|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30903 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Ho come scheda madre la 939Dual-SATA2 e un raid 0 composto da 2 raptor. Oggi mi è venuto in mente di montare un hard disk sata 2 che avevo da parte e usarlo come storage, ma vista non me lo vede. Ho provato a settarlo come "ide" da bios, ma nulla da fare. Come faccio a farlo riconoscere a windows?
![]()
![]() |
#30904 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a rimetterlo come SATA, impostarlo su STRONG e usare questo driver: ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/W...L_R1.17.21.zip che disco vuoi collegarci?
![]() |
![]() |
#30905 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È sorto un problemino...
..è da un po' che quando connetto una periferica USB (di solito i pennini) alle uscite frontali,il sistema si freeza,cosa che non avviene con le uscite posteriori.
I connettori sono a posto poichè con winXP andava tutto bene. Potrebbe essere un problema di alimentatore al limite (ho un thermaltake 420W silent power)? 939 dual sata II 4200x2 @ 2640MHz (240x11) AF 64pro x1600pro PCIx S.B.Audigy SE 2 HDD sata maxtor (120Gb/160Gb) 2 masterizzatori 8 USB (6 popolate) 3 ventole immissione/estrazione + ventolina sul chipset. LED vari. I vari rami di alimentazione,misurati con un multimetro digitale,non presentano anomalie. PS: se avvio il sistema con la chiavetta inserita nessun problema.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 02-08-2007 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sul mio stacker nessuno ho notato che i cavetti usb interni non isolati danno dei problemi.. ma la causa potrebbe essere anche altrove ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30907 |
Senior Member
|
I cavetti interni della USB frontali sono isolati....è successo da un momento all'altro,così...per magia....su XP (ripeto) non avevo alcun problema.
![]() |
#30908 | |
Senior Member
|
Quote:
tentar non nuoce se hai un tester ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30909 |
Senior Member
|
Ora che mi ci fai pensare,il problema è sorto da quando sono a casa nuova,e qui non è presente una linea di terra,infatti lo shassis (il case) toccandolo da piccole scosse e il cercafase si illumina.......
![]() PS: momentaneamente collegata la terra del sistema con una tubazione dell'acqua,pare che il problema non si manifesti più! Momentaneamente ho connesso la terra del case con una tubazione dell'acqua che passa qui vicino,lo so, non è il massimo ma così funziona tutto. A volte cerchiamo soòuzioni complicate che invece sono così evidenti......
![]() |
#30910 |
Senior Member
|
Ho momentaneamente connesso la presa di terra del mio sistema ad una conduttura dell'acqua che passa qui vicini,lo so che non è il massimo,ma ho risolto il problema,a volte cerchiamo delle spiegazioni che invece sono così evidenti le soluzioni.
![]() |
#30911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
Certamente la soluzione di connettere la presa di terra ad una tubazione dell'acqua non è corretta ed è anche rischiosa in caso di cortocircuiti (l'acqua è una brutta bestia). Mentre i ferri delle fondazioni in cemento armato sono considerati dalle norme come dispersori di fatto e come tali possono essere utilizzati come dispersore. Se puoi arrivare ad uno di questi sei a posto. Vecchi ricordi di quando ero responsabile della sicurezza in una fabbrica. ![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
@Cajenna -> attenzione che non è normale (ma anzi fuori norma) non avere la messa a terra in un impianto elettrico residenziale!!! Il conduttore di terra deve essere steso per tutto l'impianto e quindi qualsiasi presa deve risultare a terra, dal tostapane alla tv, passando per il frigorifero e il PC. In teoria qualsiasi apparecchio che abbia parti metalliche esterne (case nel caso del PC) deve avere una spina con 3 pin dove quello centrale è relativo alla terra.In questo modo se c'è un corto circuito verso il case (oppure una + semplice e + frequente dispersione) scatterà l'interruttore differenziale/salvavita (anche questo obbligatorio) e toglierà tensione a tutta la casa. ciao
![]() |
![]() |
#30914 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() faammi sapere che qui una comunità di gente aspetta ![]() Quote:
--> fai la frittata (raro ma posso garantirti che è già successo) ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque quello che manca a cajenna è un impianto elettrico fatto "a regola d'arte" che garantisca un minimo di sicurezza. ciao
![]() |
![]() |
#30916 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto ma pensa che basta un tratto in plastica di tubature per creare una "camera stagna" per la corrente.. cmq la corrente scegli la via meno resistiva per scaricarsi a terra e quella potrebbe essere (in palazzine o posti elevati) proprio un cristiano ![]() Io mi sono collegato alla messa a terra e da allora non ho più avuto un solo componente bruciato misteriosamente (prima era un ecatombe di alimentatori e mobos ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30917 |
Senior Member
|
So benissimo che collegare la terra ad un tubo dell'acqua non sia corretto,ma è l'unica soluzione che ho,infatti,non solo non è presente l'impianto di terra nela mia palazzina (non è stata mai ristrutturata e quindi esente dalla normativa),ma abito pure in una sorta di atticuccio che non mi permette in alcun modo arrivare alle fondamenta....
![]() Per i freeze erano dovuti più che altro al momento in cui inserivo un penninp usb (qualsiasi) nelle prese frontali del case,come ultima ratio ho pensato all'impianto di terra perchè prima,quando il pc stava a casa dei miei,tutto funzionava regolarmente,ora no,ho cercato di capire le differenze e sono arrivato a questa conclusione. Freeze random,per fortuna,non ne ho mai avuti,ora sono rock solid @ 2640MHx (240x11) in sincrono con le memorie che tengo a CL 3-3-3-8 2T (sono due banchi da un giga di elixir ![]() L'unico problema che avevo prima era la mancanza del Cn'Q sotto vista,e,siccome sono un po' rompiglioni,mi scocciava avere una funzione a portata di mano e non poterla sfruttare; cosa che col bios 2.31c è stata possibile,piano piano cercherò di studiare un po' meglio questo bios per vedere quali sono le varie differenze. Per ora posso dire che è stabile e ha risolto il mio problema.
![]() |
#30918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30919 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravo a non aver fatto la messa a terra "integrale" sui tubi ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30920 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.