Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 21:35   #2741
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
9500
Old 19-02-2009, 21:36   #2742
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
grazie per la consulenza, tornerò a stressarvi a ram acquistate
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:56   #2743
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Bene se hai un 9500 allora puoi anche cercare di tirarlo per il collo, tanto non si rompe e non si consuma, altrimenti i miei 5 avrei già dovuto patumarli da parecchio tempo, l'unica cosa non andare oltre 1.5v, non serve a nulla, scalda di più solo in idle, in quanto l'ali della motherboard non è in grado di fornire più di 1.375 in full-load qualunque tensione gli imposti.
Comincia con i parametri che ti ho indicato sopra, poi se sali oltre i 237, metti l'HT a 4x, ricorda che a 250 sei a 3 giga e non è poco per questi proci.
Siccome a me non piace dover resettare il bios, quando provo come và, alzo di 2 Mega alla volta e poi faccio i test, al massimo se vado fuori specifiche crasha un pò, ma si riavvia sempre e non devo stare lì a risettare tutto ogni volta, anche perchè con tutte le voci che ci sono poi qualcosa me lo dimentico sempre, poi però ci devi dire a quanto sei arrivato, sono , ma penso siamo curiosi
Old 19-02-2009, 21:57   #2744
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ok ma a esser sincero appena entro nel bios devo prima capire tutto ciò ke mi hai detto e traqmutarlo in pratica!!

hai palato un pò arabo per me!!

ti/vi terrò aggiornati!

grazie mille intanto
Old 27-02-2009, 19:57   #2745
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio

Ciao sono Alessandro felice possessore di un a8v deluxe con 2 banchi da un giga in 2c e 2 da 512 credo sempre in 2c. Per ora ho un banalissimo 3200 venice ma ho appena preso un athlon 4400 dualcore con diss. orig.Mi dite le potenzialità della mia nuova cpu e magari mi aiutate a fare un over decente? La ram non credo sia di gran qualità everest non ne riconosce la marca.Perchè se imposto manualmente la ram a 400 e provo ad fare un o.c. con le impostazioni automatiche il pc si blocca?Scusate l'ignoranza malefica ma vorrei cominciare a capire qualcosa!Grazie sin da adesso.
Pèrron$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 20:02   #2746
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Dimenticavo ho anche un bella agp hd3850 secondo voi riuscirò mai a sfruttarla al massimo con questa cpu? Grazie guru
Old 27-02-2009, 20:07   #2747
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Ciao, tanto per cominciare controlla bene che i 2 banchi da 1 giga siano negli slot blu, e gli altri negli slot neri, l'Athlon è un pò ostico in queste cose, poi porti la frequenza delle ram a 333, se la tieni a 400 con 4 banchi non riuscirai ad overcloccare, è un difetto della CPU, col dissipatore originale il 4400 scalda abbastanza, superare i 2,7 giga non è facile, specie con alcune serie di CPU, con altre si và ben oltre, se leggi l'intervento prima dei tuoi puoi trovare altre informazioni utili all'overclock, ma ripeto con il dissipatore originale, il 4400 scalda molto già di suo ed in overclock è una stufetta...
Old 27-02-2009, 20:20   #2748
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Le ram sono al posto giusto! Mi conviene allora prendere un buon dissipatore.....consigli? (magari lo trovo usato) Grazie confido nella vostra esperienza.Appena mi consegnano il procio indico il modello esatto magari ne ricaviamo qualcosa di buono!
Old 28-02-2009, 21:53   #2749
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Altre due domande da ignorante come si alza il valore del vcore? cosa intendi per moltiplicatore ht ?Grazie e scusate ancora
Old 28-02-2009, 23:44   #2750
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Il vcore si assegna togliendo la voce auto su CPU voltage, e ti compare la lista delle tensioni, però come dicevo alcuni post fà,andare sopra a 1.475 è inutile, fa solo scaldare la cpu quando è senza lavoro, tanto quando è impegnata al massimo, l'amperaggio assorbito è tale che l'alimentatore non riesce ad erogare più di 1.35, questo vale per gli Athlon con 2 mega di cache e tutti gli opteron, quelli con solo 2x512, consumano meno, per l'HT, lo trovi sotto il menù Advanced \ CPU configuration \ Hypertranport HT configuration:
l'HT stà normalmente a 1000MHz, ma questa frequenza vale solo se il bus nella sezione jumperfree configuration è a 200MHz (200x5=1000).
Sapendo che è bene, per gli A64 non superare i 1100MHz, se non superi i 220 di bus(220x5=1100), puoi lasciarlo a 5, altrimenti mettilo a 800 (o 4) e lì puoi arrivare fino a circa 275MHz di bus, se si overcloccasse sino a quella frequenza, vorrebbe dire che il tuo 4400 arriverebbe a 3.025giga.
se dovessi riuscire a passare i 250MHz di bus metti il fix AGP/PCI a 75/37, non lasciarlo a 66/33, cè un bug che impedirebbe a varie periferiche di funzionare correttamente.
Ciao
Old 01-03-2009, 16:45   #2751
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Grazie sei un grande
Old 02-03-2009, 14:57   #2752
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Premessa che ancora sto pistolando sul venice 3200, (per non fare danni sul nuovo) per ora sono riuscito grazie ai tuoi consigli a farlo girare sui 2450 ma vorrei dargli un pò di stabilità.Sarò scemo ma spulciando tutto il bios(aggiornato a l'ultimo) non riesco proprio a trovare il comando del vcore!Percaso questa vecchia cpu ne inibisce il comando?
Altra domanda ho una sound blaster audigy2 che potrei aggiungere per rendere qualcosa più nei game ....mi conviene farlo? Se si devo disabilitare quella integrata dal bios...dove?
Per ora grazie se tutto funziona farò una donazione alla protezione guru italiana.
Old 02-03-2009, 16:18   #2753
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

La voce è sotto advanced\jumperfree configuration, setti AI overclocking su manual, ti si apre un menu, setti CPU speed/voltage su manual, e ti compare la vcore

Per la Audigy 2, mi pare possa funzionare anche se a fatica, assieme alla scheda audio integrata, dico mi pare perchè una volta l'ho fatto ma non ricordo se era questa scheda madre o una K8V, così col vecchio PCDJ, avevo una uscita per il preascolto, comunque il comando lo trovi sotto:
advanced\ onboard devices configuration, setti Onboard AC97 audio su disabled
Ciao
(a causa di questa discussione, tengo sempre il manuale dell'A8V sottomano... )

P.S. metti su il 4400, tanto mica si rompe, basta che il dissipatore faccia bene contatto con la sua pastina, poi vedrai che differenza!!!

Ultima modifica di dinigio63 : 02-03-2009 alle 16:30.
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:46   #2754
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

OK ora ci provo. Non ho ancora montato il 4400 perchè forse ho trovato un opteron 180 ! Magari comincio direttamente con quello!!!Grazie spero di non importunarti più è solo che non ho il manuale , questa scheda è usata. Ma mi sono subito affezzionato.
Old 02-03-2009, 21:50   #2755
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Non preoccuparti, siamo tutti qui apposta con le nostre domande ed i nostri problemi, altrimenti a cosa servirebbe sto forum?
per il manuale nel sito asus, se cerchi nel support, oltre ai driver cè anche il manuale, è sempre utile averlo, anche solo per attaccare i fili dei led e degli switch.
Ciao!
P.S. ehehe io dei 180 ne ho 3 +2 165, e penso che passeranno parecchi anni prima che li dismetta...

Ultima modifica di dinigio63 : 02-03-2009 alle 21:53.
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:11   #2756
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

So che sembra assurdo ma ho spippolato tutto il bios da cima a fondo fino a quando poco prima di impazzire ho deciso che il mio bios se pur aggiornato non aveva la modalità per cambiare il vcore.Ho fleshato di nuovo l'ultima con la versione beta ed è apparso il comando ma come è possibile?Stavo rincretinendo
a cercare!!!!!! In qualche post fà hai scritto che potevi aumentare il vcore di 0.1 ma nella mia scala non mi sembra che si possa fare un' aumento così accurato! Mi fate il piacere di inviarmi un link o una mail con il miglior bios per opteron 180 che nel frattempo mi sono aggiudicato? Almeno comincio ad averne uno buono pure io e magari vendo il 4400 a buon prezzo.
Old 03-03-2009, 19:21   #2757
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

io ho il 1018.002 scaricato dal sito della asus, i passi di regolazione della tensione sono di 0.025v
Old 03-03-2009, 21:52   #2758
Pèrron$
Member

L'Avatar di Pèrron$

Grazie non vedo l'ora di montarlo e farlo andare un pò su di giri
Old 03-03-2009, 21:53   #2759
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

spero tu abbia anche un bel dissipatore per il 180...
Old 03-03-2009, 23:01   #2760
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
spero tu abbia anche un bel dissipatore per il 180...
Gli opteron scaldano parecchio..
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian