Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 21:23   #3321
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da revo
mannaggia....io ho un case usato ke ho finito di moddare...

ha persino la piastra estraibile a carrello ma la main nn riesco proprio a metterla
mi ci vorrebbero delle viti un po lunghette
hlep me
Ti ci vogliono quei dadi di ottone prismatici e allungati, maschio/femmina.
Il maschio lo avviti al case, 'a femmina ci poggi la scheda su in corrispondenze dei buchi e ci avviti le viti compatibili.

Lo so l' ho spiegato malissimo, ma adesso non mi riesce di farlo meglio
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:30   #3322
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
una domandina...nessuno usa win-x64 su questa scheda? voglio finalmente provare win-x64 ma vorrei qualche ragguaglio su stabilità e driver prima...nessuno ha testato questo os?
Va alla grande....
Old 03-11-2006, 21:37   #3323
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
X l'OrcaAssassina:

l'unica cosa che mi viene in mente soggetta a usura (vistà l'instabilità da te riscontrata solo ora) è l'alimentatore....
prova ad usarne un altro.
Old 03-11-2006, 21:38   #3324
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
come stabilità spero, e come driver? ci sono indicazioni particolari? con i dischi sata in raid? nessuna nota da osservare? tutto come sui 32bit?
Si si, quello che vedi in sign, tutto ok al primo tentativo. Chiaramente scaricati i driver mobo, raid, video ecc per x64!!!
Old 03-11-2006, 21:42   #3325
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ti ci vogliono quei dadi di ottone prismatici e allungati, maschio/femmina.
Il maschio lo avviti al case, 'a femmina ci poggi la scheda su in corrispondenze dei buchi e ci avviti le viti compatibili.

Lo so l' ho spiegato malissimo, ma adesso non mi riesce di farlo meglio

capito perfettamente......ma solo erkè hai detto ottone e mi è venuto in mente il colore loool

tnx

ma n nriskiano di essere troppo lunghi???

se utilizzassi delle fascette???
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:45   #3326
bartolino3200
Senior Member

Quote:
capito perfettamente......ma solo erkè hai detto ottone e mi è venuto in mente il colore loool

tnx

ma n nriskiano di essere troppo lunghi???

se utilizzassi delle fascette???
La lunghezza è data proprio perchè sono dei distanziatori. Lasciano un mezzo centimetro di vuoto fra mobo e paratia, altrimenti vedresti le scintille e oltretutto così ci sta anche il backplate, che se non ti serve me lo puoi anche regalare a spese di spedizione a mio carico visto che sulla Asrock SLI32 non lo ho.
Old 03-11-2006, 21:46   #3327
bartolino3200
Senior Member

Quote:
come stabilità spero, e come driver? ci sono indicazioni particolari? con i dischi sata in raid? nessuna nota da osservare? tutto come sui 32bit?
Io al posto tuo comincerei a provare le RC di Vista, ormai siamo agli sgoccioli, vale la pena iniziare ad averne dimestichezza.
Old 03-11-2006, 22:28   #3328
bartolino3200
Senior Member

Quote:
lo so, ma ancora non ho una copia che funzioni bene...
Iscriviti e scaricala dai link ufficiali MS, ti danno loro il codice di attivazione per la RC1 (funziona anche sulla RC2, ma dovresti accontentarti di trovarla sul p2p visto che MS l' ha cancellata dai suoi server).

Se vuoi per particolari in pvt
Old 03-11-2006, 22:37   #3329
revo
Senior Member

ne ho in quantita ...qnt ne vuoi ? ^^

ma nn esiste una misura standard?
domani non è ke posso portarmi piastra, main e vitine in negozio

edit: scendo appena adesso dalla soffitta....

bulloncini distanziatori in quantità....ole^^

Ultima modifica di revo : 03-11-2006 alle 22:46.
Old 03-11-2006, 23:02   #3330
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ne ho in quantita ...qnt ne vuoi ? ^^

ma nn esiste una misura standard?
domani non è ke posso portarmi piastra, main e vitine in negozio

edit: scendo appena adesso dalla soffitta....

bulloncini distanziatori in quantità....ole^^
Revo non so cosa tu abbia in quantità, ma se vai in un negozio di pc te ne fai dare un pugnetto per pochi soldi e stai tranquillo che sono quelli giusti.
Consigliato.
Old 03-11-2006, 23:09   #3331
revo
Senior Member

intendevo i backplate^^
Old 04-11-2006, 10:02   #3332
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
A proposito di vista: ci sono driver sata-raid vista 32/64bit?
In questo momento sto scrivendo da Vista X64 installato in un Raid0x4 (ovviamente su nvraid nForce4)

Guarda QUI
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:59   #3333
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problemaccio

Ciao a tutti.
Sono da poco entrato in possesso di questa scheda madre.

Purtroppo il channel B mi sembra non funzionare del tutto.

Ho provato a metterci 3 tipi di Ram a turno ( tra cui anche delle mushkin UTT che dovrebbero essere il "cacio sui maccheroni" su questa mobo ) ma niente da fare, il sistema non fa il "boot" ed emette il caratteristico beep lungo ed isolato ( ripetuto ritmicamente ) ogni volta.

Provato anche anche il dual channel ( quindi una ram per canale ) e niente da fare.

Il sistema si avvia correttamente solo quando uso il primo canale ( o con un banco o con due )

In sostanza, almeno per ora, devo dimenticarmi i 2 slot del channel B e soprattutto la possibilità del dual channel.

Se può servire, la mobo è una rev.A02 ed il bios il primo ( Novembre 2005 ).

Dite che flashando il bios ho qualche speranza di rimediare la situazione ?

Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:05   #3334
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22
Ciao a tutti.
Sono da poco entrato in possesso di questa scheda madre.

Purtroppo il channel B mi sembra non funzionare del tutto.

Ho provato a metterci 3 tipi di Ram a turno ( tra cui anche delle mushkin UTT che dovrebbero essere il "cacio sui maccheroni" su questa mobo ) ma niente da fare, il sistema non fa il "boot" ed emette il caratteristico beep lungo ed isolato ( ripetuto ritmicamente ) ogni volta.

Provato anche anche il dual channel ( quindi una ram per canale ) e niente da fare.

Il sistema si avvia correttamente solo quando uso il primo canale ( o con un banco o con due )

In sostanza, almeno per ora, devo dimenticarmi i 2 slot del channel B e soprattutto la possibilità del dual channel.

Se può servire, la mobo è una rev.A02 ed il bios il primo ( Novembre 2005 ).

Dite che flashando il bios ho qualche speranza di rimediare la situazione ?

Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti
E perchè non tentare la strada del tuning accurato delle ram da bios?
Ormai lo ripeto per l' ennesima volta, me lo scriverò anche in firma:
"Il 99% dei problemi con questa mobo con le ram si risolvono dall' esatto tunning del bios".
Cero è un po' criptico e molti parametri sfuggono alla comprensione dei più ma se trovi una guida specifica per le tue ram sui questa mobo, risolvi quasi sicuramente.
In ogni caso il bios non è l' ultimo, potresti anche percorrere la strada dell' aggiornamento.
Datti uno sguardo in prima pagina di questo 3d, prova ad andare su dfistreet.com fati un po' di ricerche e vedrai che qualcosa di specifico per le tue ram lo trovi. Insomma come mi ha detto un utente qualche giorno fa, volete sempre tutti la pappa pronta?

La da' scavà l' ambasciun...
Scherzi a parte segui il mio consiglio prima di dare per scontato un qualche malfunzionamento.
Old 04-11-2006, 14:14   #3335
ezekiel22
Senior Member

Quote:
E perchè non tentare la strada del tuning accurato delle ram da bios?
Ormai lo ripeto per l' ennesima volta, me lo scriverò anche in firma:
"Il 99% dei problemi con questa mobo con le ram si risolvono dall' esatto tunning del bios".
Cero è un po' criptico e molti parametri sfuggono alla comprensione dei più ma se trovi una guida specifica per le tue ram sui questa mobo, risolvi quasi sicuramente.
In ogni caso il bios non è l' ultimo, potresti anche percorrere la strada dell' aggiornamento.
Datti uno sguardo in prima pagina di questo 3d, prova ad andare su dfistreet.com fati un po' di ricerche e vedrai che qualcosa di specifico per le tue ram lo trovi. Insomma come mi ha detto un utente qualche giorno fa, volete sempre tutti la pappa pronta?

La da' scavà l' ambasciun...
Scherzi a parte segui il mio consiglio prima di dare per scontato un qualche malfunzionamento.

Sì, ma come mi spieghi il fatto che se metto lo stesso banco ( ed unico ) su DDR1 va e poi lo sposto su DDR3 e non va una cippa ?

Ho fatto diverse prove credimi ( magari me ne avanzano altre, non lo nego ),

Ho fatto fare il boot mettendo un solo banco in DDR1, impostato tutto su auto nei settings della sdram e spostando il banco in DDR3, ma non cambia nulla, purtroppo ( solito beep della mobo )
Old 04-11-2006, 14:53   #3336
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22
Sì, ma come mi spieghi il fatto che se metto lo stesso banco ( ed unico ) su DDR1 va e poi lo sposto su DDR3 e non va una cippa ?

Ho fatto diverse prove credimi ( magari me ne avanzano altre, non lo nego ),

Ho fatto fare il boot mettendo un solo banco in DDR1, impostato tutto su auto nei settings della sdram e spostando il banco in DDR3, ma non cambia nulla, purtroppo ( solito beep della mobo )
Fami capire hai solo un banco di ram?
Gli slot consigliati sono quelli arancioni e quindi concentrati solo su quelli nei test.
Old 04-11-2006, 14:57   #3337
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Fami capire hai solo un banco di ram?
Gli slot consigliati sono quelli arancioni e quindi concentrati solo su quelli nei test.

Ne ho diversi ( provato con un kit da 2x1gb e uno da 2x512mb + un banco singolo di comunissima ram s3 ).

Ed anche con un singolo banco di ciascuno dei kit mi dà il solito problema ( sia che metto sul giallo che sull'arancio del secondo canale )

Ovviamente la stessa ram messa sul primo canale ( da solo o in coppia ) non dà nessun problema
Old 04-11-2006, 17:26   #3338
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Booooooo

Quote:
Intanto se devi lavorarci con urgenza, prova a tenerlo a def. pur di rischiare meno blocchi di sistema.

Per la ricerca, come detto, prova a vedere il link da me postato un paio di pagine adduetro relativo al forum di supporto OCZ. Datti uno sguardo ai timings utilizzati per ram (anche se OCZ) con chip TCCD.

Come volevasi dimostrare SM ti è cascato proprio sulle ram.
E' lì che devi lavorares e imho, buona fetta delle potenzialità in OC con questa mobo, te la giochi proprio sul corretto settaggio delle ram.

Bartolino........sai cosa ho fatto oggi per curiosità????

Io utilizzavo un programma per il controllo degli HD chiamato Hard Drive Inspector.
Utilizzando gli SMART controllare costantemente l'hd

Io oggi l'ho disinstallato, sono 6 ore che il PC è acceso e ancora niente.

Chissò se ci potrebbero essere dei collegamenti???? Visto che quando il PC un attimo prima di riavviarsi sentivo una STACK provenire dall'HD.

Ti informerò nelle prossime ore.

Se il problema continuo provo a mettere il sistema a default e non in OC come mi hai consigliato

Ciao e grazieeeeeee
Old 04-11-2006, 17:43   #3339
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Niente

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Bartolino........sai cosa ho fatto oggi per curiosità????

Io utilizzavo un programma per il controllo degli HD chiamato Hard Drive Inspector.
Utilizzando gli SMART controllare costantemente l'hd

Io oggi l'ho disinstallato, sono 6 ore che il PC è acceso e ancora niente.

Chissò se ci potrebbero essere dei collegamenti???? Visto che quando il PC un attimo prima di riavviarsi sentivo una STACK provenire dall'HD.

Ti informerò nelle prossime ore.

Se il problema continuo provo a mettere il sistema a default e non in OC come mi hai consigliato

Ciao e grazieeeeeee

Niente come non detto, appena ho premuto su INVIA il post precedente, mi si è riavviato con la solita schermata

Adesso voglio provare a fare un altro tentativo

Io ho 2 dischi SATA, e momentaneamente sono connessei entrambi al controller SATA del chipset

Adesso provo a lasciare il RAPTOR sul SATA del chipset e il maxtor sul controller Silicon quelli più in basso????

Basta che lo attacco li e funziona o servono i driver per attivare tale controllo????
Dal Bios devo abilitare niente

Fatemi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee
Old 04-11-2006, 20:56   #3340
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Niente come non detto, appena ho premuto su INVIA il post precedente, mi si è riavviato con la solita schermata

Adesso voglio provare a fare un altro tentativo

Io ho 2 dischi SATA, e momentaneamente sono connessei entrambi al controller SATA del chipset

Adesso provo a lasciare il RAPTOR sul SATA del chipset e il maxtor sul controller Silicon quelli più in basso????

Basta che lo attacco li e funziona o servono i driver per attivare tale controllo????
Dal Bios devo abilitare niente

Fatemi sapere

Ciao e grazieeeeeeeee

Ti stavo rispondendo al post precedente.
Secondo me sono i settaggi delle ram da rivedere.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian