|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
oltre ai voltaggi non troppo alti la scheda non ha problemi, certo che bisogna mettere il BIOS moddato e non l'originale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 | |
Senior Member
|
Quote:
come prestazioni sono tutti uguali, ULI o nForce o VIA non è che cambia qualcosa se non un minimo nemmeno notabile nelle applicazioni reali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
ma sei sicuro che non sale...ho visto dei 260 con MSI.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
cmq volevo sapere con quei valori la ram a quanti mhz lavora e come si fa a calcolare e se era in sincrono grazie
![]() |
![]() |
#3046 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi dicono che salendo + di un tot mette a 2T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ora ti chiedo di fare bench sulla tua vecchia config cpu dipendenti e confrontarli sulla tua nuova mobo. Di bench ce ne sono a palate in tale ambito. Spero di essere stato chiaro. Per quanto riguarda 3dmark in qualsivoglia versione, prova a confrontare i risultati dei singoli test e quindi il cpu test. Vedrai che in tale ambito ci sarà una differenza. Da tutto ciò, ribadisco, se ne deduce che la mobo funziona bene e quella in tuo possesso non ha alcun difetto (almeno credo). Il problema permane in una migliore compatibilità dei driver AGP che probabilmente digeriscono meglio 3dmark03 allo 05. Alcuni esempi di seguito con la stessa scheda video su nForce2 e ULI M1695 ![]() ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 22-10-2005 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3050 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ho delle ddr400
![]() |
![]() |
#3052 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3053 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3055 |
Senior Member
|
a 295 di HTT si riavvia appena finito il SuperPI da 1MB...ma è un limite del chipset (che poi bolle, sta quasi a contatto con la scheda video passiva che è caldissima) o il Venice che regge rock solid 2.6GHz Vcore 1,45 ma non 2.65GHz?
un'altra spiegazione è anche l'ali schifoso che mi ritrovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3056 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
In ogni caso se provaste a dare una lettura sui 3d dfi&CO. capireste che nForce4 non è tutto rose e fiori, nonostante no debba gestire due interfacce totalmente differenti come AGP e PCI-e insieme. Io credo che nForce4 abbia problemi perchè vuole essere un chip universale sia che simonti sia che non si monti in configurazioni SLI. Insomma ste gpu parallele continueranno a dare parecchie grane a nVidia e come se non bastasse ci si è messa pure Ati con Cess Fire. Pensassero a fare chipset decenti e funzionanti in single gpu prima... Per non parlare di come e quanto scalda e consuma nForce4. No grazie ne faccio a meno. ULI l' ho scelta anche per la soluzione passiva senza artifici e senza spendere per forza 200 euro. Non avevo smania di OC e quel poco che occo lo faccio senza problemi. Per il resto, la mobo necessita di limature per correzione di bug di non trascurabile importanza che alla lunga possono spazientire. Io aggiungerei per tutti, di rompere un po' le scatole anche ad ULI, riguardo il rilascio di nuovi driver. Visto che ci sono quale dissipatore per chipset mi consigliate fra i due? ![]() ![]()
Ultima modifica di bartolino3200 : 22-10-2005 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3058 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Bartolino ha interpretato il mio pensiero...a volte 200/300 punti al 3dmark03/05 sono dovuti alle interazioni tra driver...e quello che volevo dire io è che sono 2 bench poco CPu dipendenti...
@bartolino - io lascierei quello che c'è...non credo guadagnerai molto...è molto ben dimensionato quello originale...a meno che tu non lo debba mettere sul southbridge,ma non è che poi ti infastidisce con la scheda grafica?....io metterei quello giallo se ci stà ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Intanto se qualcuno che ha riscontrato lo stesso "calo" al 3dmark05 avesse voglia di provare a vedere se corrisponde un medesimo calo nei giochi, tra vecchia e nuova configurazione, me lo faccia sapere. Grazie P.s. Vorrei sottolineare che non mi lamento affatto di questa MB, anzi in rapporto qualità-prezzo credo sia ottima. Ovviamente però sotto certi punti di vista ha bisogno di maturare, ma è normale che sia così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 | |
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
N.B. Che poi i dissi montati di serie non sono poi cosi' tanto male , e tutto somato stare intorno ai 30 - 35° in full load non e' per niente male....se lo confronti rispetto all'NF4 allora..... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.