|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3202 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che l'ho pagata 300 euro secchi e che anche scendesse in 4 mesi a 220 euro sarebbe cmq un guadagno dato che fra 6 mesi sarà vecchia e superata e con altri pochi soldini si passa alla generazione successiva. Nell'informatica non c'è l'investimento ma restando nella fascia media si ha sempre i migliori rapporti spesa-guadagno!
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3204 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
ragazzi non so come (forse con un po di fortuna)
sono riuscito a salire sui 2600 mhz con orthos lanciato da 4 minuti sto a 53 gradi bus sped 259 ht link 519 bus memori 259 6 minuti di orthos 54 gradi neanche un errore v core non lo so ballerini forse 1,39 9 minuti sempre 54 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
....non so ...considerando che le schede di fascia alta costano attorno ai 500-600 euro,non so se ne hai abbastanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Be si i dischi hanno NCQ attivato -HITACHI con il soft corrispondente di hitachi e samsum credo viene per difertto- Descrizione del problema cerco di dirlo in italiano: sembra che gli HD rimangano in Standby, e al poco tempo girano di nuovo come cuando fai partire il Pc y dopo tutto ok. Questo succede senza un ordine cuando fai partire un programma , non uno concreto, puo succeder per esempio con il norton e poi il norton la volta dopo parte ok - a volte si a volte no- ![]() In Spagnolo Pues que parece ser q los discos duros se quedan en standby, al poco vuelven a sonar como cuando arrancas el pc y despues de esto todo ok Ragazzi mi spiace pero mi manca il vocabolario tecnico in italiano ![]() ![]() Ciao Alimentatore e connessioni ok con un altra mobo tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Senior Member
|
NvidiaMen mi torni a dare i valori dei timing per 4 banchi di TCCD?
Non risco a trovare quelli giusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
hai provato con 64k? sai ad un mio amico dava questo tipo di problema e ha risolto purtroppo con una bestialata ma credo sia l'unica strada percorribile. aveva un samsung e un maxtor che in raid gli davano dei problemi similari tipo se funzionava uno l'altro no oppure amnesie generali. ha risolto eliminando il maxtor e prendendo un altro samsung. impostando le dimensioni a 64k di raid. un ultima cosa parli un italiano quasi perfetto ma correggi 1 cosa. il tuo cuando da noi si scrive quando con la q e non la c^^ ovviamente non sono un linguista lo dico solo per te visto che parli e scrivi un ottimo italiano
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Parlando di cose serie: il problema é che non uso raid!!!! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Bannato
|
Quote:
click dx su Risorse del computer -> Proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller SCSI/RAID -> ULI SATA/RAID Controller -> ULI Settings -> Verifica se l'Enable Command queue sia abilitato nei vari canali dei diversi hd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso prova a ritornare ad usare i 260mhz con queste impostazioni: - ddr voltage: 2.8v - Tcl: 2.5 - Trcd: 4 - Tras: 8 - Trp: 4 - Trc: 11 - Trfc: 14 - Trrd: 3 - Trtw: 4 Inoltre: - ddr strenght data: 45% reduced - burst20pt: enable - read premeable: 5ns - async latency: 8ns - cmd-addr: 2t (se poi tutto và bene prova con 1T) - DRAM ECC Enable: Disabled - Cool'n quiet: disabled - HT voltage: 1.3v - PCI-E voltage: 1.3v - HT link speed: 800 - Three state: disabled - HT drive strength: Optimal - HT Reciever CTRL: Optimal - HT PLL CTRL: High speed - Legacy USB Support: disable (se non usi hd esterni) - PEG Link Mode: disable Occorrerebbe eventualmente provare anche a impostare manualmente lo skew con la procedura descritta in prima pagina. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Bannato
|
Quote:
Metti l'HT almeno a 800mhz (che corrisponderanno a 1036mhz). 53°C? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
mmm cosi è triste la cosa inutile dirti se hai provato a metterne 1 sul silicon e 1 sul uli. hai provato a vedere se c'è qualche firmware aggiornato per i tuoi hd?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 | ||||||||||||||||||
Bannato
|
Non posso non risponderti....
...è più forte di me... ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ciò accellererà NOTEVOLMENTE il passaggio alle nuove API Microsoft e abituerà i programmatori per il primo periodo a rendere compatibili i loro applicativi sia con DX9 (con bassi dettagli) che con DX10 (con effetti e dettagli massimi). Un pò come quel che avverrà tra chi visualizzerà un blue-ray in HDTV su connessione HDMI e chi si dovrà accontentare dei 720p su connessione DVI o analogica. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fonte 3DItalia: "I veri processori Quad Core di AMD saranno disponibili nel secondo semestre 2007, per debuttare sul mercato nel 2008. Il processore conosciuto con il nome in codice di Greyhound, adotterà la famosa architettura K8L e supporterà la memoria DDR3 e DDR2. I core condivideranno una cache L2 e verrà adottato il Socket AM3." Con due R600 ed una eventuale scheda ATi per la fisica su bus PCI-E 1x (già oggi una scheda Ageia elabora ben 96GFLOPs, quindi più di un Kentsfield!!!) avrò potenza a sufficienza per almeno 2-3 anni. La CPU oramai serve solo per gestire i processi. La potenza è infatti demandata alle schede dedicate (basti pensare ai 748GFLOPS di due x1900xt in Crossfire contro gli appena 85GFLOPS di Kentsfield a riprova di quanto siano di presa in giro ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
TUTTO IMHO, naturalmente. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 30-09-2006 alle 07:48. |
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
|
Ninete da fare ragazzi. Ho smontato la cpu e rimontata.Ladesione è dell'his è ottima sullo zalman ma lanciando orthos ho 3 temperature della cpu.Dopo 3 minuti circa:
Temp processore 52° Temp core 1 57° Temp core 2 59° Non per quale motivo ma non è colpa di un errato montaggio del dissipatore. Tralaltro quando ho montato lo zalman ,dopo aver avvitato le 2 viti di fissaggio, l'ho anche mosso per essere sicuro di ridurre al minimo lo spessore della pasta e sono sivuro che è avvenuto. Ma poi non ho capito un'altra cosa.Per esempio lancio un gioco supportato dal dual core,GRAW poi premo contro alt cant e apro il task manager e vedo che un core è al massimo,mentre laltro lavora si e no un 20/30%. Com'è sta storia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di NvidiaMen : 30-09-2006 alle 08:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3220 |
Senior Member
|
Nm ti ripeto le tue sono valutazioni personali, ma non le condivido.
Quella G80 è un'anticipazione, nemmeno molto credibile e rifinita, oltre che il vero dx10 saranno solo con Ati R600+, e sai benissimo che passano 2 mesi prima della presentazione della data e altri 2 mesi prima dell'uscita... quelli che usciranno saranno i modelli di punta con prezzi tra i 499 e i 690 euro da quello che si legge. Le uscite dei modelli intermedi sappiamo benissimo richiedono dai 4 ai 6 mesi in più. Ergo sono gli appassionati le compreranno e anche senza uscita delle dx10 sono consapevole che una x1900xt fra 6 mesi varrà la metà di adesso ma anche comperare una dx10, i cui meriti in prestazioni sono stimabili da 200% a 500% maggiori, ma da collega ing. possiamo ben parlare che i vantaggi reali saranno minori , ma solo con api x10 ma per chi come me andrà avanti un anno ancora con xp questo non lo riguarderà minimamente. E poi chi comprerebbe il nuovo in una tecnologia molto più costosa e ancora non sfruttabile, fermo poi che non sono appassionato della qualità video e non uso filtri ... come ho detto in tutti i thread in cui se ne è parlato e in cui sono stato attaccato per le mie scelte... e non li userò mai e poi mai perchè in pratica non gioco e la x1900xt è un vezzo. Ma un vezzo che penso un non entusiasta che vorrà rifarsi il pc potenziandolo un tantino sarà ben felice di spendere circa 200 euro fra 6 mesi. Ripeto per me vista non esisterà proprio e le dx10 per me prima di 1 anno non le useremo. Poi non è detto che quelle tecnologie di processo saranno utilizzate per i titoli in uscita dato che windows ancora non ha definito le specifiche delle Api in modo completo, ma dai giochi che sviluppati adesso vedremo fra un anno e fra un anno una scheda video, come succede ogni anno, la potremo anche buttare. Ripeto il mio concetto con la x1800xt stavo apposto, anche perchè da vecchietto che sono gioco solo a mod di et, ma è stato un vezzo cambiarla e non mi interessano 2 giga perchè 2 banchi di corsair a 90 euro che posso rivendere a 70 euro fra un mese non mi cambieranno certo la vita. Il mio più alto oc di scheda madre è stato dare un +10% con oc automatico della mia precedente asus... per questo avevo chiesto un consulto su quali prendere... non me lo avete dato e vi ringrazio! Ah ti chiudo in bellezza il mio monitor regge massimo 1280x1024 a 60hz... con queste risoluzioni e senza filtri anche volessi tenerla la x1900xt reggerà molto... penso! Ed infine... il salto generazionale di potenza video ogni 12 mesi è di un 120%-180% in media ai massimi dettagli... qui ammettendo per veri i dati teorici anche in considerazione dell'overhead non limitato 200% saranno sopra la media... ma ripeto a dettagli massimi. Il mio muletto è cpu limited ora, figurarsi con una dx10 e non credo che il mio 420W possa reggerne una anche se Chieftec.... ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 30-09-2006 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.