Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 00:27   #321
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da NOFATE
le ram sono in dual channel
scheda audio extreme xfi creative
il problema non si presenta solo su un gioco ma anche su applicazioni meno pesanti
Che processore?
ah dimenticavo...benvenuto nel ns club
tranquillo che si risolve tutto e' una scheda giovane e deve crescere....ci vuole un po' di pazienza, io x esempio sto' aspettando che rendano di nuovo disponibile il bios 0402 che stanno togliendo e mettendo a intermittenza (secondo me indice di intrugliamenti vari)...

Ultima modifica di genoma : 04-03-2006 alle 00:49.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 08:11   #322
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Che processore?
ah dimenticavo...benvenuto nel ns club
tranquillo che si risolve tutto e' una scheda giovane e deve crescere....ci vuole un po' di pazienza, io x esempio sto' aspettando che rendano di nuovo disponibile il bios 0402 che stanno togliendo e mettendo a intermittenza (secondo me indice di intrugliamenti vari)...
per quanto riguarda quel bios io me lo sono ritrovto di default sulla scheda madre se volete lo estrapolo e ve lo posto qui!
che ne dite?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:06   #323
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
le ram sono in dual channel
scheda audio extreme xfi creative
il problema non si presenta solo su un gioco ma anche su applicazioni meno pesanti
ho capito che sono dual channel ,ma montale ugualmente uno alla volta....
per la scheda audio guarda se c'e' un firmware nuovo, sul nf4 quella scheda dava problemi...
hai overcloccato qualcosa?
Old 04-03-2006, 14:23   #324
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da style49
per quanto riguarda quel bios io me lo sono ritrovto di default sulla scheda madre se volete lo estrapolo e ve lo posto qui!
che ne dite?
Grazie, ma ora sembra che sia nuovamente disponibile....e' la 3° volta (ma cmq aspettero' un po' prima di metterlo)
PS) come ti trovi con il 0402
Puoi fare un'analisi approfondita??
Che processore??
Comportamento con Porte USB_2??

Ultima modifica di genoma : 04-03-2006 alle 14:26.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:24   #325
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Grazie, ma ora sembra che sia nuovamente disponibile....e' la 3° volta (ma cmq aspettero' un po' prima di metterlo)
PS) come ti trovi con il 0402
Puoi fare un'analisi approfondita??
Che processore??
Comportamento con Porte USB_2??
Salve,ho ordinato anch'io questa mobo,sai se ci sono questi problemi anche su questa?
Old 04-03-2006, 23:14   #326
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

grazie a tutti coloro che hanno risposto

preciso ho un amd 64 3800 x2 boxato

per la scheda audio va bene, il problema è legato a quei blocchi

a chi mi diceva di provare a una ram alla volta rispondo che nelle applicazioni 3d che ho provato non sono sufficienti singolarmente in quanto il sistema ne assorbe un bel po, quindi anche se fossero le ram in questo modo non ho la certezza
avevo puntato il dito verso l'hard disk in quanto avevo avuto un problema circa il riconoscimento del sata 2 risolto con la precedente mobo con un aggiornamento del firmware ma la certezza che sia l'hdd non ce l'ho

il mio sospetto è che il sata 2 sia uno standard che abbia alcun problemi forse proprio perche è uno standard troppo giovane
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 00:48   #327
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Basta far girare un paio d'ore memtest86+
e goldmemory
per sapere se le tue ram hanno problemi.
E' impossibile trovare problemi da altre parti se non sei sicuro delle tue ram!
In quel caso poi veramente non hai modo di effettuare test, puoi solo affidarti al fatto che, quando quel componente è chiamato a lavorare il sistema crasha!

Se fosse l'hd avresti problemi anche a scrivere file, ad esempio copia di file di grosse dimensioni o altro!
Se fosse la scheda video hai problemi solo con i videogiochi o applicazioni di grafica pensanti!
Old 05-03-2006, 00:56   #328
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:

a chi mi diceva di provare a una ram alla volta rispondo che nelle applicazioni 3d che ho provato non sono sufficienti singolarmente in quanto il sistema ne assorbe un bel po, quindi anche se fossero le ram in questo modo non ho la certezza
avevo puntato il dito verso l'hard disk in quanto avevo avuto un problema circa il riconoscimento del sata 2 risolto con la precedente mobo con un aggiornamento del firmware ma la certezza che sia l'hdd non ce l'ho

il mio sospetto è che il sata 2 sia uno standard che abbia alcun problemi forse proprio perche è uno standard troppo giovane

Ho trovato questo intervento per un problema come il tuo con la Xfi:

Most likely an IRQ error. Creative soundcards show up as multiple devices (especially Audigy cards) on a system and hog multiple IRQ's.
Do the following:
1. Disable onboard audio before you install the sound card
2. Assign all IRQ's manually
3. Install Windows and all other devices first, without the Sound card in the slot.
4. Shut down, then install sound card
This is a foolproof method I used when installing my Audigy2 ZS. It gave me all sorts of headaches before I did things this way. If this method doesn't work then there is a compatibility problem.

Spero ti sia di aiuto
Mauro
Old 05-03-2006, 08:36   #329
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
hai provato la patch AMD per gli x2??

Quote:

hai provato la patch AMD per gli x2?? molti hanno risolto appplicando sta patch , io pure avevo schermate blù e me la prendevo con le ram . ma alla fine ho risolto con sta patch!! e mettendo i driver aggiornati scaricati dal sito amd , vai a dare un'occhiata nella sezione processori la discussioone sta in rilievo
Old 05-03-2006, 10:15   #330
wkmaurom
Senior Member

La verità sta nel fatto che Windows XP è uscito nel 2001, quasi 5 anni fa. Come kernel non era neanche previsto lontanamente il supporto al dual core. Onestamente il supporto mi ha poi fornito una patch, quella che gira nei vari forum, per i processori X2. La cosa si è aggravata per AMD che ha il controller della memoria integrato nel core. E le CPU come la mia step E4 sono le più schizzinose come memorie e regolazioni fini degli alpha. Voi siete stati fortunati ad aver puntato subito sugli RD480; gli nForce4/SLI/Ultra sono molto peggio. Io non sono ancora riuscito a montare la A8R32-MVP Deluxe che ho li (se tutto va bene la monto domani) ma con tutte le A8N SLI Premium ho risolto i problemi solo con l'ultimo beta e l'ufficiale 1011 che è uscito ieri. Con la A8N SLI Premium Asus ha impiegato 4 mesi per risolvere vari bug; speriamo che non faccia altrettanto con le A8R.
Mauro
Old 05-03-2006, 11:35   #331
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

dual_core

Per chi ha prb nn riconducibili alla RAM:
installare:
1°) driver amd 1.2.2.2
2°) hotfix in ITA di windows per XP
3°) modifica del registro
IL pacchetto completo e' qui': http://interdrive.interfree.it/cgi-bin/login.cgi
Username: scella01
Password: codice
cartella: "private"
file: ASA.rar
Info qui': http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40825&page=8
e qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20
Old 05-03-2006, 12:36   #332
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

ciao a tutti
la patch relativa al x2 era stata gia istallata
a chi mi parlava di firmware per xfi non l'ho trovato e comunque la scheda audio non mi ha dato problemi che avevo precedentemente
non ho ancora provato a masterizzare file grandi quindi in questo senso non l'ho ancora testato
stamattima riavviando ancora il "problema" che all'avvio di win.. la barra degli strumenti anziche essere quella di colore grigio come da chiusura ieri sera ritorna ad essere di colore blue come se non mantenesse le impostazioni o comunque non le salvasse
Old 05-03-2006, 13:05   #333
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

aggiungo inoltre che la versione attuale di bios è la 0402 oggi provero a testare con goldmemory le ram; temtest86+ è obsoleto come test poco valido per le mie ram
e i problemi relativi a sk audio messi in post riguardano quelle della serie audigiy non xfi; problemi la xfi non me ne ha dati
Old 05-03-2006, 15:31   #334
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Non ti preoccupare che le tue ram non sono speciali sotto questo punto di vista.
Memtest lo usano in molti e molti ritengono che sia valido.
Dal mio punto di vista Memtest e GoldMemory sono complementari. Ognuno trova errori quando non li trova l'altro.
Old 05-03-2006, 16:22   #335
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi ho questo problema:
HO installato un raid 0 su 2 raptor sata
e devo installare il sistema operativo du questi...
Creo il floppy con i driver sata, avvio l'nstallazione di winxp digito f6, carico i driver...continuo con l'operazione formatto , e quando parte il caricamento dei file preliminari non trova i file del controller che naturalmente sono su floppy, ho provato anche ad ignorarli ma logicamente dopo il riavvio il sistema si blocca...
Come risolvo?
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 19:23   #336
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Sicuro che siano i file giusti?

OT:

Utente che vende questa scheda sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
Old 05-03-2006, 20:05   #337
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da style49
Ragazzi ho questo problema:
HO installato un raid 0 su 2 raptor sata
e devo installare il sistema operativo du questi...
Creo il floppy con i driver sata, avvio l'nstallazione di winxp digito f6, carico i driver...continuo con l'operazione formatto , e quando parte il caricamento dei file preliminari non trova i file del controller che naturalmente sono su floppy, ho provato anche ad ignorarli ma logicamente dopo il riavvio il sistema si blocca...
Come risolvo?
Operazioni preliminari prima di installare XP
1) Accendere il PC
2) Durante la fase di POST premere il tasto DEL (CANC) x entrare
....nel BIOS_setup
3) In MAIN_menu' selezionare STORAGE CONFIGURATION e Abilitare [Enabled]--->Onboard SATA Boot ROM
4) Premere F10 x salvare
5) Riavvio del PC
6) Durante la fase di POST premere Ctrl+4 per entrare nel Bios del RAID da
....impostare
7) Impostare Esempio RAID_0: Create RAID 0 Striping x2 for Performance
....(Crea Striping RAID 0 per il rendimento) e premere il tasto <Enter> per
....attivarlo
8) Nel menu di selezione unità “Drive Select” appare un cursore
....lampeggiante “S” per scegliere la prima unità di RAID 0
9) Utilizzare <Space> (Barra spaziatrice) per scegliere l’unità desiderata
....per RAID 0. Dopo avere selezionato la prima unità per RAID 0, il
....cursore “S” smetterà di lampeggiare e contrassegnerà l’unità selezionata.
....Poi appare un altro cursore lampeggiante, “s”, per scegliere la seconda
....unita' di RAID 0
10) Dopo che le due unità sono state assegnate in modo appropriato,
.....apparirà il seguente messaggio: “Data on RAID Drives will be deleted
.....(Y/N) ?” (I dati sulle unità RAID saranno eliminati (Y/N)?).
.....Se si preme <Y> (Sì) sulle unità saranno scritte alcune informazioni
.....necessarie che distruggeranno i dati originali delle unità.
(NOTA Prima di creare RAID 0 assicurarsi che i dati delle unità selezionate non siano più in uso.)
11) Dopo avere creato le unità RAID apparirà il messaggio:
.....“Input RAID name (8 characters):” [Inserire il nome RAID (8 caratteri):]
.....per assegnare il nome alla matrice di nuova creazione. I caratteri validi
.....per un nome di matrice sono:
.....<0>-<9>, <A>-<Z>, <a>-<z>, <Space> (Spazio) e segno di
.....sottolineatura.
12) Dopo avere creato una matrice RAID, le informazioni saranno
.....visualizzate nell’elenco matrice “RAID Array”.
13) Impostare Stripe size (di default e 16K) su 32K
----FINE
Old 06-03-2006, 15:04   #338
wkmaurom
Senior Member

ASUS A8R32-MVP Deluxe

Oggi finalmente sono riuscito ad averla fisicamente in mano. Il corriere stava per rispedirla al mittente ed ho atteso in casa. Stò tribolando con il nuovo case ed il kit di insonorizzazione in materiale fonoassorbente (alla faccia del pre-tagliato ho dovuto adattarmelo tutto). Appena posso vi posto le prime impressioni.
Mauro
Old 06-03-2006, 22:39   #339
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Oggi finalmente sono riuscito ad averla fisicamente in mano. Il corriere stava per rispedirla al mittente ed ho atteso in casa. Stò tribolando con il nuovo case ed il kit di insonorizzazione in materiale fonoassorbente (alla faccia del pre-tagliato ho dovuto adattarmelo tutto). Appena posso vi posto le prime impressioni.
Mauro
Io non la trovo disponibile in nessuno shop.
Old 08-03-2006, 00:13   #340
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Mauro
Posso sapere in pvt dove l' hai acquistata?
Grazie.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
I giochi non sono i tuoi e posso chieder...
Dreame sconta i suoi top di gamma per il...
Tineco scatenata con offerte Prime Day i...
OnePlus lancia 5 nuovi dispositivi: fra ...
Prime Day e Apple: i prezzi più b...
Gemini AI debutterà sui Samsung G...
Galaxy S25 in offerta Prime Day: prezzi ...
Prime Day, super offerta per le Sony WH-...
'Tim + Trump = Toxic': attivista per il ...
Offerte Prime Day da gamer: portatili, G...
Apple, ecco le Beta 3 di macOS, iPadOS, ...
ECOVACS DEEBOT in sconto fino a 500€ per...
Ring Stick Up Cam + Indoor Cam 2a gen: l...
Prime Day MSI: laptop gaming con GPU GeF...
È il momento giusto per scegliere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP