|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 26-09-2006 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Bè, con la mia esperienza posso dire che molto probabilmente AMD per la linea entry level x2 Toledo usi pasta termica tra core ed His di scarsissimo livello forse per limitare la pratica dell'oc. L'operazione di scoperchiamento è molto rischiosa, e l'ho eseguita con una lamettina smontata da un gillette usa e getta facendo attenzione a non inserirla (al massimo 1,5mm) troppo all'interno del processore per non rischiare di decapitare qualcheduno dei chips attorno al core. Sostituita la pasta con una più performante ho richiuso il tutto (ricoperchiamento dell'HIS) con una colla trasparente (Pattex) resistente al calore. Qui la mia vecchia esultanza ![]() ![]() ![]() ![]() Però che paura durante l'operazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ragaz, ho bisogno di supporto... non trovo il cd della scheda madre e non riesco a fare il floppy per i driver raid dell'Uli qualcuno mi venga in soccorso e me li passi in qualunque modo, lecito o illecito...
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
andare sul sito della asus a scaricare tutto?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: mi sembra proprio che quelli della Asus anzichè rispondere alle richieste di supporto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono l'ultimo arrivato... tant'è che avevo cmq già risolto scaricando il floppy dal sito abit dato che la At8 monta l'uli
![]() |
![]() |
#3128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3129 | |
Senior Member
|
Quote:
detto come hai detto tu sembra che senza il cd con i dvr non sapevi + che fare
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 |
Senior Member
|
ti sembrava il caso di fare polemiche?
se tu avevi la risposta potevi dirmi "in prima pagina c'è il link". Non lo hai fatto perchè non ci hai neanche guardato e non lo sapevi. Il forum si basa sula disponibilità delle persone a dare una mano a chi è in difficoltà. se non eri interessato alla cosa potevi fare a meno di far aumentare inutilmente il tuo numero di post. Qui chiudo
![]() |
#3131 | |
Senior Member
|
Quote:
quello a cui ho pensato vista la scarisità di informazioni da te date è che il cd della mobo era molto importante per te e ti ho rimandato alla pagina dei driver asus.quando io ho un problema prima di postare cerco di dire tutte le strade che ho percoso. se tu avessi scritto "sono andato sul sito della asus ma non ho trovato niente" o ti avrei mandato alla prima pagina di questo forum(che volendo risponderti x le rime neanche tu hai guardato)oppure ti avrei mandato tramite mail i dvr del floppyno che ho qui davanti a me. soprattutto uno vede il grado di conoscenza dell'altro da come posta scrivere non trovo il cd della mobo e mandatemi i dvr nella maniera legale o illegale mi sa tanto di mess di niubbo o di persona che a recuperare questi dvr ci ha provato in maniera superficiale non sapendo di preciso dove andare. bada bene che questo non vuole essere una polemica ma solo un consiglio su come chiedere aiuto in futuro. senza contare che hai speso + parole per rispondere a me credendo in un mio attacco che non per esprimere dettagliatamente il tuo problema. è vero il forum è fatto da gente disponibile ad aiutare ma questa gente va anche messa in codizione di dare un aiuto specifico e non uno generico mi dispiace che nel mio post hai letto una polemica come mi dispiace leggere nel tuo post una sottile ironia che tradisce un nervosismo personale.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. Ultima modifica di Catan : 27-09-2006 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
![]() Dopo il rischio che ti sei preso ed il lavoro bene eseguito conveniva mettere 4 gommini agli spigoli e piuttosto moddare leggeremente il dissipatore, se avevi problemi di contatto una volta tolto lo spreader. Avresti guadaganto decisamente in °C, a reincollare il tutto c'è sempre tempo se si deve vendere o fare RMA ![]() OT-on Qualcuno sa qualcosa sullo scoperchiamento di un x2 4400+? Dopo il mio vecchio P4 vorrei provare anche su un AMD ![]() OT-off |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Forse ho dato per scontato troppi concetti.
![]() Mi pare ovvio che la modifica non deve sussistere nell'aumento della base del dissipatore tramite spessori vari ![]() Sicuramente la possibilità di modifica dipende dal modello stesso, ma mi pare strano che non si possa fare nulla per riguadagnare quel millimetro / millimetro e mezzo che si perde con l'hiss. Es. sul P4 che ho scoperchiato monto un XP120; tolto l'hiss sono incorso in 2 problemi: la quota del core era più bassa rispetto lo zoccolo del soket (dove c'è scritto 429), mi è bastato limare la scritta e creare una piccola scanalatura larga 5mm e profonda 0.5mm lungo la base del dissi; poi l'aggancio non faceva più forza come prima (ovvio il punto di contatto era più in alto di quasi 2 mm), ho smontato le leve a ponte che sono avvitate e lì ho aggiunto degli spessori alzandole; il gioco è fatto ![]() Che dissi usi tu? Ultima modifica di Sakurambo : 27-09-2006 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao ragazzi, mi serve un consiglio: siccome alle ram che ho adesso (kingstom ddr400) non piace granchè l'overclock, mi potete consigliare degli stick di ram con cui si possa occare non troppo ma decentemente senza spenderci troppo? Cioè portare il mio 3500+ da 2,2Ghz a 2,5Ghz senza che si freezzi dopo due ore di lavoro o appena lancio il 3dmark2k3 o che non bootti affatto?
la A8R-MVP supporta le DDR2? non me lo ricordo, mi pare di no comunque.... grazie per l'attenzione
![]() |
#3137 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
altra cosa: è meglio usare il bios 0503 o il bios 0402?
![]() |
#3138 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
scusate ragazzi ma di default quanto deve essere il v core della cpu 3800 x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Sto montando il pc ed ho il primo problema Gli hard disk si "inganciano a volte cuando carico un programma, girano a vuoto? fanno un rumore simile a cuando parte il PC" Ho messo gli ultimi drivrers, i pactch, BIOS 5...., etc Esperienze simili? Opinioni? Soluzioni? NVIdiamen tu come lo vedi? Grazie Ultima modifica di APC1 : 28-09-2006 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.