Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 07:15   #3741
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ma non tio è ancora arrivato? Che imbecilli che ci sono.
Io appena mi arriva glielo manderei indietro e mi farei rimborse.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 07:28   #3742
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma non tio è ancora arrivato? Che imbecilli che ci sono.
Io appena mi arriva glielo manderei indietro e mi farei rimborse.
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:47   #3743
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
ciao ragazzi...premetto che ho letto alla perfezione la guida che il grande nvidia ha redatto.....ma non riesco a far salire il mio san diego 4000+, naturalmente sulla a8r32 mpv, + di 2,650 ghz.......mi date qualke consiglio?!
Old 13-10-2006, 09:03   #3744
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Juvanni
ciao ragazzi...premetto che ho letto alla perfezione la guida che il grande nvidia ha redatto.....ma non riesco a far salire il mio san diego 4000+, naturalmente sulla a8r32 mpv, + di 2,650 ghz.......mi date qualke consiglio?!
Che problemi ti dà?
Non è detto che sia destinato a salire oltre... ma dovresti dirci cosa non riesce a fare? Non si riavvia? Crasha?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:05   #3745
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

no no anzi....però hai presente quando sta carikando il desktop?! (tipo icone e puttanate del genere) ci mette un pò + del solito....eppure ho tolto un botto di cose inutili......quindi sono convinto che ci sia qualke "errore" nel settaggio di qualkosa........ma essendo alle prime armi non riesco a capire bene cosa!
Old 13-10-2006, 09:17   #3746
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
no no anzi....però hai presente quando sta carikando il desktop?! (tipo icone e puttanate del genere) ci mette un pò + del solito....eppure ho tolto un botto di cose inutili......quindi sono convinto che ci sia qualke "errore" nel settaggio di qualkosa........ma essendo alle prime armi non riesco a capire bene cosa!
Come al solito prova del nove.
Setta tutto come hai ora e lancia un superpi da 32M, se lo chiude lancia prami65 o meglio orthos e fallo girare per almeno 3 ore, se tutto va bene allora è tutto a posto e puoi provare a salire ancora!

Old 13-10-2006, 09:20   #3747
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

si il 32 mb l'ho fatto
prime no...ok allora parto...praticamente ci sentiamo nel pomeriggio
Old 13-10-2006, 09:57   #3748
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Negli Opteron165 il moltiplicatore arriva fino a 9x quindi per overcloccare il processore occorre incrementare il bus attraverso l'innalzamento del cpu frequency. Io lo ho portato fino a 326mhz che moltiplicati per 9 fanno 2934mhz. Per sfruttare le ram Supertalent ho inizialmente impostato il limit a 166mhz che corrisponde ad un MSR di 0,80 (e non di 0,83 per un dannatissimo bug nel bios della A8R32 per moltiplicatori dispari ) quindi mi ritrovo con moduli a circa 260mhz (326mhz*0,80=260,7mhz) ovvero DDR 520.
La tabella completa sugli MSR la trovi ad inizio thread.
Ciao. NM.

PS: tu che marca e modello di ram hai?
GeIL ONE TCCD (ES) PC3200 (1,5-2-2-5-1T) PC4800 (2,5-3-3-8-1T) @2.55V-2.95V 512x2 G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7), PC3200 (2-2-2-5) 512M Kit (F1-3200DSU2 512LE/1GBLE)512x2 Ciao
Old 13-10-2006, 10:01   #3749
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da bleto
Chiedo SCUSA ma non pensavo di alzare un polverone simile.Volevo solo dire le mie modeste impressioni e esperienze fatte su queste due mobo.Posso solo dire che a parità di setteggi per quanto possibile la DFI regge leggermente meglio il rapporto 1-1 col bus del procio e (a mio avviso) ha una componentistica un pò + selezionata (vedi possibilità di avviare e reset direttamente dalla modo,display di post,condesatori made in japan,ecc) per quanto riguarda il bios e come settarlo bisogna affidarsi a vari forum per tirare fuori il meglio da questa mobo con le prove e le impressioni di tutti e di ragazzi come Nvidiamen che x ASUS sono dei veri MAESTRI!!! é anche vero che ASUS con le ESSENZIALI E PRECISE indicazioni di Nvidiamen rende del tutto inutile spendere una cifra spropositata x un FX60 quando con un ottimo OPTERON 165 si hanno le stesse prestazioni pur tenendo le ram a 133 MHz invece che a 200.Per quanto riguarda la componentistica a me sembra chiaro che ASUS con la sua enorme produzione possa usare gli stessi componenti di DFI in quanto il volume di vendite di ASUS è molto ma molto superiore a quello di DFI.Per finire sinceramente del Vcore che sale o scende di poco non me ne frega niente
Nessun polverone figurati...
Solo modi differenti di vedere le cose...
Purtroppo la moda del momento è questa e io sono un pò contromoda...
Anche perchè ho avuto una ultra-d e sinceramente parlando sono rimasto abbastanza deluso da questa dfi...mi aspettavo chissa che..invece
E poi avendo pure un amico grossista...a sentire lui le dfi le prende solo perchè adesso vanno di moda e si vendono anche se le fa pagare un botto...però si lamenta di quante dfi in rma li tornano...
Mi viene anche da sorridere pensando a come si porta avanti lo zalman...per partito preso...
Invece ho dimostrato recentemente ad un mio amico come il plurileccato zalman che tra poco fanno santo può fare magre figure di fronte ad un ac freezer 64 pro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=781

Old 13-10-2006, 10:13   #3750
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
WarninG! ahead!
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Invece ho dimostrato recentemente ad un mio amico come il plurileccato zalman che tra poco fanno santo può fare magre figure di fronte ad un ac freezer 64 pro...
Esperienza personale: dissipatori ad aria ne ho montati tanti, ma la serie degli ac Freezer (sia per P4 che per amd) è la migliore che abbia mai avuto per le mani.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:18   #3751
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
WarninG! ahead!
Esperienza personale: dissipatori ad aria ne ho montati tanti, ma la serie degli ac Freezer (sia per P4 che per amd) è la migliore che abbia mai avuto per le mani.
Anche per il costo!

Old 13-10-2006, 10:28   #3752
Berseker
Senior Member

ot mode on:
io non scarterei affatto i thermalright...avevo un slk-947u con su una 8*8 thermaltake smart case fan ed il prescotto a 4ghz vcore 1.4 non superava mai i 60° in full load....e nel case ho solo la ventola dell'ali in prossimità del procio, che espelle
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:32   #3753
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Tornando nel merito del post:

Quote:
Volevo solo dire le mie modeste impressioni e esperienze fatte su queste due mobo.Posso solo dire che a parità di setteggi per quanto possibile la DFI regge leggermente meglio il rapporto 1-1 col bus del procio
Bò io con le ram in firma riesco ad andare in sincrono a 270 senza problemi...
A 290 con ram a 166 ci vado pure...a 300 come ho detto prima il superpi da32 m si blocca dopo 18 cicli..siccome nn ho voglia di sbattermi nn ho cercato di raffinare i settaggi...
Se avessi delle ottime tccd credo che i 300mhz in sincrono li otterrei facilmente...

Quote:
e (a mio avviso) ha una componentistica un pò + selezionata (vedi possibilità di avviare e reset direttamente dalla modo,display di post,condesatori made in japan,ecc)
Bè pure per questo nn sono tanto d'accordo..
Se parliamo di asus "base" tipo la pessima a8n-e oppure la a8v allora ok..
Ma sull' a8r32-mvp e sull' a8n32-sli l'asus monta i "corazzati" sanyo per l'alimentazione e gli ottimi rubycon per il resto della componentistica...quindi il meglio che ci sia sul mercato...
Anche la a8r32-mvp si resetta in automatico se si fanno degli oc falliti e inoltre ha anche l'implementazione del "crash free bios" che se c'è una corruzione di dati nella rom ti ripristina il boot permettendoti di riflashare il bios...

Quote:
per quanto riguarda il bios e come settarlo bisogna affidarsi a vari forum per tirare fuori il meglio da questa mobo con le prove e le impressioni di tutti e di ragazzi come Nvidiamen che x ASUS sono dei veri MAESTRI!!!
Per questo sono d'accordo...ma credo che questo sia il bello delle piastre di un certo calibro...
Anche per la msi neo 2 grazie alla collaborazione di tanti utenti si sono riusciti ad avere risultati eclatanti...e credo che questo valga anche per la dfi che nn è tutta rosa e fiori...
A quante persone gli è preso un colpo che la mobo nn bootava e il problema era che dovevi mettere le ram negli slot arancio...
Oppure quanti smadonammenti ogni volta che cambiavi i voltaggi e dovevi ricordarti di fare f10...
Old 13-10-2006, 10:54   #3754
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ragazzi io non dimenticherei così facilmente la a8r, per quello che costa sicuramente è nel top delle schede madri.

Old 13-10-2006, 12:37   #3755
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

@NM

ho visto nel corso del tread che praticamente tutti hanno difficoltà ad aggiornare il bios da dos...
Ho pensato che potrsti inserire una procedura semplice semplice..
La espongo di seguito:

1) Scaricatevi l'utility afudos e l'ultimo bios disponibile

2) Procuratevi un Floppy vuoto, quindi formattate il Floppy e nel menù di formattazione che vi compare spuntate l'opzione che vi permette di creare un "disco di avvio". (in alternativa potete crearvi un cd bootable con nero)

3) Aprite un file di testo e scriveteci la seguente stringa: A:\AFUDOS /iNOMEBIOS.ROM
Salvate il file e rinominatelo ad esempio update.bat

4) Inserite nel floppy avvaibile i seguenti file:

- update.bat
- afudos.exe
- nomebios.rom

5) Riavviate il sistema eseguendo il Boot da Floppy;

6) Al prompt DOS digitate UPDATE e partirà automaticamente la procedura di flash!!!

7) Alla fine rimuovete il floppy e premete F1;

8) Al riavvio si consiglia di entrare subito nel Bios e selezionare le impostazioni di DEFAULT.
Caricate le impostazione di default, al riavvio rientrate un'altra volta nel Bios e rimettete i parametri come desiderate.
Successivamente potrete rientrare in Windows.

9) Buon Lavoro!!

Così l'agg.bios da dos diventra semplice e veloce...

P.S. x il backup ovviamente basta fare un altro floppy autoavviante e fare un bat con la stringa A:\AFUDOS /oNOMEBIOS.ROM e magari rinominarlo backup.bat..
Old 13-10-2006, 14:35   #3756
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

ragazzi ho trovato queste ram Corsair ValueSelect con chip Samsung UCCC 2x1gb codici: Samsung 531 K4H510838C-UCCC, come faccio a capire se sono compatibili con la mobo (a8r32-mvp)...le compro a 160 euro...e francamente non vorrei spendere tanti soldini "A OKKIO".....grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
Old 13-10-2006, 14:36   #3757
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
ragazzi ho trovato queste ram Corsair ValueSelect con chip Samsung UCCC 2x1gb codici: Samsung 531 K4H510838C-UCCC, come faccio a capire se sono compatibili con la mobo (a8r32-mvp)...le compro a 160 euro...e francamente non vorrei spendere tanti soldini "A OKKIO".....grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
Poi scordati o quasi l'oc...

Old 13-10-2006, 14:38   #3758
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
@NM

ho visto nel corso del tread che praticamente tutti hanno difficoltà ad aggiornare il bios da dos...
Ho pensato che potrsti inserire una procedura semplice semplice..
La espongo di seguito:

1) Scaricatevi l'utility afudos e l'ultimo bios disponibile

2) Procuratevi un Floppy vuoto, quindi formattate il Floppy e nel menù di formattazione che vi compare spuntate l'opzione che vi permette di creare un "disco di avvio". (in alternativa potete crearvi un cd bootable con nero)

3) Aprite un file di testo e scriveteci la seguente stringa: A:\AFUDOS /iNOMEBIOS.ROM
Salvate il file e rinominatelo ad esempio update.bat

4) Inserite nel floppy avvaibile i seguenti file:

- update.bat
- afudos.exe
- nomebios.rom

5) Riavviate il sistema eseguendo il Boot da Floppy;

6) Al prompt DOS digitate UPDATE e partirà automaticamente la procedura di flash!!!

7) Alla fine rimuovete il floppy e premete F1;

8) Al riavvio si consiglia di entrare subito nel Bios e selezionare le impostazioni di DEFAULT.
Caricate le impostazione di default, al riavvio rientrate un'altra volta nel Bios e rimettete i parametri come desiderate.
Successivamente potrete rientrare in Windows.

9) Buon Lavoro!!

Così l'agg.bios da dos diventra semplice e veloce...

P.S. x il backup ovviamente basta fare un altro floppy autoavviante e fare un bat con la stringa A:\AFUDOS /oNOMEBIOS.ROM e magari rinominarlo backup.bat..
Grazie Cogand, addizionerò una procedura semplificata per l'aggiornamento del bios (saltando la fase di salvataggio del bios che già si ha a bordo) ad inizio thread.
La procedura che tu hai indicato è perfetta , ma andrebbe bene solo per la A8R-MVP. Nella A8R32 nel disco di avvio non entrano afudos+rombios, per cui questi due files andrebbero copiati in un altro floppy (non di avvio ma completamente vuoto) che và sostituito con quello avviabile alla fine della procedura di avvio.
Ciao. NM.
Old 13-10-2006, 14:46   #3759
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Mi viene anche da sorridere pensando a come si porta avanti lo zalman...per partito preso...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=781

Condivido con te la grande efficienza degli Arctic Freezer64 che si dimostrano certamente i prodotti con il migliore IN ASSOLUTO rapporto prezzo-prestazioni. Io il mio Arctic l'ho sostituito con lo Zalman 9500 AM2 solo per sfruttare al meglio il Wind Tunnel del mio case che si adatta alla perfezione alla sua geometria andando a migliorare lo smaltimento dei flussi di calore verso l'esterno del sistema.
NM.
Old 13-10-2006, 14:52   #3760
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

delle v-data pensi che salgano meglio nemesis?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian