Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 07:14   #3001
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia
Ragazzi io ho comprato questa fantastica scheda e funge perfettamente, solo che vorrei sapere con quali accessori viene "equipaggiata" da nuova perchè il tipo che me l'ha venduta su Ebay mi aveva detto che la motherboard era completa di tutto, invece dentro c'era solo la mascherina, due cavi gialli Parallel Ata e il disco dei driver.
Potreste dirmi cosa manca, almeno il tipo o mi spedisce il rimanente che furbamente si è tenuto, oppure si becca il Feedback negativo

Grazie 1000
Ciao, l'elenco completo lo trovi nel sito DFI. Comunque dentro ci sono:
- 2 cavi IDE ATA100 tondi gialli
- Cavo floppy tondo giallo
- 2 cavi SATA gialli
- Cavo alimentazione SATA
- Connettore SLI
- Floppy RAID
- Manuale
- Mascherina
- Scheda audio Carayan
- Manualetto RAID (mi pare)
- Guida rapida
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:16   #3002
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da m4ssimino
ciao .... io ho la stessa skeda madre della foto .... e normale che la temperatura del chip set mi va a 57 gradi ?? .... fammi sapere qualcosa grazie ciao
Ciao, intendi la foto nella prima pagina?
57 gradi sono tantini ma non troppi. Vedi di migliorare l'aerazione del case oppure prova a tenerlo aperto e vedere se scende la temperatura.
Old 08-09-2006, 07:33   #3003
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Ciao, l'elenco completo lo trovi nel sito DFI. Comunque dentro ci sono:
- 2 cavi IDE ATA100 tondi gialli
- Cavo floppy tondo giallo
- 2 cavi SATA gialli
- Cavo alimentazione SATA
- Connettore SLI
- Floppy RAID
- Manuale
- Mascherina
- Scheda audio Carayan
- Manualetto RAID (mi pare)
- Guida rapida
I cavi SATA sono 4
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:52   #3004
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
OK, grazie per l'info!
Il tipo si è tenuto per se un bel pò di cosette
pacovalencia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:22   #3005
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Ragazzi un'info veloce veloce!

Per la Expert è meglio che mi prendo le OCZ EB DDR PC4000-332 2x1GB Plat.Ed. Du.Ch. o le OCZ EL DDR PC4000-333 Platinum XTC 2x1GB Du.Ch.? La differenza tra le due è marcata o vanno bene anche le OCZ EL 333?

Devo dare conferma a breve per quanto riguarda la sostituzione di altre fallate...

Denghiù!

Edit: Ho deciso per le EB 3-3-2-8

Ultima modifica di Kjow : 08-09-2006 alle 14:18.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:13   #3006
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

PROBLEMA CON RAID 0 SU NF4

Qualcuno ha un Raid 0 sul chip NF4?
Ogni tanto perdo la configurazione del raid, il PC si pianta durante il funzionamento, resetto ed al successivo riavvio non trova il Raid. Finchè non tolgo tensione al PC, aspetto 10 secondi e riavvio, il Raid non va apposto.
Old 08-09-2006, 17:41   #3007
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Ogni tanto perdo la configurazione del raid, il PC si pianta durante il funzionamento, resetto ed al successivo riavvio non trova il Raid. Finchè non tolgo tensione al PC, aspetto 10 secondi e riavvio, il Raid non va apposto.
mi è capitato una volta, sono arrivato al detect del raid e mi dava una scritta rossa dicendo che c'era un errore o roba simile. ho spento, staccato i cavi sata, riattaccati e non ho più avuto il problema fino ad oggi, non ho idea di cosa potesse essere stato
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:40   #3008
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
A volte mi capita, ma lo imputo più ai drivers che all'hw... anche perchè ho una BlueScreen un attimo prima al crash (e generalmente quando ho il pc sotto "torchio" (e sempre quando è sotto oc). Cmq sia non è una cosa frequente, anzi...
Cmq invece di togliere tensione puoi anche aspettare qualche secondo nella schermata "Detecting raid...". Li sento che gli HD come se si riaccendessero uno per volta (ho un raid0 di 4hd) e una volta finiti i singoli ripristini mi trova correttamente il raid0 di sempre...
Old 12-09-2006, 13:31   #3009
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
mi iscrivo
Old 12-09-2006, 20:05   #3010
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Bho... (tutto @default)

Credo a questo punto che le ram con chipset Infineon BE-5 siano incompatibili con questa mobo. Non c'è verso di trovare una configurazione funzionante... ne in oc, ne a default...

Mo provo con 4 banchi da 512 di ram mista... visto mai che gli piacciano i giochini sporchi a questa scheda madre p...

Il bello è che avevo meno problemi con i TCCD! (2x512)

Vi ricordate il mio problemuccio? No? Vabbè Il problema erano in effetti le ram fallate... problema "fortunatamente" riscontrato anche dai "romani" dove le ho prese.
Trovato il problema si sono offerti di cambiarmele con altro modello e così mi sono preso le OCZ PC4000 Platinum EB (scontandomele pure Grandi!).

In effetti come qualità, già guardandole, sono un'altra cosa...

Come prima giornata di test ecco il risoltato, che ve ne pare?

non capisco se la cpu è al limite con 2Gb di ram... con 1Gb arrivavo a 300x9 (2700Mhz)

Senza toccare altro, ma mettendo il bus a 255Mhz sono instabile (non parte il 3dmark06)
Old 13-09-2006, 08:59   #3011
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
ciao,
qualcuno saprebbe consigliarmi uno shop online o in alternativa un negozio di milano e provincia dove trovare suddetta scheda a meno di 175/180 euro?

Grazie
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:35   #3012
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Vi ricordate il mio problemuccio? No? Vabbè Il problema erano in effetti le ram fallate... problema "fortunatamente" riscontrato anche dai "romani" dove le ho prese.
Trovato il problema si sono offerti di cambiarmele con altro modello e così mi sono preso le OCZ PC4000 Platinum EB (scontandomele pure Grandi!).

In effetti come qualità, già guardandole, sono un'altra cosa...

Come prima giornata di test ecco il risoltato, che ve ne pare?

non capisco se la cpu è al limite con 2Gb di ram... con 1Gb arrivavo a 300x9 (2700Mhz)

Senza toccare altro, ma mettendo il bus a 255Mhz sono instabile (non parte il 3dmark06)
Prova ad aumentare la tensione delle ram a 2,8V e riprova. Vedi se trovi in giro per la rete notizie sulla tensione massima che le tue ram accettano.
Al massimo togli il sincronismo 1:1 CPU e ram e vedi dove arriva la CPU. Così scopri se è la CPU o le ram.
Old 13-09-2006, 09:50   #3013
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Prova ad aumentare la tensione delle ram a 2,8V e riprova. Vedi se trovi in giro per la rete notizie sulla tensione massima che le tue ram accettano.
Al massimo togli il sincronismo 1:1 CPU e ram e vedi dove arriva la CPU. Così scopri se è la CPU o le ram.
Ieri sera ho provato a mandare la cpu a 260x10 con ram a 188 (mi pare... cmq sia a 236Mhz), ma dopo 3h di orthos ha dato errore... la ram è certificata per i 250Mhz con 3-3-2-8, quindi non credo dipenda da lei. Uff mi scoccia perdere 200Mhz per un Gb in più di ram... (cmq sia leggendo in giro il limite di oc cambia in base alla quantità di ram: + ram - Mhz e viceversa... tanto che i record rock solid sono fatti con 2x256Mb...)
Old 13-09-2006, 15:55   #3014
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
ciao,
qualcuno saprebbe consigliarmi uno shop online o in alternativa un negozio di milano e provincia dove trovare suddetta scheda a meno di 175/180 euro?

Grazie
A milano dovrebbero averli quelli di nuxpress, prova a dare un occhio.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:46   #3015
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi ho delle geil one s e sto @ 300 ma vorrei prendere un it da 2gb che mi consigliate?
ho visto un kit team group da2 gb chip infineon ce-5 250 mhz 2.5-4-3-8 1t purtroppo non sono più in commercio, allora vorrei prendere le Supertalent con ce-5 qualcuno le ha provate o comunque ha provato una ram con ce-5 ????
come vanno ?
ci si arriva @ 275 con cas 2.5 (le team group arrivavano a 278 come ho visto su una recensione)

consigliatemi anche un'alternativa
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:56   #3016
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Ieri sera ho provato a mandare la cpu a 260x10 con ram a 188 (mi pare... cmq sia a 236Mhz), ma dopo 3h di orthos ha dato errore... la ram è certificata per i 250Mhz con 3-3-2-8, quindi non credo dipenda da lei. Uff mi scoccia perdere 200Mhz per un Gb in più di ram... (cmq sia leggendo in giro il limite di oc cambia in base alla quantità di ram: + ram - Mhz e viceversa... tanto che i record rock solid sono fatti con 2x256Mb...)
Hai provato a 3 - 3 - 3 - 8..voltaggio 2,80...fino a 260 almeno
dovrebbero arrivarci..complimenti per il nuovo acquisto..ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 22:07   #3017
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da kiefer
Hai provato a 3 - 3 - 3 - 8..voltaggio 2,80...fino a 260 almeno
dovrebbero arrivarci..complimenti per il nuovo acquisto..ciao
No... ma se la cpu non li regge i 260x10 penso sia inutile... cavolo se mi scoccia però
Con i tccd e sempre la expert stavo a 300x9@1.52V e la ram a 245 con timings decenti... ora la cpu (ram asincrono < 250Mhz) a 260x10@1.52V fa 40sec di orthos, @1.55 fa 3min e @1.6V fa 9min.

Come dicevo leggendo in giro mi aspettavo di dover abbassare un po' la freq. max della cpu, ma non credevo 200Mhz...)

Oggi ho testato un altro po' e mi ha retto in sincrono la ram a 250Mhz a 3-3-2-6@2.7V (e c&q attivo) per 7h di orthos... se non posso alzare la freq. abbasso i timings
Old 13-09-2006, 22:17   #3018
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
No... ma se la cpu non li regge i 260x10 penso sia inutile... cavolo se mi scoccia però
Con i tccd e sempre la expert stavo a 300x9@1.52V e la ram a 245 con timings decenti... ora la cpu (ram asincrono < 250Mhz) a 260x10@1.52V fa 40sec di orthos, @1.55 fa 3min e @1.6V fa 9min.

Come dicevo leggendo in giro mi aspettavo di dover abbassare un po' la freq. max della cpu, ma non credevo 200Mhz...)

Oggi ho testato un altro po' e mi ha retto in sincrono la ram a 250Mhz a 3-3-2-6@2.7V (e c&q attivo) per 7h di orthos... se non posso alzare la freq. abbasso i timings
Ah scusa...si allora é evidente che é il processore il problema...
come non detto..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:16   #3019
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Ho intenzione di comprarmi sta scheda, ma in molti dicono che sia meglio la SLI-DR (non la expert).

Un mio amico ce l'ha è ha avuto problemi seri coi BH5 e adesso con le OCZ 2x1gb.

Io monterei inizialmente un 3000+ per poi passare a X2, come GPU pensavo ad una 7950GX2, mentre come ram 2x1Gb Crucial Ballistix Tracer PC4000
Anche una Audigy2 e forse una scheda TV.

Ci sono incompatibilità con la configurazione da me indicata (le ram soprattutto) ?????

Alimenterei tutto con un Enermax Liberty 620W
Old 16-09-2006, 01:20   #3020
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Mi servirebbe inoltre riuscire ad avere i 300 di bus stabili, perchè le ram potrebbero arrivarci stabilmente

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian