Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 14:37   #3681
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Tutto ciò che è software è modificabile. L'hardware dipende.
E' strano però che nessuno stia provando a modificare i Detonator.
Lo fecero fino a qualche mese fà . Si vede che i controlli implementati sui drivers richiedono un lavoro tale da renderlo complicato anche ai crackers più incalliti...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:48   #3682
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Oppure un tatito accordo a non renderli disponibili.....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:50   #3683
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Ma pare cmq che con dei driver modificati sia sto possibile cmq superare questa limitazione...
Ne parlavano tempo fa sul tread della gemella dfi...
Bè, se è per questo, ne parlammo anche qui in qualche post oramai sepolto . Qui trovi ciò che si era discusso prima che nVidia bloccasse i suoi drivers...
Old 11-10-2006, 14:54   #3684
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Oppure un tatito accordo a non renderli disponibili.....
Mi sentirei di escluderlo, anche perchè non vi è mai stata una disponibilità ufficiale da parte di nVidia nel far funzionare i loro prodotti grafici in SLI su chipsets differenti dai loro... Inoltre difficilmente i crackers si alleano con qualcuno che fà soldi vendendo hw o sw... Si vede che è proprio complicato fare un reverse engineering per moddarli a dovere...

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-10-2006 alle 14:57.
Old 11-10-2006, 15:02   #3685
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Lucaevo
Sam..... un poeta nato!!!!!!!
Grazie per i consigli ,infatti la 32 mi tira parecchio di + .
Farò cosi......piglio procio 3000+ A8R-32 deluxe e 1900Xt poi appena dindì permettono dual core e altra vga
PS: prima mi so sbagliato....quale 3Dmarck06......era lo 03 magari era lo 06
Se non lo prendi adesso un dual core X2 mi spieghi quando lo farai? Leggi un pò qui quanto ti costerebbe un Opty165@FX60-FX62 da abbinare alla A8R32 ...
Old 11-10-2006, 15:27   #3686
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Mi sentirei di escluderlo, anche perchè non vi è mai stata una disponibilità ufficiale da parte di nVidia nel far funzionare i loro prodotti grafici in SLI su chipsets differenti dai loro... Inoltre difficilmente i crackers si alleano con qualcuno che fà soldi vendendo hw o sw... Si vede che è proprio complicato fare un reverse engineering per moddarli a dovere...

Mah.... di driver modificati ce ne sono tanti ma secondo me la modifica va fatta sul bios della scheda scheda video.
Old 11-10-2006, 15:58   #3687
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
problema ram e asus a8r32-mvp

Ciao a tutti!
finalmente sn riuscito a montare il pc che vedete in firma.. è da 2 giorni che tra una partita e l'altra sto cercando i settaggi definitivi tra opty/scheda madre/ram, sn rimasto subito un po' disorientato dalla macchinosità del bios, che nn mi sembra tanto "amichevole" ed intuitivo, cmq sia sn un po' perplesso dalla frequenza della ram..
ora come ora ho queste impostazioni (prese con cpuz 1.35):
core speed: 2610
molty: 9
HTT:290
ram:261
ht l'ho impostato a 800 quindi va a 1160

la velocità delle ram è giusta? io le ho impostate da bios a 183 e quindi pensavo che per calcolare la frequenza effettiva bastasse sommare a 183 la frequenza di OC quindi 183+90=> 273 scusate ma sn poco pratico di OC, prima avevo un p4 e un'abit ic7 che erano nettamente + facili da OC, anche se i margini erano ridicoli in confronto a questa configurazione..

tra parentesi volevo saper se le temperature erano ok, sotto doppio prime arrivo al max a 48° con 34° nella MB, dato che mi è sembrato di capire che gli opty sn "delicati" a che temp mi posso spingere con lo zalman 9500?( il voltaggio è impostato a default, ma varia tra 1,375 e 1,39, ma ho letto che è una cosa normale..)

ultima domanda scandalo, vi prego nn insultatemi.. ma nn sn riuscito a trovare una guida su come avviare 2 super pi e nn riesco proprio, mi dareste una mano? vi ringrazio..
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:59   #3688
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
anche ai crackers più incalliti...
Galbusera? Pavesi? Buitoni? .... mmmpfffhh... ok basta, lo giuro
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:35   #3689
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Se non lo prendi adesso un dual core X2 mi spieghi quando lo farai? Leggi un pò qui quanto ti costerebbe un Opty165@FX60-FX62 da abbinare alla A8R32 ...

Quando vedo queste cose mi inc@zzo un pò.....
Old 11-10-2006, 19:06   #3690
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
signor nvidia men mi correga se sbaglio

Quote:
Lo fecero fino a qualche mese fà . Si vede che i controlli implementati sui drivers richiedono un lavoro tale da renderlo complicato anche ai crackers più incalliti...
devo creare un disco di boot da windows con il comando formatta a crea disco di avvio.
2 inserire all interno afudos piu il bios 0602

3 andare nel bios mettere il floppy comee boot
4 far ripartire il computer con il floppy che contiene afudos + il bios
domanda il bios ve in una cartella a parte come la chiamo..... nuovo bios?
5 partito il programma afudos aspetto che carica il programma
6 finito di leggere afudos mi esce scritto.....qualcosa? cosa?
7 dopo il qualcosa scrivo:
afudos\i0602.rom premo invio e aspetto che il bios venga aggiornato
domanda posso creare un solo dischetto contenente afudos + il bios ( o il bios lo devo mettere in una cartella o no )
le mie impostazioni le posso lasciare cosi una volta aggiornato il bios le impostazioni saranno caricate in defoult o come le avevo io...
grazie uomo invidioso....
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:10   #3691
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
aiuto nvidia man

devo creare un disco di boot da windows con il comando formatta a crea disco di avvio.

domanda il bios ve in una cartella a parte?
domanda posso creare un solo dischetto contenente afudos + il bios ( o il bios lo devo mettere in una cartella o no )o lasciarlo zippato no perche intero non entra nel dischetto!!!!
le mie impostazioni le posso lasciare come sono cio e in overclock cosi una volta aggiornato il bios le impostazioni saranno caricate in defoult o come le avevo io...
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:01   #3692
Berseker
Senior Member

Quote:
ultima domanda scandalo, vi prego nn insultatemi.. ma nn sn riuscito a trovare una guida su come avviare 2 super pi e nn riesco proprio, mi dareste una mano? vi ringrazio..
basta copiare il superpi in 2 cartelle diverse.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:24   #3693
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
Perfettamente...
Quote:
Nel disco di avvio creato l'afudos e la rom del bios non entrano... Quindi prendi un altro floppy vuoto e metti solo afudos.exe con la rom del bios 0602.rom
Quote:
Ok...
Quote:
No solo quello di avvio senza null'altro perchè, come già detto, anche volendo non ci entrano...
Quote:
domanda il bios ve in una cartella a parte?
Assolutamente no, file libero all'interno del floppy....
Quote:
Non partirà proprio nulla. Dopo aver avviato il sistema con il floppy di avvio, finita la procedura lo sostituisci con il floppy che contiene solo afudos+rom bios
Quote:
Nulla devi solo scrivere la riga di comando per l'updating...
Quote:
Perfettamente ma ricordati lo spazio tra afudos e lo slash (quello sopra il 7):
afudos /i0602.rom
Quote:
domanda posso creare un solo dischetto contenente afudos + il bios ( o il bios lo devo mettere in una cartella o no )o lasciarlo zippato no perche intero non entra nel dischetto!!!!
Credo di averlo chiarito nei punti precedenti...
Quote:
le mie impostazioni le posso lasciare come sono cio e in overclock cosi una volta aggiornato il bios le impostazioni saranno caricate in defoult o come le avevo io...
Esattamente, ma in ogni caso riverifica tali impostazioni anche a bios aggiornato...
Quote:
Non occorre la "i" iniziale, mica sono un bios da aggiornare?
Ciao. NM.
Old 11-10-2006, 20:26   #3694
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Quando vedo queste cose mi inc@zzo un pò.....
Anche io...
Ma fà parte del mondo dei PC e sarà sempre così...
Old 11-10-2006, 20:33   #3695
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da folken84
Ciao a tutti!
finalmente sn riuscito a montare il pc che vedete in firma.. è da 2 giorni che tra una partita e l'altra sto cercando i settaggi definitivi tra opty/scheda madre/ram, sn rimasto subito un po' disorientato dalla macchinosità del bios, che nn mi sembra tanto "amichevole" ed intuitivo,
Son daccordo con te...
Quote:
cmq sia sn un po' perplesso dalla frequenza della ram..
ora come ora ho queste impostazioni (prese con cpuz 1.35):
core speed: 2610
molty: 9
HTT:290
ram:261
ht l'ho impostato a 800 quindi va a 1160

la velocità delle ram è giusta? io le ho impostate da bios a 183 e quindi pensavo che per calcolare la frequenza effettiva bastasse sommare a 183 la frequenza di OC quindi 183+90=> 273 scusate ma sn poco pratico di OC, prima avevo un p4 e un'abit ic7 che erano nettamente + facili da OC, anche se i margini erano ridicoli in confronto a questa configurazione..
In prima pagina viene spiegato con molta semplicità una formula (che fà uso degli MSR) che permette di ricavare la frequenza effettiva della ram in base al bus HT ed ai vari limit impostati per la ram.
Quote:
tra parentesi volevo saper se le temperature erano ok, sotto doppio prime arrivo al max a 48° con 34° nella MB, dato che mi è sembrato di capire che gli opty sn "delicati" a che temp mi posso spingere con lo zalman 9500?( il voltaggio è impostato a default, ma varia tra 1,375 e 1,39, ma ho letto che è una cosa normale..)
Temperature in linea con un dual core con 2MB di cache a 2600mhz raffreddato da un ottimo Zalman 9500...
Quote:
Ti ha già risposto il puntualissimo Berseker...
Old 11-10-2006, 20:50   #3696
Berseker
Senior Member

raga ho deciso...e sto per fare il passaggo dall' asrock in firma, che si appresta a diventare il componente meno longevo nella storia dei miei pc (lho comprata il 29/09/06 ), a quest'Asus. Però ho ancora qualche dubbio nella scelta: quest'asus o la ultra-d?...dalle race che ho letto mi a positivamente impressionato l'asus per la velocità e stabilità generale, alla pari se non superiore alla dfi, per lo scarso calore dissipato (in confronto l'nforce 4 è un alto forno), per la bontà costruttiva e soprattutto della sezione d'alimentazione e poi perchè sembra avere performance maggiori rispetto all'nforce quando accoppiata ad una vga ati.
L'ultimo nodo che rimane da sciogliere riguarda l'overclock, aspetto che mi interessa parecchio....
Old 11-10-2006, 21:30   #3697
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
basta copiare il superpi in 2 cartelle diverse.
Grazie Berseker.. cavoli pensavo fosse una cosa + difficile..

Quote:
In prima pagina viene spiegato con molta semplicità una formula (che fà uso degli MSR) che permette di ricavare la frequenza effettiva della ram in base al bus HT ed ai vari limit impostati per la ram.
grazie NV e pensare che giorni fa gli avevo dato una lettura al post iniziale, mi era sfuggito
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:38   #3698
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
raga ho deciso...e sto per fare il passaggo dall' asrock in firma, che si appresta a diventare il componente meno longevo nella storia dei miei pc (lho comprata il 29/09/06 ), a quest'Asus. Però ho ancora qualche dubbio nella scelta: quest'asus o la ultra-d?...dalle race che ho letto mi a positivamente impressionato l'asus per la velocità e stabilità generale, alla pari se non superiore alla dfi, per lo scarso calore dissipato (in confronto l'nforce 4 è un alto forno), per la bontà costruttiva e soprattutto della sezione d'alimentazione e poi perchè sembra avere performance maggiori rispetto all'nforce quando accoppiata ad una vga ati.
L'ultimo nodo che rimane da sciogliere riguarda l'overclock, aspetto che mi interessa parecchio....
Ottima scheda SENZA DUBBIO ma non sicuramente di DFI !!!!
Old 11-10-2006, 21:49   #3699
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
PEG Link
This latest technology, PEG (PCI Express Graphics) Link Mode, is a unique feature that enables users to boost graphics card performance for superior video quality. PEG Link allows users to raise GPU and VGA memory throughput via the motherboard BIOS the same way system bus and memory bus are tweaked. PEG Link Mode enables powerful video performance on DX8 and DX9 applications. ASUS engineers carefully fine-tuned the parameters for every single PCI-Express card to provide system stability during high-speed graphics operation.
Secondo me, se chiedi a uno di Asus, ti risponde "... Peg-cosa?!?" Probabilmente non lo sanno nemmeno loro cos'hanno fatto...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:23   #3700
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bleto
Ottima scheda SENZA DUBBIO ma non sicuramente di DFI !!!!
cioè?..intendi dal punto di vista dell'oc?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian