Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 00:08   #3141
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve

Sto montando il pc ed ho il primo problema

Gli hard disk si "inganciano a volte cuando carido un programma, dirano a vuoto? fanno un rumore simile a cuando parte il PC"

Ho messo gli ultimi drivrers, i pactch, BIOS 5...., etc

Esperienze simili? Opinioni? Soluzioni?

NVIdiamen tu come lo vedi?
Grazie
Marca hd? Maxtor?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:13   #3142
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao

No Hitachi e Samsung 250GB SATA2 CON NCQ
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:25   #3143
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ciao

Ciao APC1.
Che intendi dire con "inganciano"? Se proprio non sai esprimerti in italiano dillo tranquillamente in spagnolo che vedrò di tradurlo in qualche modo...
Old 28-09-2006, 00:33   #3144
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

In spagnolo si direbbe "se enganchan, se cuelgan" cuelgan sarebbe rimangono sospesi, non parte il programma (non uno in concreto succede in modo intermittente con programmi diversi) e i dischi fanno lo stesso rumore que cuando fai partire il pc girano come a vuoto -si sente il rumore- pero non parte il programma. É como se non travasse-riconoccesse il disco.

Be stanotte penso come speigarlo meglio e domani ti do piú precisioni

Ciao nottambulo

PS In ogni modo sono riuscito a portarla con un 4600+ a 2700 senza toccare il core con 52 gradi max in full.

Ultima modifica di APC1 : 28-09-2006 alle 00:37.
Old 28-09-2006, 00:39   #3145
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Ciao

Controlla che i connettori molex siano ben saldi e magari prova a utilizzarne un'altro.E' un problema di alimentazione ( l'alimentatore e ok?).
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:42   #3146
[Total_Eclipse]
Member

L'Avatar di [Total_Eclipse]

Iscritto dal: Nov 2000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293753 ----> AIUTOOOO
[Total_Eclipse] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:49   #3147
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Controlla che i connettori molex siano ben saldi e magari prova a utilizzarne un'altro.E' un problema di alimentazione ( l'alimentatore e ok?).
Connettori controllati i dischi sono 3 differenti e uno puo cannare pero 3? Alimentatore non creod é sepre andato bene ha un anno ed é un Bequiet P5 da 520W

Ho letto da qualche parte que ci sono state persone che hanno avuto problemi con i dischi con ULI pero non ricordo esattamente la cosa -a volte non li riconosceva o simile- ne dove era il post.
Old 28-09-2006, 01:27   #3148
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Connettori controllati i dischi sono 3 differenti e uno puo cannare pero 3? Alimentatore non creod é sepre andato bene ha un anno ed é un Bequiet P5 da 520W

Ho letto da qualche parte que ci sono state persone che hanno avuto problemi con i dischi con ULI pero non ricordo esattamente la cosa -a volte non li riconosceva o simile- ne dove era il post.
Stranissima sta cosa.Non ho mai sentito parlare di problema con ULI.con NF4 si ma non con ULI.A me una cosa simile succedeva quando muovevo il molex dell'HD. Si spegneve per pià riaccendersi.E' un problema di alimentazione quello che descrivi tu.Poi è da definise se per colpa della PSU ,cavo o logica del disco difettosa.Se è sempre lo stesso dico che di spegne hai provato a invertire i connettori.Se vedi che lo fa sempre quello allora i connettori li puoi escludere altrimenti controlla anche la PSU che non si sa mai.Ad ogni modo se la PSU non ce la fa,il problema lo potresti risolvere provando a scollegare tutte le perrferiche che non ti servono.E' cmq un problema di alimentazione.
Old 28-09-2006, 07:41   #3149
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da [Total_Eclipse]
Provato a far un CLRTC del bios e successivamente ad inserire l'MVP-Switch card?

Ultima modifica di NvidiaMen : 28-09-2006 alle 07:45.
Old 28-09-2006, 07:43   #3150
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ciao

L'NCQ è abilitato (in hardware) in entrambe le marche di hd?
Old 28-09-2006, 10:23   #3151
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
mi appresto a montare questa scheda e avrei delle domande da farvi.

Ho due hdd sata ognuno con il proprio sistema operativo, e due nuovi hdd Western digital raid edition sata II da 320gb da mettere in mirroring.

Se ho capito bene in fase di installazione di windows devo usare i drivers uli per il raid, come devo settare i sata e i sata II e da dove (bios, gestione periferiche, eventualmente jumpers ecc)?

Visto che la memoria mi fa difetto, i due hdd in raid vanno o non vanno formattati, ci pensa il raid quando fa il build dell'array?

Il build dell'array mi pare che convenga farlo da windows vero? Perchè mi pare che il processo di build si può interrompere e riprendere in seguito giusto?
Old 28-09-2006, 10:53   #3152
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
grazie nv
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:46   #3153
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Dunque.

Oggi mi è arrivato l'Opteron 165. L'ho montanto e devo dire che la situazione è tutt'altro che rosea.Anzi è penosa. Prima di tutto il controlle di memoria non è così elastico come era quello del Venice.Con quest'ultimo potevo stare a 260mhz sincrono con il bus con 4 ( dico 4 e non 3 ) banchi di TCCD ed ero stabile con il 32mb di superP. Con l'opteron sono a 260mhz di HTT ma con il divisore delle ram a 133mhz che da un clock effettivo di circa 167mhz. Adesso farò qualche test in più ma non sono per niente soddisfatto.Il problema è proprio che la controlle digerisce male un sistema con 4 banchi in OC.Scommetto che se ne lascio solo 2,il problema sparisce.
Old 28-09-2006, 12:38   #3154
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Per chi (non ricordo bene ) aveva chiesto quanto decrementassero le prestazioni utilizzando lo slot nero sulla A8R-MVP (o utilizzando il Blu ma senza inserire lo switch) cioè con Pci-express 8x ho fatto un test con la mia configurazione in sign:
3DMark05 x16 5626
3DMark05 x8 5628
A voi le interpretazioni.... forse la mia scheda video non è abbastanza potente da occupare tutta la banda fornita dal pci-express e per questo non cambia niente; in realtà quando si stavano introducendo le prime schede madri con doppi attacchi pci-express 16x elettrici ricordo che i benchmark non rilevavano differenze degne di nota con quelli solo meccanici (doppio x8)...credo fosse il periodo delle 7800gtx, forse adesso con le ultime (tipo una 7950gt o la x1950xtx) si potrebbe avere un collo di bottiglia con il pci-expess 8x...non ho dati per affermarlo con certezza comunque, quindi posso solo darvi la mia testimonianza con la x800xl (@446/527)
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:41   #3155
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Dunque.

Oggi mi è arrivato l'Opteron 165. L'ho montanto e devo dire che la situazione è tutt'altro che rosea.Anzi è penosa. Prima di tutto il controlle di memoria non è così elastico come era quello del Venice.Con quest'ultimo potevo stare a 260mhz sincrono con il bus con 4 ( dico 4 e non 3 ) banchi di TCCD ed ero stabile con il 32mb di superP. Con l'opteron sono a 260mhz di HTT ma con il divisore delle ram a 133mhz che da un clock effettivo di circa 167mhz. Adesso farò qualche test in più ma non sono per niente soddisfatto.Il problema è proprio che la controlle digerisce male un sistema con 4 banchi in OC.Scommetto che se ne lascio solo 2,il problema sparisce.

Mi auto quoto.

Confermo che il problema sparisce con solo 2 banchi di TCCD. Quindi il conroller di quest'Opteron e molto meno flessibile di quello che mio Venice.
Old 28-09-2006, 13:05   #3156
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Gente qual'è il kit da 2gb di DDR che sale di più?
Old 28-09-2006, 13:08   #3157
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Mi auto quoto.

Confermo che il problema sparisce con solo 2 banchi di TCCD. Quindi il conroller di quest'Opteron e molto meno flessibile di quello che mio Venice.
Hai provato a far salire solo la memoria ed a non overcloccare il processore?
- cpu frequency= 200mhz
- limit 250mhz
Old 28-09-2006, 13:13   #3158
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Hai provato a far salire solo la memoria ed a non overcloccare il processore?
- cpu frequency= 200mhz
- limit 250mhz
Per quale motivo ?
Old 28-09-2006, 13:20   #3159
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Per quale motivo ?
Potrebbe essere utile per verificare se il tuo problema possa dipendere da errate latenze (risolvibile) o da disturbi elettrici ad alte frequenze all'interno del controller.

PS: ricordati di impostare l'async latency a 8.
Old 28-09-2006, 13:32   #3160
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da sando
Visto che sono in fase di acquisto della A8R-MVP vorrei sapere eventualmente quanto ci si perde a mettere la vga nello slot nero perchè mi sembra che se si mette nello slot blu si dice addio al primo slot PCI nel caso ne servissero 3.

THX
Trovato! era questo il post a cui mi riferivo
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian