|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26641 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche io uso il ZM-NB32K con successo sulla nf7 s rev2
![]()
![]() |
![]() |
#26642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Vi ringrazio tutti per le risposte, oggi ho comprato il ZM-NB47J.
Che temperatura dovrebbe avere di norma il chipset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26643 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sto recuperando il pc di anni fa da attaccare alla tv della cucina per usarlo con youtube, google earth, solitario e firefox
![]() Negli anni è saltato furoi qualcosa di nuovo per questa scheda madre per far funzionare meglio magari l'audio, o per farla consumare meno, o mi affido ai driver che sono disponibili sul sito e alle solite configurazioni del bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26645 |
Senior Member
|
Grazzie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26646 |
Senior Member
|
A voi risulta che esista un beep di errore codificato come lungo-3 secondi-lungo-3 secondi-lungo all'infinito? Ho smontato tutto il pc, rimontato e non c'è modo di farlo avviare, ho smontato tutto pezzo a pezzo e rimane sempre quell'errore, sia che si sia la ram, la VGA, i dischi e quant altro.
Ho verificato anche che fossero attaccati tutti i tachimetrici delle ventole, ho pulito il cmos. Che sia la mobo o la cpu? mi sembra stranissimo.... EDIT riscolto incastrando la ram con la mazza da 5 kg ![]() Ultima modifica di +Benito+ : 11-08-2010 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26647 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26648 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ouesta nf7-s 2.0 mi da ancora tante soddisfazioni ci gira pure winzozz 7 e alla grande!
Qualcuno diceva che non c'erano i driver e invece non è vero! Peccato non poter usare il controller sil 3112 singolarmente. Sto utilizzando dischi da 80 gigi pata udma133 o ata6 dir si voglia... e winzozz 7 me li vede come udma100 o ata5 anche vari tool di diagnostica confermano il tutto! Però sono strasicuro che i dischi sono udma133 o ata6... a qualcuno succede lo stesso? PS: questo sia se installo gli ide driver che no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26649 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26650 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
sono quelli di xp x86 qui: http://www.mediafire.com/download.php?1hdqou6crmsymte remixed optimized e chi più ne ha più ne metta by fernando dell'nforcehq ![]() Intendo dire che vorrei poter usare chessò due dischi o un disco e un dvdrw allo stesso tempo sul controller sata (non mi frega niente del raid 0 o dell'1) mi sa che non si può... il sil sil3112 embeded sulle piastre non lo permette... ma non mi arrendo se ci riesco notifico ![]() gira rigira e che scopro ohibò ... che il disco è un udma100 ma porc... e dire che mi ci avrei giocato la camicia sicuro di non perderla... come si dice... mai dire mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
presa usata e... uff! schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sinistra dopo pochi minuti dall'avvio dell'installazione di Windows XP!
il fattaccio accade subito dopo il caricamento da cd dei filesystem FAT e NTFS (quindi NON subito dopo il caricamento dei driver SATA). provato anche Ubuntu, stesso risultato, ma in tempi ancor più brevi! HDD Seagate Barracuda 120 SATA: non credo sia un problema di driver SATA (cmq gli ho servito su floppy i più aggiornati V.10050); non ho impostato nessuna configurazione RAID (disabilitata). Non so più che fare, non mi resta che leggere 1336 pagine? ohibò! ho già disabilitato da BIOS uno per uno: il controller USB, il controller Audio, quello Firewire, persino quello SATA e poi quello IDE (CDWR e DVD vengono visti, così come pure l'HDD SATA di cui sopra e quello IDE Maxtor); aggiornato il BIOS alla versione ufficiale 27 del 22-11-2004 con AWDFLASH; La scheda video è a posto (FX 5700 128MB); Cosa caspita avrà questa NF7-S? sarà fusa? Ultima modifica di ilmioprimopc : 15-09-2010 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prova a eseguire Memtest da floppy così escludi la RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26653 |
Senior Member
|
fatto!
MEMTEST da Ultimate Boot CD superato senza errori. mi piacerebbe sapere cosa si carica subito dopo i file systems FAT NTFS nell'installazione di XP Pro, perché qualunque cosa sia, è quella che fa saltare la procedura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ci sono dei bios modded con la rom sata aggiornata... potresti fare questo tentativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26656 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ ilmioprimopc, il tuo é un problema di bios del sata, il HDD magari é Sata2 con il pin per metterlo in Sata1 e nn lo riconosce bene, aggiorna con un bios modificata come ti ha consigliato VegetaSSJ5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non ho fatto nessun overclock, insomma se la NF7-S fosse a posto, dovrebbe funzionare con il Bios originale, magari senza performance particolari, ma dovrebbe consentire l'installazione di XP Pro, quantomeno. Altra cosa: ho provato a formattare ed a mettere sotto test (Powermax, e test della Seagate) entrambi gli HDD (quello IDE e quello SATA): risultato? vengono rilevati correttamente e non presentano nessun errore. Sarà uno dei condensatori fuori uso. Ultima modifica di ilmioprimopc : 17-09-2010 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26658 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26659 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26660 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Io ho rischiato di impazzire quando mi sono trovato a dover riparare un'installazione di 7.
Avevo il lettore dvd guasto, in casa ne avevo solo uno sata e l'ho collegato. Lo vedeva, partiva il ripristino di 7, sembrava tutto ok, ma poi non mi vedeva l'hard disk (IDE!). Riavviando uguale, non mi vedeva l'hard disk, seppur da bios fosse visibile. Solo togliendo il dvd sata e montando un vecchio masterizzatore cd ide il comportamento è tornato comprensibile ed il pc ha ripreso a vedere l'hard disk. Alla mia nf7-s il sata sta sui maroni. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.