mi da il Fan Error.Ma non l'ha mai fatto sta cosa.

Escluderei un problema di driver sui giochi perchè tralaltro è molto visibile con lo sfondo classico del desktop.Se riesco a fare un mini filmato ve lo faccio vedere.

Cosa potrebbe essere?.

Ultima modifica di Star trek : 19-10-2006 alle 10:17.
Old 19-10-2006, 13:45   #3916
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Ragazzi so che forse è una domanda stupida........ma posso montare una VGA NVIDIA (logicamente non intendo in SLI, ma singolarmente) sulla a8r32-mvp?!?????
Old 19-10-2006, 13:46   #3917
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Juvanni
Ragazzi so che forse è una domanda stupida........ma posso montare una VGA NVIDIA (logicamente non intendo in SLI, ma singolarmente) sulla a8r32-mvp?!?????
Certamente.

Old 19-10-2006, 14:07   #3918
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Cosa potrebbe essere?.
Allora, innanzitutto c'è un metodo abbastanza idiota per capire da quale delle 2 vga parta il problema (ma qui forse ci spostiamo nel 3ad delle x1900): disabiliti il Xfire e colleghi a turno tutte le 4 uscite al monitor. Nello specifico magari è solo una delle uscite di una vga che ti dà il problema.

Controlla sempre che il monitor sia impostato al refresh massimo disponibile...

Ultima modifica di Samoht : 19-10-2006 alle 14:10.
Old 19-10-2006, 14:07   #3919
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
...tralatro una cosa stranmissima che mi sta succedendo è che se attivo il Qfan delle CPU,la ventola mi gira solo a 800giri e le mainboard mi da il Fan Error.Ma non l'ha mai fatto sta cosa.
Cosa potrebbe essere?.
Lo fa anche a me con una Papst FGL 120mm; volendo puoi modificare da bios i parametri del Q-Fan facendo avviare la ventola ad alta velocità in caso di temperature anche basse...ma non avrebbe senso il Q-Fan
Sta di fatto che ogni volta che accendo il picci mi devo sopportare i bip di allarme... ma non c'è niente di pericoloso.
Per lo sfarfallio dello schermo a me lo causava il ventilatore che ho sulla scrivania
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:12   #3920
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Eddaje ragazzi... ci rifate con sti avatar audaci...

complimenti rediscovery
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian