Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 12:17   #3241
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da blondgnek65
ciao a tutti ho un problema con la mia a8rmvp ho acquistato 4 hd maxtor 2 sono nuovi e due usati del 2005 sono tutti sata2 80 gb , li volevo mettere in ride 0 ma ho un problema la scheda non mi riconosce i 2 più vecchi quando avvio il pc si bolocca tutto nella schermata dove il cipset uli cerca gli hd cosa posso fare ? ho già provato a settare tutti gli hd su sata1 con il jumper ma niente da fare sti hd maxtor son proprio delle ciofeche ...
complimenti per gli acquisti
ormai lo sanno tutti che i maxtor sata2 danno problemi con quasi tutte le schede madri....
Old 01-10-2006, 13:01   #3242
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
complimenti per gli acquisti
ormai lo sanno tutti che i maxtor sata2 danno problemi con quasi tutte le schede madri....

Però digli anche che per molti dischi la maxtor ha creato dei firmware modificati che risolvono il problema no? Questo su NF4 altre non so.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:14   #3243
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
si hai ragione.... cmq e' tutto scritto in prima pagina
Old 01-10-2006, 13:52   #3244
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi ho un problema non mi funziona più il C&Q.
Ho provato ad aggiornare i driver, ho pasticciato con i ripristini di sistema ma ora quando provo a rimettere i driver degli A64 mi dice che debbo distallare la versione presente nel sistema ma quando vado in Rimuovi software dal pannello di controllo e provo a distallarli mi dà errore nel setup... che debbo fare secondo voi?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:27   #3245
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Ragazzi ho un problema non mi funziona più il C&Q.
Ho provato ad aggiornare i driver, ho pasticciato con i ripristini di sistema ma ora quando provo a rimettere i driver degli A64 mi dice che debbo distallare la versione presente nel sistema ma quando vado in Rimuovi software dal pannello di controllo e provo a distallarli mi dà errore nel setup... che debbo fare secondo voi?
Tasto dx su Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche -> Processori -> Disinstalla (per entrambi i cores se hai un dual core).
Prima di riavviare il sistema cerca di reinstallare i drivers AMD 1.3.2.16 e se non sarà possibile ritenta a sistema riavviato.
Per il C&Q assicurati prima di tutto di aver selezionato:
Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Gestione min. risparmio energia
Mentre da bios:
ACPI 2.0 support -> enabled
Cool'n Quiet -> enabled

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-10-2006 alle 15:31.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:07   #3246
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Alla fine cmq mi prendo 4 banchi di corsair... speriamo l'ali regga!

Tanto il mio xp 32... l'unico che possa montare, perchè monto solo so originali, è limitato a 3giga!
Occhio che la con 4 banchi,la controlle della CPU ti declassa le DDR.Io ho 4 banghi da 512mb di TCCD e me li declassa a 166 e a volte anche 133 in OC.Poi li puoi reimpostare a 200 ma rischi di destabilizzare il sistema.
Old 01-10-2006, 16:08   #3247
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non avendoli mai avuti ed avendoli ricavati con te tempo fà, ora non li ricordo perfettamente...
In ogni caso prova a ritornare ad usare i 260mhz con queste impostazioni:
- ddr voltage: 2.8v
- Tcl: 2.5
- Trcd: 4
- Tras: 8
- Trp: 4
- Trc: 11
- Trfc: 14
- Trrd: 3
- Trtw: 4
Inoltre:
- ddr strenght data: 45% reduced
- burst20pt: enable
- read premeable: 5ns
- async latency: 8ns
- cmd-addr: 2t (se poi tutto và bene prova con 1T)
- DRAM ECC Enable: Disabled
- Cool'n quiet: disabled
- HT voltage: 1.3v
- PCI-E voltage: 1.3v
- HT link speed: 800
- Three state: disabled
- HT drive strength: Optimal
- HT Reciever CTRL: Optimal
- HT PLL CTRL: High speed
- Legacy USB Support: disable (se non usi hd esterni)
- PEG Link Mode: disable
Occorrerebbe eventualmente provare anche a impostare manualmente lo skew con la procedura descritta in prima pagina.
NM.

Visto ora grazie.
Old 01-10-2006, 16:16   #3248
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Tasto dx su Risorse del Computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche -> Processori -> Disinstalla (per entrambi i cores se hai un dual core).
Prima di riavviare il sistema cerca di reinstallare i drivers AMD 1.3.2.16 e se non sarà possibile ritenta a sistema riavviato.
Per il C&Q assicurati prima di tutto di aver selezionato:
Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Gestione min. risparmio energia
Mentre da bios:
ACPI 2.0 support -> enabled
Cool'n Quiet -> enabled
Tutto fatto ma quando vado a togliere i driver dell'Athlon mi appare la finestra errore nel file Setup.exe... provato con unistaller pro e stesso risultato, allora vado di force unistall e lo toglie dalla lista ma vado a reistallare mi dice sempre che debbo togliere la versione precedentemente installata.
E tutto probabilmente perchè ho installato un Powercute della APC che era per windows 2000, ma che xp ha accettato benissimo e che mi ha fatto sparire le impostazione sugli ups nel menù alimentazione del menù proprietà dello schermo.

Possibile che abbia rovinato le dll? Cmq ho fatto 10 pulizie di registro con 10 programmi diversi e sempre lo stesso risultato.

Mi preparo per il format... ma mi domando:

- Possibile che amd non faccia una serie di driver autoistallanti e aggiornanti?
- Possibile che in windows ad ogni minimo problema non se ne esce se non con format e che il ripristino di sistema non risolva mai nulla?

Old 01-10-2006, 16:17   #3249
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Ragazzi oggi ho fatto un pò di test sulla mia nuova cpu e i risultati sono entusiasmanti...

290x10 a vcore 1.40
270x10 a vcore default
250x10 a 1.30 che mi basta ampiamente e lo tengo cosi...
La cpu è raffreddata con un onesto ac freezer 64 pro...

Mi sa che ho avuto un gran per una volta...

Una domanda a NM...come mai nonostante ho il voltaggio ad 1.30 cmq su asus probe mi da dei valori vicino o anche superiori ad 1.35???
Da bios al massimo mi da 1.32...
Old 01-10-2006, 16:21   #3250
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Siccome riparto con un sistema nuovo vorrei farlo in oc... Nm mi detteresti una cfg di bios per un oc di un san diego 3700+ ( che regge tranquillamente i 2975Mhz secondo il precedente proprietario) e 2 corsair 3200 c2pl xms?

Rimando a vcore default e portando la cpu a 2400mhz, reggeranno le ram 220mhz a cas 2.0? Altrimenti meglio salire di timings o usare i divisori e lasciare le ram con timings bassi?

Magari dimmi anche come mettere i fix per pci-ex sata ect... senza bruciare tutto il pc. Sono un novizio!

Grazie!

Old 01-10-2006, 16:22   #3251
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Guardate qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post14061298

L'utente Fran123 ha uno dei tre esemplari di 3800x2 che ho acquistato il mese scorso...
Anche lui su msi vedete che combina...
Secondo me abbiamo dei 4400+/4800+ o superiori segati e rimarchiati...

P.S. scusate l'ot ma volevo condividere con qualcuno la mia felicità!!!

Ultima modifica di cogand : 01-10-2006 alle 16:24.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:26   #3252
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Siccome riparto con un sistema nuovo vorrei farlo in oc... Nm mi detteresti una cfg di bios per un oc di un san diego 3700+ ( che regge tranquillamente i 2975Mhz secondo il precedente proprietario) e 2 corsair 3200 c2pl xms?

Rimando a vcore default e portando la cpu a 2400mhz, reggeranno le ram 220mhz a cas 2.0? Altrimenti meglio salire di timings o usare i divisori e lasciare le ram con timings bassi?

Magari dimmi anche come mettere i fix per pci-ex sata ect... senza bruciare tutto il pc. Sono un novizio!

Grazie!
Per i fix vai nel menu jumperfree etc etc basta lasciare la seconda voce su 100...
Old 01-10-2006, 17:04   #3253
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Per i fix vai nel menu jumperfree etc etc basta lasciare la seconda voce su 100...
Eggià quello lo avevo intuito il problema, è tutto il resto!

Old 01-10-2006, 20:22   #3254
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
ragazzi una domanda....ma la patch per i dual core va installata anche se uno formatta o no??? a me sulla a8n-e non ha mai dato problemi senza la patch, e dato che a giorni mi dovrebbe arrivare questa volevo informarmi un momentino sulle modalità di formattazione che richiede questa scheda!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:44   #3255
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da YER
ragazzi una domanda....ma la patch per i dual core va installata anche se uno formatta o no??? a me sulla a8n-e non ha mai dato problemi senza la patch, e dato che a giorni mi dovrebbe arrivare questa volevo informarmi un momentino sulle modalità di formattazione che richiede questa scheda!!
La patch serve per i dual core AMD e non per questa specifica motherboard. In pratica dopo uno stato di standby, senza patch, uno dei core rimarrà in uno stato semi-inattivo (ovvero non tutti i registri saranno utilizzabili) ed occorrerà riavviare il PC per ripristinare la funzionalità dual-core. La patch serve a risolvere questa problematica.
NM.
Old 01-10-2006, 20:47   #3256
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Grazie!
Prima di toccare le impostazioni del bios, lascia tutto in auto e, con il programma systool prendi nota dei diversi timings di memoria che la motherboard utilizza con i tuoi moduli. Magari, se puoi, fai uno screenshoot e postalo qui sul thread...
Old 01-10-2006, 20:50   #3257
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
scusate l'ot ma volevo condividere con qualcuno la mia felicità!!!
Complimentoni per il ...
Old 01-10-2006, 20:51   #3258
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
Quote:
La patch serve per i dual core AMD e non per questa specifica motherboard. In pratica dopo uno stato di standby, senza patch, uno dei core rimarrà in uno stato semi-inattivo (ovvero non tutti i registri saranno utilizzabili) ed occorrerà riavviare il PC per ripristinare la funzionalità dual-core. La patch serve a risolvere questa problematica.
NM.
ah ok!! tanto io non mando mai il pc in standby quindi direi che non mi serve a niente!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:52   #3259
blondgnek65
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non per nulla Maxtor ha dovuto chiudere bottega e vendersi a Seagate.
In prima pagina c'è il firmware aggiornato per alcuni dischi sata2 maxtor...
Eventualmente prova ad aggiornare gli hd più vecchi...

PS: con 4hds cosa vuoi fare? Un raid 0+1?

ciao e grazie per l ottimo consiglio i 4 hds li vorrei mettere tutti e 4 in ride 0 , ho provato ad aggiornare il firmwere ho scompattato e masterizzato con nero avvio il pc da cdrom carica tutto ma quando provo a andare in r: e lanciare dload mi dice comando non supportato o roba del genere cosa può essere ?
ciao Nicola
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:59   #3260
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Una domanda a NM...come mai nonostante ho il voltaggio ad 1.30 cmq su asus probe mi da dei valori vicino o anche superiori ad 1.35???
Da bios al massimo mi da 1.32...
Precisando che la motherboard Asus è contraddistinta, per impostazioni predefinite, da un overvolt fisso di +0.03v/0.04v (per cui a 1.35v si arriva anche a 1.39v) le differenze notate con PC Probe II (+0.01v/0.015v) dipendono essenzialmente dall'uso contemporaneo (o meno), sotto Windows, dei due core che, a seconda delle risorse utilizzate, e quindi del loro consumo effettivo (VoltAmpere) variano il voltaggio istantaneo rilevato.
NM.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Action cam definitiva per l'estate: DJ...
Pixel 10, buone notizie per i prossimi s...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian