Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 19:09   #33441
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
[QUOTE=^Krasty^;20656509]infatti ora che ci penso era anche il problema mio, ma ci gioco così poco che nn me ne sono importato.
solo una cosa, il vsync è un succhia risorse per la vga vero?[/quote]

Primo OT

Sincronizzazione tra il segnale della scheda video e il refresh del monitor.
guarda qui http://en.wikipedia.org/wiki/Vertical_synchronization

Fine primo OT

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
ma otre al vsync come ti ha detto Torpedo,io sapevo di problemi di ritardo nei pulsanti e di lag random,con adattatori usb per pad Ps2,l'ho riscontarto di persona quando giocavo a pes6 e poi mi sono deciso a prendere il pad logitech identico a quello ps2 e funziona alla grande
Secondo OT
Anch'io avevo (anzi c'è l'ho ancora) un adattatore del genere. Se è quello per 2 joypad prova a collegare entrambi i joypad anche se il secondo non lo usi. Io avevo un sacco di problemi quando toglievo il secondo pad.

Fine secondo OT
Old 19-01-2008, 19:11   #33442
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
quotone,ascoltate gente i consigli del "Lord"

Ot on
...ohh Ale(come va') aspetto sempre che mi accetti come friend,cosi ci facciamo una sfidina
Ot off
Grazie compare

[OT mode ON]

Và meglio compare, grande Messina oggi

Domani mi collego con la X360 e ti aggiungo, le ho dato nuova vita l'altro giorno

[OT mode OFF]

Quote:
ma otre al vsync come ti ha detto Torpedo,io sapevo di problemi di ritardo nei pulsanti e di lag random,con adattatori usb per pad Ps2,l'ho riscontarto di persona quando giocavo a pes6 e poi mi sono deciso a prendere il pad logitech identico a quello ps2 e funziona alla grande
Cappero, io ho preso uno dei migliori adattatori USB con 2 prese e i 2 Pad Extreme PES, il tutto per giocarlo sull'HTPC!

Speriamo di non avere sorprese
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:27   #33443
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Attiva il vertical sync della scheda video...
scusate ma che centra il vsync, io parlo di ritardo nella risposta ai comandi non di scatti o problemi video.
Il fattore vga l'ho scartato perchè non vedo come possa centrare., inoltre fraps segnala 60 fps, quindi...

Ultima modifica di waikiki : 19-01-2008 alle 20:08.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:31   #33444
waikiki
Senior Member

Quote:
zar ma avevi leggeri problemi di lag?
Io qui parlo di poco meno di mezzo secondo nella amggior parte dei casi, ovviamente online è ancor piu' accentuato , ma anche in single.
Un problema dell'online non puo' essere, ho fastweb, e va perfettamente nelle altre cose, il ping è 20ms da maya ngi.

Non vorrei spendere 25 euro per il dualaction e trovarmi punto e a capo(preferirei quindi l'adattatore visto che ho letto che la croce logitech fa pena ed è molto fragile).
L'adattatore che ho è della gembird, prima avevo quello di play.com marchiato joytech e il tasto quadrato qualche volta non rispondeva, incredibile solo a me è capitato... percio' m è venuto il dubbio che visto che con quest'altro adatattore ho sempre problemi, di altro tipo, che si trattasse di qualcosa nelle porte usb.
L'mx518 che ho va bene pero'.

Ultima modifica di waikiki : 19-01-2008 alle 19:38.
Old 19-01-2008, 20:40   #33445
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate ma che centra il vsync, io parlo di ritardo nella risposta ai comandi non di scatti o problemi video.
Il fattore vga l'ho scartato perchè non vedo come possa centrare., inoltre fraps segnala 60 fps, quindi...
Perchè non provi ad installare una schedina USB aggiuntiva, magari UHCI ? (le usb della 939 sono OHCI)
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:46   #33446
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Quote:
zar ma avevi leggeri problemi di lag?
Io qui parlo di poco meno di mezzo secondo nella amggior parte dei casi, ovviamente online è ancor piu' accentuato , ma anche in single.
Un problema dell'online non puo' essere, ho fastweb, e va perfettamente nelle altre cose, il ping è 20ms da maya ngi.

Non vorrei spendere 25 euro per il dualaction e trovarmi punto e a capo(preferirei quindi l'adattatore visto che ho letto che la croce logitech fa pena ed è molto fragile).
L'adattatore che ho è della gembird, prima avevo quello di play.com marchiato joytech e il tasto quadrato qualche volta non rispondeva, incredibile solo a me è capitato... percio' m è venuto il dubbio che visto che con quest'altro adatattore ho sempre problemi, di altro tipo, che si trattasse di qualcosa nelle porte usb.
L'mx518 che ho va bene pero'.
sulritardo,efettivamente il vsync centra poco,io rimango dell'idea che sia l'adattatore,il dual action logitech e' ottimo e non e' piu' fragile di un pad ps2,io ho notato la idfferenza,prima con l'adattatore avevo quel leggero ma fastidioso ritardo nei controlli,con il logitech rispondeva alla grande e non ho piu' avuto problemi di lag,anche se pes su pc ha sempre avuto grossi peroblemi di lag assurdi,ecco perche' ho abbandonato(per quest'anno)pes e mi sono dedicato a fifa08 sulla 360 che spacca di brutto sia in single che online
contando che anche per xbox l'omline di pes fa cag@...re
..ora pero' torniamo IT che dite??

Ultima modifica di (zar)sheva : 19-01-2008 alle 20:48.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:49   #33447
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Perchè non provi ad installare una schedina USB aggiuntiva, magari UHCI ? (le usb della 939 sono OHCI)
questa potrebbe essere una soluzione
Old 19-01-2008, 21:33   #33448
waikiki
Senior Member

Quote:

una scheda usb pci?
quanto costa
O compro sta scheda o il dual action(ti assicuro che il ritardo che riscontro ora pero' non è leggero)...
Il problema è che non so nemmeno la causa...
Visto che il mio problema non è comune a coloro che hanno gli adattatori chiedo, sono un'anomalia ste porte OHCI della mobo,solo lei ce le ha rispetto alle altre mobo?
Magari epscassi qualcuno che ha l'asrock che gioca con adatattore dualshock
se fosse davvero un problema di ste porte usb, non andrebbe bene neanche il dual action?

Ultima modifica di waikiki : 19-01-2008 alle 21:44.
Old 19-01-2008, 21:54   #33449
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
una scheda usb pci?
quanto costa
Costa 10/15 euro, e anche se non risolvesse il problema ti fornisce comunque da 2 a 6 porte usb aggiuntive (che fanno sempre comodo).
Old 19-01-2008, 22:15   #33450
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Costa 10/15 euro, e anche se non risolvesse il problema ti fornisce comunque da 2 a 6 porte usb aggiuntive (che fanno sempre comodo).
ricordati di cercare quelle con chipset nec, che la maggior parte sono via e potrebbero darti problemi.. c'è un thread apposta, da un sacco di tempo, eppure le fregature ancora succedono...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:16   #33451
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
occhio ai chip via però

edit arrivato 1 min tardi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:28   #33452
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ricordati di cercare quelle con chipset nec, che la maggior parte sono via e potrebbero darti problemi.. c'è un thread apposta, da un sacco di tempo, eppure le fregature ancora succedono...
ma scusate fatemi capire, come faccio a trovarla specifica nec?
e poi io di 6 porte usb oltre a quella della mobo non me ne faccio davvero nulla.
Cioè vorrei capire perchè ho bisogno di sta porta PCI USB.
Old 19-01-2008, 22:36   #33453
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I chip nec funzionano benissimo, ma se non ricordo male sono OHCI anch'essi, per fare una prova sensata io andrei di UHCI (che sono solo intel o via) e quindi mi cercherei proprio un VIA.

Peraltro avrò installato qualche centinaio di schedine USB via senza avere mai rilevato il minimo problema, la situazione è molto differenre con le LAN integrate VIA, li a trovarne 5 su 10 che vadano senza problemi a 100 Mb c'e da considerarsi fortunati, ma non è un problema che ci tange in questi frangenti.
Old 19-01-2008, 22:45   #33454
waikiki
Senior Member

si ma scusate io ho una mobo che ha 6 porte usb...
Old 19-01-2008, 22:52   #33455
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
Assolutamente No ho una Galaxy 8800 gt 512Mb ddr3 che rulla alla grande basta alimentarla con il pin6.
Ho preso la scheda oggi,ma ho rullato un 3Dmark06 con i nuovi XtremeG 169.28...ma ho ottenuto un punteggio basso 7900! Ok la cpu era @def ma non credo possa limitare cosi tanto lo score! Con la tua config quanto fai?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:56   #33456
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
io non so che dirti , a pes6 ci gioco con gamepad originale playstation su adattatore parallelo
Old 19-01-2008, 23:10   #33457
waikiki
Senior Member

e riscontri ritardo?
e nell'online?
Che significa parallelo?
Old 19-01-2008, 23:17   #33458
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no online non gioco , ma il ritardo in quel caso non avrebbe a che vedere con le porte ma con le latenze della connessione

parallelo significa che uso il joypad PSX collegato alla porta parallela

Old 19-01-2008, 23:23   #33459
waikiki
Senior Member

ecco questo è il punto.
La mia adsl fastweb pinga 20ms da maya.ngi.it, un normalissimo ping quindi come su altri server, percio' ho sempre escluso un problema dell'adsl.
Old 19-01-2008, 23:26   #33460
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Ne hai 8 visto che stiamo tutti parlando della stessa MB in questo tread...

Il punto è che se riscontri un lag nel gioco e tutto il resto sembra a posto l'unica via è andare x tentativi (tentativi mirati, ovviamente) e quello dell'USB con chipset di un'altra parrocchia a me pare il piu logico.

L'altro è il solito, installati un XP in parallelo e vedi se il problema persiste.

Il primo costa 10 euro, il secondo costa un paio d'ore di lavoro, vedi tu cosa tentare x primo.

Ultima modifica di The Solutor : 19-01-2008 alle 23:43.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian