Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 14:21   #281
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Anch'io ho problemi a overcloccare il mio x2 3800+ che a detta del venditore andrebbe a oltre 2600mhz ma a me più di 2400mhz (240x10) NON Và. Le ram le tengo in asincrono a 166mhz e quindi le escluderei, l'alimentatore l'ho provato a cambiare ma non c'è differenza, il bus Ht è a 4x ma fino a 2400mhz và anche a 5x (1200mhz) quindi regge! Se tengo le ram in sincrono ma a cl3 "sembra" che qualche mhz lo guadagno ma senza stabilità. A questo punto comincio a pensare che ci vogliono delle ottime ram in sincrono oppure il mio procio non è come me l'ha spacciato. E' da poco che questa scheda, c'è qualche cosa che mi sfugge per risolvere il problema?
Grazieeeeee
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:45   #282
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
ciao raga ho appena comprato un kit da 2 gb di kingston precisamente riportano questo seriale:
KVR400X64C3A/1G
il problema stà nel fatto che appena le monto fa il boot ma poi quando è ora di caricare l'os o fare il boot da cd/dvd si riavvia. arriva in pratica alla schermata dopo quella dell'elenco delle periferiche, della cpu e della ram con i relativi timings... ora mi chiedo ma perchè?
ho fatto un clear cmos anche, ho provato banco per banco singolarmente ma il fatto è che non mi prosegue il boot! idee???
grazie
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:57   #283
waielsi
Member

L'Avatar di waielsi

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
nuovo HD SATA e casini

Ragazzi
ho da poco cambiato case e comprato nuovo HD per riorganizzare un po' tutto il sistema...

e' andato tutto liscio tranne che per il nuovo HD.
la configurazione e' in firma.

gli hd sono per la precisione:
WD360GD-00FLC0 (Raptor 36GB)
WD2500JD-19HBC0 (250GB vecchio)
WD2500JS-22NCB1 (250GB nuovo)

nella situazione iniziale funzionante, ho sul SATA1 il vecchio 250 e sul SATA2 il Raptor, tutto bootta come si deve. Nel momento in cui attacco il nuovo 250 sul SATA3 (provato anche SATA4) non bootta piu' un pippiolo..

in particolare ricevo un messaggio del genere:
Windows could not start because of a computer disk hardware configuration problem.
Could not read from the selected boot disk. Check boot path and disk hardware.
Please check the Windows documentation about hardware disk confiugration and your hardware reference manuals for additional information.

nel bios il SMART e' disabilitato, il SATA Spread Spectrum disabilitato
l'IDE attivo poiche' ho un masterizzatore IDE, il RAID completamente disabilitato.

ripeto, se stacco l'hd nuovo parte tutto... se lo attacco windows non parte.. ma l'hd e' comunque funzionante, infatti ho provato a boottare con una linux live e l'hd lo vede correttamente ovviamente non e' partizionato/formattato ma se lancio il programma di partizionamento di linux non mi da errori (gparted)

qualcuno ha idee in merito?

cosa molto strana.. e' che mentre dal bios vedo gli hd cosi' come ho descritto, quando entro nel boot menu ho invece (ma non so cosa significa, magari e' giusto cosi'):
Ch3 M. : WD2500JS (nuovo)
Ch4 M. : WD2500JD (vecchio)
Ch5 M. : WD360GD (raptor)

non ho alcuna periferica extra agganciata al pc se non tastiera,mouse e monitor (ps2 e dvi)

grazie per le eventuali idee..
Old 14-03-2007, 10:26   #284
p4ppo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi hanno regalato la dfi sli con amd a 64 bit ed un giga di memorie (non ricordo la marca), passati da un pc che funzionava benissimo.

Ieri monto il tutto e non parte, un unico lungo beep e poi il nulla.

Io voglio solo una scheda che funziona, non voglio fare OC e speravo che senza toccare nulla, praticamente riportando sul mio pc le stesse cose che c'erano sul vecchio, sarebbe andata e invece nulla...

Ho levato un banco di memoria, ho provato a metterlo nello slot giallo ed in quello arancione, ma nulla, l'ho alimentata a 24 pin e spinotto 12 volt, a 20, senza spinotto 12 v, con un altra marca di ram, con 2 processori diversi...nulla...

Parte, le lucette rosse di test arrivano a 4 accese, poi diminuiscono a 1 accesa ed emette il bip....
p4ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:29   #285
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
so io xke! sembra assurdo ma e' successo pure a me...prova a cambiare e a inserire la vga nello slot piu' un basso...partira' magikamente...^^ successo appena ieri!

raga io vorrei un paio di info tipo sul raid e sapere se la mobo supporta al 100 l'NCQ
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:57   #286
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
raga io vorrei un paio di info tipo sul raid e sapere se la mobo supporta al 100 l'NCQ
La mobo sì che lo supporta. Sono i Maxtor vecchi che su tale mobo dan problemi
Old 18-04-2007, 18:43   #287
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

raga problemissimo!
allora...non riesoc ad accedere a messenger, nessuna versione a partire da quella integrata in win per arrivare fino alla live...-.-

OS Win XP pro corporate..nn ho toccato niente per le reti in installazione
Firewall ZONE ALARM free anke qui come sopra dati tt i permessi!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Old 19-04-2007, 15:40   #288
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

ecco l'errore...nessuno sa come aiutarmi?? DEV usare msn...-.- anke tipo usando i siti come ebuddy ke permetto il login online nn funziona...
driver mobo aggiornati
firewall con tt i permessi del caso...

[IMG][img=http://img256.imageshack.us/img256/4496/immaginejv0.th.jpg][/IMG]
Old 17-10-2007, 12:53   #289
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
salve a tutti anch'io ho un problemino con la DFI Ultra-D nForce4...
il sistema fino a poco fa andava benissimo composto da un AMD san diego 4000+ 2x512mb ddr400 e ati x800gto2

ieri ho avuto la malsana idea di portare la ram a 2 giga aggiungendo altri 2x512 ddr 400....settate a 2t e riconosciute a 333mhz ...il sistema parte 1 volta su 10

i banchi testati singolarmente ed in varie accoppiate funzionano ma con 4 banchi non vuol partire
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 14:49   #290
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
scusate
è da stamattina che la mia dfi fa la bizze, dopo 6 anni di onorata carriera

Praticamente bippa a non finire... all'inizio si fermava con i 3 led accesi, al che ho pensato alla ram e quindi ho spostato i banchi sugli slot gialli, ora invece si ferma con un solo led acceso, che vuol dire?
sul manuale dice vga detected, naturalmente non ho nessun segnale a video, quindi non fa proprio il boot...

ho già provato il clear cmos e il safe boot ma niente
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian