Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 03:05   #241
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nykolas
ragazzi io sono interessato a questa scheda... ma...
avete mai provato a montare 2 x850xt dotate entrambe di ATI5 rev2 by arctic cooling? dite che ci sta? oppure no? secondo me sono troppo attaccate...
se qualcuno ha a disposizione pezzi per provare o ha notizie sicure mi può far sapere qualcosa? GRAZIE!!!!

ciao a tutti
Cosa vuoi sapere...quanti mm ci sono tra una scheda e l'altra?
Old 12-02-2006, 10:42   #242
nykolas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
siccome sono schede che scaldano.. le vedo molto vicine..
poi sono affezionato ai sistemi arctic cooling ATI5 per l overclock, e volevo sapere se qualcuno ha provato a montare due schede in crossfire su questa scheda madre dotate di dissipatore ATI5 http://www.arctic-cooling.com/pics/ati5_06l.jpg

volevo sapere in sostanza se è tecnicamente possibile montarle dotate di quel dissi
Old 12-02-2006, 23:34   #243
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
per ora mi iscrivo, domani mi leggo il thread
ciao
Old 13-02-2006, 13:55   #244
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Ciao a tutti, come vedete sono tornato al topic, pur avendo seguito "in silenzio" i vostri commenti. Ho ancora molti problemi con la Asus A8N SLI Premium e con CPU X2 3800+ E4. Ho le memorie G.SKILL F1-4000USU2-2GBHZ PC4000 con chip Samsung UCCC e, pur facendo dei turnover con memorie certificate, non risolvo il problema. Il motivo me lo hanno spiegato al supporto G.SKILL: Asus non sta collaborando con i produttori di ram che spingono su questo diffusissimo chip (OCZ, Mushlin, G.Skill ed altri). A farne le spese è stata la serie A8N che sporadicamente ha seri problemi. Ora vi chiedo se qualcuno ha esperienze di accoppiata tra la A8R e le ram in oggetto. Come ho già detto tempo fa, ho anche il problema della CPU che non va bene con questa MB. Il problema è sicuramente anche un chipset moderno ma assolutamente inaffidabile e con driver problematici. La scelta della A8R mi avrebbe risparmiato tempo e soldi. Quindi prima di dimenticare completamente Asus farei un altro tentativo. Se avete esperienze dell'accoppiata e consigli vi sarei grato se vorrete esprimerli. Anche soluzioni che possono sembrare scontate magari possono aiutarmi.
Grazie
Mauro

E' verissimo!
Asus non sta ponendo la giusta attenzione sulle performance delle memorie, ma in realtà non sta facendo nulla per poter superare le performance delle DFI.
Le schede madri ASUS riuscivano già ad avere buone performance e quindi è per questo che non si sono posti il problema.

A dimostrazione di ciò proprio i risultati ottenuti con questa A8R dove, lo si capisce dall'utilizzo degli slot per il dual channel, la questione non interessava affatto essendo una scheda destinata al mercato mainstream( anche se ci sono difficolta a recuperarla che controsenso!!!).

Non so nel caso specifico delle tue ram perchè purtroppo qui è un po' difficile recuperare queste informazioni.
Io vado in giro per il forum a chiedere a tutti che risultati hanno ottenuto a costo di sembrare un pazzo perchè molti neanche se ne importano di overclockare. Questo vale anche nella sezione overclock, un po' perchè nessuno mette in firma i risultati dettagliati ottenuti e poi perchè ormai tutti parlano di DFI( e spendono quei soldi e fanno bene ) quando invece l'overclockabilità, sia che si monti ATI, sia che si monti nVidia è garantita;
QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA SONO LE PERFORMANCE DELLE MEMORIE
e i produttori ci stanno lavorando anche per farcele pagare.
A qeusto punto è meglio una soluzione ASUS di questo tipo!
Magari tra poco avremo delle alternative più valide.

Ultima modifica di LAj : 13-02-2006 alle 13:58.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:00   #245
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Quote:
Originariamente inviato da LAj
ora è disponibile
Dove?
Mi riferivo al bios!
Comunque ora è disponibile, se vi interessa ...in pvt!
Old 13-02-2006, 14:24   #246
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
mi sembra di capire che tra le schede madri con questo chipset la asus e' la migliore?
ci sono ottime schede,solito chipset ma senza lo sli?
Old 13-02-2006, 14:50   #247
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sensore temperatura.

Ciao vorrei sapere se qualcuno ha montato un sensore temperatura per il processore e controntato le temperature rilevate con iol sensore di questa scheda madre.
Quello che vorrei sapere è se la temperatura rilevata è affidabile o completamente sballata.
Grazie
Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:51   #248
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
E' verissimo!
Asus non sta ponendo la giusta attenzione sulle performance delle memorie, ma in realtà non sta facendo nulla per poter superare le performance delle DFI.
Le schede madri ASUS riuscivano già ad avere buone performance e quindi è per questo che non si sono posti il problema.

A dimostrazione di ciò proprio i risultati ottenuti con questa A8R dove, lo si capisce dall'utilizzo degli slot per il dual channel, la questione non interessava affatto essendo una scheda destinata al mercato mainstream( anche se ci sono difficolta a recuperarla che controsenso!!!).

Non so nel caso specifico delle tue ram perchè purtroppo qui è un po' difficile recuperare queste informazioni.
Io vado in giro per il forum a chiedere a tutti che risultati hanno ottenuto a costo di sembrare un pazzo perchè molti neanche se ne importano di overclockare. Questo vale anche nella sezione overclock, un po' perchè nessuno mette in firma i risultati dettagliati ottenuti e poi perchè ormai tutti parlano di DFI( e spendono quei soldi e fanno bene ) quando invece l'overclockabilità, sia che si monti ATI, sia che si monti nVidia è garantita;
QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA SONO LE PERFORMANCE DELLE MEMORIE
e i produttori ci stanno lavorando anche per farcele pagare.
A qeusto punto è meglio una soluzione ASUS di questo tipo!
Magari tra poco avremo delle alternative più valide.

Io con la mia esperienza sono rimasto stupefatto dall'inefficienza soprattutto del chipset nForce SLI. I bug di questo chipset sono ormai descritti in tutti i forum del mondo. Asus ha peccato anche di suo non concedendo la possibilità di mettere una VGA ATI. I miei tentetivi si sono rivelati costosi e inutili. Ho acquistato la MB con una splendida ATI X700 silencer ed il risultato che ne ho cambiate 3 di diversi brand e le ho dovute rivendere come usate. Gli operatori del supporto Asus, ignorate le mie mail, contattati continuamente al telefono ad un n 199.****** a pagamento mi hanno espressamente detto che chi acquista questa mb non può pretendere che vada con VGA ATI; e gli sviluppatori sicuramente non avrebbero sicuramente rilasciato bios per migliorare la compatibilità con VGA ATI. Ovvio che viene da pensare che persino la grande Asus abbia ricevuto pressioni dal fornitore di chipset. Comunque io sono stufo di una mb che in 2 mesi ho smontato decine di volte per provare tutte le conf e trovarmi che non va con un X2 3800+ E4 per qualche motivo incomprensibile.
Adesso sto decidendo il cambio.
Mauro
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 13:54   #249
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paul71
Ciao vorrei sapere se qualcuno ha montato un sensore temperatura per il processore e controntato le temperature rilevate con iol sensore di questa scheda madre.
Quello che vorrei sapere è se la temperatura rilevata è affidabile o completamente sballata.
Grazie
Paul
Generalmente questi sensori sono abbastanza precisi. Considera però che la temp sulla CPU è generalmente 6-8° C più alta di quella rilevata dal sensore della mb.
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 15:53   #250
windmiki
Junior Member

L'Avatar di windmiki

Iscritto dal: Feb 2006
sono disperato!!!!

ciao a tutti
help!!!
qualcuno mi aiuti!!!

non riesco a comprare questa mobo e sono un mese e mezzo che sono fermo in attesa...

qualcuno sa dove posso comprarla.....?????

Ultima modifica di windmiki : 14-02-2006 alle 16:05.
windmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:49   #251
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da windmiki
ciao a tutti
help!!!
qualcuno mi aiuti!!!

non riesco a comprare questa mobo e sono un mese e mezzo che sono fermo in attesa...

qualcuno sa dove posso comprarla.....?????
La trovi in germania in pronta consegna 124€ spedita a casa (pero' sta esaurendo anche li') Nella pag precedente c'e' il link...
Old 15-02-2006, 10:11   #252
[Total_Eclipse]
Member

L'Avatar di [Total_Eclipse]

Iscritto dal: Nov 2000
PER COMINCIARE COMPLIMENTI PER L'OTTIMO 3D!
Premetto che non ho avuto la pazienza di leggerlo tutto, dunque mi scuso fin dall'inizio se porrò domande a cui è già stata data una risposta...

Passiamo ai fatti:

Mi accingo ad acquistare questa MoBo in sostituzione della mia A8V Deluxe per passaggio ad una scheda grafica PCI-E (in base alle finanze opterò per una Sapphire GTO2 oppure per una X1800XT).
Avrai 2 quesiti:
1) Ho letto che il dissi CNPS7700 di casa Zalman non è compatibile con questa scheda mamma, che mi dite del 7000?
2) Sono incuriosito dalla funzione RAID5, potreste farmi un piccolo resoconto o indicarmi un 3D dove ne è specificato il funzionamento (soprattutto come effettuare l'installazione del SO (WIN XP SP2) e come gestirlo una volta che il SO è installato)?
Dovrei utilizzare 4 dischi SATA ed uno IDE vero?
Dovrebbero essere tutti e 5 dello stesso modello?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

Salutazioni

Michele
[Total_Eclipse] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 21:04   #253
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Quote:
Originariamente inviato da genoma
La trovi in germania in pronta consegna 124€ spedita a casa (pero' sta esaurendo anche li') Nella pag precedente c'e' il link...
ciao ho visto su un sito per la precisione hackercomputer.com 2 mod. di questa sk una versione mvp e una mvp deluxe ma sul sito di asus non c'e traccia della seconda voi ne sapete di più a riguardo o credete come me che sia un errore del sito
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 21:48   #254
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Penso si riferisca all' A8R32-MVP Delux in uscita tra una settimana circa
Old 16-02-2006, 21:55   #255
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Quote:
Penso si riferisca all' A8R32-MVP Delux in uscita tra una settimana circa

mi sai dire le differenze tra le due mobo oltre al prezzo non la conosco l'ultima
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:37   #256
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
da cosa ne so io, quella che uscirà tra una settimana avrà il supporto a 16 linee su tutte e due i pci-express per le schede video, mentre quella di adesso ne ha 8 per connessione.
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:37   #257
P5 Progressive AI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho da poco acquistato una configurazione completa che ho composto in questi giorni. Ho speso 3500€ in tutto... Stamattina stavo per morire. Ho notato che la mia DFI LanpartyUT RDX200 CF-DR è una scheda madre fatta con i piedi. Sul forum di supporto ufficiale sono venuto a sapere che entro un mese ha rovinato il processore e le RAM... il fatto è che a me non fa nemmeno il boot. Ogni cavo è pluggato correttamente.... "ca22o", mi dico... "mi sto inceppando in un problema da niubbo, forse non ho collegato bene il connettore da 24 pin..." Ma a quanto pare la scheda madre non è compatibile con il mio Enermax a 600 Watt.. sì... quello adatto a processori dual core e a due schede video... Mi ritrovo con un sistema bellissimo che non posso nemmeno utilizzare... Spero vivamente non mi abbia rovinato il controller del mio 4800+ Toledo... Quello di cui volevo parlare è di questa A8R-MVP... che ha le stesse caratteristiche di questa. Ho pensato di cambiare la scheda madre anziché l'alimentatore perché mi fido molto più di Enermax che di DFI... inoltre per come ne parlano non dovrebbe nemmeno esistere... Voglio sapere... sarà compatibile con il mio Enermax? Spero vivamente possiate darmi una risposta, grazie di cuore in anticipo!
Old 18-02-2006, 19:13   #258
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Ok, però se devi vendere la DFI dalla a me!
Old 18-02-2006, 21:34   #259
P5 Progressive AI
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ok, però se devi vendere la DFI dalla a me!
OK nel senso che l'alimentatore Enermax Coolergiant a 600 W non darà problemi? Se qualcuno avesse qualche informazione da qualche altro sito oppure l'avesse provato vi prego di contattarmi!!

@LAj: Ti venderi volentieri la mia DFI, ma ho già chiesto al sito dove l'ho acquistata di sostituirla con una A8R-MVP (ovviamente la versione a quasi 200 €) oppure di farmi rimborsare... I'm sorry!

P.S.: E' strano... anche un mio amico dopo aver sentito quello che è successo la vuole nonostante tutto! Il fatto è che la DFI promette tantissimo... ma alla prova del 9 ti delude alla tragrande... Dopo un mese di attività ho saputo che abbia daneggiato dei componenti hardware NON overcloccati! Figuriamoci.... Sul forum ufficiale di supporto di DFI non c'è nemmeno un'anima che abbia parlato bene di questa mobo!!!

P.S.2: Perché tutte a meeeee!!!
Old 19-02-2006, 01:17   #260
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Tipicamente sul forum ufficiale si affacciano quelli che hanno avuto problemi!
Prova a vedere cosa dicono nella sezione Schede madri di questo forum sulla DFI.

Anzi, prova a vedere che dicono sul forum ufficiale della A8r-mvp!
Cmq la mia prox scheda madre sarà DFI

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP