Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 10:49   #2941
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Si,l'ho già provato ma a me non ha risolto nulla anzi addirittura ha reso il pc più instabile.Io sono tornato al 0502...
ho spulciato vari forum in giro per il mondo e tutti reclamano OC superiori a parità di Core voltage e mono problemi nei reboot... io purtroppo non posso testarlo fino a martedì dato che sono fuori città per lavoro...
Old 18-09-2006, 10:54   #2942
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
ho spulciato vari forum in giro per il mondo e tutti reclamano OC superiori a parità di Core voltage e mono problemi nei reboot... io purtroppo non posso testarlo fino a martedì dato che sono fuori città per lavoro...
Si ho letto sul forum Asus e altrove che qualcuno ha notato un migliore overcloccabilità.Io ho addirittura dovuto reinstallare due volte i Catalyst dopo aver flashato il bios alla 602,con le stesse impostazioni di prima.Che vi devo dire,io con sta mobo ho una sfiga mostruosa...

Ultima modifica di Psyred : 18-09-2006 alle 12:19.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:07   #2943
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi una curiosità... il sensore della temp di questa mobo è abbastanza realistico oppure fa di testa sua? grazie.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:17   #2944
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Gente qualcuno sa come posso verificare l'NCQ sul silicon?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:56   #2945
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
è sempre meglio aspettare le release ufficiali appena il 0602 è ufficiale lo metto pure io!

alimentatore il mio inizia a esser un pò andato i 3v stanno a 3.03 e i 5 a 5.01 mentre il 12v stanno puntualmente a 11.91-11.71 cmq oggi vedo bene con il tester visto che le rilevazioni da bios lasciano il tempo che trovano
Old 18-09-2006, 14:14   #2946
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
non sei l'unico sfortunato con questa mobo... io posso overcloccare solo da win usanto iBooster, da bios ogni mio tentativo (anche di ripristinare la configurazione standard) si traduce in un boot mancato... al sencondo riavvio invece parte come se niente fosse...
per questo spero che sto bios faccia miracoli...
Old 18-09-2006, 14:43   #2947
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
non sei l'unico sfortunato con questa mobo... io posso overcloccare solo da win usanto iBooster, da bios ogni mio tentativo (anche di ripristinare la configurazione standard) si traduce in un boot mancato... al sencondo riavvio invece parte come se niente fosse...
Lo stesso problema che ho io...Facendo partire la cpu a default tutto OK,se la faccio salire anche di pochissimo (2,2 GHz!) ho questi problemi di avvii e riavvii falliti alla prima.E questo nonostante il procio mi salga a 2,9 GHz!
Ora che mi ci fai pensare mi sa che userò anch'io l'AI booster per overcloccare...

Ultima modifica di Psyred : 18-09-2006 alle 15:11.
Old 18-09-2006, 15:32   #2948
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Quando inizia a darvi questi problemi o fate ccmos oppure entrate nel bios non fate nessuna modifica uscite e salvate cmq le impostazioni...i problemi svaniranno...
E' il crash freebios che dopo un oc troppo spinto se nn si ricaricano le impostazioni di defaul salta...
L'ho letto su un forum americano se lo ritrovo ve lo posto...
Old 18-09-2006, 15:36   #2949
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Quando inizia a darvi questi problemi o fate ccmos oppure entrate nel bios non fate nessuna modifica uscite e salvate cmq le impostazioni...i problemi svaniranno...
E' il crash freebios che dopo un oc troppo spinto se nn si ricaricano le impostazioni di defaul salta...
L'ho letto su un forum americano se lo ritrovo ve lo posto...
magari...Ho fatto clear cmos almeno 4 o 5 volte,l'ultima volta un paio di giorni fa (ho anche tolto la batteria per una notte intera),e non è mai cambiato niente...

Ultima modifica di Psyred : 18-09-2006 alle 15:43.
Old 18-09-2006, 17:28   #2950
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Lo stesso problema che ho io...Facendo partire la cpu a default tutto OK,se la faccio salire anche di pochissimo (2,2 GHz!) ho questi problemi di avvii e riavvii falliti alla prima.E questo nonostante il procio mi salga a 2,9 GHz!
Ora che mi ci fai pensare mi sa che userò anch'io l'AI booster per overcloccare...

Vuole dire che sei al limite della tolleranza...
Old 18-09-2006, 17:31   #2951
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Cmq mi sto rendendo conto che nonostante la mia sembra funzionare senza problemi...la Asus fa fatica a fare delle mainboard decenti.Non so se si tratti di bios o altro ma hanno un sacco di problemi.....più delle altre marche...fino ad ora la migliore che ho avuto è stata la K8N Neo2 della MSI.

Ultima modifica di Star trek : 18-09-2006 alle 21:46.
Old 18-09-2006, 17:49   #2952
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Vuole dire che sei al limite della tolleranza...
A 2,2 GHz?

Cmq più che il pc sono io al limite della tolleranza...
Old 18-09-2006, 19:13   #2953
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

E si.

Se sai che la CPU e le DDR non hanno problemi a salire allora vuole dire che per la scheda il massimo sono i 2,2ghz.Io cmq mi incazzerei e non poco visto che le altre salgono senza problemi.

In poche parole una bella delusione....
Old 18-09-2006, 21:02   #2954
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Nuova grana.Incompatibilità con l'ali in questione SILVERSTONE ZEUS ZF750W Ecco la cronaca.Monto l'ali e il mouse (logitech senza fili) si blocca va a scatti non sente i tasti E' il mouse!! Cambio il mouse con uno con il filo e tutto và a meraviglia,per scrupolo lo provo sull'altro pc e questo viaggia che è un piacere.Per finire dopo aver montato il silverstone su ASUS A8n32-SLI qui il mouse funzia senza problemi ,mentre sulla A8R32-MPV ho messo un enermax liberty 620 e anche qui il mouse che prima non andava per miracolo funziona.Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile. PS il mouse è in PS2
Old 18-09-2006, 21:10   #2955
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da bleto
Nuova grana.Incompatibilità con l'ali in questione SILVERSTONE ZEUS ZF750W Ecco la cronaca.Monto l'ali e il mouse (logitech senza fili) si blocca va a scatti non sente i tasti E' il mouse!! Cambio il mouse con uno con il filo e tutto và a meraviglia,per scrupolo lo provo sull'altro pc e questo viaggia che è un piacere.Per finire dopo aver montato il silverstone su ASUS A8n32-SLI qui il mouse funzia senza problemi ,mentre sulla A8R32-MPV ho messo un enermax liberty 620 e anche qui il mouse che prima non andava per miracolo funziona.Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile. PS il mouse è in PS2
Più che una spiegazione darei un consiglio. Se puoi riprova a rifare il tutto, forse qualche falso contatto tra il Silverstone e la motherboard sulla linea dei 3-5v impediva la corretta gestione della porta seriale PS2.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:25   #2956
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Ma a te cosa sembra questo ali???
Old 18-09-2006, 21:37   #2957
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma a te cosa sembra questo ali???
A mio avviso il Silverstone Zeus (assieme all'OCZ GameXStream) rappresentano con le loro 4 linee di 12v a 18A ad erogazione costante il meglio che il mercato offra oggi. Io personalmente sono molto legato ad Enermax (silenziosi ed affidabili, parlo della mia esperienza) per cui aspetterò i futuri prodotti quad lines di 12v a 22A.
NM.
Old 18-09-2006, 21:48   #2958
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Beh non è niente di anormale.Prova a cambiare canale radio del mouse.
Resettalo.

Ultima modifica di Star trek : 18-09-2006 alle 22:37.
Old 18-09-2006, 21:49   #2959
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
E' da circa 10 giorni che mi trovo con la versione 0602 beta e non lamento problemi di sorta. Naturalmente dopo l'aggiornamento è vivamente consigliato un CLRTC attraverso apposito jumper.
Ho appena aggiunto il link in prima pagina.
Old 18-09-2006, 22:38   #2960
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

e pensare che io sto usando il 0402
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian