Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 16:43   #34061
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Cominciamo a stare calmi perchè cmq Solutor ed io abbiamo cercato di aiutarti, e dunque apprezzalo...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:49   #34062
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:35   #34063
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Iscritto dal: Jan 2008
Aiutare me? sei sicuro? allora Solutor non è l'unico che non legge...
Se scorri tra i post potrai notare come la domanda sia stata fatta da Albo34 e non da me, io sono quello che ha cercato di dare una mano, Solutor è quello che ha cercato di farmi fare la figura del "cretino"...
Le uniche domande che ho fatto le puoi trovare una pagina indietro ma nessuno si è ancora degnato di rispondermi (perchè si fa così di solito con i niubbi vero...).
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:37   #34064
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Non hai bisogno dei drivers USB se utilizzi XP SP2.
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Downset88 Guarda i messaggi
Sul cd di installazione della scheda madre dice la stessa cosa, che non servono driver se usi il service pack 2.
Difatti è così

straquoto ,anzi cn SP2 incasinano tutto , dannato il giorno che mi venne in mente di installarli
stavo per pressare un pennino DTT credendo fosse difettoso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:56   #34065
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Aiutare me? sei sicuro? allora Solutor non è l'unico che non legge...
Se scorri tra i post potrai notare come la domanda sia stata fatta da Albo34 e non da me, io sono quello che ha cercato di dare una mano, Solutor è quello che ha cercato di farmi fare la figura del "cretino"...
Le uniche domande che ho fatto le puoi trovare una pagina indietro ma nessuno si è ancora degnato di rispondermi (perchè si fa così di solito con i niubbi vero...).
Dimmi, che problemi hai? Mi saranno sfuggite...
Old 14-03-2008, 18:10   #34066
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Solutor è quello che ha cercato di farmi fare la figura del "cretino"...

Cioè, fammi capire, io ti confermo che quanto scritto sul manuale è corretto, e ti starei facendo fare la figura del cretino ?

Odio i "lei non sa chi sono io", però una cosa te la devo dire; bazzico i forum da 8 anni, e tra t.net, newsmobile, treocentral, planetamd64, ecc.. avrò più di 30000 messaggi al mio attivo, di questi 30000 messaggi diciamo che l'80% sono stati dedicati ad aiutare il prossimo mio, un 10% sono stati dedicati a cercare aiuto a mia volta, ed il rimanente è stato impiegato a discutere coi troll.

Fammi sapere come devo contabilizzare questi ultimi.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:48   #34067
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Sono anche io in possesso della Asrock939 Dual-sata2 (amd3500+, 2GbRam DDR400 512*4, Sapphire X1950pro Ultimate, maxtor 300Gb) e avrei qualche piccolo quesito..

Fino a qualche tempo fa riuscivo a far andare il mio hard disk su tutti e tre i connettori sata (nel frattempo ho aggiornato il bios alla versione 2.30 e forse le impostazioni originarie si sono resettate), ora invece funziona solo sul connettore sataII mentre collegato agli altri 2 non mi carica windows; c'è qualche impostazione che possa far ritornare la situazione come era prima?

Controllando nel bios ho notato che alla voce "primary graphics adapter" è selezionato PCI (AGP/PCI/PCI EXPRESS), non sarebbe il caso di mettere PCI EXPRESS? Al momento la scheda video (pci express) non da problemi.

Sempre controllando il bios ho notato che le ram DDR400 venivano identificate come DDR333 166MHz, sono andato alla voce "memory clock" e ho modificato da "auto" a "DDR400/200MHz" e sembra che ora funzionino alla giusta frequenza, avrò fatto bene?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
aveva chiesto questo, se permettete rispondo io

1) probabilmente sono partite le porte S-Ata1, credo tu abbia fatto la prova a settarle in ogni modo giusto?
è successo anche a me poi ha cominciato a far le bizze anche il J-Micron ed ora c'è un disco P-ata.

2) è indifferente

3) hai fatto bene
Old 15-03-2008, 07:39   #34068
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Grazie Ippo.g per le preziose indicazioni, per quanto riguarda i connettori sata credo tu abbia ragione, infatti ho avuto dei problemi anche a collegare il masterizzatore (sata)...

Per Solutor: hai confermato solo la prima parte della mia frase, snobbando quello che è stata la mia esperienza, forse non hai letto o forse pensavi che non fosse importante. Non so come tu voglia "contabilizzare" i tuoi ultimi post, sicuramente non sono stati d'aiuto nè a me nè ad Albo.
Old 15-03-2008, 08:02   #34069
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Grazie Ippo.g per le preziose indicazioni, per quanto riguarda i connettori sata credo tu abbia ragione, infatti ho avuto dei problemi anche a collegare il masterizzatore (sata)...

Per Solutor: hai confermato solo la prima parte della mia frase, snobbando quello che è stata la mia esperienza, forse non hai letto o forse pensavi che non fosse importante. Non so come tu voglia "contabilizzare" i tuoi ultimi post, sicuramente non sono stati d'aiuto nè a me nè ad Albo.
no su Solutor ti sbagli, è una brava persona, ha solo un brutto carattere
Old 15-03-2008, 08:31   #34070
jack_09
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

.
ciao guarda ti posso confermare che a me è successa la cosa inversa
Non funzionava bene il sataII ee ho dovuto mettere l'hdin sata I. martedi mi arriva il masterizzatore sata, speriamo che nonparte qulacos'altro.
Però che sfiga che hai almeno io posso utilizzare due connettori
jack_09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:20   #34071
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
I driver per le porte usb 2.0 li trovi a questo indirizzo h**p://www.techspot.com/drivers/driver/file/information/6714/ solo che non mi parte più il download, ad ogni modo ho il file già salvato su hard disk e ti posso assicurare che a me è sempre funzionato.
Tralasciando il flame, potresti inviarmeli a LeleAlboAThotmail.com visto che il download non funge? Mi faresti un favorone

In ogni caso nemmeno a me vanno con il SP2 installato
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:59   #34072
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:

Per Solutor: hai confermato solo la prima parte della mia frase, snobbando quello che è stata la mia esperienza, forse non hai letto o forse pensavi che non fosse importante.
Non sono il 190, non sono tenuto a rispondere con completezza ad ogni post che incontro.

Potrò rispondere solo a parte di un messaggio, o solo ad una domanda quando il messaggio è composto da più di una, senza scatenare le ire dell'utente ?(utente del forum peraltro, non utente mio)

Potrò svegliarmi una mattina piu pigro ed un'altra più voglioso di scrivere trattati senza sentirmi in colpa ?

Potrò scrivere "difatti è così" togliendo il dubbio che "così" possa non essere (cosa che accade spesso nella manualistica taiwanese), senza sentirmi dire di avere fornito una informazione inutile ?

Potrò sperare che chi mi legge sappia distinguere una risposta che non sufficiente da sola a risolvere un problema, da una risposta inutile ?

P.S. Grazie Ippo
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 16-03-2008, 13:55   #34073
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

x Albo34: ti ho inviato il file con i driver, spero sia arrivato e sia funzionante..

x Solutor: io sono abituato a scrivere quando sono certo di quello che scrivo, onde evitare di dire ovvietà o cose errate. Detto questo direi che sarebbe meglio terminare questa discussione per evitare che a scatenarsi siano le ire di qualche moderatore (a meno che tu non abbia altro da aggiungere).
Old 16-03-2008, 19:09   #34074
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la scheda video pci-ex che ho comprato nel mercatino e visto che adesso ne ho una agp vorrei chiedere se è giusto questo procedimento:

- disintallo i vecchi driver video e il driver agp.
- riavvio il pc ed imposto nel bios come scheda video primaria quella pci-ex.
- salvo al bios, spengo il pc, tolgo la vecchia agp e metto la nuova pci-ex.

giusto?
Old 16-03-2008, 19:24   #34075
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Tra qualche giorno dovrebbe arrivare la scheda video pci-ex che ho comprato nel mercatino e visto che adesso ne ho una agp vorrei chiedere se è giusto questo procedimento:

- disintallo i vecchi driver video e il driver agp.
- riavvio il pc ed imposto nel bios come scheda video primaria quella pci-ex.
- salvo al bios, spengo il pc, tolgo la vecchia agp e metto la nuova pci-ex.

giusto?
Guarda i driver dell'AGP puoi anche tenerli...io te lo consiglio...toglierli può portare a grane poco piacevoli...

Disinstalla i drivers della vecchi, pulisci con Driver Cleaner...

Chiudi, monta la nuova...fai quell'impostazione (anche se è superflua, non essendoci nulla sull'AGP lui andrà sul PCI-E) nel bios, ed installa i nuovi drivers...

Curiosità, che ti sei comprato?
Old 16-03-2008, 19:35   #34076
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Guarda i driver dell'AGP puoi anche tenerli...io te lo consiglio...toglierli può portare a grane poco piacevoli...

Chiudi, monta la nuova...fai quell'impostazione (anche se è superflua, non essendoci nulla sull'AGP lui andrà sul PCI-E) nel bios, ed installa i nuovi drivers...

Mah, io i drivers AGP li toglierei.
Non ho mai avuto problemi togliendoli ma ovviamente rispetto la tua opinione...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:40   #34077
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Ciao Moma...io una volta li tolsi, ma ora che ci penso lo feci per poi rimettere mi sembra un'altra scheda AGP...ho la memoria confusa...cmq magari prima di toglierli è meglio fare un punto di ripristino, non si sà mai!

Un salutone!
Old 16-03-2008, 20:30   #34078
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ok! Magari faccio prima un backup e poi provo a disinstallare anche il driver agp.

Quote:
Una POV 6600gt 128mb ddr3, usata qui sul forum. Rispetto a quella che ho adesso (Riva TNT2 32mb) faccio un salto tecnologico spaventoso

Ambè volevo comprare una scheda economica senza dover per forza cambiare alimentatore, tanto a me interessa solo che ci giri Vista e ogni tanto qualche partita con il mame.
Old 16-03-2008, 20:36   #34079
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Una POV 6600gt 128mb ddr3, usata qui sul forum. Rispetto a quella che ho adesso (Riva TNT2 32mb) faccio un salto tecnologico spaventoso
Bella scheda cmq, è moddabile a Quadro FX540 ed è una manna per chi utilizza Autocad et similia

La Riva TNT2, erano anni che non la sentivo pronunciare
Old 17-03-2008, 01:02   #34080
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Cambia veramente poco.

Peraltro cambia veramente poco anche non disinstallando un driver vga non più usato, per esempio facendo un upgrade da nvidia ad ati.

Se non fosse così non sarebbe possibile usare, per esempio, una ati PCI-express ed una Nvidia agp contemporaneamente, cosa che invece si fa tranquillamente.

Semplicemente se la scheda non c'è (o se è impostata come secondaria) si rifiuteranno di partire i servizi accessori, tipo le iconine nella systray e similari, magari dando una finestra di avviso.

Ma i drivers propriamente detti casini tra loro non ne fanno: il pc parte verifica cosa c'è sul pci, e se una roba che ha segnata sul registro non c'è fisicamente, non ne carica i drivers.

Con win95 le cose non erano così "lisce" ma è passato qualche anno e bios e sistemi operativi si sono evoluti di un bel po' da allora.

Ultima modifica di The Solutor : 17-03-2008 alle 01:05.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian