Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 19:16   #34461
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cla_ky Guarda i messaggi
ma le nuove con socket AM2, "ovviamente" non supportano i processori 939, vero...?
Ovviamente no, cambia anche la ram: 939 -> DDR mentre AM2 -> DDR2.

Però potresti riutilizzare hd, scheda video (se è pci-ex), dissipatore ecc. ecc.
Old 18-06-2008, 19:23   #34462
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
ciao ragazzi,
da qualke giorno la mitika skeda AsRock, mi fa le bizze! all'avvio nn mi riconosce + la ram (il bios mi fa 2 beep ravvicinati, seguiti da altri 11) per cui volevo kiedervi se c'era qualke speranza di recuperarla...avete idee?

Se proprio devo buttarla, volendo tenere il mio venice AMD64 3200+ e i miei banki di ram, quale sk mi consigliereste...?
cmq ti consiglio di dare un'occhiata a questa tabella qui così puoi verificare meglio l'errore dai bip che ti da la scheda madre. La 939Dual monta un bios AMI
Old 19-06-2008, 09:24   #34463
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
cmq ti consiglio di dare un'occhiata a questa tabella qui così puoi verificare meglio l'errore dai bip che ti da la scheda madre. La 939Dual monta un bios AMI
grazie, molto utile qst tabella, xò adesso ho un dubbio!

2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
11 brevi Errore della cache di secondo livello

a me li fa entrambi! prima i due brevi e ravvicinati e subito dopo a seguire gli altri 11...cos'è ke mi ha abbandonato? solo la sk madre o qlcs altro...?
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:08   #34464
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
grazie, molto utile qst tabella, xò adesso ho un dubbio!

2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
11 brevi Errore della cache di secondo livello

a me li fa entrambi! prima i due brevi e ravvicinati e subito dopo a seguire gli altri 11...cos'è ke mi ha abbandonato? solo la sk madre o qlcs altro...?
per toglierti i dubbi, come al solito cerca di testare i componenti (RAM e CPU) su un'altra scheda madre, oppure un'altra CPU e un'altro tipo di RAM sulla tua.....o meglio ancora entrambe le cose
Old 19-06-2008, 11:30   #34465
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
per toglierti i dubbi, come al solito cerca di testare i componenti (RAM e CPU) su un'altra scheda madre, oppure un'altra CPU e un'altro tipo di RAM sulla tua.....o meglio ancora entrambe le cose
certo...ad averla tutta qst roba!
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:40   #34466
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
certo...ad averla tutta qst roba!
Qualche amico con componenti simili ai tuoi non ce l'hai?

Per la CPU, anche volendola prendere usata, ti basta e ti avanza un Sempron 3000+, che con meno di 20 euro lo pigli. Per la RAM idem, vai sull'economicissimo, pure un blocco di DDR266 da 256 MB può andar bene per questi test.

Soluzione ultima: porti tutto a un tecnico (e qua, in euro, non ho la minima idea di quanto ci spendi), ma dato che stiamo su hwupgrade l'ho messa non come ultima, ma come ultimissima ed estrema souzione
Old 19-06-2008, 12:15   #34467
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Qualche amico con componenti simili ai tuoi non ce l'hai?

Per la CPU, anche volendola prendere usata, ti basta e ti avanza un Sempron 3000+, che con meno di 20 euro lo pigli. Per la RAM idem, vai sull'economicissimo, pure un blocco di DDR266 da 256 MB può andar bene per questi test.

Soluzione ultima: porti tutto a un tecnico (e qua, in euro, non ho la minima idea di quanto ci spendi), ma dato che stiamo su hwupgrade l'ho messa non come ultima, ma come ultimissima ed estrema souzione
Quoto lo zio.

Per toglierti ogni dubbio devi per forza farti prestare qulache componente oppure rivolgerti ad un tecnico.

P.S
Al limite potresti provare questo: smonti tutto ma proprio tutto, dai una bella pulita ed incominci a provare i pezzi uno alla volta in modo diciamo "incrementale". Prima accendi la mobo senza niente poi ci metti la cpu e vedi quali bip ti dà, poi ci metti la ram (se hai due banchi di ram provane uno alla volta) e vedi che succede e così via. In fondo non ti costa niente e magari riesci a capire qualcosa in più.

P.P.S.
oppure comprati la mia ram ed il mio 3700+
Old 19-06-2008, 12:57   #34468
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Al limite potresti provare questo: smonti tutto ma proprio tutto, dai una bella pulita ed incominci a provare i pezzi uno alla volta in modo diciamo "incrementale".
Magari una bella prova su banco preliminare, che non guasta mai...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:19   #34469
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
qualche domandina...

un opteron 165 (dual core denmark) va bene su questa scheda?

al momento dovrei usare una 7800gs+ agp, per poi passare ad una ati 3850 sempre agp oppure una 3870 pci ex. risultano problemi o incompatibilità ?

pensate che sarei cpu limited con la 3870?

meglio 3 gb di ddr400 senza dual channel o 2gb in dual ? (devo solo giocare...raramente compressione video).

il serial ata è gestito da un chip via ?

grazie a tutti!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:35   #34470
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
qualche domandina...

un opteron 165 (dual core denmark) va bene su questa scheda?

al momento dovrei usare una 7800gs+ agp, per poi passare ad una ati 3850 sempre agp oppure una 3870 pci ex. risultano problemi o incompatibilità ?

pensate che sarei cpu limited con la 3870?

meglio 3 gb di ddr400 senza dual channel o 2gb in dual ? (devo solo giocare...raramente compressione video).

il serial ata è gestito da un chip via ?

grazie a tutti!
1. Certo.
2. Per la compatibiltà non so... Per cpu limited non penso proprio a meno che non sei a 800x600. E poi l'opteron 165 lo fai andare facile in OC.
3. Meglio 2GB in dual.
4. Il sata1 dal chip ULI. Il sata2 dal chip Jmicron.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:25   #34471
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Ciao ragazzi scusate...sxo di non essero troppo OT.
Ho una asrock AliveDUAL-eSATA2 che dovrebbe essere la sorella maggiore della grande 939DUAL. Ho anche un KIT Crucial ballistix 2X1GB PC8500. Mi hanno detto che il BIOS dovrebbe essere molto simile...infatti cosi' sembra leggendo le pagine precedenti. Mi chiedevo se c'era un modo per alzare il voltaggio del northbride cosi' da stabilizzare le ram? o se è possibile dare alle ram un voltaggio + alto di quello consentito dalla mobo che sarebe 2.2v? Perchè non sono riuscito a trovare nessuna voce tipo NB voltage che mi permetta di aumentare il volatggio del NORTHBRIGE.
L'unica cosa impostabile è il DRAM VOLTAGE a2.2v che è il max....si puo' fare altro?
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.

Ultima modifica di teresailli : 19-06-2008 alle 15:21.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:09   #34472
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Ho una asrock AliveDUAL-eSATA2 che dovrebbe essere la sorella maggiore della grande 939DUAL. Ho anche un KIT Crucial ballistix 2X1GB PC8500. Mi hanno detto che il BIOS dovrebbe essere molto simile...infatti cosi' sembra leggendo le pagine precedenti. Mi chiedevo se c'era un modo per alzare il voltaggio del northbride cosi' da stabilizzare le ram? o se è possibile dare alle ram un voltaggio + alto di quello consentito dalla mobo che sarebe 2.2v? Perchè non sono riuscito a trovare nessuna voce tipo NB voltage che mi permetta di aumentare il volatggio del NORTHBRIGE.
L'unica cosa impostabile è il DRAM VOLTAGE a2.2v che è il max....si puo' fare altro?
probabilmente potresti cercare se si può fare una vmod x aumentare i voltaggi alla ram..certo che é una modifica hardware,e la garanzia va a farsi benedire.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:17   #34473
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ma se in caso vendessi subito la scheda agp voi cosa consigliate tra questa scheda e la asus A8N5X ?

questa la trovo nuova a 40euro ivata vicino casa, la asrock dual-sata mi costa un po' di più..sui 50euro.
Old 19-06-2008, 16:26   #34474
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
probabilmente potresti cercare se si può fare una vmod x aumentare i voltaggi alla ram..certo che é una modifica hardware,e la garanzia va a farsi benedire.

Quindi non c'è propio possibilità di modificare il voltaggio del Northbrige?
Perchè nelle pagine precedenti ho lettoi che era possibile alzare il voltaggio del brige...ma non ho ben capito a quale dei 2 si riferisse....
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:26   #34475
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
questa la trovo nuova a 40euro ivata vicino casa, la asrock dual-sata mi costa un po' di più..sui 50euro.
50€ addirittura?

Un mese fa ne ho venduta una sul mercatino a 20€.
Old 19-06-2008, 16:33   #34476
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
50€ addirittura?

Un mese fa ne ho venduta una sul mercatino a 20€.

potevi leggere su acquisti le mie disperate richieste di mobo 939

vabbè, prezzo a parte...quale è meglio? questa asus mi sembra senza infamia e senza lode...ma devo giocarci quindi non vorrei ci fossero incompatibilità tra l'nforce4 e un'ipotetica ati 3870 o meglio.
Old 19-06-2008, 17:13   #34477
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:

potevi leggere su acquisti le mie disperate richieste di mobo 939

vabbè, prezzo a parte...quale è meglio? questa asus mi sembra senza infamia e senza lode...ma devo giocarci quindi non vorrei ci fossero incompatibilità tra l'nforce4 e un'ipotetica ati 3870 o meglio.
La Asus non la conosco, la ASRock è una scheda davvero buona.
Old 19-06-2008, 17:22   #34478
Charlie Oscar Delta
Senior Member

beh se qualcun altro la vende a buon prezzo eccomi qua

ora vedo un po'...forse mi conviene la asrock..resto ancora un po con la agp e quando trovo una scheda davvero potente a buon prezzo (la 3870x2 costa ancora troppo per me) passo di là..
Old 19-06-2008, 17:23   #34479
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
La Asus non la conosco, la ASRock è una scheda davvero buona.
Sulla ASRock ci si può fidare, tra gli iscritti a questo thread ce ne stanno ancora molte che fanno quotidianamente il loro sporco lavoro.

/OT : saluti compare! .... e un salutone a tutti i "vecchi" del thread
Old 19-06-2008, 17:26   #34480
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Mmhhh.....scusa ma sei sicuro che sono ddr e non ddr2 perchè mi sembra che le ddr sono a 2.6v o sbaglio?

N.B.
Da qualche giorno tengo una ventola 80x80 puntata proprio su nb e sb a causa della loro (a mio parere) elevata temperatura, quindi anche se dovessi riuscire ad alzare il voltaggio del nb ti consiglio di fare attenzione.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian