Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 17:10   #37041
Capex93
Junior Member

L'Avatar di Capex93

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Allora secondo me la VGA centra poco.
Ho provato la procedura di recovery bios della Ami ma senza risultati, penso che ordinerò una Eprom nuova su ebay, poi se non è quello farà un carpiato fuori dalla finestra
Capex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:13   #37042
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
il problema potrebbe riguardare quindi l'MBR? non sono riconosciute le partizioni?
sembra di sì... collgato l'hd via USB ad altro PC vedo le partizioni, ma non accedo ai dati e qualsisi formattazione non va a buon fine.

idem da cd di avvio di Acronis (Disk director o True Image) dal quale vedo tutto ma non riesco a modificare la partizioni (da logica a primaria o settarle come attive)

tramite altro programma avviato da cd di boot (mi sembra SuperFdisk, o altro...ne ho provati troppi!) ho tentato di recuperate MTF e MBR ma alla fine mi diceva di utilizzare scandisk!
sono comuqnue riuscito ad accedere a tutte le partizioni e salvare un po' di dati su quella a cui riuscivo ad accedere anche da Windows (sempre via box USB).

L'hd lo considero andato (sul retro ci sono piccoli segni come di surriscladamento di alcune piste/chip), se riescissi almeno a formattarlo del tutto lo utilizzerei come hd esterno o di riserva...pazienza

Fortunatamente, ne ho recuperato un altro sul quale sono risucito a caricare un'immagine di Acronis fatta qualche mese fa e sembra funzionare tutto... solo che è da 80GB e mi basta appena per Windows, programmi e poco altro...

Ora vedo se torna a funzionare tutto in maniera stabile (floppy, masterizzatore, scheda PCI per Firewire), allora potrei anche comprare un altro hd, altrimenti pensavo di cambiare PC e prendere un portatile che è un po' che ci penso...
Old 03-07-2013, 12:12   #37043
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
bobby hai provato a riparare l'mbr e il file di boot?

ho letto che hai tentato già.

cmq nel caso:

fixmbr (+ s)

fixboot (+ s)

bootcfg /rebuild (+ N)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-07-2013 alle 12:15.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:01   #37044
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
bobby hai provato a riparare l'mbr e il file di boot?

ho letto che hai tentato già.

cmq nel caso:

fixmbr (+ s)

fixboot (+ s)

bootcfg /rebuild (+ N)
ma questi comandi li lancio dal prompt della console di ripristino di XP o da dove?
Old 03-07-2013, 14:54   #37045
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ma questi comandi li lancio dal prompt della console di ripristino di XP o da dove?
Console di ripristino.

HDtune ti segnala settori danneggiati sul disco ?
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:19   #37046
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Console di ripristino.

HDtune ti segnala settori danneggiati sul disco ?
ok grazie, proverò...
hd tune non l'ho provato su questo disco, vediamo... va bene anche la versione free o serve la pro?
Old 03-07-2013, 16:25   #37047
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
ok grazie, proverò...
hd tune non l'ho provato su questo disco, vediamo... va bene anche la versione free o serve la pro?
Ma usa la pro, tanto la puoi utilizzare per 15 giorni.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:34   #37048
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
ok grazie, proverò...
accedi alla funzione di ripristino e segui quella procedura...

Leggenda:

s=sì

n=no

dopo aver digitato i comandi indicati il sistema porrà dei quesiti a cui replicare con "s" o "n".
Old 05-07-2013, 12:49   #37049
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

altra cosa....se re-installo XP servono proprio i driver Sata da caricare durante il setup premendo F6 e inserendo il Floppy?
l'ultima volta mi pareva di non averlo fatto...
grazie
p.s.:l'hd lo collego alla Sata, dato che sulla Sata2 mi pareva non fosse stabile
Old 05-07-2013, 13:01   #37050
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
altra cosa....se re-installo XP servono proprio i driver Sata da caricare durante il setup premendo F6 e inserendo il Floppy?
l'ultima volta mi pareva di non averlo fatto...
grazie
p.s.:l'hd lo collego alla Sata, dato che sulla Sata2 mi pareva non fosse stabile
x il SATA non c'è bisogno, raid o ahci sì.
Old 10-07-2013, 15:09   #37051
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

grazie di tutto... il vecchio hd è proprio defunto!
nessuna delle operazioni tentate è riuscita a ripristinarlo...
ho recuperato un disco praticamente identico e ci ho caricato un'immagine ed intanto il pc è ripartito!
ora il dvd non funziona più sotto windows mentre se avvio con qualche cd/dvd bootabile non c'è nessun problema: windows (XP pro SP3) lo vede ma ogni volta che tento di accedervi o di vederne le proprietà di inchioda tutto e devo riavviare!
[OT]unico dubbio è che di recente avevo aggiornato il firmware del DVD e ora ho caricato un'immagine di Windows precedente... vediamo se riesco a riportare il fw alla versione originale: ma si può solo da Windows?[/OT]
Old 10-07-2013, 16:07   #37052
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
grazie di tutto... il vecchio hd è proprio defunto!
nessuna delle operazioni tentate è riuscita a ripristinarlo...
ho recuperato un disco praticamente identico e ci ho caricato un'immagine ed intanto il pc è ripartito!
ora il dvd non funziona più sotto windows mentre se avvio con qualche cd/dvd bootabile non c'è nessun problema: windows (XP pro SP3) lo vede ma ogni volta che tento di accedervi o di vederne le proprietà di inchioda tutto e devo riavviare!
[OT]unico dubbio è che di recente avevo aggiornato il firmware del DVD e ora ho caricato un'immagine di Windows precedente... vediamo se riesco a riportare il fw alla versione originale: ma si può solo da Windows?[/OT]
prova ad usare hiren boot cd, ha una versione di xp live, magari così riesci a fare quello che devi fare senza intoppi e poi funziona ti nuovo... che bei ricordi sta scheda, venduta dopo 2 anni di servizio, ho il sospetto che sia ancora in funzione da qualche parte...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:41   #37053
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
una delle mie 2 asrock ha cominciato a dare di matto , che peccato

è perfettamente funzionante , ma di punto in bianco il Vcore inizia a salirei a 1.536V

me ne accorgo perché la ventola cpu aumenta la rotazione per via delle temperature che salgono
provato a riflashare il bios , a resettarlo ...nulla dopo un po ricomincia

di questo passo mi rovinerà la cpu
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:52   #37054
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
una delle mie 2 asrock ha cominciato a dare di matto , che peccato

è perfettamente funzionante , ma di punto in bianco il Vcore inizia a salirei a 1.536V

me ne accorgo perché la ventola cpu aumenta la rotazione per via delle temperature che salgono
provato a riflashare il bios , a resettarlo ...nulla dopo un po ricomincia

di questo passo mi rovinerà la cpu
prova a dare col phon una passata sullo stadio switching della mobo e sul chip controllore del pwm.. se funziona vuol dire che devi infornare
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 20:59   #37055
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Ho trovato questa scheda madre su un vecchio pc apparentemente non funzionante, è montata all'interno del case, insieme ad una scheda video pci-ex

Ho cercato di smontare la scheda pci-ex ma non ci sono riuscito, è come se fosse agganciata allo slot, o quasi incastrata, però non riesco a vedere bene come funziona il sistema di sgancio.

Qualcuno che ha familiarità con la scheda potrebbe spiegarmelo in breve?

Lo so che sembra una domanda da nabbo, ma vorrei evitare di forzarla e rompere qualcosa. Siccome il pc è stato sballottato parecchio negli anni, non so se è il sistema di sgancio ad essere incastrato o danneggiato, o sono io a non sapere come sganciarlo
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede

Ultima modifica di Space Marine : 29-08-2013 alle 21:52.
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:07   #37056
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
devi spostare verso destra lo slide
ovviamente non lo vedi perché nascosto dalla scheda

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 21:54   #37057
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Grazie!

Stamattina avevo intuito fosse cosi, però quando ho provato a farlo muovere avanti ed indietro sembrava bloccato (magari perchè non ho provato con molta convinzione)

Riproverò domani
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:26   #37058
Pixo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Scusate se vado OT, ma ha ancora valore sul mercato dell'usato questa scheda?
Old 10-09-2013, 14:04   #37059
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
io ne vendo una ... accatetevill
l'hai venduta? potrebbe interessarmi...

ultimamente il pc sta perdendo colpi: prima se ne è andatao l'hd, poi il masterizzatore sembrava non andare...ma spostandolo su altro PC funziona e collegando un master esterno USB sul mio PC ho gli stessi problemi... ho paura che sia la MOBO che mi sta lasciando...
Old 10-09-2013, 14:19   #37060
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
l'hai venduta? potrebbe interessarmi...

ultimamente il pc sta perdendo colpi: prima se ne è andatao l'hd, poi il masterizzatore sembrava non andare...ma spostandolo su altro PC funziona e collegando un master esterno USB sul mio PC ho gli stessi problemi... ho paura che sia la MOBO che mi sta lasciando...
No ancora è in vendita ...non ho tempo di seguire il 3d ... (se la vuoi ...prenditi pure il resto che c'è sopra la config la vedi in firma )

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian