|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
io purtroppo dopo esser passato dal chieftech 420 all'Antec True Control 550 ho sempre il problema che il mio xp-m 2600 IQYHA hard resetta dopo 1 minuto di prime (1 ora sotto linux) se lo imposto a 200x13.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
#2762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
io invce che la Vcore mod che avevo fatto sulla infinity non funge più tanto bene...oppure che la LP ha una protezione sull'overvolt....mah.....
vabbè...pazienza...ci tenevo a sti 2 Volt fissi !!!
#2763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
te che hai un Mobile 2600..vai a 200x13? almeno tienlo a 220x11 con 1,65-1,7v cmq dipende come ha detto A64FX dal voltaggio che dai al processore e dalle tensioni che tiene da bios la mobo..io controllo da bios xké sono PIGRO! ![]() cmq prima cosa che ho notato con questo sistema "semi"nuovo..ali e mobo, che quando é instabile o cmq rs se non ce la fà, freeza... invece prima era un reboot dietro all'altro..non mi ha mai fatto un reboot fino adesso! ![]() cmq sto testando con molta calma...sono a 220x10 con 1,55v penso propio che riesco ad abbassare la tensione tranquillamente a questa frequenza. |
|
![]() |
![]() |
#2764 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo 2.0 reali, visto che almeno ha 0.25 di downvolt... cmq pazienza....ho desistito...ora voglio solo più vedere ancora il max FSB retto (sbatto molti 7 e via...voglio solo strapazzare le ram) e poi smonto
![]() |
#2765 |
Senior Member
|
OT
gente ho montato il neon UV(wood) nel computer é una sb@r@t@!
é veramente bello l'effetto delle slot e dei cavi round, grazie a questo neon, sono di quel giallo fosforescente POTENTE! ![]() veramente una figata! e ho preso anceh un'additivo colorato per il raffreddamento a liquio, un blu leggero..ne ho messo poco e ha fatto l'effetto azzurrino. Ieri quando ho portato la mobo al negozio era impolverata da fare PAURA! abbiamo perso 1/4 d'ora solo x togliere la polvere...MA QUANTA POLVERE!!! ![]() quando stavo x rimontare le wb mi sono accorto che le wb della vga e della cpu, sono da "risistemare", voglio dargli una lappatina, mentre quella del chipset fa a specchio molto bene! ![]() x dargli la lappata dite che l'acool fa il suo dovere? xké con un pò di alcol e olio di gomito sono riuscito a resuscitare quella x il procio..adesso voglio vedere con l'altra! altra cosa che mi ha fatto incazzare, la vite della staffa S4 ho visto che non é centrata la vite, quindi me l'avvita leggermente spostato...(verso destra se non erro..) CHE INCACCHIO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2766 |
Senior Member
|
con l'alcool direi che non lappi nulla....
lappare dovresti usare una carta finissima tipo 1200 (forse anche oltre e poi usare una pasta lucida metalli).. dico bene ?
#2767 |
Senior Member
|
se vuoi sento in giro...un mio amico la comprerebbe se non fosse a corto di soldi.
![]() |
![]() |
![]() |
#2768 | |
Senior Member
|
Quote:
allora una carta fine tipo 1200 e pasta lucida metalli.. confermi A64FX? cmq x quanto dici che gli devo dare sul wb cap? |
|
![]() |
![]() |
#2769 |
Senior Member
Città: Rimini
|
i wb non andrebbero lappati cmq si, al limite puoi provare a sfregare con pasta poco abrasiva e un pò di sidol alla fine, cmq vauta bene se è il caso o no. Prima proverei soltanto con un prodotto per lucidare il rame, tipo sidol o smackrame
#2770 |
Senior Member
|
é arrivato Toli..ma che ci fai qui????
![]() non hai la mostruosa LANPARTY..NON SEI DA PARTY! SEI UN INFINITY! ![]() ![]() che mi dici di nuovo? alla fine era la mobo...l'ali va da dio! ![]() adesso voglio fare dei test a 220x10 con 1,55v x vedere se regge memtest..e poi se regge prime e salgo! ![]() mi hai incuriosito, provo a vedere se ho smackrame..forse ne ho un pò in casa... ![]() perché uscire adesso, x andare al BricoIo mi tira... ![]() |
![]() |
![]() |
#2771 |
Senior Member
|
dai...raggiungici A64FX...romagna e sangiovese...ci invita a far l'amore...quest'aria di paese...
|
![]() |
![]() |
#2772 |
Senior Member
|
va bé, mi dispiace!
![]() oggi in teoria dovevamo fare un LanParty! saltato in pieno... ![]() cmq A64FX non mi hai mica detto quanto posso aver pagato l'ali.. ![]() spara un prezzo! ![]() |
![]() |
![]() |
#2773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ragazzi vi aggiorno: avevo fatto il memtest (per windows) per 8 ore di fila e non aveva trovato nemmeno un errore a 245Mhz di FSB. Però vedevo stranamente che ogni tanto i programmi si chiudevano da soli. Allora ho scaricato Memtest86 3.1a e l'ho lasciato tutta la notte (altre 8 ore). Risultato? 73 errori!!! (che poi erano sempre gli stessi ripetuti più volte, visto che il programma lavora in ciclo continuo). Quindi se volete un consiglio...non vi fidate del Memtest per windows e utilizzate Memtest86 (si fa partire da floppy)!! Adesso sto a 240Mhz sempre 3449 e il sitema sembra stabile. Stanotte chiaramente farò nuovamente il test di 8 ore (ho letto nel sito del programmatore che il test completo dura 6 ore e qualche minuto).
Attualmente sto facendo lavorare il prime95 in modalità high stress e con 240x10 e v-core a 1,70V si è fermato dopo 16 minuti. Ho impostato 1,725V e lavora semza problemi da più di mezz'ora...! Sperem! ![]()
#2774 |
Senior Member
|
solo Goldmemory e prime per me....
#2775 | |
Senior Member
|
Quote:
CAP in giro ho trovato la 1000, non la 1200..dici che non va bene? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2776 |
Senior Member
|
prova prima magri solo con la lucida metalli....o il sidol...caso fosse solo ossidato...non penso abbia delle rigacce tremende...
#2777 |
Senior Member
|
la 1000 dici che non rende?
![]() |
![]() |
![]() |
#2778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho la mobo in sign..cosa cambia dalla mia alla lan party?? in oltre come mai utilizza il chipset nforce 2 ultra 400 mentre sul chip c'è scritto nforce 2 SPP??? che vuol dire?? tnx
#2779 |
Senior Member
|
la LanParty sale leggermente di più dell'Infinity...
a che frequenza di fsb stai con 2 banchi da 512mb? qui, con la Lan siamo arrivati fsb a 240.. la differenza tra il chipset della Lan (ultra400) e l'Infinity non so dirtela... ![]() mi dispiace! |
![]() |
![]() |
#2780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.