|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
ragazzi dopo molto tempo (universita'
) mi avvicino nuovamente al pc e all'overclock..............ora ho la msi diamond e vorrei sapere :1) come attivare i fix 2) quale e' il miglior bios per stabilita'/overclock? 3) ho 2 hd maxtor e non vorrei problemi con il ncq (non so se c'e' ancora la possibilita' di dati corrotti) 4) considerate che ho un semplice 3500+ winchester che mi basterebbe a 2500mhz ma e' uno di quelli che non andava oltre i 218 sulla platinum e ora che ho la diamond (speditami al posto della platinum ma incredibilmente con lo stesso bios della vecchia PS approfitto per chiedere una cosa : in questa calda estate il mio pc ha temperature davvero alte con la temp interna a 38° , la cpu a 44° con freezer 64 e ottima pasta e hd maxtor a 39°.....tutto cio' con semplice utilizzo della macchina ma in full non salgono ti tanto...............sono temperature abbastanza normali? a me sembrano un po' alte considerando che uso una buona pasta, ben stesa e ottima dissipazione interna e cablaggio Ultima modifica di vitiellofra : 03-08-2006 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Ha dei bug mostruosi
|
|
|
|
#2763 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
3)Non più tardi di 2 mesi fa un amico ha avuto corruzione dei dati su un maxtor. Essite comunque un Fix mi pare. 4)Io con il mio favoloso 3500+ Winchester stavo in sincrono a 2409Mhz., a 219x11 ma non potevo andare oltre. Ti consiglio di lasciarlo così
|
|
|
|
#2764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
io avevo questa mb con um venice 3500+ e lo tenevo a 270*10 tranquillamente... per i dischi non so nulla
|
|
|
|
#2765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
grazie mille a zannawhite soprattutto per le temperature......ora che le so essere buone sono piu' tranquillo quando vedo lo speedfan che me le indica in rosso
ragazzi cmq mi autoquoto per avere altre risposte sui punti 1), 2), 3), 4).....GRAZIE A CHIUNQUE MI SAPPIA RISPONDERE Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
X vitiellofra
1) come attivare i fix basta mettere 201mhz e vanno in automatico 2) quale e' il miglior bios per stabilita'/overclock? io ti consiglio il 50b (ha il voltaggio sulle ram a 3.1v) 3) ho 2 hd maxtor e non vorrei problemi con il ncq (non so se c'e' ancora la possibilita' di dati corrotti) che modello possiedi? 4) considerate che ho un semplice 3500+ winchester che mi basterebbe a 2500mhz ma e' uno di quelli che non andava oltre i 218 sulla platinum e ora che ho la diamond (speditami al posto della platinum ma incredibilmente con lo stesso bios della vecchia )vorre capire come arrivare a sti benedetti 2500mhz questione di cmq metti le ram a 166mhz e prova
|
|
|
|
|
|
#2768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve, ho preso oggi usata una MSI K8N SLI PLATINUM, ho notato che c'è una staffa strana, che si monta nella parte posteriore del case come una normale scheda, a cosa serve?
spero di essere chiaro. |
|
|
|
|
|
#2771 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
parli di ciò che fa da mascherina per i connettori della scheda madre? tipo seriale, parallela, usb varie, ps2 ecc ecc
|
|
|
#2772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capsisco a cosa serva. |
|
|
|
|
|
|
#2774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cestinata
|
|
|
|
#2776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2778 |
|
Senior Member
|
Una domanda: ho scaricato e istallato i driver audio presnti sul sito MSI(mi riferisco alla MSI K8N SLI PLATINUM), ma esiste anche un pannello di controllo creative?
grazie |
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
io lascerei perdere quelli msi, io ho scaricato gli nforce e i drivers della creative. si, c'è un pannello dove imposti gli effetti sonori, il numero di altoparlanti e quelle cose li
|
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho montato 2 hd SATA ma non sono messi in raid. ciao Ultima modifica di Leonardo_moro : 22-08-2006 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

) mi avvicino nuovamente al pc e all'overclock..............ora ho la msi diamond e vorrei sapere :
cmq metti le ram a 166mhz e prova