Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 12:29   #301
Palinus
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da vortex99
Mi autoquoto.
ho provato con il Corecell, ma non mi sembra adeguato...
Ti riferisci alle ventole del case?
Quella della CPU io la regolo da BIOS in base alla temperatura (e sta sempre al minimo), quella della scheda video sta sempre al minimo e nel chipset non ce l'ho proprio.

Per le tre ventole del case sto cercando anch'io una soluzione. Intanto devo trovare degli adattatori da molex 4 pin grande a 3 pin piccolo.
Poi pensavo di prendere uno di quei multi-regolatori tipo Rheobus o simili. Solo che ne vorrei uno discreto, senza luci e lucine... sapete se si possono tenere spente? C'è un cavetto apposito per l'illuminazione che si può staccare?
Oppure, l'altra possibilità è quella di collegare le ventole alla scheda madre nei connettori FAN1 e 2 (o come si chiamano...). Vi chiedo però: se le collego lì le posso regolare? Come?

Ciao,
Palinus
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:49   #302
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Ciao Palinus,
cercavo un programmino che regoli in automatico la velocità dello Zalman 7000 e del chipset in base alla temperatura raggiunta, perchè non voglio stare a smanettare di continuo sul rheobus (dove invece regolo le ventole del case)
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:53   #303
Palinus
Member

Quote:
Originariamente inviato da vortex99
Ciao Palinus,
cercavo un programmino che regoli in automatico la velocità dello Zalman 7000 e del chipset in base alla temperatura raggiunta, perchè non voglio stare a smanettare di continuo sul rheobus (dove invece regolo le ventole del case)
Da bios non ti piace?
Sai dirmi se si possono spegnere le lucette del Rheobus?
Palinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:02   #304
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Da bios resta sempre al minimo sotto i 40°, invece preferirei restasse al 50% perchè oltre a dissipare la cpu raffredda anche tutti i componenti in giro.

Per quanto riguarda i led del rheobus, sul mio (Zalman) non si possono spegnere, ma cambiano intensità in base alla velocità impostata.
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:50   #305
meridio
Senior Member

supporta l'NCQ?

scusate l'MSI K8N Neo4 Platinum supporta l'NCQ e se si in quale raid?
meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:47   #306
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ciao a tutti!!!!

Dopo un lunga attesa finalmente ho tra le mani la scheda... (Platinum)

Volevo porvi una semplice domanda, qual'è secondo voi sino ad adesso il bios con il miglior "rapporto" stabilità/overclock?

Ho già provato la A8N - Fatality e la DFI ultra-D e (IMHO) nessuna delle due mi ha soddisfatto pienamente..., speriamo che almeno con questa "Mamma" Msi confermi il bel lavoro fatto con la K8 Neo2!!!!

Ciaozzzzzzz
Old 17-03-2005, 11:36   #307
Daniele32
Senior Member

L'Avatar di Daniele32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Questa scheda e` fantastica, qualcuno mi manda in pvt qualche link valido con prezzi buoni dove posso comprare la diamond e dissipatori zalman.
Grazie 1000.

La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Tyler Durden, Fight Club)
Daniele32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 11:50   #308
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Daniele32
Questa scheda e` fantastica
spiega tale affermazione a tutti i diversi utenti infuriati che hanno problemi con i winchester
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 12:58   #309
Daniele32
Senior Member

L'Avatar di Daniele32

A cosa ti riferisci?

La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Tyler Durden, Fight Club)
Old 17-03-2005, 13:04   #310
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da emax81
spiega tale affermazione a tutti i diversi utenti infuriati che hanno problemi con i winchester
Io sono uno di questi

Con il winchester oltre i 215-220 nulla da fare
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:14   #311
Daniele32
Senior Member

L'Avatar di Daniele32

Doce si puo'trovare la diamond o la platinum?

Old 17-03-2005, 13:34   #312
biondinoce
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da cicastol
Io sono uno di questi

Con il winchester oltre i 215-220 nulla da fare
Fosse solo un problema di OC
se leggi il mio thread messo poco meno di 1 ora fa ti sentirai molto + fortunato ........oltre al problema di oc io ne ho un altro ben + serio
Old 17-03-2005, 13:43   #313
meridio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biondinoce
se leggi il mio thread messo poco meno di 1 ora fa ti sentirai molto + fortunato ........oltre al problema di oc io ne ho un altro ben + serio
ciao scusa non ho avuto modo di leggere il tuo post precedente. che problema hai?
Old 17-03-2005, 13:48   #314
meridio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biondinoce
ho letto adesso! facci sapere se settando i voltaggi della mobo ti cambia qualcosa
Old 17-03-2005, 14:49   #315
utente222223434556

Ragazzi una domanda veloce (non ho avuto tempo di leggermi tutto sto malloppone )

Devo prendermi il PC nuovo con soket 939 e AMD64 3000+ o 3200+ wincester e volevo fare dell' OC per portarlo a 3500+ se possibile.

Con questa scheda madre potrei avere problemi?
Oppure meglio che punto alla DFI? Vorrei spendere un po meno....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 15:32   #316
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Scusate riepilogo un 'attimo quanto scritto nei precendenti post.

Pare che tra alcune schede e la serie di processori winchester ci siano problemi di incopatibilità andando sopra i 215-220 di Bus, giusto?

Ma è un problema unicamente imputabile alla Mb? Se si, ci sono dei metodi per riconoscere le Mb diciamo "fallate"? Tipo numeri seriali o sigle particolari?

Nn ho ancora montato la scheda e quindi non posso dare un giudizio, ma qualcuno ha fatto notare che la ventolina del Nb è un po rumorosa, vero? (E' paragonabile al rumore di quello della K8N neo2?)

Ciaozzzzzzz e grazieeee
Old 17-03-2005, 17:25   #317
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da WwKd
Scusate riepilogo un 'attimo quanto scritto nei precendenti post.

Pare che tra alcune schede e la serie di processori winchester ci siano problemi di incopatibilità andando sopra i 215-220 di Bus, giusto?

Ma è un problema unicamente imputabile alla Mb? Se si, ci sono dei metodi per riconoscere le Mb diciamo "fallate"? Tipo numeri seriali o sigle particolari?

Nn ho ancora montato la scheda e quindi non posso dare un giudizio, ma qualcuno ha fatto notare che la ventolina del Nb è un po rumorosa, vero? (E' paragonabile al rumore di quello della K8N neo2?)

Ciaozzzzzzz e grazieeee
è un problema legato alla mobo, nn so se cè qualche modo d riconoscerle tramite seriali o sigle particolari

la ventolina del nB è + o - simile a quella della Neo2 ( la migliore mobo mai avuta), lavora sui 5500\6000rpm e tora leggergemente le scatole,,,

io gli ho dato una bella pulita, tolto il bubble gum rosa, posata la arctic e collegato l'alimentazione al 5V,,,ora è muta ma almeno ho un raffreddamento nn passivo, dato che a 250 è Caldino il dissipino
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:39   #318
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Nessuno ha problemi con l'audio? io ho installato i driver presenti sul sito msi, ma l'audio si sente bassissimo. Forse dovrei provare quelli della creative?
Old 17-03-2005, 22:34   #319
King Leoric
Senior Member

L'Avatar di King Leoric

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pd
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Nessuno ha problemi con l'audio? io ho installato i driver presenti sul sito msi, ma l'audio si sente bassissimo. Forse dovrei provare quelli della creative?
se metti quelli della creative (almeno a me) te sfalla tutto propio l'audio va a cazzetta mettendi quelli MSI va tutto a gonfie vele ^_^
Old 18-03-2005, 11:17   #320
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Palinus
Ci ho messo un bel po' prima di riuscire a toglierlo. A un certo punto, dopo che cercavo di toglierlo da alcuni minuti (con la paura di spaccare la scheda madre...) mi si è quasi tolto da solo.
In ogni caso, se le viti zalman ti si fissano bene sul backplate originale tieni quello (che è di metallo anzichè di plastica). Io l'ho dovuto togliere perchè le vitine non mi si fissavano. Penso che tu debba usare le viti e i distanziatori zalman, comunque fai delle prove.
Ciao,
Palinus
eccomi...ci ho messo qualche giorno (mi mancava lo zalman e l'università non mi dava respiro) ma ho montato il tutto...

ho lasciato il backplate originale e ho montato lo zalman con le viti del cestello msi senza mettere i distanziatori gialli...

ho solo un problema...ho installato tutti i driver aggiornati, ma non riesco a capire dove recuperare i driver del controller usb...nel pacchetto nvidia non ci sono...installo quelli standard di winxp?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian