Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 10:55   #2821
Diegozz
Member

L'Avatar di Diegozz

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
ho provato anche i driver hotfix ma non cambia niente
Diegozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:04   #2822
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diegozz Guarda i messaggi
L'Ali è adeguato alla scheda? Le X1950 succhiano parecchio controlla di avere sulla linea dei 12V+ almeno 25ampere. Se hai due attacchi per l'alimentazione sulla scheda non metterli in cascata fai in modo di far arrivare alimentazioni separate.
Ultimo dubbio la scheda è usata? Sei sicuro che funzionasse prima?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 12:38   #2823
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Tieni presenti i consigli di m@ximo, che nn sono da sottovalutare, ma hai ripulito per bene il sistema dai vari driver installati? inoltre ti consiglio di far caricare alla sv un driver per vga standard... dopodiché installi gli agp hotfix e vedi, cmq anche se è vero che la 1950pro è più potente ed ha un bus ram a 256 bit... la 3650 supporta DX10.1 e shader model 4, oltre ad avere un processo produttivo a 55nm (consuma e scalda meno).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:19   #2824
Diegozz
Member

L'Avatar di Diegozz

ragazzi tutto quello che dite l'ho fatto, sono oramai 4 giorni che ci combatto con questa scheda. ogni volta che mi dava problemi rimuovevo i driver e le varie "tracce" con driver cleaner pro, ma nonostante tutto la scheda non va e la cosa assurda è che la ridarò alla mia ragazza (che la montava prima) e sul suo pc andrà alla grande cn un P4 2.8 e una scheda madre vecchissima con chip intel, mah...
comunque sia sto cambiando pc, quindi al momento rimetto la hd3650, ottimizzo il bios della mia a8v e poi regalo tutto il malloppo a qualcuno...
Old 19-08-2009, 14:53   #2825
Diegozz
Member

L'Avatar di Diegozz

mi aiutate invece a spremere un pò il procio e a ottimizzare la ram? nn riesco a farle andare a 200mhz
mentre l'fsb adesso nn riesco a metterlo a più di 210
Old 19-08-2009, 17:19   #2826
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Per la sv mi dispiace ma nn sò più cosa dirti, a me oltre a consumare e scaldare troppo nn dava problemi... per "spingere" con la A8V segui i consigli di dinigio63 che conosce tutti i segreti della mobo, grazie ai suoi consigli tenevo stabilmente i 300 di fsb.

PS
trovi praticamente tutto nei post passati, cmq se hai dei dubbi chiedi che ti risponde sicuramente... è sempre molto gentile e disponibile

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:41   #2827
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
ragazzi io sto impazzendo con questa scheda, non riesco a far funzionare una x1950 pro della sapphire, installo i driver ma dopo il riavvio mi spunta sempre la schermata blu che mi dice il loop infinito del driver ati2dvag.
ho provato diverse versioni dei catalyst ma niente, ho pure aggiornato il bios della mobo (avevo quello vecchio del 2005) ma la musica è sempre la stessa.
avete idea di come posso risolvere il problema? altrimenti dovrei ritornare alla hd3650 che montavo fino ad una settimana fa e nn mi dava problemi!
ciao, ti racconto la mia esperienza che, per quanto bizzarra, forse può esserti utile: ho avuto il tuo stesso problema con una sapphire HD3850 ed ho risolto semplicemente smontando e rimontando la scheda; semplice coincidenza? boh, fatto sta che ogni volta che smonto la sv per pulire la ventola, se non la smonto e rimonto almeno 2 volte, mi da schermata blu(ati2dvag)... incredibile ma vero!
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:01   #2828
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
a me è successo con delle ram, se non è un problema di misure del case (a volte quelli da 20 euro), puliscicontatti oleoso per elettronica, tipo il philips rosso, oppure il winner di melchioni, una spruzzatina leggera sui contatti e sul connettore fanno i miracoli, comunque potrebbe essere anche l'ali che dà problemi con la scheda video, a me le 1950 danno parecchi problemi con quelli scrausi da 500w, mentre invece con un tagan da 380w vanno benissimo (però ha oltre 26A sulla 12v).
Controlla se non ci sono condensatori gonfi o sospetti sulla scheda madre, ma in particolare vicino alla scheda video, gli anni a volte giocano brutti scherzi, specie a chi li ripara i pc...
Old 31-08-2009, 22:09   #2829
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
Ho un problema con questa scheda madre, vi espongo il mio problema:

All'avvio del sistema più volte si blocca sulla spia dell'hd, led verde acceso e ventole che girano tutte..resettando parecchie volte si avvia il sistema.

anche se riesco a caricare xp poi questo dopo qualche minuto o ora si blocca sulla schermata di quello che visualizzavo...il mouse non si muove e rimane tutto bloccato, unica soluzione resettare, solo che a forza di fare così poi si rovinano i file di avvio e sono costretto a formattare tutto e ricaricare xp...finchè dopo ritorno da capo.

ho fatto il controllo della memoria ed è ok.
l'alimentatore mi da le tensioni corrette.
nei momenti che funziona mettevo sempre in visualizzazione le temperature cpu e scheda erano sempre basse intorno ai 45..

non so dove sbattere la testa sono tentato ad abbandonare e cambiare scheda....sempre se la trovo...
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:14   #2830
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

mi è capitato e non solo su una, è un problema di contatto della flash del bios, io ho dissaldato lo zoccolo, e saldato direttamente la flash sullo stampato, problema sparito
Old 31-08-2009, 22:22   #2831
eden5
Member

L'Avatar di eden5

veramente??

sono mesi che cerco di capire il problema!!!

come si fa a saldare la flash del bios? non ho ben capito qual'è sulla scheda...

sapresti spiegarmi?
Old 31-08-2009, 22:28   #2832
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

è l'unico chip montato su zoccolo in basso a destra, potrebbe anche essere solo crepato lo zoccolo o ossidato, ci vuole una pinza apposta per estrarlo, puoi provare ad estrarlo, spruzzare un pò di disossidante oleososullo zoccolo e sul chip e poi rimetterlo dopo una mezzora, così ha il tempo di togliere l'ossido eventualmente formatosi, io l'avevo stretto con una fascetta attorno perchè era già crepato quando mi è arrivata la scheda, prova prima così, poi eventualmente puoi fare l'operazione se non dovesse bastare, comunque per sicurezza che sia lui, prova a premerci sopra e vedi se si rimette a posto per un pò.....
Old 31-08-2009, 22:36   #2833
eden5
Member

L'Avatar di eden5

grazie "dinigio63" proverò a seguire le tue indicazioni, farò un pò di prove e farò sapere se risolvo!

mi hai ridato speranza!
Old 31-08-2009, 22:39   #2834
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Ne ho recuperate parecchie di queste schede madri, un pò le conosco, mi ci sono scornato diverse notti, con improperi della moglie, se posso aiutarti, lo faccio volentieri
Old 15-09-2009, 08:30   #2835
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Sto valutando se passare ad un Athlon64 X2 4600 o 4800 (sempre che riesco a trovarne uno!) e volevo chiedervi se questa MoBo ha problemi di compatibilità con queste CPU.
Old 15-09-2009, 08:34   #2836
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

nessun problema con nessuna cpu, con il bios 1018.002, ti consiglio o il 4400 o il 4800, il 4600 ha 2x512k di cache, e la differenza si vede più dei 200MHz, poi un leggero overclock a 2800 o oltre lo puoi sempre fare.
Old 15-09-2009, 08:50   #2837
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
nessun problema con nessuna cpu, con il bios 1018.002, ti consiglio o il 4400 o il 4800, il 4600 ha 2x512k di cache, e la differenza si vede più dei 200MHz, poi un leggero overclock a 2800 o oltre lo puoi sempre fare.
Come BIOS ho il 1017 che è l'ultimo ufficiale i 1018 mi sembra di ricordare che erano beta, è necessario avere l'ultimissimo oppure anche il 1017 va bene?
Old 15-09-2009, 09:44   #2838
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

il 1018.002 è stato si l'ultimo beta, ma è anche ufficiale, e ti posso garantire che stabilità e capacità di overclock sono ben maggiori che nel 1017
Old 15-09-2009, 21:49   #2839
eden5
Member

L'Avatar di eden5

ho provato a fare le prove come dicevi tu "dinigio63", ho staccato il chip del bios e spruzzato antiossidante... solo che continua a fare lo stesso problema, nessun miglioramento.

il computer appena si blocca appena premo il pulsante di avvio con la luce del led HD accesa, nessun segnale a video.
continuando a fare reset se ho fortuna riesce a caricare ubuntu, ma dopo qualche minuto di avvio si blocca sulla schermata che visualizzava, anche il mouse non funziona più.... prima del crash se sono collegato a internet sul browser le immagini compaiono a quadratini colorati e il testo con caratteri assurdi.... non capisco

Provo a saldare il chip del bios sul suo zoccolo? ultima spiaggia?
Old 15-09-2009, 22:01   #2840
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Prova a testare la memoria con memtest+:

http://www.memtest.org/
xyz3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian