|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Dubito che sul CD allegato alla scheda tu possa trovare i 91.31 o 91.47... al massimo troverai gli 81.85, cioè quelli disponibili sul sito Asus.
Premetto che io non uso più la scheda video integrata, però mi ricordo che con i 91.31 avevo un miglioramento della qualità dei video Mpeg. Il mio consiglio è: quando avrai la MB, fai un pò di prove con i driver e guarda quali ti sembrano migliori per le tue esigenze, iniziando dagli 81.89 a salire. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
consiglio gli ultimi 91.47 per leggeri miglioramenti sui giochi.
per il resto nessun miglioramento.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ci sono sempre i problemi con il valore del gamma non salvato ? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
salvataggio del gamma non ho fatto caso. non posso neppure provare perchè ho installato una X1600Pro
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ok, grazie.
Altra domanda da ignorante: ma se ho già dei driver installati e ne installo altri, questi sovrascrivono i precedenti? Oppure bisogna prima disinstallarli? Scusate.... ![]() Sapete, vorrei che la mia sk video integrata sia abbastanza buona da non farmene comprare un'altra...voi non sapete quanto ho dovuto insistere per farmi comprare il pc nuovo. Ultima modifica di gius898 : 06-09-2006 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
la sk video integrata , è onesta e cmq superiore a quasi tutte le integrate in commercio (ati x200 compresa) ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Ho constatato che se non disinstalli bene i vecchi Detonator, ti si presentato un sacco di fastidiosi problemi. La procedura migliore è disinstallarli dal pannello di controllo, riavviare in modalità provvisoria e infine usare Driver Cleaner per ripulire il registro. Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Posso montare un dissipatore Zalman 7000b-Cu su questa scheda? Qualcuno ce l'ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2 domande:
1. Ho montato 2 banchi di ram ddr da 512, in dual channel. Non ho bisogno di ulteriori configurazioni nel bios,vero? Ho inserito i banchi negli slot indicati sul manuale della scheda madre. OVVIAMENTE la mb in questione è la a8n-vm csm... 2. Ho visto che il Hypertransport è impostato a 800Mhz. In particolare questa situazione: Quote:
In conclusione, posso settare il Hypertransport a 1000Mhz? Mi conviene? O è svantaggioso? Mia config nel primo link della firma. Grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
Stesso risultato modificando i Linkwith. Buh ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Dimenticavo di dire una cosa molto importante: cpu-z e central brain identifier vedono sempre un HTT a 1000MHz
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | ||
Member
|
Quote:
Boh,sarà un bug del bios. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
La scheda ha solo 2 connettori di alimentazione a 3 pin per le ventole. Già una ventola ce l'ha il dissipatore del processore, e quindi sul case si potrebbe installare una sola ventola. Volendo installare una terza ventola (2 sul case e 1 del dissipatore CPU) come mi comporto?
E' possibile installare la scheda (miniATX) in un case che supporta lo standard ATX? |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
|
Per le ventole: comprale con il connettore molex (come quelli che escono dall'alimentatore e che colleghi alle periferiche eide e ai lettori...) invece che fan, in anternativa, se hai già le ventole vendono l'ìadattatore. In tal modo non sovraccarichi la scheda madre, lasciando fan solo il fan 1 ossia quello della ventola del dissi.
Per il case: basta sistemare i distanziali e le filettature...e puoi metterla anche dentro un tower ![]() per alegeott...dal bios non cambiare nulla se non l'apertura per la video e l'impostazione del lettore cd come first boot... ![]() Lascia stare tutto così, un A 64 è sempre con htt a 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
#356 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
|
Io ho un case normale, ed ho montato la scheda seguendo i fori per il formato miniATX.
Ovviamente, inserisci i piedini (o distanziali, che dir si voglia) nei fori su cui hai visto che andrai a montare la MB... Vedrai che è più facile a farsi che a dirsi! Stai attento però a non piegare la MB, la potresti danneggiare. Mettere tutti i piedini e le viti serve appunto a mantenerla il più orizzontale possibile. OT racconto di qualche disavventura connessa a qst MB A me era capitato di avvitarla al case SENZA i piedini... Ovviamente si cortocircuitava all'accesione e non funzionava una cippa. Però è bastato smontarla e rimontarla correttamente sui suoi distanziali e... magia... è quasi un anno che funziona! Ho tolto il procio 2 volte.La 1° per provare la skeda madre d un amico,la 2° per montare il 4200+ x2... paura! il procio vekkio si era incollato al dissipatore! per fortuna, funziona ancora tutto, una volta pulito, come ho potuto accertare rimontandolo. Adesso, spero di riuscire ad installare una gentoo con installazione guidata... Vi farò sapere! ![]() fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La scheda va messa in orizzontale??? Sti piedini (o distanziali, che dir si voglia) non è che ho capito bene cosa siano. Cioè, io per la mia attuale scheda madre ATX ho avvitato le 6 e via! Che bisogna fare? Bisogna comprare a parte questi "distanziali"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ciao ragassuoli/e,
volevo togliermi una curiosità riguardo TPM. Se non sbaglio, proprio leggendo tra le righe di questo thread, una delle caratteristiche che differenziava questo modello da quello AM2 era proprio il trusted computing. Ma oggi mentre giravo sul sito di asus ho notato una cosa alla quale prima non ho fatto caso: http://www.asus.com.tw/products4.asp...3&l2=15&l3=281 Ovvero che alla voce Internal I/O Connectors c'è... 1 x TPM connector ...!!! Da qui la grande sorpresa: se le cpu su socket 939 non supportano, o meglio non implementano meccanismi, TPM per quale motivo le mobo ne sono provvisti?. Ma vi dirò, girando per gli altri produttori quali gigabyte o msi, si sfoggia in bella vista questa caratteristica! Qualcuno di voi, magari lo stesso ragazzo che mi ha dato l'informazione la scorsa volta, sa qualcosa in merito? Riguardo le prestazioni della scheda video integrata: qualcuno ha provato a giocare a TheSims2 (se la mia ragazza non riesce a giocarci mi uccide ![]() Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Member
|
Quote:
Possono esser di plastica o metallo. A volte li trovi già avvitati sui buchi... In pratica, quando hai il case appena comprato, potrebbe capitare che non hai NIENTE per separare la mb dal case. Ovviamente, se la avviti al case così com'è, le piste elettriche sulla mb faranno contatto fra loro e il case e, nel migliore dei casi, non funzionerà niente (com'è capitato a me, per intederci). Nel peggiore... tanto fumo e mb arrosto! Capito? spero di esser stato più chiaro stavolta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.