Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 18:27   #35101
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
se riesci a trovare la scheda di exp am2cpu
e poi ci monti un 6400+
meglio si qualunque overclock
bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 23:44   #35102
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Caricamento infinito all'avvio di windows potrebbe essere un sintomo di una ram sputtanata?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:29   #35103
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Problema HD Sata2

Ciao a tutti, ho appena acquistato un HD Sata2, esattamente il barracuda 7200.11 da 500gb 32mb cache, e volevo fare 2 partizioni, una da 100gb dove installarci sopra Win Xp e l'altra cn tutto il resto dello spazio x storage dati. Il problema è ke facendo partire il cd di winxp nn mi vede l'hd e quindi non posso partizionarlo. Allora avendo ancora sopra montato win vista ho preso il cd della MB e ho installato il controller sata2 (quello per XP64), a questo punto win vista mi vede l'hd come periferica scsi (addirittura lo posso disattivare come una pendrive) ma kissene, lo partiziono provo a riavviare col cd di winxp e niente, continua a nn vederlo...nel readme del cd della MB c'è scritto ke bisogna copiare dei file su un floppy e farlo bootare col floppy dentro e quindi xp poi lo vede, ma poi dovrò sempre far partire il pc co sto floppy? (d'altra parte nn ce l'ho neanke il lettore floppy...dovrei procuramelo apposta). Vi prego aiutatemi, ho comprato questo hd apposta x avere un hd + performante e togliere sta m...a di vista e mi ritrovo a nn poterlo utilizzare.

grazie
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:39   #35104
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Caricamento infinito all'avvio di windows potrebbe essere un sintomo di una ram sputtanata?
Mi sembra più di S.O. corrotto oppure di Hard Disk andato.
Old 17-11-2008, 12:51   #35105
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Mi sembra più di S.O. corrotto oppure di Hard Disk andato.
Quello che penso ankio(anche perchè HD ha 3 anni e OS 2 anni)

Però sto facendo alcune prove con e senza banco di ram incriminato e per ora senza quei 512mb non ha mai dato problemi

Stiamo a vedere,grazie intanto
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:36   #35106
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
ma dove cavolo si compra?
sui siti e'sparita

ma un altra scheda madre con le stesse caratteristiche per il socket 939 esiste????????????????????

grazie
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 21:31   #35107
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
con le stesse caratteristiche???(difficile) ormai la puoi trovare solo nel mercatino del forum se sei fortunato....la mia non la vendo con l'opty 180 2 giga di ram e la 8800 gt rulla e frulla
Old 19-11-2008, 08:08   #35108
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da DarkSchneider83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un HD Sata2, esattamente il barracuda 7200.11 da 500gb 32mb cache, e volevo fare 2 partizioni, una da 100gb dove installarci sopra Win Xp e l'altra cn tutto il resto dello spazio x storage dati. Il problema è ke facendo partire il cd di winxp nn mi vede l'hd e quindi non posso partizionarlo. Allora avendo ancora sopra montato win vista ho preso il cd della MB e ho installato il controller sata2 (quello per XP64), a questo punto win vista mi vede l'hd come periferica scsi (addirittura lo posso disattivare come una pendrive) ma kissene, lo partiziono provo a riavviare col cd di winxp e niente, continua a nn vederlo...nel readme del cd della MB c'è scritto ke bisogna copiare dei file su un floppy e farlo bootare col floppy dentro e quindi xp poi lo vede, ma poi dovrò sempre far partire il pc co sto floppy? (d'altra parte nn ce l'ho neanke il lettore floppy...dovrei procuramelo apposta). Vi prego aiutatemi, ho comprato questo hd apposta x avere un hd + performante e togliere sta m...a di vista e mi ritrovo a nn poterlo utilizzare.

grazie
prova a seguire la guida in firma,serve proprio a risolvere questi problemi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:11   #35109
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
scusate ma ho diversi problemi di driver...

potete dirmi l'ordine esatto da seguire per una prima installazione di win e relativi driver della mobo e scheda grafica?

ho tutti i file presi dal sito asrock, una gpu nvidia agp e un opteron 165. non ho raid, però ho un masterizzatore sata, e un router collegato alla porta ethernet
dovresti provare ad installare prima i driver della scheda madre,xché sono indispensabili al funzionamento del controller sata e della porta agp,e poi tutti gli altri,video,etc etc.
Old 19-11-2008, 08:25   #35110
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Saluti a tutti....purtroppo posto per un problemino un po' rognoso: blocchi dell' OS (windows xp ) con filmati o file audio. Praticamente succede che quando lancio un DVD, un filmato o un file audio si blocca il sistema operativo, c'è prima un accenno di freeze, poi si ingrippa del tutto e/o si riavvia senza schermata blu (...anzi....magari uscisse! almeno riuscirei a "leggere" che errore fa'...). Questa cosa mi succede con MediaPlayerClassic, e una volta mi è capitata con VLC, con altri programmi non ho sperimentato più per la cronica mancanza di tempo che per altro. L' OS è installato da inizio agosto, non è stato molto maltrattato perchè il pc è stato "fermo" da inizio settembre a fine ottobre.

Idee? Consigli? Suggerimenti?

Old 19-11-2008, 10:09   #35111
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Saluti a tutti....Idee? Consigli? Suggerimenti?

Secondo me dovresti disinstallare il pacchetto kodec installato, presumo kazaa lite o simile, poi in modalità provvisoria eliminare tutte le cartelle inerenti al pacchetto ed infine (sempre in modalità provvisoria) una bella pulita con ccleaner.
Fatto ciò riavviare, scaricare il pacco codec più recente ed installarlo, in questo caso se uno non ha particolari pretese di elaborazione dei file multimediali, conviene installare il pacchetto tipo kazaa con l'opzione di solo player e non full o altro, in modo tale che installi solo i codec necessari alla visualizzazione e non tutte le altre applicazioni, che magari potrebbero essere causa del tuo problema.
Spero di esserti stato utile
Old 19-11-2008, 10:24   #35112
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Saluti a tutti....purtroppo posto per un problemino un po' rognoso: blocchi dell' OS (windows xp ) con filmati o file audio. Praticamente succede che quando lancio un DVD, un filmato o un file audio si blocca il sistema operativo, c'è prima un accenno di freeze, poi si ingrippa del tutto e/o si riavvia senza schermata blu (...anzi....magari uscisse! almeno riuscirei a "leggere" che errore fa'...). Questa cosa mi succede con MediaPlayerClassic, e una volta mi è capitata con VLC, con altri programmi non ho sperimentato più per la cronica mancanza di tempo che per altro. L' OS è installato da inizio agosto, non è stato molto maltrattato perchè il pc è stato "fermo" da inizio settembre a fine ottobre.

Idee? Consigli? Suggerimenti?

Ciao zione !!!

Io ho pensato riflettendo che tutti quei probs che avevi prima sui freeze (ricordo un tuo post di qualche mese fa) fossero dovuti a RMClock visto che scendi sotto 1.1V e quel programma proprio sotto quel voltaggio dà queste rogne...io personalmente ho risolto con CrystalCPUID che è davvero una bomba...

Tolto RMClock non saprei...non è che l'audio integrato? Le ram le hai controllate?

Cmq il miglior player, che oltretutto ha integrato ogni codec, è KMPlayer...scaricati l'ultima versione e dimmi...!!!

Un abbraccione
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:28   #35113
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Ciao zione !!!

Io ho pensato riflettendo che tutti quei probs che avevi prima sui freeze (ricordo un tuo post di qualche mese fa) fossero dovuti a RMClock visto che scendi sotto 1.1V e quel programma proprio sotto quel voltaggio dà queste rogne...io personalmente ho risolto con CrystalCPUID che è davvero una bomba...

Tolto RMClock non saprei...non è che l'audio integrato? Le ram le hai controllate?

Cmq il miglior player, che oltretutto ha integrato ogni codec, è KMPlayer...scaricati l'ultima versione e dimmi...!!!

Un abbraccione
Ciao compare! RMClock lo potrei escludere, perchè il 4200x2 non scende sotto 1.1v .... oltre la formattata che male non farebbe proverò com KMPlayer

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Secondo me dovresti disinstallare il pacchetto kodec installato, presumo kazaa lite o simile, poi in modalità provvisoria eliminare tutte le cartelle inerenti al pacchetto ed infine (sempre in modalità provvisoria) una bella pulita con ccleaner.
Fatto ciò riavviare, scaricare il pacco codec più recente ed installarlo, in questo caso se uno non ha particolari pretese di elaborazione dei file multimediali, conviene installare il pacchetto tipo kazaa con l'opzione di solo player e non full o altro, in modo tale che installi solo i codec necessari alla visualizzazione e non tutte le altre applicazioni, che magari potrebbero essere causa del tuo problema.
Spero di esserti stato utile
Già fatto tutto e oltre, anche con i pack più recenti il problema si ripresenta.

Al limite, se si ripresenterà, proverò a escludere la sk audio integrata e tentare con una sk audio PCI. In ogni caso, altre idee sono sempre ben accette
Old 19-11-2008, 18:32   #35114
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
zio credevo avessi abbandonato la dual sata..
cmq..hai disisntallato i drivers audio? provato a diminuire l'accellerazione? provato anche il semplice bench presente in dxdiag?
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:41   #35115
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Ciao compare! RMClock lo potrei escludere, perchè il 4200x2 non scende sotto 1.1v .... oltre la formattata che male non farebbe proverò com KMPlayer

Già fatto tutto e oltre, anche con i pack più recenti il problema si ripresenta.

Al limite, se si ripresenterà, proverò a escludere la sk audio integrata e tentare con una sk audio PCI. In ogni caso, altre idee sono sempre ben accette
io proverei anche a spostare l'HDDsu un'altra porta
Old 19-11-2008, 20:55   #35116
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
zio credevo avessi abbandonato la dual sata..
cmq..hai disisntallato i drivers audio? provato a diminuire l'accellerazione? provato anche il semplice bench presente in dxdiag?
No no .... e chi la abbandona ????

Il test dxdiag ok, l'accelerazione non la tocco altrimenti le registrazioni sono un trauma (già così..........)
Come driver audio ho messo i wdm 4.05 ... penso siano i più recenti....spero

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
io proverei anche a spostare l'HDDsu un'altra porta
memore dell'instabilità del driver jmicron è stata la prima cosa che ho fatto, ma non ha sortito l'effetto sperato. Ora sta comunque sulla porta S-ATA, sto testando con xp codec pack e con KMPlayer e pare non ci siano problemi (per ora)
Old 20-11-2008, 10:14   #35117
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ho provato una AMD/ATI Gainward HD4870x2 di un'amico
perfetta ci ho provato crysis warhead

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:52   #35118
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Il problema di probabile condivisione IRQ con la X-FI Music dopo lo spostamento di slot PCI non ha più dato rogne!

FarCry2 ringrazia
Old 21-11-2008, 18:41   #35119
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Ciao zione !!!

Un abbraccione
Dopo giorni di prove trovato il colpevole dei freeze: RMClock
Ora è stabile, anche con l' HD sulla porta SATA2 Per il risparmio energetico mi sono affidato al driver AMD e alla gestione di windows.....meglio di niente.

Un grazie a tutti per i vari suggerimenti
Old 21-11-2008, 21:10   #35120
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Dopo giorni di prove trovato il colpevole dei freeze: RMClock
Ora è stabile, anche con l' HD sulla porta SATA2 Per il risparmio energetico mi sono affidato al driver AMD e alla gestione di windows.....meglio di niente.

Un grazie a tutti per i vari suggerimenti
te pareva che nn aveva ragione torpedo...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian