Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 08:19   #2961
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
A mio avviso il Silverstone Zeus (assieme all'OCZ GameXStream) rappresentano con le loro 4 linee di 12v a 18A ad erogazione costante il meglio che il mercato offra oggi. Io personalmente sono molto legato ad Enermax (silenziosi ed affidabili, parlo della mia esperienza) per cui aspetterò i futuri prodotti quad lines di 12v a 22A.
NM.

Ci sono i Galaxy fuori
Ma visti i prezzi
Old 19-09-2006, 10:02   #2962
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
le 4 linee da 12 v e 18a le ha anche la serie M12 della seasonic...infatti penso di farci un bel pensierino....un 700w costa 180 euro...mica male contando che il mio 500 s12 era costato 135 euro!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:13   #2963
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io l'OCZ l'ho pagato 143€ su TCC,però vedo che al momento non lo hanno in listino...
Old 19-09-2006, 12:01   #2964
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao a tutti. Sono indeciso se cambiare la mia Asrock 939SLI32-eSATA2 con una Asus A8R-MVP appena smontata dal pc di un amico. Avrei dei vantaggi degni di nota ? Inoltre, sul pc sul quale era precedentemente montata l'Asus, insieme ad una VGA Radeon X800GTO, sono stati riscontrati dei blocchi e riavvii del pc con alcuni giochi (in particolare NFS-Underground2 e Fifa 2006) non risolti nemmeno sostituendo ram, hard disk, scheda video e ali. Pensate possa trattarsi di incompatibilità del chipset con quei giochi o drivers non ottimamizzati o cos'altro? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

Ultima modifica di foxtrot : 19-09-2006 alle 12:40. Motivo: Precisazione
foxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:03   #2965
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Anch'io ho i vostri problemi... Domani la cambio
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:51   #2966
foxtrot
Member

Ciao Rambo87. Prima di cambiarla magari prova a settare l'HTT a 3x o 4x; da quanto letto all'inizio del tread dovrebbe garantire una maggiore stabilità con i giochi 3D. Se mi riesce, comunque monto l'Asus provvisoriamente e la provo, poi vediamo. Ciao.
Old 19-09-2006, 13:26   #2967
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Rambo87
Anch'io ho i vostri problemi... Domani la cambio
Le problematiche sono diverse. I problemi di Rambo87 sono legati alla fase di riavvio in overclock con la SUA SPECIFICA CPU (purtroppo non ha modo di testarla su un altro sistema per verificarne le potenzialità promesse da chi gliel'ha venduta).
Circa i blocchi e riavvi del PC manifestati dall'amico di foxtrot molto dipende dallo stato di salute del suo sistema operativo. Escludo che vi siano riavvi derivanti da problemi legati alla motherboard altrimenti si avrebbero avuto altre segnalazioni in merito. Montala nel tuo sistema e verifica se si manifestano anche con i tuoi componenti.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:58   #2968
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Ciao NM...volevo sapere se conoscevi qualche programma di monitoraggio temp oltre al proprietario asus probe...
Old 19-09-2006, 14:03   #2969
foxtrot
Member

Il fatto che non ci siano altre segnalazioni mi fa ben sperare; cerco di provarla già questa sera. Comunqe, che mi dici del confronto con la Asrock 939Sli32-Esata2 che uso attualmente? Ciao.

P.S.:il pc del mio amico era pulito, solo windows, drivers e gioco. Boh !!!
Old 19-09-2006, 14:37   #2970
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da foxtrot
Il fatto che non ci siano altre segnalazioni mi fa ben sperare; cerco di provarla già questa sera. Comunqe, che mi dici del confronto con la Asrock 939Sli32-Esata2 che uso attualmente? Ciao.
La Asrock 939Sli32-Esata2 è davvero un'ottima scheda (soprattutto in relazione al prezzo al quale viene venduta ), ma credo che per un sistema che non abbia possibili problemi con le nuove schede video DX10 è opportuno puntare su northbridge nVidia o ATI/AMD a seconda della scheda grafica utilizzata. Inoltre scagli la prima pietra chi un giorno riuscirà a rinunciare ad un sistema Crossfire con scheda GPU, PPU e IAPU...
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot
P.S.:il pc del mio amico era pulito, solo windows, drivers e gioco. Boh !!!
Installala magari riferendoti alla guida ad inizio pagina per i drivers da installare. Ho molti giochi (anche se non gioco mai per mancanza di tempo ...), nell'eventualità se hai problemi anche tu posso installarne uno anche se il mio sistema è un pò diverso dal tuo...
NM.

@cogand: purtroppo Motherboard Monitor non lo aggiornano da molto tempo per le mainboards Asus (non lo trovo neanche per la mia A8N-VM CSM...) a causa della presenza di PC Probe. Come mai ne vorresti un altro?
Old 19-09-2006, 15:37   #2971
foxtrot
Member

Ti ringrazio intanto per la disponibilità; neanche a me servirebbe per giocare però vorrei essere sicuro dell'affidabilità con applicativi diversi come Premiere, Pinnacle, Photoshop ecc. Cercherò di seguire le istruzioni del tread per l'installazione e poi mi rifarò vivo. Se ti riesce, magari, prova qualche gioco 3D (in particolare qualcuno dell'EASport. Ciao.
Old 19-09-2006, 15:38   #2972
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
@cogand: purtroppo Motherboard Monitor non lo aggiornano da molto tempo per le mainboards Asus (non lo trovo neanche per la mia A8N-VM CSM...) a causa della presenza di PC Probe. Come mai ne vorresti un altro?
Perchè volevo qualcosa tipo MM che andava nella sys tray e lo tenevi sempre sottocchio...
Probe invece si deve sempre aprire per guardarlo...
Old 20-09-2006, 11:09   #2973
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Rieccomi

Hello!
Questa estate ho postato su questo thread x un problema con la A8R-MVP

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=112&pp=20

In poche parole avevo continui crash con applicazioni 3d. L'indagine si è spostata dalla scheda madre alla vga alle memorie alla cpu agli hd scheda sonora, alimentatore, problemi di riscaldamento, problemi software ecc... insomma tutto!
Ma non riuscivo a trovare la soluzione, ho tribolato x mesi anche con l'aiuto di questo thread e di altri come quello della scheda video.
Alla fine disperato stavo quasi sostituendo la scheda madre in garanzia, non convinto che il problema fosse lì... quando con un pò di fortuna ho individuato il problema che lascio immaginare era una stronz@t!!!.... ... ma senza logica...
Dopo aver disinstallato un programma (ormai non mi fidavo più di nessuno nemmeno del microfono) lascio girare prime95 torture test, emule e uno ss (the lost watch wheater, matematicamente quando partiva questa applicazione 3d dopo qualche min il pc andava in crash...per me era un'ottima modalità di test veloce) per quasi 24 ore... Mi alzo la mattina e corro al pc, era ancora tutto funzionante...

La prima e unica cosa che faccio è stata quella di accendere un HD Maxtor esterno 2.0 (6LXXXXX) dopo qualche secondo crash...

Il problema era proprio lui...
Nell'uso 2d non dava problemi, tranne qualche volta, ma appena partiva un'applicazione 3d...
Logicamente l'uso saltuario dell'hd esterno mi spiazzava, perchè facendo prove su prove un giorno andava bene, magari il giorno dopo accendevo l'hd e... ricominciavo ad analizzare tutto.
Succedeva anche se usavo l'hd per salvare un dato e poi lo staccavo... se magari dopo un'ora che avevo spento l'hd facevo partire un gioco andava in crash...

In poche parole non devo accenderlo, o meglio, o scoperto che collegandolo ad un hub 1.1 non da problemi... se invece lo collego al 2.0 si...
Conclusione mi fa pensare a qualche problema del SB che controlla l'usb se non sbaglio...
Logicamente alla fine tutto si ricollega come un mosaico del perchè alcuni test andavano un giorno e l'altro no, percè avevo dei crash in 2d mentre usavo l'hd esterno e perchè quando mi portavo l'hd in giro e lasciavo il pc acceso a testare non avevo crash... (tra le altre cose l'hd su altri pc funziona benissimo anche in 2.0)

Spero di essere stato d'aiuto raccontando la mia esperienza... e spero che magari qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema con usb 2.0
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:19   #2974
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Io invece avevo dei crash proprio casualissimi, stacco e riattacco tutti gli hdd e alle volte nemmeno faceva il POST... poi l'idea io alimenta la mobo con un attacco 20pin anzicchè 24pin... bhò da quando ho collegato l'EZ-Plug... tutto è ripartito ed ora è stabile.

Questo anche se non ho su un Crossfire, ma solo una x1800xt 512mb in OC!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:05   #2975
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da St3X
Hello!

La prima e unica cosa che faccio è stata quella di accendere un HD Maxtor esterno 2.0 (6LXXXXX) dopo qualche secondo crash...

In poche parole non devo accenderlo, o meglio, o scoperto che collegandolo ad un hub 1.1 non da problemi... se invece lo collego al 2.0 si...
Conclusione mi fa pensare a qualche problema del SB che controlla l'usb se non sbaglio...

Spero di essere stato d'aiuto raccontando la mia esperienza... e spero che magari qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema con usb 2.0
Io uso da mesi un disco fisso esterno maxtor da 160 gb (per intenderci quelli nello chassis metallico maxtor) e non ho mai avuto il tuo problema (ho anch'io un a8r-mvp) sia collegandolo in usb 2 che in firewire....
Old 20-09-2006, 13:08   #2976
cowboyit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
ma vale la pena collegare l'EZ-PLUG anche con solo una scheda video ??? Da' piu' stabilità ???
Old 20-09-2006, 13:11   #2977
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
volevo chiedere a nv secondo te quale sono piu appropiate come ram
queste http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97
oppure queste
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=923
grazie
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:41   #2978
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Ciao St3X, grazie per il tuo intervento.
Quote:
Originariamente inviato da St3X
Hello!
Questa estate...
...In poche parole avevo continui crash con applicazioni 3d...
l...a prima e unica cosa che faccio è stata quella di accendere un HD Maxtor esterno 2.0 (6LXXXXX) dopo qualche secondo crash...
Il problema era proprio lui...
Il box che contiene il tuo disco è alimentato con un alimentatore esterno o si autoalimenta con la porta usb? Si tratta di un disco UDMA133 naturalmente, giusto?
Hai abilitato l'assegnazione dell'IRQ al bus usb?
ONBOARD DEVICE CONFIGURATION -> USB CONFIGURATION -> Legacy USB Support: Enabled
NM.
Old 20-09-2006, 13:41   #2979
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma l'EZ plug, va collegato sempre, solo in modalità crossfire oppure mai?
Non ho ancora ben capito a cosa serva....
Magari è scritto sul manuale ma siccome non ho ancora la mobo....

P.S.
Se può interessare, credo ci sia scarsa disponibilità di questa scheda perchè l'ho ordinata presso il fornitore del mio ufficio 7 giorni fa che non aveva a magazzino e quindi ne ha ordinato direttamente uno stock da asus...beh, dovevano consegnarmela entro il 25 ma adesso se guardo il tracking dell'ordine è slittata al 3 ottobre e prima era già slittata al 29 settembre e al 2 ottobre....
Old 20-09-2006, 13:47   #2980
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Io invece avevo dei crash proprio casualissimi, stacco e riattacco tutti gli hdd e alle volte nemmeno faceva il POST... poi l'idea io alimenta la mobo con un attacco 20pin anzicchè 24pin... bhò da quando ho collegato l'EZ-Plug... tutto è ripartito ed ora è stabile.

Questo anche se non ho su un Crossfire, ma solo una x1800xt 512mb in OC!
Grazie anche a te Nemesis2 per la tua segnalazione . Effettivamente se nella A8R-MVP non si dispone di un alimentatore a 24poli e se ne utilizza uno a 20poli, l'amperaggio della linea di 12v a disposizione della cpu potrebbe rivelarsi insufficiente con schede video già a medio-alto assorbimento come la x1800xt. Nella A8R32 purtroppo è assente l'EZ-Plug per cui è vivamente consigliato l'utilizzo di alimentatori a 24poli con almeno due linee separate a 12v.
NM.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian