Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 14:03   #25741
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ma scusa ti ha gia lasciato il feedback ?
digli che ti riserverai di intraprendere via legali se riscontri non corrispondenze tra serial number o vedi qualcosa di manomesso ..secondo me tornera a funzionare povera nf7
Old 10-11-2007, 14:11   #25742
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
salve a tutti ritorno dopo un po su questo topic volevo sapere una curiosita io ho preso un hd da 250 e lo messo sulla mia scheda madre nf7-s v2.0 e c'è il selettore sull'hd che è da mettere o a 1.5gb o a 3gb io adesso lo messo su 3gb ho problemi su questa scheda o devo metterlo per forsa a 1.5gb per lavorare al massimo

p.s. al momento non mi sembra che dia problemi pero ogni tanto mi si blocca un po il pc non so se e per via dell'overclock o dell'hd prima cmq non lo faceva

ciao e grazie a tutti
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:34   #25743
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
sulla mia nf7-s ho messo un wd2500ks 16mb senza selettore sata1, non ho problemi, penso serva solo per il riconoscimento, prova a stare un po senza overclock, anche se i blocchi forse sono per la ram , fatto un giro di goldenmemory ?
Old 10-11-2007, 17:42   #25744
alex.sera
Senior Member

L'Avatar di alex.sera

Città: Velletri (RM)
ok grazie sai dove posso scaricarlo quel prog

ciao
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:37   #25745
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
salve a tutti ritorno dopo un po su questo topic volevo sapere una curiosita io ho preso un hd da 250 e lo messo sulla mia scheda madre nf7-s v2.0 e c'è il selettore sull'hd che è da mettere o a 1.5gb o a 3gb io adesso lo messo su 3gb ho problemi su questa scheda o devo metterlo per forsa a 1.5gb per lavorare al massimo

p.s. al momento non mi sembra che dia problemi pero ogni tanto mi si blocca un po il pc non so se e per via dell'overclock o dell'hd prima cmq non lo faceva

ciao e grazie a tutti
Controlla le temperature prima di tutto (specialmente sotto sforzo).

Hai messo l'ultimo bios alla scheda madre?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:06   #25746
g.cesare
Senior Member

Città: pr Lecce
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo vostro aiuto avendo comprato un masterizz sata e non sapendo perchè non mi compare tra risorse del computer dopo averlo collegato.credo debba essere attivata qualche funzione dal bios ci ho provato ma nulla sapete darmi quache indicazine più mirata?
grazie
Old 21-11-2007, 12:07   #25747
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.cesare Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di un piccolo vostro aiuto avendo comprato un masterizz sata e non sapendo perchè non mi compare tra risorse del computer dopo averlo collegato.credo debba essere attivata qualche funzione dal bios ci ho provato ma nulla sapete darmi quache indicazine più mirata?
grazie
Nel bios non te lo vede?

Che versione hai (di bios)?
Old 21-11-2007, 12:17   #25748
g.cesare
Senior Member

non so se me lo vede... è che non so come si fa ad attivare credo la porta satanon so che bios ho dovrei vedere la versione a casa...ma non ho intenet per colpa di alice che ha dei modem di mxxxx tutti difettosi
Old 21-11-2007, 12:22   #25749
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.cesare Guarda i messaggi
non so se me lo vede... è che non so come si fa ad attivare credo la porta satanon so che bios ho dovrei vedere la versione a casa...ma non ho intenet per colpa di alice che ha dei modem di mxxxx tutti difettosi
Beh, come prima cosa dovresti aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione

Poi andare nel bios e controllare se almeno li te lo vede (magari hai semplicemente disattivato il sata).

Controlla sul manuale come attivarlo
Old 21-11-2007, 12:33   #25750
g.cesare
Senior Member

allora devo cercare il manuale...e vedere da dove si riattiva...cmq grazie per ora
Old 25-11-2007, 21:24   #25751
graspo
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Hub Usb

Ho provato a collegare sulla nf7 un hub con 4 porte usb(il secondo che provo)alimentato.Se poi accendo e spengo un paio di volte la stampante, una pixma 4200, esce il messaggio che win non riconosce piu le porte usb (compresa quella collegata alla stampante).E' mai successo a qualcuno?grazie.
graspo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:50   #25752
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

Secondo me ci sono due possibilità:

1) se è onesto, probabilmente non gli riesce di assemblare correttamente i componenti (non è una cosa da tutti)

2)se è disonesto ci sta marciando, magari la sua si è rotta e adesso vuole rifilartela e magari farsi anche rimborsare!

In bocca al lupo!
temo che tu abbia oltremodo ragione.
Dopo avergli detto di rispedirmi la scheda madre non mi ha risposto per due settimane. Poi l'altro giorno mi dice per dirmi che ha capito che ha il bios corrotto e che spostando il chip da quello di un'altra nf7 (che affermava di aver acquistata anch'essa da me quando non era possibile) e mi chiedeva di procurargli un nuovo bios.
Oramai sono dell'opinione che avesse una nf7 con il bios corrotto e volesse sostituirla a mie spese... sono senza parole !!!

A proposito... ma il problema dei bios corrotti sulla nf7v2 non era stato risolto con i primissimi bios?

Ciao
Old 04-01-2008, 14:39   #25753
bl4ckdr4g0n
Member

Iscritto dal: Jan 2007
questa mb funziona correttamente con tre moduli da 512 mb pc3200?
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:07   #25754
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da bl4ckdr4g0n Guarda i messaggi
questa mb funziona correttamente con tre moduli da 512 mb pc3200?
si
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:48   #25755
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Ciao ragazzi

Come terzo computer vorrei divertirmi e overcloccare, e mi sto accingendo a prendere da un utente tedesco questa favolosa scheda madre per il vecchio ma stupendo socket 462. La abbinerò a un Athlon 1333 che overcloccherò da matti (pensavo di mettere un dissipatore originale per socket939 che è più grande), sopra il northbridge ho pure un dissi attivo con ventolina, penso si possa fare grandi cose.
Intanto mi sono iscritto al thread, non vedo l'ora di giocarci!!
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:56   #25756
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Come terzo computer vorrei divertirmi e overcloccare, e mi sto accingendo a prendere da un utente tedesco questa favolosa scheda madre per il vecchio ma stupendo socket 462. La abbinerò a un Athlon 1333 che overcloccherò da matti (pensavo di mettere un dissipatore originale per socket939 che è più grande), sopra il northbridge ho pure un dissi attivo con ventolina, penso si possa fare grandi cose.
Intanto mi sono iscritto al thread, non vedo l'ora di giocarci!!
buon divertimento...
ammazza addirittura un dissi per cpu amd originale sul NB ?
Io ho tolto l'oroginale e ho messo un dissipatore cn venotlina della thermaltake con uno strato di rame sotto, poi ho comprato un dissi passivo per chipset quelli da 4 soldi e lo piazzato anke nel southbridge...
l'NB mi sta a 14 gradi idle, 18-19 max 20 full
Old 06-01-2008, 14:34   #25757
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Le temperature di north e southbridge come le misurate?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:50   #25758
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Veleno grazie del buon divertimento.
Ma penso tu mi abbia capito male. Sopra il northbridge lascio il dissi con la ventolina che c'è già, penso non ci siano problemi di surriscaldamento essendo il dissi Attivo, mentre parlavo per raffreddare il procio, che è un bel Athlon Thunderbird 1333, con un dissipatore originale per socket 939, sperando che sia compatibile anche se mi sembra che la staffa ahimè è più lunga.. ma magari con qualche adattamento ce la facciamo.. e poi il procio potrò portarlo su su senza problemi di temperature, anche overvoltando il procio a 2,2v
Che ne dite?
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:59   #25759
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Le temperature di north e southbridge come le misurate?
del NB con MBM5 V5.3.7.0
del SB non si possono misurare (hai bisogno un sensore/termometro esterno o avere un case con sensori di temperatura, a quel punto lo infili sotto il dissi o li vicino)

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Veleno grazie del buon divertimento.
Ma penso tu mi abbia capito male. Sopra il northbridge lascio il dissi con la ventolina che c'è già, penso non ci siano problemi di surriscaldamento essendo il dissi Attivo, mentre parlavo per raffreddare il procio, che è un bel Athlon Thunderbird 1333, con un dissipatore originale per socket 939, sperando che sia compatibile anche se mi sembra che la staffa ahimè è più lunga.. ma magari con qualche adattamento ce la facciamo.. e poi il procio potrò portarlo su su senza problemi di temperature, anche overvoltando il procio a 2,2v
Che ne dite?
aah ecco...avevo capito male io allora
cmq per socket A sulla baia trovi dissipatori abbastanza performanti per 4 soldi...

Ultima modifica di v3l3no : 06-01-2008 alle 18:03.
Old 07-01-2008, 07:50   #25760
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
del NB con MBM5 V5.3.7.0
Il northbridge non è dotato di sonda per misurare la temperatura, quella che misuri tu è la temperatura "interna" del case, o cmq della zona di scheda madre dove è collocato il sensore, che appunto non è nel northbridge.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian