|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
E ho notato come stanno diventando "necessari" 2 gb di ram (come dite? già lo sono da un pezzo? nhnnhn ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 12-09-2006 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Innanzitutto, grazie NvidiaMen e Samoht
Rispondo solo ora perchè - dopo avere sistemato il problema - il pc aveva ancora bisogno di s.o. ecc.; ora è finalmente online ![]() Come avevate giustamente supposto, ho risolto risistemando i moduli di ram e aggiornando il bios (adesso è con tutti e 4 gli slot ram occupati): la scheda è partita con un solo modulo inserito, mostrando una schermata in cui avvisava di un tentativo fallito di overclock (invece era la prima volta che l'accendevo col nuovo hardware, tutto a default ovviamente!). Visto che il bios era il 0404, l'ho subito aggiornato al 0502, caricate le impostazioni di default e a quel punto, aggiungendo prima il secondo modulo e poi la seconda coppia, non ha più dato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho ridato un'occhiata alla guida all'oc dell'xpress 3200 (il pdf linkato anche in prima pagina mi sembra) e ho messo "Burst 20 pt" su enable,opzione che lì consigliano per le cpu revision E,e "burst length" su 8 beats.Ah anche reduce drive strength su 45%,ma questa l'avevo già usata. Boh proviamo anche queste... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Però Fra tutte le ram supportate è scritte in prima pagina queste non ci sono, pensi vadano bene?Qualcuno le ha provate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Sto in sincrono con la cpu, dual channel attivo a 2,5-4-4-8 1T Voltaggio 2.85... ![]() L'unica attenzione che devi fare è che siccome non vengono vendute in blister da 2x512 devi assicurarti che abbiano lo stesso seriale... ![]() Se poi aspetti una 15ina di giorni ti vendo le mie che sono identiche in quanto ho ordinato 2gb!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2850 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Forse è per questo motivo che ATI (ora AMD) ha preferito non rischiare (e di bruciare prematuramente un prodotto) preferendo la stabilità e la flessibilità operativa a scapito di qualche punto percentuale in meno nella prestazione pura. Con l'acquisizione di AMD è stato rafforzato il team di sviluppo drivers e chipset, per cui le novità all'orizzonte non dovrebbero mancare... ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
ragazzi queste ram vanno bene con la a8r32 delux
Kingston HyperX 1GB DDR400 CL2 (Kit 2x512) Disponibilità: DISPONIBILE Disponibilità PC3200 400MHz settings: 2-3-2-6-1 (CAS Latency 2) ,Versione kit (2 x 512MB)per sistemi Dual Chanel con stessi chip in coppia sulla stessa serie di produzione, per assicurare le massime prestazioni nelle mainboard Dual Chanel. Dissipatore in alluminio ,Altezza PCB: 30.48 mm . I moduli HyperX sono stati progettati per i consumatori che vogliono aumentare le prestazioni dei loro sistemi, attraverso l'ottimizzazione dei parametri di memoria. Con i moduli di memoria HyperX, i gamers e gli appassionati del PC possono trarre massimo vantaggio dalle potenzialità del loro sistema con l'aumento delle prestazioni grazie ai moduli Kingston HyperX. Kingston progetta e qualifica moduli HyperX tramite un'attenta selezione dei componenti di memoria, per poi assemblarli e testarli in modo da raggiunger le migliori prestazioni. I moduli HyperX sono provvisti di un dissipatore di calore, vengono testati per alte velocità e per sistemi di overclock. Ciò significa che su ogni chip di memoria di HyperX viene verificato il supporto della velocità su tester di memoria di Advantest®, prima di essere certificate del "premium quality HyperX". COD. KHX3200AK2/1G . HyperX è una linea di moduli di memoria DDR Kingston ad alte prestazioni, destinati a soddisfare le crescenti esigenze degli appassionati di gioco e degli utenti di PC. I moduli HyperX sono progettati per i consumatori che desiderano massimizzare le prestazioni dei propri sistemi per consentire l'ottimizzazione dei parametri di memoria. Con i moduli HyperX forniti da Kingston, gli appassionati di giochi e gli utenti di PC potranno avvantaggiarsi appieno del potenziamento delle prestazioni dei propri sistemi. I tecnici Kingston hanno progettato e qualificato i moduli HyperX scegliendo attentamente i componenti di memoria che sono stati assemblati e completamente testati per prestazioni eccezionali. Scheda tecnicaCapacità di memoria 1024 MB ( 2 x 512 MB ) Fattore di forma DIMM 184-PIN Tipo DRAM Caratteristiche Senza buffer Tensione di alimentazione 2.6 V Tempo di accesso 5 ns Configurazione modulo 64 x 64 Tecnologia DDR SDRAM Rivestimento terminali Oro Latenza CAS CL2 Velocità memoria 400 MHz ( PC3200 ) Slot compatibili 2 x memoria - DIMM 184-PIN Servizi e supporto Garanzia a vita Cod. produttore: KHX3200AK2/1G |
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
129,00 euri
allora vanno bene ? o devo cambiare ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultimamente ho visto diverse proposte interessanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
Niente da fare anche con le nuove impostazioni...
![]() Ora ho riportato la cpu a 2,2 GHz,memoria in sincrono a 2,5-3-3-6,vediamo se almeno a quella frequenza regge in modo stabile... Ah non so se è il nuovo bios o il mio pc che mi odia,ma ho dovuto pure reinstallare due volte i Catalyst perchè si erano corrotti. ![]() Ultima modifica di Psyred : 14-09-2006 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
ragazzi sapete mica come fare a disabilitare i segnali d'allarme del BIOS quando faccio il boot? In pratica mi segnala che la ventola della cpu gira troppo poco (800 rpm, ma è normale perchè ho il Qfan attivo ed è una Papst 120mm su XP120)) e il voltaggio è troppo basso (1,00 @ 1250) a me interessa che il piccì consumi poco e allora visto che con l'utente Guest non posso usare RmClock devo impostarli di default questi valori (se metto 1,225 di voltaggio questi problemi non me li fa ma non me ne faccio niente di tutti sti volt x fare andare la cpu a 1250 visto che l'utente guest che usano i miei familiari serve per internet e per giocarci a spider...)
Sono riuscito a togliere da bios il blocco quando c'è un allarme che ti costringe a premere F1 ed entrare nel bios per cortreggere....adesso il boot lo fa ma con mille "bip" di allarme e la cosa mi rompe ![]() Per la cronaca ho un Single core 3200+ su A8R-MVP e anche con RmClock non posso scendere troppo con i volts (minimo 1,100) benchè sia sicuro che @ 1000Mhz ci vada con 0,800...., c'è per caso qualche bios vecchio o nuovo che non segnala in rosso i voltaggi troppo bassi e i pochi rpm del dissi?? io ho il penultimo fra quelli usciti (l'ultimo non mi faceva fare il boot se overcloccavo minimamente, anche a 2250Mhz ) ![]() Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 14-09-2006 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Visto che sono in fase di acquisto della A8R-MVP vorrei sapere eventualmente quanto ci si perde a mettere la vga nello slot nero perchè mi sembra che se si mette nello slot blu si dice addio al primo slot PCI nel caso ne servissero 3.
THX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.