Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 14:13   #3381
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pincopall
basta...mi sono rotto...torno ai miei 280 2t e basta...so due giorni che testo e escono ogni volta problemi strani...così sono certo di essere rock solid...e ci resto

bella
Old 08-01-2005, 15:20   #3382
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
questa bellissima scheda madre con il bios originale supporta il winchester?perche io non ho la possibilita' di mettere prima un Newcastle, aggiornare il bios e mettere il winchester.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:25   #3383
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Airborne
questa bellissima scheda madre con il bios originale supporta il winchester?perche io non ho la possibilita' di mettere prima un Newcastle, aggiornare il bios e mettere il winchester.
non sapevo di questa cosa, speriamo che si possa montare ubito il winchester
Old 08-01-2005, 15:30   #3384
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

purtroppo il rischio c'è!!
Old 08-01-2005, 15:51   #3385
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
se e nuova nn hai di che preoccuparti, dovrebbe gia avere il BIOS 1.4 o 1.3
in caso avesse tipo l'1.2 metti un singolo banco di ram nello slot1, il sistema si avvierà senza prob, poi flashi e sei apposto..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:53   #3386
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

eventualmente sulla scatola c'è scritta la ver del bios?
perche se mi danno una piastra "vecchia"con bios 1.2?!!!!
Old 08-01-2005, 16:15   #3387
PhoEniX-VooDoo
Bannato

c'e scritto sulla eprom del BIOS (sulla mobo), in alto a sinistra durante il boot (pero devi disattivare lo "screen logo") o ancora nel BIOS sotto le info (il primo menu a sinistra dal alto)

cmq vai tranquillo in ogni caso...
Old 08-01-2005, 16:20   #3388
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
c'e scritto sulla eprom del BIOS (sulla mobo), in alto a sinistra durante il boot (pero devi disattivare lo "screen logo") o ancora nel BIOS sotto le info (il primo menu a sinistra dal alto)

cmq vai tranquillo in ogni caso...
scusa non ho ben capito come si fà, se metto un banco di ram e il processore winchester si avvia ugualmente?
Old 08-01-2005, 16:22   #3389
Biondo and Nero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Aggiornamento, preso il Kit Geil Ultra-X PC3200 (su anandtech le han portate a 561 O_o) ero stufo di aspettare le vitesta ^_^

Qualcuno mi da un sito in pvt per lo Zalman 7000B-CU col supporto al coket 939?? Online lo trovo ma non dicono se è A o B e mettono socket 478/754 quindi non so se ha la staffa giusta -_-
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 16:51   #3390
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da samuelx
scusa non ho ben capito come si fà, se metto un banco di ram e il processore winchester si avvia ugualmente?

usando bios vecchi possono esserci problemi col winchester e il dual channel, quindi si mette un solo banco e si flasha un bios aggiornato...

Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero
Aggiornamento, preso il Kit Geil Ultra-X PC3200 (su anandtech le han portate a 561 O_o) ero stufo di aspettare le vitesta ^_^

Qualcuno mi da un sito in pvt per lo Zalman 7000B-CU col supporto al coket 939?? Online lo trovo ma non dicono se è A o B e mettono socket 478/754 quindi non so se ha la staffa giusta -_-

Il miglior modo per montare lo Zalman su socket 939 e senza staffa. Io l'ho avuto sia su MSI sia su ASUS ora... (ho descritto la procedura diverse volte)
Cmq le versioni senza supporto ai nuovi socket sono fuori produzione da tempo...
Old 08-01-2005, 16:54   #3391
Biondo and Nero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Il miglior modo per montare lo Zalman su socket 939 e senza staffa. Io l'ho avuto sia su MSI sia su ASUS ora... (ho descritto la procedura diverse volte)
Cmq le versioni senza supporto ai nuovi socket sono fuori produzione da tempo...

me lo fai un favore mi linki il post se te lo ricordi dove spieghi la procedura perfavore? ASUS ora? non hai piu la Msi? Per l'ultima cosa che hai detto ho trovato un sito, finalmente, che vende lo zalman 7000b-CU per socket e nella loro descrizione mettono:

Il sistema di montaggio permette di fissare saldamente il dissipatore, tramite le staffe di metallo in dotazione, sia su schede madri Socket 478 (Intel) che Socket 754,939,940 (AMD Athlon 64) e Socket 462 (AMD).

quindi in teporia dovrebbe essere incluso di tutti i vari pezzi di supporto ai vari socket ^_^
Old 08-01-2005, 17:06   #3392
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Piccolo [OT]

Qualcuno di buon cuore mi puo' postare in PVT il Link di 1 SHOP che abbia sicuramente la disponibilita' della MSI ...
Voglio acquistarla da 1 settimana ma ancora Niente!!

Grazie
Parcher

Ultima modifica di parcher : 08-01-2005 alle 17:27.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 17:10   #3393
PhoEniX-VooDoo
Bannato

faccio prima a riscrivere

1. Svitare il cestello (lasciando il supporto posteriore originale)
2. Inserire il processore e spalmare la pasta
3. Prendere il dissi e apoggiarlo sul processore, facendo attenzione che i fori per le viti sulla mobo combacino con quelli sul corpo di metallo del dissipatore.
4. Inerire le viti* ed avvitare leggermente da una parte, quindi dall'altra. Continuare un po per parte finchè il dissipatore non è ben saldo, assicurandosi di aver stretto in egual misura da entrambe le parti!
5. Efettuare un controllo finale della solidità ed ataccare il connettore della ventola.

-> È consigliabile efettuare l'installazione con la scheda madre sul tavolo.

* Usare le viti del cestello originale

La MSI ce l'ho ancora ovviamente (sul PC principale), ma e a liquido, la ASUS e sul server
Old 08-01-2005, 17:12   #3394
Biondo and Nero
Senior Member

grazie ^_^ in parole povere lasci la placca originale e usi le vite originali invece che usare la placca e le viti dello zalman ^_^

grazie mille ^_^
Old 08-01-2005, 17:25   #3395
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Raga, io arrivo da amd athlon.. ma la silver va spalmata su tutta la placca a protezione del core degli a64 (..se si ce ne vuole un bel pò..)..? mi togliete sto dubbio..?
Old 08-01-2005, 17:48   #3396
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ehe phoenix vedo che ti chiedono sempre le stesse cose
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 17:49   #3397
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Raga, io arrivo da amd athlon.. ma la silver va spalmata su tutta la placca a protezione del core degli a64 (..se si ce ne vuole un bel pò..)..? mi togliete sto dubbio..?
penso proprio di si
la pasta serve per migliorare il conttatto tra dissi e core quindi bisogna coprire tutto il core
Old 08-01-2005, 18:03   #3398
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ok grazie..!
In fin dei conti queste placche servono a poco però.. non potevano farli tutti come gli a64 mobile..? La protezione del core non mi sembra un motivo sufficiente se poi a core "libero" si ottengono temperature minori e over maggiori..!! Qualcuno di voi l' ha "scoperchiato" ?? Il gioco vale la candela?

Ultima modifica di danicivic : 08-01-2005 alle 19:21.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:25   #3399
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8
mi interesserebbe sapere anche a me la questione dello scoperchiamento.....

si si...
Io sarà la prima cosa che faccio appena ne prendo uno tra placca e senza ci sono pure 7/8° di differenza
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:30   #3400
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero

ci passo tranquillamente i 280mhz.. 2.85v anche i 290 T1
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian