Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 20:53   #3301
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
aspetto tue notizie ... spero proprio che l'aver preso la mobo della "concorrenza" , ti porti ottimi risultati di overclock e stabilità , rispetto alla tua vecchia a8n ..ma sempre asus

ciao
speriamo ragazzi!!inizia a formattare ora!!ci ho messo 1 ora e mezza solo per i cablaggi fatti alla meglio che potevo...ho studiato 20 modi per far passare i fili e poi ne ho scelto un 21esimo !!!vediamo come va!!! speriamo!!

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ciao Meg. E' tanto che non ti ci si "legge" da queste parti... Hai notato che un affezionato di questo thread (nick: ilbuglio) ha segnalato l'aggiornamento dei drivers ULI SATA/RAID 1.0.6.1 pubblicati da DFI?
Li trovi in prima pagina.
Ciao. NM.
li avete già testati??? al massimo metto quelli a sto punto dato che sono 20 % della formattazione.....sembra rapido...tempo di editare e siamo già a 20%
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:06   #3302
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Quote:
michisat non mi hai risposto al mio precedente post...
il limit e 200 cioe 1/1dovrebbe salire pari pari come sale il bus speed
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:19   #3303
michisat
Member

L'Avatar di michisat

prova
Old 03-10-2006, 21:24   #3304
michisat
Member

L'Avatar di michisat

questa e la situazione attuale
http://img511.imageshack.us/my.php?image=3pu9.jpg
Old 03-10-2006, 21:34   #3305
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

rccolo....troppo bello per essere vero!!!
a 10 minuti dalla fine dell'installazione si è piatato tutto!! riproviamo!! si è freezato sull'immagine di windows che ti racconta le sue nuove cagate interne!!! mai successo a nessuno???
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 03-10-2006, 21:41   #3306
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da YER
rccolo....troppo bello per essere vero!!!
a 10 minuti dalla fine dell'installazione si è piatato tutto!! riproviamo!! si è freezato sull'immagine di windows che ti racconta le sue nuove cagate interne!!! mai successo a nessuno???

Io ho formattato da poco e non ho avuto nessun problema con la config. in firma.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:41   #3307
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
si esatto...

Nvidiamen ho fatto dei test con i 4 banchi di TCCD e anche con il'Opteron 165 o dei problemi a salire oltre i 260mhz 1:1. Basta però mettere a 183 e arrivo oltre i 290Mhz. Quando però arrivo vicino ai 300mhz , Systool impazzisce e mi manda il clock a 320Mhz nel giro di poco.Poi ovviamente arriva la schermata blu.

@EDIT Adesso che ci penso però il problema potrebbe derivare dall'HT già molto alto ora e cioè 1120 circa .

Per ora la situazione e questa:

Peccato perchè le DDR in singolo Kit alla volta vanno molto bene.Il test era stato fatto con la'ltra CPU che venderò (penso).

Ora la situazione e questa:

A proposito .In quest'ultima foto se guardate in basso a destra trovate alcuni valori.Gardate quelli dopo il"42" verde.

Il 43 è la temp della cpu mentre 43 e 45 successivi sono le temp dei due core misurati singolarmente.

Ciao

Ultima modifica di Star trek : 03-10-2006 alle 21:49.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:42   #3308
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
@ TUTTI
Queste sono le mie temperature dopo che ho messo la versione 4.30 (l'ultima di speedfan) è saltata furi la voce "core" che mi segna parecchi gradi in più rispetto alla voce "temp1" (alla quale mi riferivo in genere); le temp le ho rilevate iin idle con RMClock fisso a 250*10 1.4v.....
Sono troppo alte?? Eventualmente qualcuno di voi ha controllato con il nuovo speed fan se c'è discrepanza tra "core" e "temp1" Grazie!!

R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:50   #3309
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ora la situazione e questa:

A proposito .In quest'ultima foto se guardate in basso a destra trovate alcuni valori.Gardate quelli dopo il"42" verde.

Il 43 è la temp della cpu mentre 43 e 45 successivi sono le temp dei due core misurati singolarmente.

Ciao
Star, a te Everest quanto ti segna come temp della mobo?
Io notavo che con la A8R mvp che avevo prima la temp della mobo era sempre intorno ai 30-35°C e che saliva solo con la cpu sotto stress, ora invece appena accendo il pc la temp della mobo (con processore in idle e rmclock attivo) si attesta sempre intorno ai 42°C.
Anche altri utenti con la A8R32 hanno queste temp sulla mobo?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 03-10-2006, 21:51   #3310
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
@ TUTTI
Queste sono le mie temperature dopo che ho messo la versione 4.30 (l'ultima di speedfan) è saltata furi la voce "core" che mi segna parecchi gradi in più rispetto alla voce "temp1" (alla quale mi riferivo in genere); le temp le ho rilevate iin idle con RMClock fisso a 250*10 1.4v.....
Sono troppo alte?? Eventualmente qualcuno di voi ha controllato con il nuovo speed fan se c'è discrepanza tra "core" e "temp1" Grazie!!

Beh anche a me con everest ultimate edition mi dice che i 2 core sono più alti della temp della CPU. Cmq mi sembra di ricordare che Nviduamena scappottato il suo Opteron.Vediamo appena è ok con l'alimentatore se anche a lui dopo questa operazione gi rimane alto il valore.Perchè potrebbe essere un problema tra His ( si chiama così?) e core secondo me....
Old 03-10-2006, 21:53   #3311
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Star, a te Everest quanto ti segna come temp della mobo?
Io notavo che con la A8R mvp che avevo prima la temp della mobo era sempre intorno ai 30-35°C e che saliva solo con la cpu sotto stress, ora invece appena accendo il pc la temp della mobo (con processore in idle e rmclock attivo) si attesta sempre intorno ai 42°C.
Anche altri utenti con la A8R32 hanno queste temp sulla mobo?
La temp della Mobo e quello verde cioè 42° ma ho un caldo porco in camera.
Ma i test bisognerebbe farli tutto con lo stesso prg e secondo me Everest non è poi così male.
Old 03-10-2006, 21:56   #3312
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ok
stavolta tutto liscio!!! chissà che era!! se lo dovesse fare ancora aggiornerò il bios se mai!! ho la 0404 per ora e sinceramente voglia di aggiornare ZERO!!!
Old 03-10-2006, 22:18   #3313
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

piccola perplessità....io ho 3 hd e sono così disposti

seagate di sistema
e 2 wd di archivio
ora io li ho messi nell'ordine in cui li avevo prima ma a fine formattazione me li ha spostati.....ha lasciato ovviamente il seagate di sistema come primario ma i due WD son invertiti....vede il 2 nel 3 e il 3 nel 2!!! non che sia un problema...gli cambio la lettera e sono a posto ma volevo sapere se è normale!! inoltre everst non funziona molto molto bene!!! mi vede dei voltaggi a casaccio e non mi segna le temp dei due WD....
Old 03-10-2006, 22:24   #3314
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
La temp della Mobo e quello verde cioè 42° ma ho un caldo porco in camera.
Ma i test bisognerebbe farli tutto con lo stesso prg e secondo me Everest non è poi così male.
Anche qui da me fa' caldo, anche se ultimamente non poi cosi' tanto.
Cmq uso everest da un bel po di tempo, anche con la vecchia mobo, ecco perche' notavo queso cambiamento.
boh :|

Cmq in idle ho la temp cpu a 36 e la temp mobo a 42.

mi fara' la condensa sulla cpu
Old 03-10-2006, 22:29   #3315
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io in questo momento sono a 33° (sia con Asus probe che con Everest),cmq la temp della mobo non l'ho mai vista salire sopra i 35° eccetto nel periodo di caldo torrido di Luglio quando sono arrivato sui 41-42°.
Old 03-10-2006, 22:44   #3316
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ciao Meg. E' tanto che non ti ci si "legge" da queste parti... Hai notato che un affezionato di questo thread (nick: ilbuglio) ha segnalato l'aggiornamento dei drivers ULI SATA/RAID 1.0.6.1 pubblicati da DFI?
Li trovi in prima pagina.
Ciao. NM.
ehilà NvMen ... bazzico anche altri forum (amdclockers in primis) ... e il tempo è tiranno ... ...
questa mi era sfuggita... grazie della dritta , proverò ...
come sempre il th ufficiale da te aperto , risulta perfettamente gestito e aggiornati ..... veramente Complimentoni per l'immane lavoro ...

Max

P.s. anche se nn posto , cmq il th lo seguo quando posso ... anche perchè tra fratelli ... bisogna volersi bene no ?
Old 03-10-2006, 23:18   #3317
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da michisat
allora nv ti avevo dato i timmings originali letti dalla bios senza apportare alcune modifiche un po di post fa poi tu mi ai detto che erano troppo spinti
tcl 3
trcd 2
tras 6
trp 2
trrd 2
trc 10
trfc 12
trwt 4
read prea 6
asinc lat 7
cosi il pc non arrivava neanche a 2200
ora come ora arriva anche a 2800 pero o problemi di temperatura che spero si risolvano con il zalman 9500 am2 che ho appena ordinato
pero non riesco a tenere il 1 T devo mettere per foza a 2T come mai colpa delle memorie?
Ora ricordo...
Comunque io ti avevo consigliato di ridurre i timings, ma tu li hai ridotti forse più del dovuto . Avevi provato queste impostazioni?
tcl 3
trcd 4
tras 8
trp 4
trrd 2
trc 12
trfc 14
trwt 4
read preamble 6
async latency 8
Circa l'1T se sei a 2800mhz ti volevo chiedere a quanto hai impostato il valore del limit e a che frequenza di cpu e ram non ti sarebbe permesso abilitarlo...

PS: hai il TREF a 3,9us che è troppo penalizzante in prestazioni. Prova a metterlo a 7,8us.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:32   #3318
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Raga ho collegato il disco sotto l'ULI però non risco a trovare le caselline dell'NCQ.Tralaltro se provo a istallare i driver,mi dice che è impossibile trovarne dei migliori di quelli già istallati e me lo vede con controller ALI.
Old 03-10-2006, 23:34   #3319
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Beh anche a me con everest ultimate edition mi dice che i 2 core sono più alti della temp della CPU.
mmhhhmm... Vi siete chiesti come faccia Everest ad indicare l'effettiva temperatura dei due core? Che io sappia non esistono due sensori separati. Il mio sospetto è che lo determini attraverso un algoritmo di calcolo empirico legato: ai mhz, ai volt erogati ed al differente carico istantaneo (occupazione) dei due diversi core...
In tal caso il tutto dovrebbe essere riferito ad un dissipatore di riferimento considerato nel calcolo termodinamico (quello in stock?) e quindi tali risultati sarebbero un riferimento non certamente adeguato.
Quote:
Cmq mi sembra di ricordare che Nviduamena scappottato il suo Opteron.Vediamo appena è ok con l'alimentatore se anche a lui dopo questa operazione gi rimane alto il valore.Perchè potrebbe essere un problema tra His ( si chiama così?) e core secondo me....
Avevo scoperchiato e ricoperchiato il mio precedente Opteron165. Questo nuovo non lo ho modificato perchè le temperature sembravano mantenersi basse (forse grazie allo Zalman 9500 associato al tunnel del vento del mio case...). Appena mi arriva la prolunga per l'alimentatore vi farò sapere a che temperature si trova il mio sistema.
NM.
Old 03-10-2006, 23:37   #3320
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Raga ho collegato il disco sotto l'ULI però non risco a trovare le caselline dell'NCQ.Tralaltro se provo a istallare i driver,mi dice che è impossibile trovarne dei migliori di quelli già istallati e me lo vede con controller ALI.
Ma prima il disco dove lo avevi collegato? Al Silicon?
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian