|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
mediamente un fx 57 raggiunge i 3 ghz, e il mega di cache l2 equivale a 100 mhz ![]() in pratica sono 3 secondi al superpi. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() passa il test ed è stabile a 2700 mhz se salgo iniziano alcuni errori su applicazioni che fanno uso intensivo della ram/agp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
quoto, anche se appunto quando uno sà queste cose agisce di conseguenza ed evita i problemi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() se uno ha poche cose va bene ma io ho il computer pieno ed ho tolto persino la scheda raid eide dato che non sapevo dove inserire altri 2hd. ora sto' testando quake4 fila tutto una meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Ma se no fossi riuscito ad ottenere quei risultati immagino che non te la saresti presa più di tanto visto i costi davvero bassi rispetto a chi spende molto più per cavare da un 3000 frequenze di un 3800. In alcuni casi si fa prima a comprarsi un 3800 e una mobo qualsiasi che a def. funziona come tutte le altri. Mettiti nei miei panni invece, sono partito da non voler fare per nulla OC, in quanto in 3D pesante e grafica può facilmente significare blocco di sistema. E non c'è bench che tenga a ore di render come stress. Ho provato prime e nemmeno mi occupa tutti e due i core. Posso continuare a disegnare e tenere prime stress test blend a lavoro. Dicevo c' è chi ha comprato sta mobo per tenerla a def, e poi si è accorto senza starci troppo apensare prima, di avere ram che salgono procio che sale e mobo a dir poco enusiasmante rispetto alle aspettative. Io sono fra questi. Pensa temevo che anche e default mi avrebbe potutto dare problemi e invece... Se ti rileggi i primi post, mentre parlavo con il buon Sirus, ad un certo punto esclamai di comprarmela per sfizio, tanto per togliermi una curiosità, e se fosse andata male il danno sarebbe stato solo di 60 euro, oltretutto la avrei potuta rivendere senza intoppi. ![]()
![]() |
![]() |
#2726 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Che poi è il vero overclock cioè tirare fuori tanto spendendo poco.Io per esempio con un 3200+ 70euro per un kit dual da 1gb questa mobo e un freezer 64 che anche lui è economico ho condito il tutto con un ali da 350w termocontrollato silenziosissimo. Dovo aver mescolato con tanto ghiaccio ho ottenuto un 3800+ (2,4ghz) ram a cas 2 ddr400 dual e temperature basse quanto il rumore ![]() Mi sento di aver speso bene ogni centesimo
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 19-10-2005 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 19-10-2005 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 | |
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Certo , certo , infatti ho scritto con condanno chi compra in modo diverso , a maggior ragione per chi come te ha la necessita' di comprare componenti di qualita' per lavoro in primis..... ![]() Anch'io l'ho presa , anche per scommessa......l'ha venduta il mitico DDA sul mercatino a 50€....tu che avresti fatto avendo un'occasione del genere ??? Ed eccomi qua soddisfattissimo...... ![]() P.S. Me le vendi le ram a 80€ inclusa spedizione ??? ![]() ![]() ![]() ![]() P.S.S. Dopo faccio quella prova sull'LC POWER ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per Bartolino3200
Ho un problema con i drivers audio della sk integrata (una realtek ac 97 se non sbaglio) Praticamente mi freeza il pc in maniera random, nel senso che freeza per 10 secondi, poi riparte, poi freeza... soprattutto all'avvio (che in questo stato dura circa... 6 minuti, dai precedenti 9 secondi necessari ![]() A fatica ho rimosso i drivers audio e ho risolto... che faccio? mi compro una scheda audio pci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2730 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto la vmode? Cerca di andare a ritroso e individua il problema.
![]() |
![]() |
#2731 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
VMOD
se può interessare ecco la mia "interpretazione" del Vmod.
scusate per la polvere... se qualcuno volesse la foto + dettagliata (2Mega) posso spedirla
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu come hai fatto il ponticello ??? Con saldatore e stagno ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie a tutti + una serie di domande - dubbio.-
![]() ![]() ![]() Vcore................. 1,435 V +3.30 V.............. 3,435 V +5.00 V.............. 5,187 V + 12.00 V .......... 12,342 V Per finire, dopo aver installato Win Xp da bios nella sezione H/W Monitor ho riscontrato questi valori: CPU Temp ......... 30° C / 86° F MB Temp ......... 25° C / 77° F Vanno bene secondo Voi? Ciao e Grazie.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
vche??? Ho installato solo la demo di GTL (maledetta starforce!!!!!!) che regolarmente mi ha mandato in bluescreen... poi al reset sono cominciati i problemi... (ho già disinstallato la demo, ma il problema rimane) Tra l'altro se disattivo la scheda audio dal bios non mi termina il POST (posso solo fare il reset del cmos e ripartire) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2736 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
@taxon
si filo, stagno e saldatore i punti sono abbastanza piccoli...quindi se lo fate state attenti. Diciamo che se volete circuitare in maniera più facile basta mettere un filo di stagno. Con il ponticello sono + tranquillo che in caso cambiasse qualcosa posso sempre tornare indietro
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che aspetto un nuovo bios che mi permetta di farlo piu' facilmente ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori sono normali...la scheda video,così come tutti i componenti per PC soffre particolarmente l'elettricità statica...devi sempre ricordarti di scaricarla toccando qualcosa di metallico prima di effettuare il montaggio, ed è buona norma evitare di toccare i contatti metallici dei componenti...magari è solo temporaneo il malfunzionamento....anche se non ho la teoria a sostenermi, mi è capitato di risolvere tali problemi pulendo i contatti della scheda con un fazzoletto di carta asciutto....tentar non nuoce.Per la garanzia prova a visitare il sito del produttore e a contattarli via mail. Spiegagli la tua situazione e se sono una ditta seria non faranno storie...anche perchè esiste una legge che li obbliga a fornire due anni di garanzia. ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.