Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 19:37   #2901
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
era solo per provare...
comunque come si potrebbe fare per isolare i toroidi anche magneticamente?
magari con della ferrite , pero' si andrebbe a modificare l'induttanza della bobina XL cambiando l'oscillazione
oppure meglio ancora schermandoli con degli schermi metallici tipo scatolette
metalliche che trovi nei circuiti stampati , pero' artigianalmente la cosa e' incasinata.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:46   #2902
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da theredbaronet
Ragazzi, vengo da una terrificante esperienza con ben 2 piaste nForce4!!
In particolare con : DFI Ultra-D e Asus a8n-sli Premium.
Dopo anni di fedeltà ad intel, ho deciso di passare ad AMD X2......con il risultato di avere 2 sistemi con componentistica diversa ma con gli stessi problemi di instabilità dovuti al chipset tipo: Blocchi continui in windows, reset improvvisi, lentezza esasperante nei canali eide, problemi con HD SataII, e vari altri....
Ho appurato che non si trattava di incompatibilità, tipo memorie e alimentatore (ho delle corsair e ali enermax) con altri modeli (gskill e seasonic)ma senza ottenere miglioramente anzi con maggiori problemi.
Ho ordinato 2 piastre 939SLI32-eSATA2 e spero vivamente di risolvere i miei probemi. Mi sapete dire se con i SATA e EIDE il chipset ULI dia problemi particolari? Con nForce4 masterizzando 2 dvd in contemporanea o un dvd al volo andavo a 0,9x e se aprivo altre applicazioni scendeva ancora!!!

L'M1697 e' certamente superiore per affidabilita' e performance rispetto al NF4, cmq ricordati che se non stai cercando guai masterizzando 2 DVD allo stesso tempo, devi collegare ogni masterizzatore ad un canale EIDE separato,senza metter 2 DVD sullo stesso canale!
Old 29-06-2006, 21:10   #2903
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jedi1
magari con della ferrite , pero' si andrebbe a modificare l'induttanza della bobina XL cambiando l'oscillazione
oppure meglio ancora schermandoli con degli schermi metallici tipo scatolette
metalliche che trovi nei circuiti stampati , pero' artigianalmente la cosa e' incasinata.....

se non sbaglio mentre i classici hanno la spirale che avvolge le ferrite, quelli sulla epox hanno bobine affogate nei cestelli quadrati di ferrite... cmq se ci fate caso un' altra cosa cambia...
sulla asrock per ogni fase ci sono 3 piccoli mosfet, sulla epox per ogni fase 2,uno grande ed uno piccolo...

ciao
Old 29-06-2006, 21:46   #2904
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Cmq raga io fossi in voi non toccherei troppo i toroidi....
che assieme ai condensatori caricandosi forniscono le tensioni , le quali controllate da un'altro integrato vengono fissate a dei valori ,
potrebbe sballarsi tutto l'ambaradan ...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:47   #2905
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
se non sbaglio mentre i classici hanno la spirale che avvolge le ferrite, quelli sulla epox hanno bobine affogate nei cestelli quadrati di ferrite... cmq se ci fate caso un' altra cosa cambia...
sulla asrock per ogni fase ci sono 3 piccoli mosfet, sulla epox per ogni fase 2,uno grande ed uno piccolo...

ciao
High, parlando di mosfet e condensatori, mi potresti dire la marca di questi sulla Epox???

Grazie!
Old 29-06-2006, 22:50   #2906
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedi1
Cmq raga io fossi in voi non toccherei troppo i toroidi....
che assieme ai condensatori caricandosi forniscono le tensioni , le quali controllate da un'altro integrato vengono fissate a dei valori ,
potrebbe sballarsi tutto l'ambaradan ...
capito; è meglio non toccare l'ambaradan cici cocò!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 23:27   #2907
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
capito; è meglio non toccare l'ambaradan cici cocò!!!
... 3 mosfet sul comò...
Old 29-06-2006, 23:28   #2908
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da melopll
High, parlando di mosfet e condensatori, mi potresti dire la marca di questi sulla Epox???

Grazie!
domani ti dico...
Old 30-06-2006, 01:14   #2909
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gianluca2006
ragazzi mi e' arrivata la scheda asrock sli 32, montata tutto ok istallao xp tutto ok, istallate le 2 schede galaxy 6600 gt in sli, istallata la patch, istallato il file del disco della mamma per attivare lo sli , messi i driver 81.98, MA NON COMPARE LA VOCE PER ABILITARE LO SLI NEL PANNELLO DI CONTTROLLO!!!!! MOCHE FACCIO STO ISTALLANDO I 81.94 VEDIAMO QUALCUNO SA AIUTARMI IO SONO QUI GRAZIE
Allora, in teoria se hai installato tutto ci dovrebbe essere un menu nel pannello dei driver dedicato solo allo sli, non c'è o ti dice che non puoi attivarlo??
Domani se ce l'ho ancora ti mando la patch di NGO per lo SLI, ho provato a cercare il link ma non è più disponibile, se qualcuno ce l'ha fattelo mandare e prova con quello, cmq ci sentiamo!
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 07:36   #2910
gianluca2006
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
carissimo puccio!

IO oltre ad aver istallato i drivers della scheda madre as rock, gli activator sli, quelli che sono nel disco, ho messo una patch che scaricai da internet, con l'icna colol grigio con scritto sli!!!! quando la istallo si apre la schermata uli la istalla e mi chiede di riavviare il tutto!!!! poi metto i driver, per scrupolo ho messo anche quelli piu' vecchi ma nulla, nel pannello di controllo della scheda in proprieta' della scheda non esiste prorio la voce sli come quella riportata nel libretto!!!!!!! PERO' TI DICO CHE LE SCHEDE LE VEDE TUTTE E DUE, DIFATTI QUANTO HO ISTALLATO WINDOWS, MI VOLEVA METTERE I DRIVER DI XP PER OGNI SINGOLA SCHEDA, INOLTRE NELLE PROPRIETA' DEL SISTEMA DOVE CI SONO TUTTI I COMPONENTI HARDWARE, SE CLICCO SU SCHEDE VIDEO MI ESCONO TUTTE E 2 QUINDI LE VEDE!!!! MI SEMBRA ASSURDO SE DOVREBBE ANDARE CON DETERMINATI DRIVER DOVREBBE, MA NEANCHE CON QUELLI CHE INDICA PROPRIO IL SITO ASROCK, NON E' ASSURDO SCUSA???? NEL CASO FAMMI SAPERE OK CIAO SE POSSO TI MANDO UNA MAIL CON LA PATCH CHE HO MA CHE NON MI FA ATTIVARE LO SLI CIAO!
gianluca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:44   #2911
mpaolor
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho un problema con la scheda asrock 939SLI-eSATA2

ho installato windows sull'hard disk sata e tengo altri 2 ide come archivio per i dati. all'inizio tutto bene, installo i drivers sata2, e tutto quanto perfetto. dopo un po' sento come se l'hard disk si piantasse per qualche decimo di secondo ogni tanto (vi sarà capitato magari durante una schermata blu, il suono si pianta con il tipico "trrrr" non so se riesco a spiegarmi), il problema non si verifica a intervalli regolari ma accade spesso ed è parecchio fastidioso..
dopo ore di bestemmie ho scoperto che togliendo i drivers sata2 funziona tutto ok.. allora ho provato ad aggiornarli, ma niente sono reincappato nel problema..
qualcuno sa come risolvere? senza i drivers l'hard disk ha lo stesso le prestazioni di un sata2 o "va" come un ata 133 normale?
grazie

la mia configurazione hardware è:
Asrock 939SLI-eSATA2
AMD Athlon 64 3700 San Diego, core Venice
2GB di ram v-data (4x512mb) dual channell
ATI RADEON x850xt 256mb
HD Maxtor 250gb, SATA II, 16mb buffer
2 x HD Maxtor 160 ata133
audio, lan ecc integrati sulla scheda madre..

se qualcuno ha consigli sono ben accetti perchè sto sclerando..
mpaolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:51   #2912
gianluca2006
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
forse sia il caso che fai vedere il disco

ciao ho il tuo stesso disco all'inizio mi ha dato dei problemi di instabilità, poi mi e' arrivata la nuova asrock sli 32 sata 2 ho istallato windows mettendo il cd drivers sata uli, nel bios metti NORAID ma il rumore secondo me dipende dal disco rotto
tutto qui e' in garanzia??????
gianluca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:57   #2913
mpaolor
Member

no mi son espresso male, il rumore non lo fa il disco, lo fa la musica o i suoni sul pc perchè è come se si piantasse per qualche frazione di secondo.. è difficile da spiegare..
Old 30-06-2006, 14:06   #2914
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi scusate ho acquistato la 939sli32, ma nn capisco dove attaccare sulla mobo il cavetto dello speaker..non trovo il posto..

Inoltre nn trovate ke la posizione dei due canali ide sia inumanamente scomoda.. col silencer della mia 6600gt nn sono riusciuto a mettere dei cavi rounded..per adesso sono con le piattine..devo trovare una soluzione..
Old 30-06-2006, 14:25   #2915
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Syphon
ragazzi scusate ho acquistato la 939sli32, ma nn capisco dove attaccare sulla mobo il cavetto dello speaker..non trovo il posto..

Inoltre nn trovate ke la posizione dei due canali ide sia inumanamente scomoda.. col silencer della mia 6600gt nn sono riusciuto a mettere dei cavi rounded..per adesso sono con le piattine..devo trovare una soluzione..
Intendi il pannello frontale dell'audio o la cassa di sistema?

Il layount non è un gran che...
Old 30-06-2006, 14:31   #2916
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Originariamente inviato da mpaolor
no mi son espresso male, il rumore non lo fa il disco, lo fa la musica o i suoni sul pc perchè è come se si piantasse per qualche frazione di secondo.. è difficile da spiegare..
Fa lo stesso anche a me, ho pensato ad un problema di driver audio....sei sicuro che disinstallando i driver SATA si risove?

In effetti questi driver SATA non mi convincono molto, in installazione applicazioni mi indica una dimensione di 667MB che mi sembrano eccessivi per un driver.

Succede anche a voi?
Old 30-06-2006, 14:34   #2917
mpaolor
Member

si son sicuro che si risolve levandoli, ma non so se perdi le prestazioni..
non ho fatto caso a quanto era la dimensione indicata.. però dio... mi da troppo il nervoso sta cosa.. nessuno sa risolvere??
Old 30-06-2006, 14:40   #2918
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
io ho un problema con la scheda asrock 939SLI-eSATA2

ho installato windows sull'hard disk sata e tengo altri 2 ide come archivio per i dati. all'inizio tutto bene, installo i drivers sata2, e tutto quanto perfetto. dopo un po' sento come se l'hard disk si piantasse per qualche decimo di secondo ogni tanto (vi sarà capitato magari durante una schermata blu, il suono si pianta con il tipico "trrrr" non so se riesco a spiegarmi), il problema non si verifica a intervalli regolari ma accade spesso ed è parecchio fastidioso..
dopo ore di bestemmie ho scoperto che togliendo i drivers sata2 funziona tutto ok.. allora ho provato ad aggiornarli, ma niente sono reincappato nel problema..
qualcuno sa come risolvere? senza i drivers l'hard disk ha lo stesso le prestazioni di un sata2 o "va" come un ata 133 normale?
grazie

la mia configurazione hardware è:
Asrock 939SLI-eSATA2
AMD Athlon 64 3700 San Diego, core Venice
2GB di ram v-data (4x512mb) dual channell
ATI RADEON x850xt 256mb
HD Maxtor 250gb, SATA II, 16mb buffer
2 x HD Maxtor 160 ata133
audio, lan ecc integrati sulla scheda madre..

se qualcuno ha consigli sono ben accetti perchè sto sclerando..
anche a me faceva questo difetto...
pensavo come molex che fosse un problema dei driver audio (acerbi hd)..

tu cmq parli di sata 2 io ho un sata 1 da 16mb maxtor, ora non posso provare xchè ho la epox, non appena monterò la asrock (devo allestire un pc) farò la prova dei driver sata

la cosa forte è che se guardavo un film anche di 3 ore, una ed una sola interruzione (un prrrrr di qualche decimo di secondo) la doveva fare...
Old 30-06-2006, 14:41   #2919
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
si son sicuro che si risolve levandoli, ma non so se perdi le prestazioni..
non ho fatto caso a quanto era la dimensione indicata.. però dio... mi da troppo il nervoso sta cosa.. nessuno sa risolvere??
Appena formattato

Old 30-06-2006, 14:42   #2920
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da Molex
Fa lo stesso anche a me, ho pensato ad un problema di driver audio....sei sicuro che disinstallando i driver SATA si risove?

In effetti questi driver SATA non mi convincono molto, in installazione applicazioni mi indica una dimensione di 667MB che mi sembrano eccessivi per un driver.

Succede anche a voi?
anche sulla epox dice uli sata driver 659mb di installazione, ma tutto funziona correttamente

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian