|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
La MB è uno sballo. Qualche piccolissimo bug di gioventù ma stabile come una roccia (al contrario dell'altra che ho appena smontato la A8N SLI Premium che mi è andata bene solo quando stavo sostituendola. Questa MB mi riconcilia con Asus!! Ciao Mauro
![]() |
![]() |
#342 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
Quote:
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao a tutti ho inserito la bios ultima relase e ho aumenteto il voltaggio del pci-e a 1.30 ; be sto testando con applicazioni 3d abbastanza pesanti dalle 19,30 e finora non si è bloccato spero di aver trovato una configurazione stabile spero che duri non canto vittoria ma credo di essere sulla giusta strada;
le ram le ho testate anche con un test rilasciato da microsoft e sembrano essere a posto continuo a testare |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
informazioni sata2
forse faccio una domanda stupidissima...
![]() ho un hd maxtor sata2 montato su questa main board a8r-mvp e volevo sapere come si fa a far riconoscere l'hd come sata2, nel senso se c'è qualche impostazione da settare nel bios, e come posso verificare se è stato riconosciuto come sata2 una volta istallato winxpsp2...grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Agg il BIOS con AFUDOS
Piccola e semplice guida x aggiornare il BIOS con AFUDOS (Metodo Sicuro)
Occorre WinZIP installato Scaricare dal sito ASUS relativo alla A8R-MVP: 1°) Utility AFUDOS v2.21-->file-->AFUDOS221.zip 2°) BIOS nuovo (esempio: v0402-->file-->a8rm0402.zip) 3°) Salvarli in una nuova cartella (es. sul Desktop) 4°) Preparare un floppy bootable cosi': A°) Inserire un dischetto vergine (floppy) nel lettore B°) Doppio clik RISORSE DEL COMPUTER-->Tasto DX FLOPPY DA 3,5 Pollici- --->FORMATTA-->CREA DISCO DI AVVIO MS-DOS C°) Finita la formattazione lasciare il Floppy Bootable nel lettore 5°) Aprire la cartella sul Desktop precedentemente creata 6°) Tasto DX sull'utility AFUDOS221.zip-->Estrai in--> 7°) Dare il percorso e scompattarla nel Floppy 8°) Ripetere la procedura x il nuovo BIOS 9°) Aprire il Floppy e rinominare il file del nuovo BIOS ....DA: ....a8rm0402.ROM ....IN: ....PIPPO.ROM ....oppure CARRO.ROM, oppure PRATO.ROM (insomma un nome breve con poche ....lettere) 10°) Dando una sbirciata dentro il floppy ci sono 12 files compreso .....AFUDOS.exe, e PIPPO.ROM 11°) Il floppy e' pronto. Lasciarlo nel lettore e riavviare il PC 12°) Selezionare da Bios il Floppy come prima unita' di Boot-->Salvare e .....uscire dal Bios 13°) Il PC dopo aver caricato il Floppy si fermera' al Prompt del .....DOS-->A:\> 14°) Digitare di seguito: afudos[spazio]/ipippo.ROM .....cioe' la stringa completa che leggo sara': .....A:\>afudos /ipippo.ROM 15°) INVIO 16°) Riavviare il PC quando richiesto... -----FINE (il nuovo Bios e' servito)
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 23-03-2006 alle 06:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
RAID SATA su ULI M1575
Allora la mia nuova MB va veramente alla grande. Il bios, come consuetudine di Asus ha sicuramente alcuni bug ma il sistema è stabile come una roccia. Non sono riuscito ad installare Win Xp sul raid. La stessa cosa che faceva anche la mia vecchia A8N SLI Premium. Voi avete lo stesso south: come avete fatto? Con la Premium avevo creato il makedisk con i file MSI o Abit non ricordo e avevo risolto. Con questa Asus ho lo stesso problema dell'altra e mi da lo stesso errore nel file txt.
Ciao Mauro
![]() |
#347 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
anche se il nome è a8r-mvp deluxe... è quella che costa 181€
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che devono installare WinXP su un sistema RAID fatto con queta scheda madre, i driver che ci sono nel CD per il sata non vanno bene , passano la fase di riconoscimento dell'HD per la formattazione e poi si bloccano quando i stessi drver devon0o essere caricati sull?HD i driver buoni da caricare su floppy li potete trovare sul sito ULI...
Oppure prendere quelli che ho messo come allegato che valgono solo però per installazioni di ULI_XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la precisazione. Avevo già tentato la strada dei file ULi v2.13. Questo per dire che avevo gia letto la prima parte. Non sono comunque riuscito ad iniziare la procedura di riconoscimento. Dopo aver dato i file da floppy a Wix Xp mi da lo stesso errore nella prima fase (err 4100) del file txt.OEM. Nessun problema con il SATA non RAID che non mi richiede driver aggiuntivi. Qualche suggerimento? Ciao Mauro
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
ma con questa scheda ,i driver sata servono solo se si fanno configurazioni "raid" ? altrimenti non serve inserire il floppy ecc...??'
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
Mauro
Mauro. Ultima modifica di wkmaurom : 10-03-2006 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Ragazzi con il sistema in sign... non riesco ad alzare l'fbs per salire un pò con i mhz anche impostanfo HTT a 4x e ram limit a 133
Forse è per via della mancanza dell'atx 24 pin ? o altro? forse dimentico qualkosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
dimenticavo:
quando si effettuano questi tipi di overclocck il cool'n'quite va disattivato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho provato la A8R-MVP ma ho avuto per dei test la Abit AT8 e arrivava a 250MHz in sincrono con C&Q attivo. Quest'utility a me piace molto però certamente in alcuni casi potrebbe ostacolare l'OC. A proposito ho risolto solo scaricando i driver 2.13 per M1575 direttamente dal sito ULI. Hai ricevuto il mio PVT? Mauro
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() purtroppo la colpa è del bios ancora "immaturo"... ![]() oggi ho upgradato il sistema sostituendo la mia "vecchia" cpu 3800-X2 con un Opteron 165 e le memorie Kingstone con dei moduli G.SKILL F1-3200PHU2-2GBZX uguali ai tuoi... Per overcloccare il sistema ![]() La colpa è appunto del bios che non riesce a sfruttare a fondo i timings dei chips Infineon BE-5... Se ti interessa posto la configurazione in oc del mio PC... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 10-03-2006 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
![]() Sapete dirmi qual'e' la periferica sconosciuta??? Configurazione finita (forse dopo lunga gestazione): Bios: 0402 Processore: 4800+ RAM: G.SKILL F1-3200PHU2-2GBZX VGA: 2 x X850XT Sistema CrossFire (master + Slave) HD: 2 x 250GB Hitachi SATA II Raid_0 ALI: Seasonic S12 600W
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 10-03-2006 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi la cosa + strana appena montai il sistema ho provato subito a fare un oc a 2500 mhz è ha funzionato poi ho avuto continui blocchi e ho riportato tutto a default boh cmq si grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
aggiungete in sign a quanto siete arrivati overcloccando i vari componenti? Comunque, disattiva il C'n'Q!
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sistema sembra (sgratt!-sgratt!)...stabile Il proce e' una fortezza inespugnabile (C&Q disabilitato) Il RAID_0 con i 2 HITACHI SATA II spinge forte (ho implementato di 20MB la velocita' rispetto al RAID_0 dell'altro PC con ASRock 939Dual-SATA2 e 2 HITACHI SATA da 160GB cad.) Le 2 X850XT fanno sentire la loro...voce PS) Se installate 2 VGA: 1) Procuratevi un ALI con almeno 550Watt con le 0-0 anzi...0-0-0 2) Da bios impostare "RD800 HT PLL Control" su [Fast] 3) Da bios impostare "Dual-slot Configuration" su [Dual video Cards] o [Auto]
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.