|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Da quanto letto e visto in giro, almeno con il bios 1.20, il problema risiederebbe in una alimentazione inadeguata delle ram se settate su normal oppure auto. In pratica il voltaggio sarebbe leggermente inferiore ai 2,6 standard. Sono solo mie congetture da prendere con le pinze ovviamente. Ho inviato una mail ad Asrock europe esponendo la mia azzardata ipotesi. Non appena mi risponderanno vi aggiornerò in merito.
![]() |
![]() |
#3142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ora provo ad avviarla con HTT + alto possibile...tipo ora l'ho avviata a 320...però non mi metto a testare per ora, vedo solo il limite a cui si avvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24436 Si vede che a volte spendere di più non sempre porta ai risultati sperati, in OC il ![]()
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alias, chi la compra pare che nel prezzo paghi pure un qualcosa che come giustamente dici non è scontata, ossia, la riuscita in OC. Ho bazzicato parecchio in quel 3d nei mesi passati perchè mi ero rassegnato all' idea di una scheda di quelle. Ma leggendo bene, notai alcuni problemi anche a def. Poi vi era la mancanza di seriale e parallela che io uso, anche se molti non soffrono di quella lacuna. Per non parlare della ventolina inefficace e rumorosa. Pensare di avere un chipset a 56 gradi anche a def. mi faceva venire la pelle d' oca. Così accantonai l' idea di quella mobo e mi diressi verso la Asus Premium sempre con NF4 e dissipazione passiva tramite heatpipe. 200 eurozzi di scheda, la migliore forse su NF4 imho, stabile e dal layout impeccabile quasi, ma cmq con la costrizione a passare a PCI-e in un momento poco felice per quanto riguarda la convenienza. Fortuna che con ULI ho risolto tutti i miei dilemmi, nonostante alcuni piccoli bug, devo dire di essere soddisfatto. Considera che la mia intenzione era provarla e rivenderla subito. Adesso sono dell' opinione che abbandonare questa mobo, significa gettarsi in situazioni non certo più felici anzi. NF4 in generale per me non è un progetto riuscito troppo inpuntato sullo svilupo SLI (con i bug che ne derivano), come non lo è stato pienamente NF3 per non parlare dei VIA.
Ultima modifica di bartolino3200 : 23-10-2005 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
certo che uno al giorno d'oggi che si vuole comprare una scheda madre x un amd x2 3800 nn sa proprio da che parte andare, cavole la dfi è piena di problemi basta leggere il relativo topic, via nn ne parliamo, qua sento che parlate bene di questo uli, ma io ho avuto asrock e montate su pc di amici e nn sono mai andato bene x questo diffido molto di questa asrock, xò vedo che ne parlate bene, sinceramente nn so cosa fare.
io vorrei un sistema stabile senza sbattermi le scatole x farlo funzionare bene, nn si possono spendere soldi e avere un sistema che va a metà e incompatibile con il 50% di periferiche usb! quasi quasi vendo l'x2 3800 e prendo un intel anche se scalda molto almeno li sono sicuro che i suoi chipset sono più stabili di quelli x amd! ![]() scusate l'off topic
![]() |
#3148 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 23-10-2005 alle 22:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per la terza volta:
ma di questo BIOS che permetterebbe di aumentare il voltaggio si sa niente? si può mettere l'OCZ booster su sta scheda senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo discorso fila che è una bellezza. I processori AMD sono davvero lodevoli, il problema è che non esiste uno standard perfetto sul quale orientarsi per chipset che li supportino senza rogne. Ho preso un X2 perchè necessitavo di un dual core ,ovviamente non per gaming. Se mi fossi rivolto a Intel, parlo di uso a def. avrei preso un PD 840 su i955. Imho i chipset Intel non hanno rivali, ed esistono mobo che su AMD ce le possiamo solo sognare. I contra però risiedono nella cpu troppo hot, e troppo ciuccia-corrente. Rimane il fatto che una CPU+Chipset Intel la vedo una accoppiata cmq più professionale, anche nel segmento non workstation. AMD+XXX? chipset= ![]() Direbbe qualcuno, esiste Opteron e le sue mobo, ma esistono anche Xeon con relative mobo... ![]() In tutto sto marasma mi sono orientato verso la soluzione che vedi in signa, anche per una questione economica, oltre per il già citato calore/rumore/consumo di Intel, che alla lunga incide. Non immagini quanto sia in attesa di vedere cosa ne verrà fuori al debutto di Conroe... ![]() Fine OT:
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu non immagini quanto mi roda tutt' oggi il fatto di aver venduto proprio una accoppiata 440BX+PIII ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ragazzi devo montare il mio whinchester 3000 (939) e la mia asus 6600gt su una buona scheda madre, secondo voi è meglio una "Gigabyte K8NSXP-939 Limited Edition NForce3 Ultra" oppure una "asorck 939 dual-sata chipset uli 1695" o indicatemi voi un altra scheda.....grazie
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate ho un paio di domande:
Cosa sarebbero i problemi di coldboot? Inoltre volevo sapere come mai con questa mobo il mio mouse ottico resta sempre acceso anche a pc spento (a meno che ovviamente non tolgo la corrente!)... c'è modo di farlo spegnere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 | |
Senior Member
|
Quote:
Il booster a quanto pare funzionerebbe senza problemi, spulciati un po' il 3d, se ne è già parlato, e fatti una passeggiata dalle parti di OCW ![]()
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
su che scheda madre è questo chipset??? cmq è sempre un chipset alla pari di nvidia, uli, via
![]() |
![]() |
#3157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solertes poco fa ha affermato di non essersi trovato un granchè bene con chipset nForce3, se vuoi puoi anche prenderlo come un suggerimento.
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per ora vedo almeno nelle potenzialità del chip in sè ULI un ottimo prodotto. I progetti futuri poi sono anche più entusiasmanti. Insomma si sono messi davvero sotto, e credo che potrebbe rivelarsi una gallina dalle uova d' oro ULI. @Gianbi Coldboot sta per avvio non riuscito. Si verifica in alcuni casi a PC freddo, ossia spento da alcune ore e/o con l' alimentatore staccato per qualche minuto. Dovrebbe essere risolto con un bios più maturo. Per il mouse, primo jumper in alto a sinitra, posizionalo da 2-3 a 1-2, è stato detto 1000 volte ![]() ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 23-10-2005 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto al mouse è stato spiegato da Bartolino: "Ragazzi, avete presente il primo jumper in alto a sinistra della mobo? USB_PS2_PWR1, spostate il jumper da 2-3 a 1-2, scommettiamo che la luce del mouse si spegne? Col settaggio di def (2-3) il pc può essere avviato tramite un qualsiasi tasto della tastiera previa impostazione da bios. E' una cosa comune in quasi tutte le mobo, su 2-3 viene fornita più energia sulle periferiche PS2 per far si che vi sia l' input per l' accensione tutto qui."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre considerando la forza contrattuale di ati credo lo useranno tutti i principali produttori di MB. L'ati+a64 (turion) sui NB si è rivelato il miglior chipset in circolazione vedi i risultati dell'acer ferrari 4005
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.