|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Mi arriva presto un 3800+ toledo... spero di portarlo a 2500Mhz... speriamo bene!
![]() |
#3722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Magari anche una cosa stupida stupida...chi mi dice che la rilevazione del chip ite asus è programmata al sec e invece dell'ite dfi ogni 5sec??? Ovvio poi che la dfi già con una taratura del genere può dare questa senzasione di voltaggi poco ballerini... ![]()
![]() |
![]() |
#3723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Io invece non ho capito la cosa del vid bloccato... se la cpu ha un limitatore interno, come si fa a bypassarlo? che senso ha allora aggiungere "+100, +200" se poi c'è il ViD? Io intendevo se invece che mettere le voci "cpu overvolt" con valori "+100" o "+200" si aggiungevano i valori effettivi alla lista di tensioni, non è lo stesso? cioè... non mi spiego lo "scorporamento" di quel paio di valori +100 e +200 all'esterno della lista di tensioni impostabili, che si ferma a 1,4. Aspetta... non è che quella lista fa riferimento ai valori di vid... quindi 1,4 è il massimo valore di vid impostabile... perciò non essendone previsti altri di vid, per programmare il regolatore di tensione della cpu... si alza a priori la V con +100 e +200? ho capito bene? ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 12-10-2006 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu quando installi la cpu il bios legge l'identificatore della cpu e automaticamente ti imposta i vid e i moltiplicatori impostabili... Poi bypassano il "problema" con l'aggiunta dell'overvolt permettendoti cosi di salire di vcore in maniera più sostanziosa.. Una nota per quanto riguarda il bios asus.. Ricordo la msi neo2 che tu mettevi qualsiasi cpu e ti dava nei valori di vid anche fino a 1.60..e in più l'overvolt in percentuale... Le persone si dannavano che impostavano ad esempio 1.5 direttamente senza agire sull'overvolt e craschavano perchè in realta la piastra dava 1.40...secondo la teoria esposta qualche post addietro.. Quindi alla luce di questo voglio sottolineare quanto il bios asus nn sia cosi scarso... ![]()
![]() |
![]() |
#3725 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Non ci sono gli Opteron
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema con HD samsung
Problema ho montato su una A8R-MVP Crossfire con alimentatore 500 W scheda video Asus EAX1600 pro un hd Samsung PATA da 250 Gb nuovo di pacca, alla prima accensione tutto ok controllo bios setto tutto come da manuale e riavvio al riavvio sento una serie di bip continui (nessun codice particolare per capirci tipo quando un tasto rimane premuto) pc bloccato pre bios, dopo varie prove (stacco tastiera, scheda video, mouse inverto posizione scheda video ecc.) stacco l' hd samsung e il problema sparisce riesco a entrare nel bios controllo tensioni tutto ok cambio cavi ata inverto da 0 a 1 e provo anche a mettere l'hd master invece che cs riaccendo e tutto sembra funzionare, perfetto mi dico il problema era il cavo rimetto cs riaccendo e di nuovo serie di bip, provo a attaccare vecchio maxtor da 40 GB tutto ok facccio varie prove accensione spegnimento tutto ok, rimonto hd samsung prima accensione tutto ok bios lo riconosce ma al riavvio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine avrai sistemato, al 99% è dovuto al sistema di controllo Ai dell'oc che purtroppo non è eliminabile!
![]() |
![]() |
#3729 |
Senior Member
|
Miii grazie per la risposta ma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3732 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3734 |
Senior Member
|
Ok risolto sostituito samsung con hitachi stardesk 250GB e cosi nessun problema, comunque per la precisione è montato da solo sull'ide 0 settato cs e adesso và una meraviglia grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Chiedo SCUSA ma non pensavo di alzare un polverone simile.Volevo solo dire le mie modeste impressioni e esperienze fatte su queste due mobo.Posso solo dire che a parità di setteggi per quanto possibile la DFI regge leggermente meglio il rapporto 1-1 col bus del procio e (a mio avviso) ha una componentistica un pò + selezionata (vedi possibilità di avviare e reset direttamente dalla modo,display di post,condesatori made in japan,ecc) per quanto riguarda il bios e come settarlo bisogna affidarsi a vari forum per tirare fuori il meglio da questa mobo con le prove e le impressioni di tutti e di ragazzi come Nvidiamen che x ASUS sono dei veri MAESTRI!!! é anche vero che ASUS con le ESSENZIALI E PRECISE indicazioni di Nvidiamen rende del tutto inutile spendere una cifra spropositata x un FX60 quando con un ottimo OPTERON 165 si hanno le stesse prestazioni pur tenendo le ram a 133 MHz invece che a 200.Per quanto riguarda la componentistica a me sembra chiaro che ASUS con la sua enorme produzione possa usare gli stessi componenti di DFI in quanto il volume di vendite di ASUS è molto ma molto superiore a quello di DFI.Per finire sinceramente del Vcore che sale o scende di poco non me ne frega niente
![]()
![]() |
#3736 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ciao. NM. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Scusami Nvidiamen cosa intendi x 260???Non riesco a capire e mi piacerebbe settare anche le mie cosi Grazie Ciao
![]()
![]() |
#3738 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
NvidiaMen ma ti è arrivato l'adattatore della PSU e hai dato un'occhiata alle temp dei core con everest?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() La tabella completa sugli MSR la trovi ad inizio thread. Ciao. NM. PS: tu che marca e modello di ram hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() L'ideale sarebbe fare il test nella configurazione con e senza wind tunnel del mio case Enermax, ma con il cavetto che ho realizzato artigianalmente il tunnel del vento per adesso mi è impossibile montarlo... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.