Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 23:35   #321
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
comunque ho notato che a 3000(300x10) il mio opty sulla ultra d finiva tranqui s.pi da 32m.,con questa no stesso voltaggio
l'ho fregato istessss pero' ...l'ho settato a 315x9.5 e sembra stabile(2 ore di COD 2).
che dire dello sli....
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 09:06   #322
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Cavoli a me anche a default, quando hai tempo mi diresti le impostazioni che hai messo nel Genie Bios?

Non per sembrare scortese ma cosa centra con la Expert?

P.s.
Il bios 25/11 adesso è "beta ufficiale" e stato inserito sul sito Dfi.
ma dove sta ?? io sul sito dfi vedo solo il fristrelase

.....???
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:08   #323
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
ma alla fine dopo 17 pagine di topic quale è migliore per cokkare??? la dfi sli-dr o la dfi sli-dr expert???
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:28   #324
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Al momento si tratta solo di aspettare un bos decente dopodicchè la expert è migliore sotto tutti i punti di vista
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:08   #325
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Cavoli a me anche a default, quando hai tempo mi diresti le impostazioni che hai messo nel Genie Bios?

Non per sembrare scortese ma cosa centra con la Expert?

P.s.
Il bios 25/11 adesso è "beta ufficiale" e stato inserito sul sito Dfi.

Scusami, domani monto la scheda, leggendo in giro ho visto che ci sono molti settaggi sulla RAM nel BIOS, chiedevo quei settaggi riferiti alle mia CORSAIR

Ho sbagliato??
Old 30-11-2005, 14:11   #326
OrcaAssassina
Senior Member

SATA

Come ho gia detto nel precedente messaggio, domani monto la EXPERT

Ho 2 H.D. SATA, con la vecchia scheda madre, dovevo caricare un floppy per fargli riconoscere gli H.D., con questa scheda devo fare lo stesso o riesce da sola a vederli????

Ciao e grazieeeeeee
Old 30-11-2005, 14:35   #327
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Come ho gia detto nel precedente messaggio, domani monto la EXPERT

Ho 2 H.D. SATA, con la vecchia scheda madre, dovevo caricare un floppy per fargli riconoscere gli H.D., con questa scheda devo fare lo stesso o riesce da sola a vederli????

Ciao e grazieeeeeee
non è la mobo ma win che non li vede si il floppy lo devi usare
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:07   #328
M4rko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Imola
Ragazzi, scusate se mi ripeto, fra un po dovrei ordinare questa scheda madre. Ho letto di qualche incompatibilità con le TCCD potete confermare?? io ho le G.Skill 3200 FX http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203. Vanno bene su questa scheda madre o c'è qualche incompatibilità??? Altrimenti compro la DFI sli normale. Vi prego rispondetemi dovrei fare l'ordine domani!!!!

M4rko
M4rko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:08   #329
OrcaAssassina
Senior Member

Cosi

E' questa la procedura??

Metto win xp

Quando parte l'autoplay, permere F6 quando riesto per installare disco SCSI

A quel punto non troverà dischi SCSI e mi chiederà il FLOPPY, ho visto che all'interno della scatola c'è un floppy con il SILICON IMAGE, quindi metto quello e gli faccio installare i driver, poi a quel punto prosegue con l'installazione

Io facevo cosi fino a adesso

E' rimasta identica la procedura????

Ciao e grazieeeeeeee
Old 30-11-2005, 15:29   #330
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da M4rko
Ragazzi, scusate se mi ripeto, fra un po dovrei ordinare questa scheda madre. Ho letto di qualche incompatibilità con le TCCD potete confermare?? io ho le G.Skill 3200 FX http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=203. Vanno bene su questa scheda madre o c'è qualche incompatibilità??? Altrimenti compro la DFI sli normale. Vi prego rispondetemi dovrei fare l'ordine domani!!!!

M4rko
Con le mie Corsair Twinx 3200XL (che dovrebbero montare i TCCD) sto a 250@3-3-4-4 in sincrono con Prime stabile (4h e 15min e stoppato da me).
Mai avuto alcun problema neanche tutto @default (2-2-2-5) ne durante l'installazione di win ne durante l'esecuzione dello stesso

Quote:
E' questa la procedura??

Metto win xp

Quando parte l'autoplay, permere F6 quando riesto per installare disco SCSI

A quel punto non troverà dischi SCSI e mi chiederà il FLOPPY, ho visto che all'interno della scatola c'è un floppy con il SILICON IMAGE, quindi metto quello e gli faccio installare i driver, poi a quel punto prosegue con l'installazione

Io facevo cosi fino a adesso

E' rimasta identica la procedura????

Ciao e grazieeeeeeee
Si, è sempre tutto come al solito

PS in quel floppy ci sono anche i driver per l'nvraid.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:49   #331
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Scusami, domani monto la scheda, leggendo in giro ho visto che ci sono molti settaggi sulla RAM nel BIOS, chiedevo quei settaggi riferiti alle mia CORSAIR

Ho sbagliato??
No, è che leggevo la firma con l'asus è avevo frainteso ,
Per gli Hard Disk S-ata se li collegi alle porte gestite dal chipset (dalla 1 alla 4) non devi premere F6, se li colleghi a quelle gestite dal chipset silicon devi fare come facevi prima.

Quote:
ma dove sta ?? io sul sito dfi vedo solo il fristrelase

.....???
Devi andare nella sezione beta

Quote:
Ragazzi, scusate se mi ripeto, fra un po dovrei ordinare questa scheda madre. Ho letto di qualche incompatibilità con le TCCD potete confermare?? io ho le G.Skill 3200 FX http://www.tecnocomputer.it/prodott...tocategoria=203. Vanno bene su questa scheda madre o c'è qualche incompatibilità??? Altrimenti compro la DFI sli normale. Vi prego rispondetemi dovrei fare l'ordine domani!!!!

M4rko
Io devo provare ancora qualche impostazione nel bios poi ti sapro dire se riesco a far partire le Gskill.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:57   #332
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Sto provando adesso le TCCD con il bios 25/11, sembrano andare ma in windows restituiscono un sacco di errori (anche se passano Memtest86+ senza problemi), continuo a fare qualche prova e vi faccio sapere.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:05   #333
OrcaAssassina
Senior Member

Quote:
Per gli Hard Disk S-ata se li collegi alle porte gestite dal chipset (dalla 1 alla 4) non devi premere F6, se li colleghi a quelle gestite dal chipset silicon devi fare come facevi prima.

Cosa consigli di attaccarli al chipset quindi dalla 1 alla 4 o al chipset silicon ????

Ci sono differenze??

Che vantaggi o svantaggi ci sono????

Ciao e grazieeeeeeeeee

Cosi domani mattina inizio ad assemblare
Old 30-11-2005, 18:08   #334
vip_ase
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ragazzi,
anche io con sli dr exper e geil one s ho avuto parecchi prob. ora le ho messe sul 2 e 4 slot a 3-3-3-6 e non mi stanno dando prob.
pero i timing fanno schifo, ora provo a flashare l'ultimo bios x vedere se cambia qualcosa.
cmq metto nei preferiti il link xke x questo motivo non riesco a occare decentemente, ora sto a 220 fsb con le ram a 2,8 e chiude il spi da 1m ma il tempo...
speriamo che risolvano con i prossimi bios.
se qualcuno sa qualcosa di nuovo posti !
Old 30-11-2005, 19:16   #335
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
E' starnissimo, anche perchè alcuni dicono che vanno alla grande, altri purtroppo hanno problemi seri con i TCCD.... Magari dipende anche dal procio, nel senso che i Bios attuali faticano a comunicare con il ctrl di memoria di qualche procio...
Le sto sparando tutte, magari con un po' di fantasia troviamo l'origine del problema
Old 30-11-2005, 19:54   #336
vip_ase
Member

Iscritto dal: Feb 2005
bha! speriamo invece che all'origine del problema ci arrivino gli ingegneri dfi!
io cmq ho un 3800x2 e nn va! stiliamo una lista dei processori a cui vanno e a cui nn vanno cosi almeno possiamo capire se è questo il prob! io arrivo a 240 di fsb e freeza a 3-3-3-5 :| ! delle ram certificate a 2.5@300mhz... ( geil one s )
speriamo che risolvano!
Old 30-11-2005, 20:40   #337
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
porca miseria ragazzi,e dire che visto che mi si è rotta la Dfi nforce 4 sli Dr,e visto che mi hanno proposto di sostituirmela con la Expert,un pensierino lo avevo fatto...ma voi ora mi dite stè cose....
Che debbo fà...sono veramete indeciso.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:07   #338
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da vip_ase
bha! speriamo invece che all'origine del problema ci arrivino gli ingegneri dfi!
io cmq ho un 3800x2 e nn va! stiliamo una lista dei processori a cui vanno e a cui nn vanno cosi almeno possiamo capire se è questo il prob! io arrivo a 240 di fsb e freeza a 3-3-3-5 :| ! delle ram certificate a 2.5@300mhz... ( geil one s )
speriamo che risolvano!
Se può servire:
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:16   #339
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
XP2200...scusa se chiedo...

Nella pagina iniziale hai messo una foto dell'A64 Tweaker x i timing con BH-5

Non è che potresti indicare uno ad uno i parametri nel bios??? Così da non sbagliare...bastano anche solo i numeri partendo da quello alto...

Se riesci faresti una cortesia enorme a tutti..

Grazie!

Ciao!

Ah..dimenticavo le ram (BH-5) slot gialli o arancioni??? THX!
zanca.racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:02   #340
Housem@n
Senior Member

L'Avatar di Housem@n

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
porca miseria ragazzi,e dire che visto che mi si è rotta la Dfi nforce 4 sli Dr,e visto che mi hanno proposto di sostituirmela con la Expert,un pensierino lo avevo fatto...ma voi ora mi dite stè cose....
Che debbo fà...sono veramete indeciso.
Ciao
a me rulla come la ultra dj,non ho nemmeno flashato il bios perche' non ho problemi con le ram...sli perfetto e raid 0 pure
Housem@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian