Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 21:40   #3141
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Print
sarebbe buono fare un sondaggio per vedere
Non credi che sarebbe meglio scovare la fonte del problema?
Da quanto letto e visto in giro, almeno con il bios 1.20, il problema risiederebbe in una alimentazione inadeguata delle ram se settate su normal oppure auto. In pratica il voltaggio sarebbe leggermente inferiore ai 2,6 standard. Sono solo mie congetture da prendere con le pinze ovviamente.
Ho inviato una mail ad Asrock europe esponendo la mia azzardata ipotesi.
Non appena mi risponderanno vi aggiornerò in merito.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 21:44   #3142
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
ora provo ad avviarla con HTT + alto possibile...tipo ora l'ho avviata a 320...però non mi metto a testare per ora, vedo solo il limite a cui si avvia
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 21:51   #3143
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Generalizzazione suffragata da dati statistici attendibili spero....
Come questo riguardante la DFI NF4?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24436

Si vede che a volte spendere di più non sempre porta ai risultati sperati, in OC il gioca sempre un ruolo importante, non l' unico, ma la sua parte la fa.
Old 23-10-2005, 21:54   #3144
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si vede che a volte spendere di più non sempre porta ai risultati sperati, in OC il gioca sempre un ruolo importante, non l' unico, ma la sua parte la fa.
parole sante
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 22:04   #3145
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Come questo riguardante la DFI NF4?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24436

Non volevo dire che spendendo di più si ottenevano risultati migliori,ma solo che non si può generalizzare...appunto per il fattore .....quello che conta è spendere bene, ossia non aspettarsi niente oltre al default,tutto il resto è guadagnato....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 22:18   #3146
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Non volevo dire che spendendo di più si ottenevano risultati migliori,ma solo che non si può generalizzare...appunto per il fattore .....quello che conta è spendere bene, ossia non aspettarsi niente oltre al default,tutto il resto è guadagnato....
Ho citato quell' esempio solo perchè, probabilmente, non vi è luogo comune più sbandierato in tutto il forum.
Alias, chi la compra pare che nel prezzo paghi pure un qualcosa che come giustamente dici non è scontata, ossia, la riuscita in OC.
Ho bazzicato parecchio in quel 3d nei mesi passati perchè mi ero rassegnato all' idea di una scheda di quelle. Ma leggendo bene, notai alcuni problemi anche a def. Poi vi era la mancanza di seriale e parallela che io uso, anche se molti non soffrono di quella lacuna. Per non parlare della ventolina inefficace e rumorosa. Pensare di avere un chipset a 56 gradi anche a def. mi faceva venire la pelle d' oca. Così accantonai l' idea di quella mobo e mi diressi verso la Asus Premium sempre con NF4 e dissipazione passiva tramite heatpipe.
200 eurozzi di scheda, la migliore forse su NF4 imho, stabile e dal layout impeccabile quasi, ma cmq con la costrizione a passare a PCI-e in un momento poco felice per quanto riguarda la convenienza.
Fortuna che con ULI ho risolto tutti i miei dilemmi, nonostante alcuni piccoli bug, devo dire di essere soddisfatto.
Considera che la mia intenzione era provarla e rivenderla subito.
Adesso sono dell' opinione che abbandonare questa mobo, significa gettarsi in situazioni non certo più felici anzi. NF4 in generale per me non è un progetto riuscito troppo inpuntato sullo svilupo SLI (con i bug che ne derivano), come non lo è stato pienamente NF3 per non parlare dei VIA.

Ultima modifica di bartolino3200 : 23-10-2005 alle 22:20.
Old 23-10-2005, 22:36   #3147
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
certo che uno al giorno d'oggi che si vuole comprare una scheda madre x un amd x2 3800 nn sa proprio da che parte andare, cavole la dfi è piena di problemi basta leggere il relativo topic, via nn ne parliamo, qua sento che parlate bene di questo uli, ma io ho avuto asrock e montate su pc di amici e nn sono mai andato bene x questo diffido molto di questa asrock, xò vedo che ne parlate bene, sinceramente nn so cosa fare.

io vorrei un sistema stabile senza sbattermi le scatole x farlo funzionare bene, nn si possono spendere soldi e avere un sistema che va a metà e incompatibile con il 50% di periferiche usb! quasi quasi vendo l'x2 3800 e prendo un intel anche se scalda molto almeno li sono sicuro che i suoi chipset sono più stabili di quelli x amd!

scusate l'off topic
Old 23-10-2005, 22:42   #3148
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da khri81
certo che uno al giorno d'oggi che si vuole comprare una scheda madre x un amd x2 3800 nn sa proprio da che parte andare, cavole la dfi è piena di problemi basta leggere il relativo topic, via nn ne parliamo, qua sento che parlate bene di questo uli, ma io ho avuto asrock e montate su pc di amici e nn sono mai andato bene x questo diffido molto di questa asrock, xò vedo che ne parlate bene, sinceramente nn so cosa fare.

io vorrei un sistema stabile senza sbattermi le scatole x farlo funzionare bene, nn si possono spendere soldi e avere un sistema che va a metà e incompatibile con il 50% di periferiche usb! quasi quasi vendo l'x2 3800 e prendo un intel anche se scalda molto almeno li sono sicuro che i suoi chipset sono più stabili di quelli x amd!

scusate l'off topic
OT informati sul nuovo ati RDX200
Old 23-10-2005, 22:42   #3149
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ho citato quell' esempio solo perchè, probabilmente, non vi è luogo comune più sbandierato in tutto il forum.
Alias, chi la compra pare che nel prezzo paghi pure un qualcosa che come giustamente dici non è scontata, ossia, la riuscita in OC.
Purtroppo la riuscita in OC di questi componenti non è assicurata...

Quote:
Ho bazzicato parecchio in quel 3d nei mesi passati perchè mi ero rassegnato all' idea di una scheda di quelle. Ma leggendo bene, notai alcuni problemi anche a def. Poi vi era la mancanza di seriale e parallela che io uso, anche se molti non soffrono di quella lacuna. Per non parlare della ventolina inefficace e rumorosa. Pensare di avere un chipset a 56 gradi anche a def. mi faceva venire la pelle d' oca. Così accantonai l' idea di quella mobo e mi diressi verso la Asus Premium sempre con NF4 e dissipazione passiva tramite heatpipe.
200 eurozzi di scheda, la migliore forse su NF4 imho, stabile e dal layout impeccabile quasi, ma cmq con la costrizione a passare a PCI-e in un momento poco felice per quanto riguarda la convenienza.
Fortuna che con ULI ho risolto tutti i miei dilemmi, nonostante alcuni piccoli bug, devo dire di essere soddisfatto.
Considera che la mia intenzione era provarla e rivenderla subito.
Adesso sono dell' opinione che abbandonare questa mobo, significa gettarsi in situazioni non certo più felici anzi. NF4 in generale per me non è un progetto riuscito troppo inpuntato sullo svilupo SLI (con i bug che ne derivano), come non lo è stato pienamente NF3 per non parlare dei VIA.
Io volevo passare da nf2 a nf4 direttamente...ma poi mi seccava vendere una vga che mi soddisfa...volevo pigliare la chaintech...poi mi servivano almeno 4 PCI (adesso 3)...quindi ho pigliato la neo2 e una CPU Winchester....non è stato un bel periodo...fino a che non hanno rilasciato un bios che ha risolto molti bug....prima avevo recuperato delle ram TCCD e la CPU testata non ne voleva sapere di salire alle frequenze per cui era certificata...alla fine ho scoperto che la CPU arriva alla frequenza per la quale mi era stata garantita però in asincrono (non ha un memory controller eccelso) e la MSI mi permette di limitare l'asincrono con i divisori che purtroppo la ULI non ha...ma dell'OC mi sono stancato e per il PC che devo mettere sù la Asrock è perfetta e non mi costringe a cambiare VGA nell'immediato (anche perchè a me và ancora benissimo....per i pochi giochi che uso,senza filtri perchè essendo giochi frenetici della differenza non me ne accorgo, ho venduto la 9700pro perchè sovrabbondante). Ho notato che tutti i chipset per AMD hanno parecchi bug (non ho esperienza recente di quelli intel) ma rimpiango il caro e vecchio 440BX della intel....mai un problema di incompatibilità,overclock semplici e rocciosi....tant'è che la ho ancora la mia vecchia Abit BH6...la migliore scheda che abbia avuto....che non sono poche
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 23-10-2005 alle 22:46.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 22:45   #3150
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
per la terza volta:

ma di questo BIOS che permetterebbe di aumentare il voltaggio si sa niente?

si può mettere l'OCZ booster su sta scheda senza problemi?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 22:55   #3151
bartolino3200
Senior Member

Quote:

scusate l'off topic
Guarda, ti devo essere sincero.
Il tuo discorso fila che è una bellezza.
I processori AMD sono davvero lodevoli, il problema è che non esiste uno standard perfetto sul quale orientarsi per chipset che li supportino senza rogne.
Ho preso un X2 perchè necessitavo di un dual core ,ovviamente non per gaming.
Se mi fossi rivolto a Intel, parlo di uso a def. avrei preso un PD 840 su i955. Imho i chipset Intel non hanno rivali, ed esistono mobo che su AMD ce le possiamo solo sognare. I contra però risiedono nella cpu troppo hot, e troppo ciuccia-corrente. Rimane il fatto che una CPU+Chipset Intel la vedo una accoppiata cmq più professionale, anche nel segmento non workstation.
AMD+XXX? chipset= piattaforma gaming.
Direbbe qualcuno, esiste Opteron e le sue mobo, ma esistono anche Xeon con relative mobo...
In tutto sto marasma mi sono orientato verso la soluzione che vedi in signa, anche per una questione economica, oltre per il già citato calore/rumore/consumo di Intel, che alla lunga incide.
Non immagini quanto sia in attesa di vedere cosa ne verrà fuori al debutto di Conroe... Probabilmente ci ritroveremo in una stagione simile ad una delle più felici in ambito consumer che ci sia mai stata fin' ora: Pentium III + i440BX
Fine OT:
Old 23-10-2005, 23:05   #3152
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Purtroppo la riuscita in OC di questi componenti non è assicurata...

Ho notato che tutti i chipset per AMD hanno parecchi bug (non ho esperienza recente di quelli intel) ma rimpiango il caro e vecchio 440BX della intel....mai un problema di incompatibilità,overclock semplici e rocciosi....tant'è che la ho ancora la mia vecchia Abit BH6...la migliore scheda che abbia avuto....che non sono poche
Da qui capisco molte cose sul concetto di PC che hai, e sono tutte cose positive
Tu non immagini quanto mi roda tutt' oggi il fatto di aver venduto proprio una accoppiata 440BX+PIII con 768 MB di ram, che all' epoca nessuno sapeva si potessero montare in quella quantità. In più avevo un WD da 20 GB una singora Geffo2GTS e una batteria Raid su controller PCI ATA133 Silicon 2x60GB. Ovviamente è stato un PC work in progress, ma la cosa stupefacente (oggi allora con quella mobo una normalità), è che aggoingendovi qualsiasi cosa, e passando da WIN98 a WIN98SE a ME a 2000PRO fino ad XP il PC non ha mai voluto fare i capricci. E ne ha fatte di battaglie... Dimenticavo con Linux poi una favola...
Old 23-10-2005, 23:05   #3153
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ragazzi devo montare il mio whinchester 3000 (939) e la mia asus 6600gt su una buona scheda madre, secondo voi è meglio una "Gigabyte K8NSXP-939 Limited Edition NForce3 Ultra" oppure una "asorck 939 dual-sata chipset uli 1695" o indicatemi voi un altra scheda.....grazie
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:06   #3154
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ho un paio di domande:

Cosa sarebbero i problemi di coldboot?

Inoltre volevo sapere come mai con questa mobo il mio mouse ottico resta sempre acceso anche a pc spento (a meno che ovviamente non tolgo la corrente!)... c'è modo di farlo spegnere?

Grazie
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:09   #3155
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
per la terza volta:

ma di questo BIOS che permetterebbe di aumentare il voltaggio si sa niente?

si può mettere l'OCZ booster su sta scheda senza problemi?
SupeLD che ha messo su il caso misterioso, ci ha consigliato di richiederlo direttamente alla Asrock.
Il booster a quanto pare funzionerebbe senza problemi, spulciati un po' il 3d, se ne è già parlato, e fatti una passeggiata dalle parti di OCW
Old 23-10-2005, 23:11   #3156
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
OT informati sul nuovo ati RDX200

su che scheda madre è questo chipset???

cmq è sempre un chipset alla pari di nvidia, uli, via
Old 23-10-2005, 23:11   #3157
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francy85
ragazzi devo montare il mio whinchester 3000 (939) e la mia asus 6600gt su una buona scheda madre, secondo voi è meglio una "Gigabyte K8NSXP-939 Limited Edition NForce3 Ultra" oppure una "asorck 939 dual-sata chipset uli 1695" o indicatemi voi un altra scheda.....grazie
Non saprei davvero visto che per fare un raffronto diretto bisognerebbe aver provato entrambe le schede.
Solertes poco fa ha affermato di non essersi trovato un granchè bene con chipset nForce3, se vuoi puoi anche prenderlo come un suggerimento.
Old 23-10-2005, 23:13   #3158
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Uno dei chipset Ati monterà il SB di questa Asrock, per la cronaca.
Io per ora vedo almeno nelle potenzialità del chip in sè ULI un ottimo prodotto. I progetti futuri poi sono anche più entusiasmanti. Insomma si sono messi davvero sotto, e credo che potrebbe rivelarsi una gallina dalle uova d' oro ULI.

@Gianbi
Coldboot sta per avvio non riuscito. Si verifica in alcuni casi a PC freddo, ossia spento da alcune ore e/o con l' alimentatore staccato per qualche minuto. Dovrebbe essere risolto con un bios più maturo.

Per il mouse, primo jumper in alto a sinitra, posizionalo da 2-3 a 1-2, è stato detto 1000 volte A natale fammi almeno gli auguri

Ultima modifica di bartolino3200 : 23-10-2005 alle 23:17.
Old 23-10-2005, 23:14   #3159
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Scusate ho un paio di domande:

Cosa sarebbero i problemi di coldboot?

Inoltre volevo sapere come mai con questa mobo il mio mouse ottico resta sempre acceso anche a pc spento (a meno che ovviamente non tolgo la corrente!)... c'è modo di farlo spegnere?

Grazie
problemi di coldboot cioè di avvio a freddo.

quanto al mouse è stato spiegato da Bartolino:
"Ragazzi, avete presente il primo jumper in alto a sinistra della mobo?
USB_PS2_PWR1, spostate il jumper da 2-3 a 1-2, scommettiamo che la luce del mouse si spegne? Col settaggio di def (2-3) il pc può essere avviato tramite un qualsiasi tasto della tastiera previa impostazione da bios.
E' una cosa comune in quasi tutte le mobo, su 2-3 viene fornita più energia sulle periferiche PS2 per far si che vi sia l' input per l' accensione tutto qui."
Old 23-10-2005, 23:16   #3160
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:

Mi sembra che DFI l'abbia già presentata e dovrebbe arrivare a breve nei negozi.
Inoltre considerando la forza contrattuale di ati credo lo useranno tutti i principali produttori di MB.

L'ati+a64 (turion) sui NB si è rivelato il miglior chipset in circolazione vedi i risultati dell'acer ferrari 4005
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Pixel 6a: arriva l'aggiornamento che ''t...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Un sacco di RAM con timing decenti per o...
Video generativi sempre più reali...
The Last of Us Part II Remastered: ecco ...
Come difendersi dalle finte offerte Amaz...
Apple: svelati 7 nuovi chip segreti! Ecc...
Secondo giorno di Prime Day e scende anc...
Offerta shock Prime Day: Ring Intercom +...
Il primo sistema operativo alimentato da...
Top 5 bestseller Amazon Prime: gli itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian