|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3443 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() I processori AMD64 con tecnologia SOI sono testati per lavorare fino a temperature massime comprese tra 65 e 71°C a seconda dei modelli (1-2MB di cache) mentre gli x2 tra 49°C e 71°C. Cerchiamo di non creare troppi timori circa il fenomeno dell'elettromigrazione, fenomeno fisico lentissimo e proporzionale lineare (e non quadratico!!!) alla temperatura di esercizio ed alla massa elettrica. Paradossalmente il fenomeno dell'elettromigrazione potrebbe aumentare maggiormente con l'utilizzo di programmi di risparmio energetico a volts variabili nell'uso continuato del PC ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 07-10-2006 alle 21:43. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3445 |
Senior Member
|
Forse ho trovato il mio daily.
![]() Ho messo il vcore a +1.350v ... perchè a +1.375v senza carico cpu-z lo vedeva schizzare ogni tanto a +1.440v e mi son spaventato. Ora sembra più stabile. Strani questi salti!
![]() |
#3446 |
Senior Member
|
Altra domanda, scusatemi:
4 banchi di ram che problemi comportanto oltre al 2T con cui già debbo convivere?
![]() |
#3447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Anche io avevo notato una cosa di questo tipo e basta testare nel bios la CPU con - 0,025 / 0,05volt in meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Rispondo un pò alle obiezioni che sono pervenute..
![]() Premetto inanzitutto che IO mi sono trovato male (anzi di più) con questa scheda madre (a8r-mvp), se gli altri si sono trovati bene, meglio per loro. ![]() Ho avuto 4 schede madri skt 939..la a8vdeluxe (con cui ho raggiunto discreti risultati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089662 ), la dfi infinity nf4 sli (con cui ho raggiunto i 3200mhz ad aria ![]() -La prima esperienza è stata traumatica..dimentico il terminatore e appena accendo il liberty 620w la scheda emette del fumo..va bè qui è stata colpa mia.. ![]() -Mi ritorna la scheda madre e dopo tre giorni la cambio con l'asus a8nsli premium (eccezionale come scheda) per i seguenti motivi: 1)-La scheda x2400i pc-e 1x NON mi viene riconosciuta dal sistema operativo (riporta un generico pci to pci adapter o giù di lì...) perplesso vado a cercare su internet e scopro (se ritrovo il link ad un forum ve lo riporto) ![]() Nessun problema invece per la win-novaT pci. -> problema risolto sulla nuova scheda madre. 2) Usb molto lento, anche se non ho esattamente misurato i tempi, quindi può essere un'impressione errata. 3) Problema overclock... a) il T1 con le jskill ZX pc 3200 (2x1giga) 270 (con divisore a 183mhz) è una chimera (come per l'a8vedeluxe) ...provo a mettere 2.7volt-2.8 volt 3-5-5-8 e tutti i parametri al massimo ![]() Niente serve a mettere southbridge e northbridge enable overvoltage (o un'opzione simile a questa, adesso non ricordo l'esatto termine) ->problema risolto sulla nuova scheda madre... 270fsb, 2.7volt 333mhz e 2.5-4-4-8 stabile come una roccia (esattamente come la dfi sli) b) cosa ancora più sconcertante è che impostando un divisore a 183mhz mettendo su auto il moltiplicatore (o cmq settandolo a 10x) la RAM una volta si e una volta no ![]() ![]() -> risultato: scheda defenestrata dal case e cambiata in 3 giorni.. ![]() -> In più come somma delusione questa scheda paradossalmente (misurato con un wattometro lidl 115 watt in idle, contro i 104 della dfi) consuma ANCHE DI PIU' della dfi sli-infinity, nonostante i chipset ati&uli siano più freddi..cornuto e mazziato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora hai fatto bene a cambiarLa.Anche io non sono tutt'ora convinto della realizzazione di questa scheda ma provengo da una K8N Neo2 che era su un'altro pianeta.In futuro certamente non è detto che non torni a Nvidia . Tuttavia la A832 che ho non va male.E' solo molto differente dall'Nforce ma di prestazioni ne ha. Ultima modifica di Star trek : 08-10-2006 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
X NVIDIAMEN
Scusa l'OT ma avrei un grosso problema con il pc che vedi in firma e data la tua ottima esperienza con i settagi delle mobo, vorrei chiederti se è possibile (magari anche PVT) chiederti consiglio su come risolverlo dato che il problema è tremendamente strano visto che nessuno (supporto asus compreso) ha mai sentito di questo problema che tra l'altro è perfettamente risolvibile perchè ci ero riuscito una volta.... Spero in un tuo via libera per esporti il problema....grazie!
![]() |
#3451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
-Abit av8 -Msi k8neo2 -dfi NF4 ultra-d -sapphire a9rd580adv e ripeto che l' asus era una marca da cui mi tenevo lontano da tempo... Il bello è che la persona che mi ha venduto la piastra si lamentava di brutto... Io seguendo minuziosamente le istruzioni di NM nn ho riscontrato problemi di sorta...mai un blocco, un falso avvio o schermate blu...anche facendo delle prove di oc folli... E sono riuscito a raggiungere oc davvero soddisfacenti...ora per esempio sto a 2500 a 1,30v... ![]() Che dire meglio di cosi!!!
![]() |
![]() |
#3452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://img501.imageshack.us/my.php?i...6191010iv1.png Ps anche con 2 super_pi da 32 mi fermo a 2890 mentre a 2870 va tutto bene sia orthos che doppio_p da 32. Colgo l'occasione per ringraziarti ancora che solo con i tuoi consigli ho ottenuto questo...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per ora solo a default... è strano perchè mettendo i divisori e lasciando le ram praticamente a 200Mhz superpi 32M dà errore. Forse con voltaggi più alti... dovrò rassegnarmi a 2T... tanto appena monterò gli altri 2 banchi sarò costretto!
![]() |
![]() |
#3454 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A proposito ho provato a far partire due SuperPi insieme e mi dà errore dopo pochi secondi.Succede anche con tutto a default,caricando setup defaults da bios.Orthos invece gira senza problemi per più di un'ora (poi ho staccato) con la config in firma.Sbaglio qualcosa?
![]() EDIT: come non detto,li avevo fatti partire dalla stessa cartella. ![]() Ultima modifica di Psyred : 08-10-2006 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 |
Senior Member
|
Siccome dovrei rialzare il vcore da 1.35v a 1.375v dato che dopo 3 ore di orthos ho avuto errori a 2800mhz ... vorrei sapere quelle oscillazioni che si vedono in cpu-z o asus probe da 1.406v a 1.440v quando non è sotto carico sono pericolose e soprattutto reali? Ma a cosa sono dovute? Altrimenti riabbasso le frequenze o uso rmclock così li fissa lui i voltaggi.
![]() |
#3456 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sperando che ti riesca rispondere correttamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() No scherzi a parte ora il doppio super pi non mi dà errori,mi è bastato copiarlo in due cartelle diverse,prima cliccavo sullo stesso eseguibile e dava errore quasi subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 4 banchi di Patriot TCCD 4800 certificati.Non so quanto salga con CR1 ma non meno di 250 sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.