Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 03:30   #3021
pazzokramaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Ciao gente
se qualkuno avesse i miei problemoni con la av8 e una audigy2zs forse ho trovato una soluzione ne caso vi possa essere utile ve la posto
la proverò quando ho un po di tempo

o you've got your new Audigy 2 ZS card and want to get cracking.
My install was painless so I thought I give you a heads-up on what to do first.

1) Go to My computer>Right click>Properties>Device Manager> uninstall the current sound card.
2) Shut Down> Remove old soundcard OR Restart and Disable onboard sound in bios.
3) While still in BIOS> I disabled one of my Serial ports (IRQ4).
4) I then Reassigned IRQ 4 to the Audigy 2 which sits in PCI slot 3.
OK you wanted a guide to doing it...
here's mine for my mobo (Abit NF7-S Rev 2)

Go to BIOS>Integrated Peripherals>Onboard Serial Port 1>3F8/IRQ4][Change to DISABLE]

now Exit to main Bios Menu and go to:
PnP/PCI Configurations

PIRQ_0 Use IRQ No: Auto - Multimedia Device {Change the Auto to 4}
PIRQ_1 Use IRQ No: Auto - Serial Bus Controller
PIRQ_2 Use IRQ No: Auto - RAID controller
PIRQ_3 Use IRQ No: Auto - Display Controller

Save and Exit.

5) Reboot> windows comes up with found 'New Multimedia device'
6) cancel the install screen and put in the Creative CD.
7)Go to custom install.
8)Make new folder C:\Creative

http://forums.pcper.com/showthread.php?t=339221

un saluto
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:07   #3022
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Riesumo questo thread dalla fossa delle Marianne e volevo chiedervi quanti gb di ram può montare al massimo questa scheda madre e che frequenza operativa massima hanno.. ENJOY
Old 29-04-2011, 20:14   #3023
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Riesumo questo thread dalla fossa delle Marianne e volevo chiedervi quanti gb di ram può montare al massimo questa scheda madre e che frequenza operativa massima hanno.. ENJOY
Max 4GB di Ram (1GB per slot), per la frequenza massima non ti so dire visto che non faccio OC (tutto a default).
Comunque grande scheda!! Tuttora in funzione, dal lontano 2005, sul PC "muletto" con un Opteron 175 dual core e Win 7 Ultimate.
Ha sopportato tanti di quegli aggiornamenti hardware e software che ormai ho perso il conto.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 29-04-2011 alle 20:17.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:26   #3024
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Uscita ottica

Non so se è il posto giusto dove postare perchè non so se dipenda dalla scheda o dall'OS, cmq vi espongo il mio problema.

Esco dalla scheda con 3 jack da 3.5mm che si collegano ad un impianto 5.1 Creative e questa uscita è impostata come predefinita proprio perchè è quella che uso di + frequentemente.

A volte uso anche l'uscita ottica, ma ogni volta devo "accenderla" nel senso che devo andare nei dispositivi di riproduzione, andare sulle proprietà dell'uscita ottica, testa un formato di riproduzione e da allora l'uscita è attiva e quindi l'audio esce anche da lì..

C'è modo per mantenerla sempre attiva?

Grazie e ciao

ps OS Win 7 32bit
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:50   #3025
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Ok, se qualcuno mi dice la frequenza operativa, sarebbe meglio. Ram compatibili da 1 gb?

Ultima modifica di TheRocker : 23-05-2011 alle 21:52.
TheRocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:51   #3026
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ok, se qualcuno mi dice la frequenza operativa, sarebbe meglio. Ram compatibili da 1 gb?
Beh, io posso consigliarti quali NON mettere: Corsair Value RAM DDR400 512Mb. Ho montato due moduli e fanno talmente cagare che non vanno manco in dual channel, BSOD a raffica usando timings 2.5-3-3-8 2T @ 2,5V
Sono obbligato a tenerli in single channel per avere un totale di 1Gb su due moduli.

Sarei contento anche io di sapere se sono reperibili a due soldi dei banchi da 1Gb l'uno che possano andare in dual channel (chissenefrega dei timings)
Old 24-05-2011, 07:06   #3027
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Max 4GB di Ram (1GB per slot), per la frequenza massima non ti so dire visto che non faccio OC (tutto a default).
Ciao, potresti dirmi marca e modello per le RAM? nemmeno io faccio OC, però mi chiedevo se la frequenza di lavoro era solo 333 oppure anche 400 o più. E se dipende dal processore (AMD x64 nn ricordo bene il modello)

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Beh, io posso consigliarti quali NON mettere
Ok, visto che sul sito non c'è manco la lista compatibilità, nn penso si possa andare a casaccio menando il primo banco di ram che si trova..

Ultima modifica di TheRocker : 24-05-2011 alle 07:14.
TheRocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:09   #3028
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Se tolgo la scheda vga (probabilmente rotta) e inserisco una scheda video su pci, potrebbe funzionare quest'ultima?
Old 28-05-2011, 18:52   #3029
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Ciao, potresti dirmi marca e modello per le RAM? nemmeno io faccio OC, però mi chiedevo se la frequenza di lavoro era solo 333 oppure anche 400 o più. E se dipende dal processore (AMD x64 nn ricordo bene il modello)
A me 4 banchi di normalissime vdata DDR400 da 512 mb andavano così:

Uploaded with ImageShack.us

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 22:41   #3030
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Ho due banchi Kingston K PC3200 DDR 400 da 1GB ciascuno, in dual channel lavorano a 400 MHz (frequenza massima supportata senza OC).
Non dipende dal procio.
Old 05-06-2011, 10:40   #3031
jbeibersux
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
le ram su questa scheda vanno benissimo delle DDR qualsiasi... se sono a 200mhz la mobo le imposta a 200 mhz se 266 le imposta a 266 e cosi via fino a 400... per le ram 500 550 e 600 dovete settarvele voi. onestamente io la ho usata con moduli vdata , mushkin, corsair, kingston twinmos e teamgroup e mai un problema.... quindi non dipende dalla marca ma dai settaggi che impostate. magari qualche chip non digerisce bene certe cl o certi voltaggi e va tutto a fufulla
jbeibersux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:05   #3032
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Su questa motherboard è possibile montare una scheda agp Geforce MX4000?
Old 30-08-2011, 18:46   #3033
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Le Geforce MX4000 sono AGP8X come lo slot sulla scheda madre, quindi sì.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:56   #3034
seven7
Junior Member

L'Avatar di seven7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Loria
COMPATIBILITÀ RAM SAMSUNG

buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una cortesia da parte vostra.
ho la possibilità di acquistare questa ram: SAMSUNG M368L2923DUN-CCC.
volevo sapere se è compatibile con la scheda madre A8V DELUXE.
grazie anticipatamente.
seven7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:55   #3035
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Salve a tutti.
ùGrande scheda madre, anche se ultimamewnte causa win7 mi dà un po' di problemi.
Ho dovuto mettere un HDD su SATA1: non posso usare il promise perchè non lo vedo più, neppure instrallando XP con i "vecchi" dischetti. E non so perchè (Rotta la flash del controller/controller stesso).
Detto questo ho installato tutto senza problemi, ma non ne vuole sapere di far andare l'audio. Non posso rimettere il vecchio XP, vedo tutto il comparto audio,. ma quando provo l'utility Asus gestione sonoro / configurazione casse ed imposto 2 canali mi imposta UAJ automatico. Mi dice che nn c'è nulla di collegato.
Tante prove nessun risultato.

consigli?
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:06   #3036
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Salve a tutti.
ùGrande scheda madre, anche se ultimamewnte causa win7 mi dà un po' di problemi.
Ho dovuto mettere un HDD su SATA1: non posso usare il promise perchè non lo vedo più, neppure instrallando XP con i "vecchi" dischetti. E non so perchè (Rotta la flash del controller/controller stesso).
Detto questo ho installato tutto senza problemi, ma non ne vuole sapere di far andare l'audio. Non posso rimettere il vecchio XP, vedo tutto il comparto audio,. ma quando provo l'utility Asus gestione sonoro / configurazione casse ed imposto 2 canali mi imposta UAJ automatico. Mi dice che nn c'è nulla di collegato.
Tante prove nessun risultato.

consigli?
Io la uso con Win 7 e non ho avuto problemi di audio. In realtà l'unico "problema" è che non gestisce benissimo il bialnciamento audio del 5.1 e quando ascolto gli mp3 mi usa solo le due casse frontali e non anche quelle posteriori come succedeva con XP..

Io ho installato i driver asus in versione 6.0.1.6305 e i codec AC97 in versione ALC850 e funziona, tu hai versioni differenti?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 12-01-2012, 08:01   #3037
raptus
Senior Member

Userei solo un 2 canali audio, quindi un "sotto" utilizzo ...
Sulla versione nn so dirti: devo guardare e non è a casa mia ma lo faccio ASAP, poi ti posto.
Quando ho installato il tutto è andato via in automatico: ho quasi paura che si sia guastato il finale dell'amplificatore o qualcosa di simile sulla MB.
Hoancora una vechia scheda audio ... provo ad inserirla e vediamo se la riconosce. Se non va neppure quella provo col bel formattone ...
Invece per gli HDD sata2? Io ho messo un vecchi Maxtor con il ponticello in config. su SATA1 così il sistema me lo vede.
Poi una volta installato tutto un secondo disco SATA2 sul controller promise. Ma non lo vede assolutamente. Si collega in Internet ma non trova i driver.
Succede anche a te?
Ciao e grazie in anticipo
Old 12-01-2012, 09:27   #3038
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
riconosce. Se non va neppure quella provo col bel formattone ...
...........Invece per gli HDD sata2? Io ho messo un vecchi Maxtor con il ponticello in config. su SATA1 così il sistema me lo vede.
Poi una volta installato tutto un secondo disco SATA2 sul controller promise. Ma non lo vede assolutamente. Si collega in Internet ma non trova i driver.
Succede anche a te?
Il Promise è per la configurazione RAID, se non crei un Array da bios penso sia normale che non te lo vede.
Per i driver (win 7 64bit) del Promise vai qui:
http://anonym.to/?http://www.station...00.1.39-41.exe
Old 12-01-2012, 19:55   #3039
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Userei solo un 2 canali audio, quindi un "sotto" utilizzo ...
Sulla versione nn so dirti: devo guardare e non è a casa mia ma lo faccio ASAP, poi ti posto.
Quando ho installato il tutto è andato via in automatico: ho quasi paura che si sia guastato il finale dell'amplificatore o qualcosa di simile sulla MB.
Hoancora una vechia scheda audio ... provo ad inserirla e vediamo se la riconosce. Se non va neppure quella provo col bel formattone ...
Invece per gli HDD sata2? Io ho messo un vecchi Maxtor con il ponticello in config. su SATA1 così il sistema me lo vede.
Succede anche a te?
Cioè se guardi un dvd/divx a 5.1 si sente bene il 5.1... Ci ho messo un po' a settarlo, ma si sente. Con gli mp3 stereo classici, con XP sentivo l'audio anche dietro, ora solo davanti..

Ho un forte dubbio, ma credo fortemente che il disco da 1.5 Tb su cui tra l'altro ho il OS, sia SATA2 e sia collegato al promise... Ed essendo abb nuovo non abbia il jumper... Dovrei vedere bene, ma il pc è in un bel posto sotto la scrivania e dovrei spostare un po' di cose per controllare.. Se non hai fretta lo faccio quando ho un po' + tempo, ok?

Ciao
Old 18-01-2012, 07:49   #3040
raptus
Senior Member

Grazie infinite per quello che stai facendo. A buon endere.
Prob dipende anche dal disco: quello che uso io è un vecchio Maxtor. Ma se nn sposto il jumper in configurazione SATA 2 non lo vede assolutamente.
Per quanto riguarda il controller da BIOS puoi dirgli se lo usi come RAID o come hdd, così nn ti fa entrare neppure nel suo bios alla partenza (quello col CTRL+F).
Anche installando il vecchio XP con i driver sul CD in ditazione non prosegue neppure: non trova il disco. Essì che quando era nuova funzionava. E' per questo che ho pensato a qualche prob SW (aggiornamento firmware andato a male)?.
cmq adesso proverò ad installare una versione diversa di S.O.
Intanto grazie per i driver, li provo quanto prima!

Ultima modifica di raptus : 18-01-2012 alle 15:20.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
AliExpress taglia i prezzi su cuffie Son...
Apple per l'Università 2025: la p...
L'Action cam definitiva per l'estate: DJ...
Pixel 10, buone notizie per i prossimi s...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian