|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
diventi bravo, completamente autosufficente, e alla fine ci guadagni in soldi risparmiati e soprattutto in tempo libero... ![]() All' estero sono piu' svegli, hanno piu' soldi, sono dei veri manici sui pc. E affrontano gli stessi nostri problemi... ![]() Io faccio cosi' ogni 3 mesi navigo perlustrando i migliori siti e forum mondiali (hwupgrade e' il piu' scarso ![]() ![]() ![]() e poi non me ne interesso piu' tanto tutte le news si ripetono e non variano molto per diverse settimane.. Poi se devo aggiornare il pc mi interesso e parto in perlustrazione... Hai notato come in questo forum si parla poco del Pentium 4... Ogni sito e' come un paesello che si chiacchera e si dicono sempre le stesse cose .... ![]() Superlink per le nf7-s http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=&threadid=10640 e l'altro (che io mi leggero' domani) http://forum.abit-usa.com/showthread.php?s=&threadid=11931 :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
|
forum abit-usa
Q: My harddisk isn´t found when attached to Serial-ata A: Make sure that u have set the drive to master, if the hard-drive still isn´t found... try to remove the jumper/s completely (some western digital needs this procedur).. If you are using Serial-ata convertor.. make sure that both power connectors are used.. both the "floppy power" connector and the usual "molex".. Another thing that could be related to this is the serial ata adapter that can be malfunctional, try and swap the adapter with another one.. ------------------------------------------------------------------------ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() the "floppy power" connector and the usual "molex".. Io ne uso uno solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 | |
Senior Member
|
Quote:
non che non vede il disco.. Addomani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Boh...
ci guarderò oggi... per ora il led del HD si accende, ma solo quando va il cdrom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,
nel Mercatino c'è Abit Nf7-s cooled by vantec, XP2200+ (9*200), 2*256Mb PC2700 TwinMos, dissy in rame qtec tutto a 250€. Che dite com'è sto prezzo? Mi preoccupa il fatto che la scheda è una rev 1.2 e che essendo modificata non ha garanzia. Aiuto!! Non so proprio se prendere il blocco o no. ![]() il link è questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....161103#5161103
![]() |
#3386 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Premetto che non sono riuscito a leggere tutti i post precedenti, e dopo aver aperto una discussione dedicata ad alcune curiosità mi permetto di farvi un pò di domande.
Partendo dalla signature qua sotto: Posso configurare un raid 0 con i due maxtor sui canali s-ata attraverso gli adattatori? Che differenza si ha sul bus massimo raggiungibile usando il single o il dual-channel? Quale è il limite max di bus del thoro-b senza modifiche? Perfavore illuminate poichè sto per acquistarla ma non vorrei avere problemi con il raid e non mi va di comprarlo esterno
![]() |
#3387 |
Senior Member
|
Leggi i post precedenti (almeno 2-3 pagine) ....
![]() Riassunto Proprio i maxtor a volte hanno dei problemi... ![]() Il sata SERIO arrivera' col nuovo chipset nvidia nforce2 di luglio ![]() Il sata attuale della silicon images sul nforce2 sta andando in rottamazione corruzione dei dati prestazioni non eccellenti settaggi difficili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dove ??? Come ??? Quando ??? Se non si è capito, LO VOGLIO !!! Qualsiasi info in merito sarà ben accetta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
nvidia a luglio dovrebbe commercializzare un nuovo SB
MCP-S con controller sata integrato con funzionalità raid0/1 (non ricordo se anche 10) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
vediamo se ho capito... Mr.Metal (che ringrazio
![]() io volevo cimentarmi per la prima volta con il Raid0 per il S.O. e i giochini e volevo prendere 2 Maxtor SATA. Ci metto WinXP, i Giochi e forse Linux in 3 partizioni diverse... Lo Swap su un terzo disco ata133 dove ho gli archivi... ![]() Però, a questo punto, con il problema sui Maxtor, attendo.... ![]() .... e i WD Raptor SATA a 10.000 g/m ![]() ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Visto che sono arrivati anche il tubo Silicon e il dissy per i mosfet a breve dò una bella passatina di vernice. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 |
Senior Member
|
Ok per il raid, mi sembra di aver capito che fa schifo. E ciò potrebbe farmi desistere dall'acquisto!
Per quanto riguarda le mi altre domande sapete dirmi qualcosa? Ve le ripropongo: Che differenza si ha sul bus massimo raggiungibile usando il single o il dual-channel? Quale è il limite max di bus del thoro-b senza modifiche?
![]() |
#3394 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il raid SATA della silicon ha dato un sacco di problemi (soprattutto a nvidia con i suoi driver e nvidia se ne strafrega della Silicon ![]() e non ha nessun interesse a supportarlo visto che ci vuole costringere ad accattare il suo nuovo chipset di luglio col raid sata integrato), tuttavia c'e' chi da bravo smanettatore o per tanta fortuna ha ottenuto lo stesso degli ottimi risultati. ![]() - I raid dischi sono velocissimi ma pure se si scassano sono fonti di distruzione TOTALE dei dati ![]() cosa che non succede quasi mai col disco in single. - Il raid integrato della nvidia e' l'unico in grado di sfruttare appieno il flusso del raid sata a 150 mentre il raid della silicon ancora sfrutta ancora il bus pci che e' ormai obsoleto... E' uno spreco avere 2 raptor 10000rpm sul sata attuale... ![]() - Se e' la prima volta che lo fai ti devi accattare a luglio con me la nuova nf7-s chiamata nft-max... Vedrai che NVIDIA FINALMENTE ![]() risolvera' TUTTI i problemi attuali col SATA. - E' inutile che mi prendi in giro visto che io sono una delle poche persone serie di questa tua discussione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: TS/TV
|
A parte il fatto che non mi arrivano mai le notifiche a questa discussione....Ma secondo voi, quanto è possibile ottenere da 2 dischi in raid0?
Io con sandra arrivo a 60-62Mb/s mentre HDTach mi dice che la letura media è di circa 50-52Mb/s(alla fine del disco i maxtor hanno prestazioni orribili)con picchi di 80-85Mb/s, che non mi sembra malissimo.Ma verso che livello andremo, secondo voi con il sata integrato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 |
Senior Member
|
Altra domanda: ma gli adattatori ide/s-ata, sono tutti uguali?
Ve lo chiedo perchè ne ho visto uno della asus a prezzo assai più ragionevole (13€).
![]() |
#3397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quello che dici è che il RAID0 aumenta la probabilità di rotture o vuoi dire solo che se succedono perdi i dati... tutti quanti... Perchè a questo si può ovviare con le immagini delle partizioni ghost o drive image)... tuttalpiù le rimetti su... Chi ti prende in giro ![]() ![]() cmq in questo 3d ci sono anche MOLTE altre persone serie ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con quello che costano gli hd sata si prendono degli scsi che sono più performanti sotto tutti i punti di vista.
Sveglia gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ai guai normali degli hd coi raid si aggiungono i guasti della gestione software che sono ovviamente molto piu' frequenti e DANNOSI di una improbabile rottura totale hardware del disco. Per cui sul raid metterei il sistema operativo i game ecc ma eviterei di mettere dati seri sui raid (a meno che tu abbia pure bisogno di velocita' tipo transazioni di borsa in tempo reale !!!). ![]() Anch'io penso di farmi il raid e penso proprio che sia meglio aspettare il prossimo chipset nvidia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.