|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quella della CPU io la regolo da BIOS in base alla temperatura (e sta sempre al minimo), quella della scheda video sta sempre al minimo e nel chipset non ce l'ho proprio. Per le tre ventole del case sto cercando anch'io una soluzione. Intanto devo trovare degli adattatori da molex 4 pin grande a 3 pin piccolo. Poi pensavo di prendere uno di quei multi-regolatori tipo Rheobus o simili. Solo che ne vorrei uno discreto, senza luci e lucine... sapete se si possono tenere spente? C'è un cavetto apposito per l'illuminazione che si può staccare? Oppure, l'altra possibilità è quella di collegare le ventole alla scheda madre nei connettori FAN1 e 2 (o come si chiamano...). Vi chiedo però: se le collego lì le posso regolare? Come? Ciao, Palinus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Ciao Palinus,
cercavo un programmino che regoli in automatico la velocità dello Zalman 7000 e del chipset in base alla temperatura raggiunta, perchè non voglio stare a smanettare di continuo sul rheobus (dove invece regolo le ventole del case) |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Member
|
Quote:
Sai dirmi se si possono spegnere le lucette del Rheobus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Da bios resta sempre al minimo sotto i 40°, invece preferirei restasse al 50% perchè oltre a dissipare la cpu raffredda anche tutti i componenti in giro.
Per quanto riguarda i led del rheobus, sul mio (Zalman) non si possono spegnere, ma cambiano intensità in base alla velocità impostata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
supporta l'NCQ?
scusate l'MSI K8N Neo4 Platinum supporta l'NCQ e se si in quale raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti!!!!
Dopo un lunga attesa finalmente ho tra le mani la scheda... (Platinum) Volevo porvi una semplice domanda, qual'è secondo voi sino ad adesso il bios con il miglior "rapporto" stabilità/overclock? Ho già provato la A8N - Fatality e la DFI ultra-D e (IMHO) nessuna delle due mi ha soddisfatto pienamente..., speriamo che almeno con questa "Mamma" Msi confermi il bel lavoro fatto con la K8 Neo2!!!! Ciaozzzzzzz
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Questa scheda e` fantastica, qualcuno mi manda in pvt qualche link valido con prezzi buoni dove posso comprare la diamond e dissipatori zalman.
Grazie 1000. ![]()
Trattative ok(100%): Giullare, Rosty, frapavel, marketto81, davide87, marcus24, taruccio, sIlveralIen, Mirr0r, devon_rex, Elisa84, speedy29 La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Tyler Durden, Fight Club) |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
A cosa ti riferisci?
![]()
Trattative ok(100%): Giullare, Rosty, frapavel, marketto81, davide87, marcus24, taruccio, sIlveralIen, Mirr0r, devon_rex, Elisa84, speedy29 La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Tyler Durden, Fight Club) |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Con il winchester oltre i 215-220 nulla da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
|
Doce si puo'trovare la diamond o la platinum?
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
|
Quote:
se leggi il mio thread messo poco meno di 1 ora fa ti sentirai molto + fortunato ........oltre al problema di oc io ne ho un altro ben + serio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
|
Ragazzi una domanda veloce (non ho avuto tempo di leggermi tutto sto malloppone
![]() Devo prendermi il PC nuovo con soket 939 e AMD64 3000+ o 3200+ wincester e volevo fare dell' OC per portarlo a 3500+ se possibile. Con questa scheda madre potrei avere problemi? Oppure meglio che punto alla DFI? Vorrei spendere un po meno.... |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Scusate riepilogo un 'attimo quanto scritto nei precendenti post.
Pare che tra alcune schede e la serie di processori winchester ci siano problemi di incopatibilità andando sopra i 215-220 di Bus, giusto? Ma è un problema unicamente imputabile alla Mb? Se si, ci sono dei metodi per riconoscere le Mb diciamo "fallate"? Tipo numeri seriali o sigle particolari? Nn ho ancora montato la scheda e quindi non posso dare un giudizio, ma qualcuno ha fatto notare che la ventolina del Nb è un po rumorosa, vero? (E' paragonabile al rumore di quello della K8N neo2?) Ciaozzzzzzz e grazieeee
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
la ventolina del nB è + o - simile a quella della Neo2 ( la migliore mobo mai avuta), lavora sui 5500\6000rpm e tora leggergemente le scatole,,, io gli ho dato una bella pulita, tolto il bubble gum rosa, posata la arctic e collegato l'alimentazione al 5V,,,ora è muta ma almeno ho un raffreddamento nn passivo, dato che a 250 è Caldino il dissipino ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nessuno ha problemi con l'audio? io ho installato i driver presenti sul sito msi, ma l'audio si sente bassissimo. Forse dovrei provare quelli della creative?
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pd
|
Quote:
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
ho lasciato il backplate originale e ho montato lo zalman con le viti del cestello msi senza mettere i distanziatori gialli... ho solo un problema...ho installato tutti i driver aggiornati, ma non riesco a capire dove recuperare i driver del controller usb...nel pacchetto nvidia non ci sono...installo quelli standard di winxp?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.