|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3182 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
caro nv ho provato a fare un po di oc con il 3800 x2
i risultati sono questi come mai ogni volta che entro nel bios e poi riavvio devo per forza spegnere il pc altrimenti non botta cpu freq 2200 bus sped 219,7 ht 658 freq ram 182,8 dopo di che se metto il molti a 230 il bios mi da errore overcloc a proposito le ram sono ocz tcl 3 trcd 2 tras 6 trp 2 trrd 2 trc 10 trfc 12 trwt 4 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
In ogni caso mi sembrano un pò esageratucci quelli che hai utilizzato. Se si tratta della versione EB i timings consigliati sono (fino a 260mhz): trcd 3 tras 8 trp 3 (eventualmente in un ulteriore test riprova con 2) trc 11 trfc 16 trwt 4 CMD-ADDR 1T Async latency 8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Fossi in te adesso punterei sulla memoria (2GB), e per la scheda grafica aspetterei due mesetti la nuova generazione di VGA. Non necessariamente R600, ma anche un prodotto di fascia media DX10 avrà prestazioni allineate alla attuale x1900xt consumando meno oltre (a differenza di una x1900) ad essere compatibile alle nuove API grafiche Microsoft ed OpenGL 3.0. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Member
|
nv sono quelle ocz eb pero io non so dove si abbassa
kCMD-ADDR 1T e non so che cosa e questo Async latency 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |
Senior Member
|
Quote:
- 300 euro per una scheda grafica che durerà altri 2 anni è ottimo, anche perchè fra 2 mesi potrei rivenderla tranquillissimamente a 200 euro, dato che ne sono sprovvisto e per i consumi, tanto il mio ali la regge perfettamente e soprattutto quando viaggia in 2d consuma praticamente come una ti200. - Non credo che la fascia media delle dx10 uscirà prima di 6 mesi - Non credo che le nuove api saranno utilizzate prima di 1 anno e cmq le nuove dx9d che usciranno data la potenza di queste schede le gestiranno perfettamente. - Non credo di istallare vista prima di 2 anni. - Non credo che 2 giga di ram serva, anche perchè questo è il muletto e non credo sia nemmeno difficile trovare fra 1 mese altri 2 banchi di ram identica a quella che prenderò. - I banchi 2x1Gb buoni costano oltre i 250 euro e come vedi non ci rientro nel budget dato che cambio pc 2 volte l'anno, mentre queste che dico ora le pago 90 euro a casa mia!
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
Città: Roma
|
per i nuovi drivers realtek il lnk in prima pagina mi da questo errore:
403 FORBIDDEN - INCORRECT OR MISSING REFERRER FOR REQUESTED FILE questo dovrebbe andar bene: http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-18649.html ![]()
![]() |
#3189 | |||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Dato che hai fatto giustamente notare i tuoi punti di vista, cercherò brevemente di esporre i miei. Quote:
In futuro ti potrai solo affidare alla fortuna nell'acquistare qualche modulo usato su questo o quel mercatino, ma da quel che osservo io il mercato dell'usato è e sarà molto più attivo su moduli 2x512MB. A breve saranno disponibili moduli DDR2 da 2GB (4GB in dual channel), ciò implica che le nuove piattaforme videoludiche richiederanno una base di almeno 2GB per girare ad un discreto dettaglio grafico necessario per lo storaggio di textures che adesso non osiamo minimamente immaginare e per evitare lo swap da disco che renderebbe ingiocabili livelli di gioco particolarmente complessi da poter gestire con memoria virtuale su hard disk. D'altronde perchè si stà per passare ai 64bit? Il vantaggio più immediato è appunto quello di far dimenticare la soglia dei 3GB utilizzabili nello "space applications". Quote:
Quote:
![]() Tra le nuove novità più ecalatanti di DX9L si menziona: - "cross-process shared surface": condivisione di una stessa superficie tra diversi processi per accedere al backbuffer di ogni finestre. Non sarà più necessario creare la nuova versione del notepad.exe con gli effetti di rotazione/3D/trasparenza built-in, ma sarà il DWM che, avendo accesso al backbuffer di ogni applicazione, potrà manipolarne le caratteristiche di rendering. - “no more device lost”. Non sarà più necessaria la gestione della perdita del device D3D a causa dell'attuale virtualizzazione della scheda video. Attualmente se si esegue un resize della finestra o un banale ALT-Tab l’applicazione “perde” il controllo del device e occorre scrivere del codice occupando risorse. Esempio: se si esegue un ALT-Tab su un gioco a fullscreen e poi si ritorna sul videogame ed il programmatore ha gestito correttamente il device lost non si manifesteranno problemi, altrimenti saranno innumerevoli gli errori possibili: freeze, eccezioni ecc.. - maggior controllo sul gamma e supporto per il rendering antialiasing dei testi. Altri approfondimenti qui. Quote:
Quote:
Quote:
PS: anche io cambio PC spesso, ma questo lo terrò molto a lungo soprattutto per vedere come si svilupperà il TC fino al 2008 e per poi passare, se necessario, ad un qualcosa che sia almeno 2 volte più performante di un Kentsfield. Il tutto IMHO. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 29-09-2006 alle 08:56. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
Tu hai ragione, ma ripeto questi sono problemi che si pone chi ha il pc per giocare e basta... non dimentichiamoci che una ti4200 riesce a far girare dignitosamente Quake4 o HL2 quindi credo che una x1900xt per alcuni mesi possa reggere... solo che una x1900xt è sempre un'assegno circolare... perderà di valore ma meno che se comprassi una x1300 che non rivenderei mai più.
Per il discorso ram, proprio perchè ci sarà più attività nell'usate punto su queste ram... la mia scheda regge 3gb massimo di ram e soprattutto 2gb basteranno... sarà sufficiente nell'attivissimo mercato acquistarne delle gemelle. Per il discorso dx10... abbiamo visto che solo dopo 2 anni dall'uscita delle dx9 queste sono state sfruttate e secondo come la vedo io... le schede verranno presentate a novembre, a gennaio le troveremo sugli scaffali e i primi vista installati saranno in quel periodo, la mia scheda è vista ready, e quindi le prime applicazioni serie saranno per aprile/maggio almeno... 6 mesi. Ti paiono pochi per una scheda grafica? Poi diciamocelo non è la x1900xt non possa cmq tirare avanti un anno! Cmq sei stato chiarissimo, ma ora come ora preferisco timings più bassi e siccome faccio quasi zero oc... preferisco lo siano stock! Ma soprattutto se con solo 50 euro foste in grado di passare da x1800xt a x1900xt... lo fareste? Cmq tra le due che pensi? Ah son anche sicuro che giro di 6 mesi dovremo tutti passare a AM2... ma sai benissimo che nell'informatica questo ragionamento lo potrai sempre fare. Ah le prime schede dx10 sono previste a dicembre sugli scaffali a 600 euro circa, la fascia media verso aprile credo a 400 euro... cmq tanti... no? 2 Piccole cose: - Non credo che le ddr cmq spariranno ed io ho sempre e solo comprato usato per il muletto, non avrò problemi credo. - Vista sarà carissimo e virtualmente non piratizzabile... come feci con xp passerò a vista solo dopo un paio di anni... hanno assicurato sviluppo per xp per altri 2 anni!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 29-09-2006 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
ragazzi ma avete notato anche voi delle anomale oscillazioni del vcore su questa mobo?
cioè prima idi questa avevo una Dfi ed andava tutto benone ora invece ho delle oscene oscillazioni che partono da 1.40 a 1.48 (cioè non mi senbra poco) provando ad installare l ultimo bios di casa asus non e canbiato nulla
![]() |
#3192 | |
Senior Member
|
Quote:
Si nel senso che alcune volte sale e scende... dovrebbe essere 1.40 ma passa spesso a 1.38 a 1.41 ma credo che siano errori della misurazione.
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() E i 2gb stanno diventando utili sopratutto perchè si riescono a sfruttare appieno le potenzialità dei dual core... ![]() Per la x1900 seppur un ottima scheda tra un annetto circa verrà scavalcata dalle schede video di fascia media...e non fare tanto affidamento sui costi in quanto nn è affatto come dici tu che se ora la paghi 300€ fra 2 anni la rivendi a 200€...forse un niubbo sarebbe disposto ma in un mercatino del genere dove la conoscenza è medio alta non se la prenderebbe nessuno... Ti faccio il mio esempio della xfx 6800gt pagata 480€ a dicembre 2004...3 mesi fa completa di ac silencer e di garanzia residua l'ho venduta a 180€ compreso s.s... Fatti un pò i conti quanto alla fine ci ho recuperato... Le persone ti dicevano mi prendo una x1600xt ha prestazioni leggermente inferiori ma costa molto meno... ![]() Io personalmente ti consiglio di prendere due x1600xt metterle in cf e avrai punteggi vicino hai 9000pti al 3dmark2005...non male per due schede che qua troveresti a 180€ in coppia... E avresti 512mb di ram video... ![]() E poi le rivenderesti fra due anni perdendo niente... ![]() Inoltre secondo me ora come ora conviene fare un upgrade consistente sui vecchi amd con ddr e fermarsi per un pò in quanto le prestazioni sono allineate alle nuove tecnologie però i vecchi amd nn montano il fritz chip come gli am2 e i conroe...
![]() Ultima modifica di cogand : 29-09-2006 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non ho dual core e non penso proprio a passarci su un muletto... non noto nessun rallentamento nell'uso e caso mai le trovo anche domani altre ram identiche a queste e la x1900xt l'ho presa usata e la rivendo al max fra 6 mesi come la solito. Per la cronaco 1 anno fe oltre à ho preso una 6800gt con zalman usta a 240 euro, l'ho venduta a inizio settembre a 160 euro... 14 mesi 60 euro... bhè ne è valsa la pena no? In sostanza 60 euro per altra ram li trovo fra un mese una x1900xt no e l'occasione era ghiotta perchè fra un 1 la mia mobo non la vorrà nemmeno il mio vicino di casa 80enne , la ram forse ma cmq andrà sembre bene al limite anche per pc vecchi e la x1800xt che avevo non la vorrà nessuno, la x1900xt che ancora non è sfruttata al max credo che avrà un poco di vita... avrei voluto prendere una x1950 perchè scalabilissima ed era sufficiente prenderne una gemella per andare in cf, ma sarebbe stato assurdo tra 4 mesi con 150 euro passo a una dx10... no? Cmq grazie della chiacchierata!
![]() |
![]() |
#3195 |
Member
|
carissimo nv puttroppo anche impostando tutti i parametri come ai detto tu a
molti 230 il pc non botta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 |
Member
|
cusate quale e il miglior progamma per monitorare la cpu
cpuz mi da volt core 1,39 pc probe 1,40 cbi 1,37 nel bios io ho impostato a 1,35 ???????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Anche a me me la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
secondo me finirà così: le schede tipo 1950, 1900 e simili ora costano degli spropositi, appena escono le DX10 le vedremo calare vorticosamente tipo da 400 a 200 o robe simili un po' come è stato per X1800 che costava 600 euro e 3 mesi dopo che era uscita si trovava a 400 scarsi perchè era appena la 1900....secondo me succede uguale!! quindi è inutile spendere ora 400 e passa euro per una scheda che potrete comprare tra qualche mese alla metà circa del suo prezzo!!! con poco più della spesa di una 1900xtx adesso vi fate un crossfire tra 3 mesi con due 1900 che non varranno più una cippa.........e questo soprattutto è quello che spero accada veramente dato che per me una 1900 o addirittura due bastano e avanzano per un bel po' di tempo dato che se anche non gioco a tutto al massimo vivo uguale pur essendo appassionato di giochi!!
![]() ![]() Questo tutto secondo me quindi lo vedremo solo vivendo che succederà!! ![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.