Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 08:43   #3481
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Sto per comprare delle memorie G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ Pc4000 ddr500 e volevo sapere se funzionavano su questa scheda oppure se sapete di qualche incompatibilità nell'attivare l'1T, oppure il dual channel?????

Risp please
ciao, io ho le tue stesse ram, però non posso montare il pc fino a domani (mi arrivano gli ultimi pezzi finalmente :P)
se riesco per domani sera ti faccio sapere come vanno (spero bene, io non mi sono posto troppi problemi a prenderle perchè hanno chip uccc che sono buoni e le ho trovate a 180€ usate una settimana :P poi magari non funzionano proprio XD)

edit: cercando sul web ho trovato uno che ha retto 1T solo fino a 240MHz sigh

Ultima modifica di Godai85 : 08-06-2006 alle 08:59.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:22   #3482
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Chipset...

Questa è una mia discussione... qualcuno ha risolto diversamente !!???.....

Possiedo la MB Asus A8N-E e ho sostituito il dissipatore originale con la ventolina (rumoroso) con quello della Cool Master PAC-P01 in alluminio. Sotto, con la sua pasta..

la demperatura che mi segnala AsusProb alla voce MB è di 30°/32° ma toccando le alette in alluminio e accorgendomi che scottavano ho rilevato la temperatura usando un termometro prefessionale da idraulica. Bhè sapete cosa indica !?!?!....
68°/69° alla base in alluminio !!!!!!!
50°/55° in punta alle alette !!!!!!!!
Tenete conto che come case ho il nuovo TermalT.. Swing nero con ventola da 120mm sul fronte e sul retro !!!!!!!!
Chi è che ci prende in giro !?!? AsusProbe o CoolM.. !?!?!?
Attendo vs. riscontri. Ciao

RISULTATO..
in effetti rimettendo il dissipatore originale con la sua ventolina e andando a misurare con la sonda del termometro professionale da idraulico sulla sonda in alluminio, la temperatura rilevata si aggira sui 34°/37° e quella indicata da AsusProbe è di 30°.
Conclusione.. i dissipatore passivi delle più famose marche... che si dicono tanto silenziosi e performanti sono una CIOFECA !!!! forse abbinandoci una ventolina da 40mm raffreddano come l'originale.. ma allora vale la candela ?!?!.. NNNnnooooooo !!! DELUSIONE !!
Tenete gli originali !!!
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:50   #3483
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep

Possiedo la MB Asus A8N-E e ho sostituito il dissipatore originale con la ventolina (rumoroso) con quello della Cool Master PAC-P01 in alluminio. Sotto, con la sua pasta..

la demperatura che mi segnala AsusProb alla voce MB è di 30°/32° ma toccando le alette in alluminio e accorgendomi che scottavano ho rilevato la temperatura usando un termometro prefessionale da idraulica. Bhè sapete cosa indica !?!?!....
Tenete conto che come case ho il nuovo TermalT.. Swing nero con ventola da 120mm sul fronte e sul retro !!!!!!!!

RISULTATO..
in effetti rimettendo il dissipatore originale con la sua ventolina e andando a misurare con la sonda del termometro professionale da idraulico sulla sonda in alluminio, la temperatura rilevata si aggira sui 34°/37° e quella indicata da AsusProbe è di 30°.
Conclusione.. i dissipatore passivi delle più famose marche... che si dicono tanto silenziosi e performanti sono una CIOFECA !!!! forse abbinandoci una ventolina da 40mm raffreddano come l'originale.. ma allora vale la candela ?!?!.. NNNnnooooooo !!! DELUSIONE !!
Tenete gli originali !!!
beh, le tue prove mi sembrano confermino ormai senza ombra di dubbio anche nella pratica che la "tempMB" NON e' la temp del nforce4... del resto se n'era già ampiamente discusso... quella temp viene misurata da qualche componente fra il chip ITE e il nforce, ed è quella dell'aria del case.

che un dissi passivo non facesse un granchè me l'aspettavo, visto che il nforce3 (che aveva dissi passivi) della mia definta K8N-E lo sentivo bello caldo, tanto da averci messo una 8x8 davanti...

purtroppo spesso vengono vendute illusioni piuttosto che soluzioni

ps: che è un termometro da idraulica? hai foto o fai descriz? grazie

Ultima modifica di zappy : 08-06-2006 alle 10:53.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:00   #3484
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy
beh, le tue prove mi sembrano confermino ormai senza ombra di dubbio anche nella pratica che la "tempMB" NON e' la temp del nforce4... del resto se n'era già ampiamente discusso... quella temp viene misurata da qualche componente fra il chip ITE e il nforce, ed è quella dell'aria del case.

che un dissi passivo non facesse un granchè me l'aspettavo, visto che il nforce3 (che aveva dissi passivi) della mia definta K8N-E lo sentivo bello caldo, tanto da averci messo una 8x8 davanti...

purtroppo spesso vengono vendute illusioni piuttosto che soluzioni

ps: che è un termometro da idraulica? hai foto o fai descriz? grazie
Non è altro che un "tester" digitale e professionale con anche la funzione da termometro, usato sul lavoro da idraulici, perciò molto preciso !!!!
Tu hai lasciato la ventola originale ?.. Fà abbastanza rumore, vero ?!?!?!...
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:34   #3485
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

RISULTATO..
Tenete gli originali !!!
Ti consiglio SmartGuardian per monitorare le temp, fornisce sia quella che in ASUSProbe viene definita MB temp (che qui si chiama PWM IC), che un'altra temp che secondo SmartG e' quella del Chipset. Prova a vedere se questa e' vicina a quella che misuri col temometro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:51   #3486
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ciao, io ho le tue stesse ram, però non posso montare il pc fino a domani (mi arrivano gli ultimi pezzi finalmente :P)
se riesco per domani sera ti faccio sapere come vanno (spero bene, io non mi sono posto troppi problemi a prenderle perchè hanno chip uccc che sono buoni e le ho trovate a 180€ usate una settimana :P poi magari non funzionano proprio XD)

le mie ram hanno il chip ce-6 infineon
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:58   #3487
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

la sigla USU indica chip samsung, sono sicuro al 99% :P

ora però mi interessa sapere fino a che punto è consigliabile tenere 1t, ovvero: quanti MHz in più servono per colmare il divario 1-2T ?
perchè ad esempio per i timings ho letto che aumentare di 1 ha senso solo se l'overclock guadagna oltre 30MHz però in ogni caso mi pare che non sia consigliabile superare i 3-4-4-8, che sono i timings dichiarati per le mie ram a 250MHz, quindi proverò a vedere quanto reggono a 1T e a 2T senza variare timings. se a 2T salgono poco di più preferisco tenerle in sincrono a 240 1T e molto probabilmente 2.5 cas (se non erro) a 2.7V
poi dipenderà anche dal procio, un x2 3800, se vedo che regge molto oltre i 2400 addio sincrono :P
i consigli sono ben accetti, è il mio primo overclock, visto che ora sto con un celeron 1200 :P
Old 08-06-2006, 15:32   #3488
Cische
Senior Member

L'Avatar di Cische

Città: Siena
HD MAXTOR

non riesco a trovare il firmaware aggiornato chi mi aiuta, hd ogni tanto mi scompare da risorse del computer e poi ricompare come magia ........
Cische è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:05   #3489
stunt0r
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kpaolo
prova così...se hai una settimana di tempo....
lasciale a default a 3.00V per pò di giorni
po vedrai ke reggeranno frequenze maggiori a voltaggi minori...

poi se devi stare sotto i 290 metti il BIOS 1013 e vedi se risolvi...
3v sn tr...sn delle tccd....nn le rischio...vabbè che le ho pagate 70€ (AAAAAAAASD)

il fatto è che nn penso sia colpa delle ram
sn delle pc4800, e il pc si spegne anche se le tengo a 230mhz...

quindi volevo capire se capita a qualcun'altro, se è il problema del pci o altro
e cmq mi sa che è lo stesso di MarkL... se metto 2t il pc si accende, regge d +, ma poi si spegne cmq dopo qualche minuto....con 1t proprio nn va niente... sn quasi sicuro che il problema sia lo stesso, ma vorrei capire da cosa dipende

poi ho notato anche un'altra cosa....
se si seleziona da bios un valore maggiore d ddr400, i timings si alzano senza aver la possibilità d abbassarli sotto un certo limite
nn è che proprio la mobo nn regge certe memorie? (o magari la mobo con un certo tipo di bios)

Pc2: Amd64 4400+ - asus a8n-e - Levicom X-Alien 450w - 2x512 ddr teamgroup 600 2.5-4-4-8 - ati sapphire x1800xl

Ultima modifica di stunt0r : 08-06-2006 alle 21:11.
stunt0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:17   #3490
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Magari è una domanda scema, ma... hai impostato il molty dell'HTT a 4x?
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:19   #3491
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Magari è una domanda scema, ma... hai impostato il molty dell'HTT a 4x?
Le mie Corsair superano Super PI 1MB a 236mhz con i timing in sign

EDIT Emmh, come sono messo, mi rispondo da solo
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 22:51   #3492
stunt0r
Member

vabbè...ho capito qual'era il problema...ma veramente NC ASUS

è il bug dell'1t, che superati tipo i 240mhz fa crashare tt e bisogna mettere 2t
anche perchè ho provato a mettere 2t e:

cioè le volevo troppo 1t...mi toccherà cambiare mobo

Pc2: Amd64 4400+ - asus a8n-e - Levicom X-Alien 450w - 2x512 ddr teamgroup 600 2.5-4-4-8 - ati sapphire x1800xl
stunt0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 23:05   #3493
EronStyle
Senior Member

L'Avatar di EronStyle

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
gg
o_0'
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 00:32   #3494
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
Quote:

RISULTATO..
Tenete gli originali !!!
Allora investirò in altro
Ragazzi ma è vero che con temperature alte del chipset le prestazioni del nforce4 calano?
XzD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:45   #3495
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

Guarda mi faresti un piacere enorme

Cmq quello da cui le compro le ha a 260 1T......quindi le ram ci arrivano.
Ma l'anello debole è questa benedetta mobo che fa i capricci quando gli pare a lei con alcune periferiche......

Aspetto una tua risposta
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:48   #3496
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

dicendo 240@1T intendevo sulla a8n-e cmq mi sono appena arrivati gli ultimi pezzi, però dev ancora finire di pulire tutti i componenti finirò per stasera di installare tutto :/
Old 09-06-2006, 16:55   #3497
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
dicendo 240@1T intendevo sulla a8n-e cmq mi sono appena arrivati gli ultimi pezzi, però dev ancora finire di pulire tutti i componenti finirò per stasera di installare tutto :/
Ok ok....se ti scomoda scriverlo qui me lo puoi far sapere in privato

Però fammelo sapere perchè è importantissimo
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:39   #3498
Steeezzz
Senior Member

L'Avatar di Steeezzz

Città: Casinalbo (MO)
ASUS A8N-E & ALICE

Ciao a tutti!!il mio problema è che installando i drivers del Modem Gateway (quello nero) di Alice, alla fine dell'installazione mi dice "scheda di rete non trovata". Ovviamente se lo utilizzo e installo con supporto USB, funziona.
Perche?La scheda di rete funziona, e scambia anche i paccheti..ma perche non me la rileva Alice?
Ho una ASUS A8N-E
Old 10-06-2006, 01:29   #3499
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
winxp su sata2

fino ad ora ho tenuto il sistema operativo su hd ide, poi ho provato a installare xp (sp2) sul WD SATA2 dopo aver staccato l'altro hd ide:

il sata2 è riconosciuto nel bios e al momento dell'installazione xp lo vede, lo formatto come ntfs e vengono copiati i file di installazione di windows...ma al primo riavvio, invece di continuare l'installazione, subito dopo le scritte dos mi da l'errore:
errore nel caricamento del sistema operativo

come è possibile che non riesco a mettere xp sul WD?

in passato avevo letto su questo forum che per i sata non serve creare il floppy dei driver, necessario solo per il raid...
c'è una procedura particolare per installare xp su sata2?

Ultima modifica di pinors : 10-06-2006 alle 01:41.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:29   #3500
patrik_in
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Steeezzz
Ciao a tutti!!il mio problema è che installando i drivers del Modem Gateway (quello nero) di Alice, alla fine dell'installazione mi dice "scheda di rete non trovata". Ovviamente se lo utilizzo e installo con supporto USB, funziona.
Perche?La scheda di rete funziona, e scambia anche i paccheti..ma perche non me la rileva Alice?
Ho una ASUS A8N-E
Ti ripeto la risposta che ho dato al tuo 3d che hai aperto nella sezione Networking.

Può darsi che il tuo problema dipenda dal solito problema relativo alla suite Gestione rete del chipset nForce 4, che non va installata, come non va installato il relativo firewall.
Installando i driver nForce 6.70, dal relativo wizard va installato solo il driver della scheda di rete.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian