|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Auguri a tutto il thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
buona pasqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3643 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Buona Pasqua a tutti.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3644 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
buona pasqua
![]() |
#3645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Buona Pasqua a tutti ragazzi!!!
![]()
![]() |
#3646 |
Senior Member
|
azzo mi sa che il procione non sale come deve...........mega solid a 250 x 10......a 260x10 invece rogna un pochino.....
se prorpio non dovesse restare stabile dato che non voglio alzare il vcore vedro di fare 250x11,magari.........conram cas 2 3 3 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
|
Scusa ma qusta mobo ha quache pecca o e smplicemente prefetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho un sistema con A8N32 SLI, a64 3700+, 1GB (2x512) di DDR 500 Kingmax Hardcore, quelle con dissipatori verdi, Ati x300se, hdd maxtor Maxtor 6L080M0, 80GB SATA (con OS) e Hitachi IC35L180 AVV207-1, 180GB IDE (dati) ma nonostante io abbia reinstallato, tutto, più volte, il pc, usato anche con il mulo, sia riavvia con relativa schermata di errore, blu che nella fretta, mi sembra indichi errori con il driver Ati; delle schermate blu, non sentivo la mancanza ed erano un ricordo del lontano win98.
Spero di non aver fatto una scemata a passare da intel ad amd, ma non mi era mai successo nonostante avessi il pc acceso per 24/24. Da cosa può dipendere? Il pc non è overcloccato ed anche cambiando la scheda video, con una 6600gt, reinstallando il sistema operativo da zero, si ripresenta il problema del riavvio. Mi direste l'esatta procedura d'installazione dell'os ed i relativi driver e/o aggiornamenti da utilizzare? Grazie. P.S. Ecco il link delle memorie che su intel funzionavano perfettamente: http://www.kingmax.com/product/hardc...dcore_tsop.htm
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing HaRiMau? No grazie! Ultima modifica di Annamaria : 17-04-2006 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 |
Senior Member
|
ciao Annamaria.....
ti auguro per prima cosa ti trascorrere una felice Pasquetta........a te come a tutti gli amici di 3d! ![]() Per quanto riguarda il tuo problema..... Solo una prima domanda..... ma la schermata blu la ottiene al primo riavvio successivo all'installazione...o cmq dopo aver completato l'installazione di tutti i drivers? Se il tuo è il primo caso....ti consiglio di verificare l'esatta impostazione dei moduli di memoria che non significa necessariamente lasciarli impostati su auto! Impostali in maniera manuale e magari molto conservativa per fare le verifiche.....insomma con latenze alte. Se ancora ti dovessere dare problemi.....ti consiglio di recuperarti un software test per le memorie....tipo memtest86 o goldmemory e testarle per bene! Quando sarai sicura che il problema non tocca le ram....allora passeremo ad altro......ma credo che sulle ram circoscriverai il problema.....è un classico in questi casi........ ![]() eccoti dei buoni alpha da test.... Timing della memoria: CAS Latency (CL) ??? RAS To CAS Delay (tRCD) ??? RAS Precharge (tRP) ??? RAS Active Time (tRAS) ??? Row Cycle Time (tRC) ??? Row Refresh Cycle Time (tRFC) 17T o piu alto Command Rate (CR) 1T o 2T RAS To RAS Delay (tRRD) 2T Write Recovery Time (tWR) 3T Read To Write Delay (tRTW) 3T Write To Read Delay (tWTR) 3T Write CAS Latency (tWCL) 1T Refresh Period (tREF) 200 MHz 7.8 us DQS Skew Control Disattivato DRAM Drive Strength Weak DRAM Data Drive Strength 4 (No Reduction) Max Async Latency 9 ns Read Preamble Time 7.0 ns Idle Cycle Limit 256 Dynamic Idle Cycle Counter Attivo Read/Write Queue Bypass 16 Bypass Max 7 ps. se stai pensando... **ma le ram funzionavano!!**....ricordati che tutto è possibile in informatica...... ![]()
![]() |
#3651 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quello che dice Hiroshi976 può essere vero,imposta le RAM manualmente come DDR 400 con timing regolari e assicurati di averle montate sugli slot blù(anche se questo è superfluo che te lo dica
![]() Sul forum ufficiale inglese della Asus,ad un tizio che aveva problemi con una coppia di DDR 500 gli è stato risposto da un'altro user quanto segue: The only reason that a board could not run PC4000 memory at DDR500 would be because the BIOS did not support those speeds, with FSB and dividers, or didn't support the necessary settings, with timings, voltage, etc. (take a look at the settings available in A64 Tweaker!) the memory manufacturer states are required to obtain that speed. In parole povere il bios potrebbe non accettare memorie over DDR 400, infatti sulle caratteristiche della mobo è chiaramente specificato: Dual channel memory architecture 4 x DIMM, max. 4GB, DDR 400 / 333 / 266, ECC, non-ECC, un-buffered memory * Refer to www.asus.com or user manual for "Memory QVL. E' anche risaputo,gli overcloccatori potranno confermarlo, che i procio AMD danno il meglio con ram dai timing aggressivi piuttosto che con ram di frequenze superiori come nel caso dei Pentium. Come ti avevo detto stamattina disabilita l'NCQ del Maxtor e addirittura (dopo aver escluso che il problema non siano le ram)io farei una prova ad installare il SO sull'Hitachi e lasciare il Maxtor per il Mulo(anche se 160 GB per il SO sono sprecati). Sicuramente la Mobo avendo i chipset NVidia è ottimizzata per funzionare con sk video omonime,però visto che hai fatto la prova con la 6600 GT questo mi induce a credere che Hiroshi976 abbia ragione. Installa Skype,se non hai il mic usa la coppetta di cartone del gelato con il filo cerato. ![]()
Sutor, ne ultra crepidam. Athlon 64 3700+ SANDIEGO/ASUS A8N SLI Premium/TEAM GROUP PC3200 2x512MB chip BH5 2-2-2-5/Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out/HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 /MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi sa che è un po andato a fanculo quel programma.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie a tutti dei consigli; appena avrò tempo, proverò.
Buone feste a tutti. x hiroshi976: la schermata blù si verifica dopo aver installato tutti i driver e non subito.
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing HaRiMau? No grazie! Ultima modifica di Annamaria : 17-04-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 | |
Senior Member
|
Quote:
Fanciulli come avete passato le feste??? Non mi dite che siete stati anche ieri a case aperto?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3660 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Tu tutto bene? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.