Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 17:19   #25681
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Kiedigli se vuole aggiornare il pc con un core2 duo 2xxx e mobo asrock + ddr1 o 2
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:09   #25682
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Kiedigli se vuole aggiornare il pc con un core2 duo 2xxx e mobo asrock + ddr1 o 2
In effetti potrei cogliere la palla al balzo e vendergli la mia Asrock 4coredual + 512mb x 2 DDR1, visto che la 8800 GTS sta un po' stretta e muoio dalla voglia di regalarle una P35 . Anche se un po' mi dispiace, perché di sicuro non avrei un incremento di prestazioni proporzionato alla spesa mobo P35 + 2Gb DDR2, la Asrock è fenomenale per quello che costa, ma almeno sarò Penryn ready e senza colli di bottiglia (tipo il PCIe 4x).

Grazie per il consiglio
Old 28-07-2007, 17:16   #25683
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

ultimo aggiornamento

riepilogo: da quando è stato montato un banco di ram al contrario (presumo agganciato solo da un lato ) la NF7-S all'avvio fa bip lunghi ripetuti, come se non ci fosse alcun banco collegato, anche se ovviamente c'è (e funzionante).
Oggi finalmente l'ho avuta tra le mani personalmente: incredibilmente, tutti i banchi di ram sono salvi , visto che provati su un'altra mobo funzionano. Sulla NF7-S, invece, ho montato banchi singoli, in dual channel, provato ogni cosa ma ottengo sempre sequenze di biiiip. Montando una cpu guasta questa viene rilevata, e il cicalino segnala la diversa anomalia con bip gravi e acuti, segno che la mobo per certi versi funziona. Che peccato dover buttare questa Abit solo per un guasticino chissà dove

Tornando a noi: ora mi trovo tra le mani un Athlon XP-Mobile 2500+ che trotterellava a 220 di fsb (166 default) e un banco di ram DDR1. Anche rinunciando all'overclock, che mobo devo cercare affinché sia compatibile? Deve essere nForce2 ultra based o anche altri chipset lo supportano?
Ah dimenticavo, l'hard disk è già SATA

Grazie ancora ragazzi
Old 29-07-2007, 00:21   #25684
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Qualsiasi scheda socket A va benissimo.
Se vuoi prestazioni, (tipo i 220 di fsb), penso solo un'altra nf7, o una dfi, ma sono introvabili
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 21:56   #25685
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Secondo me è un investimento che non sa da fare, meglio che vende cpu e ram e si prende x2 3800+m2n sli o mobo con vga integrata+1gb kingston cl5+x2400 o x1650xt.... almeno ha il pc nuovo con tutto in garanzia... che è già qualcosa!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:18   #25686
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004

mi è arrivata la ram oggi ma non va

se monto solo il banco da 1g tutto ok.

ma se monto questo + 1 delle kingston entra in windows ma si riavvia dopo neanche 30 secondi

se le monto tutte e tre in tutte le salse negli slot manco entra e si riavvia prima.

Ho provato anche a dargli più benzina portando il voltage a 2.8 ma nada non ne vuole sapere, ma non è che non digerisce banchi di marche diverse :bho:
Old 22-08-2007, 13:42   #25687
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
riepilogo: da quando è stato montato un banco di ram al contrario (presumo agganciato solo da un lato ) la NF7-S all'avvio fa bip lunghi ripetuti, come se non ci fosse alcun banco collegato, anche se ovviamente c'è (e funzionante).
Oggi finalmente l'ho avuta tra le mani personalmente: incredibilmente, tutti i banchi di ram sono salvi , visto che provati su un'altra mobo funzionano. Sulla NF7-S, invece, ho montato banchi singoli, in dual channel, provato ogni cosa ma ottengo sempre sequenze di biiiip. Montando una cpu guasta questa viene rilevata, e il cicalino segnala la diversa anomalia con bip gravi e acuti, segno che la mobo per certi versi funziona. Che peccato dover buttare questa Abit solo per un guasticino chissà dove
Stavo pensando, c'è qualche speranze che si sia sono bruciato solo qualche condensatore vicino agli slot ram, e quindi che sostituendoli tutto torni magicamente come prima o non val neanche la pena di perdere tempo a controllarli?
Old 05-09-2007, 12:04   #25688
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
ciao a tutti è molto che non leggo questo 3d ma in generale che nn mi aggiorno per cui mi servirebbe un vostro consiglio. vorrei aggiornare il mio pc e avendo questa allora splendida mb mi chiedevo cosa posso fare per spingerlo al max. io credo di cambiare solo la ram e mettere banchi + grossi. prima avevo 2 da 512mb di ottima marca che non ricordo ora, poi uno si è bruciato e son rimasto solo con 512. voi cosa mi onsigliate di fare?
Old 05-09-2007, 12:43   #25689
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi

mi è arrivata la ram oggi ma non va

se monto solo il banco da 1g tutto ok.

ma se monto questo + 1 delle kingston entra in windows ma si riavvia dopo neanche 30 secondi

se le monto tutte e tre in tutte le salse negli slot manco entra e si riavvia prima.

Ho provato anche a dargli più benzina portando il voltage a 2.8 ma nada non ne vuole sapere, ma non è che non digerisce banchi di marche diverse :bho:
imposta 2.9 volt e timings 13 7 7 3

a me con 2.8 volt e 8 4 4 3 entra in windows e faccio tutto bene ma non mi passa il test con goldenmemory dopo 9 ore, con i settaggi che ti ho indicato non mi da nessun errore
Old 05-09-2007, 12:53   #25690
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da g.cesare Guarda i messaggi
ciao a tutti è molto che non leggo questo 3d ma in generale che nn mi aggiorno per cui mi servirebbe un vostro consiglio. vorrei aggiornare il mio pc e avendo questa allora splendida mb mi chiedevo cosa posso fare per spingerlo al max. io credo di cambiare solo la ram e mettere banchi + grossi. prima avevo 2 da 512mb di ottima marca che non ricordo ora, poi uno si è bruciato e son rimasto solo con 512. voi cosa mi onsigliate di fare?
ciao, sicuramente ti conviene prendere un unico banco da 1gb possibilmente vdata e usare solo quello, questa mobo crea problemi con memorie da 1 gb in su ma con qualche settaggio dovrebbe andare se sei fortunato.

2 gb diventano piu difficili da gestire , io per farli andare bene (cioè far superare il test ho dovuto usare il voltaggio massimo 2.9 volt e timing di 13 7 7 3 ) ma è una soddisfazione su una mobo cosi datata!

dato che siamo sui 50€ un banco da 1gb forse il mio consiglio è di prendere solo un banco da 1gb e al piu affianchi quello da 512 che gia hai facendo un po di prove di stabilità..se ami il rischio prendi 2 banchi da 1gb vdata oppure 1 banco da 1gb e uno da 512 cosi usando anche il tuo arrivi a 2gb (anche io ho 1 +512+512) ciao
Old 05-09-2007, 12:56   #25691
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Stavo pensando, c'è qualche speranze che si sia sono bruciato solo qualche condensatore vicino agli slot ram, e quindi che sostituendoli tutto torni magicamente come prima o non val neanche la pena di perdere tempo a controllarli?

difficile che sia un condesatore, non ne vale la pena
Old 05-09-2007, 20:19   #25692
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

scusate cosa vuol dire quando il cicalino fa un suono acuto, poi grave, acuto, etc fino a quando non si stacca l'alimentatore?
Old 06-09-2007, 00:22   #25693
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
scusate cosa vuol dire quando il cicalino fa un suono acuto, poi grave, acuto, etc fino a quando non si stacca l'alimentatore?
BIOS AWARD

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

BIOS AMI

1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre
5 brevi ==========> Errore del processore
6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi =========> Batteria tampone scarica
11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video

BIOS PHOENIX

1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS
1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios
1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer
1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre
1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria
2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria
4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico
4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem
4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale
4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica
4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset
3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse
Old 06-09-2007, 17:53   #25694
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Qualcosa che nn va sulla scheda video
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:15   #25695
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

per caso la 9800 pro ha bisogno di un molex da cui prendere l'alimentazione?

Grazie ragazzi, ora sembra partita
Old 06-09-2007, 22:32   #25696
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Si, anche perchè (almeno nella mia ex scheda video) mi diceva chen on era attaccato lo spinotto e non partiva
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:48   #25697
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

ah beh certo! allora il cicalino lo faceva la scheda video non la mobo meno male cosi
Old 11-09-2007, 09:38   #25698
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ultimamente sto mettendo mano alle impostazioni dell'nVmixer e vorrei che qualcuno mi spiegasse che differenza c'è ad impostare i propri diffusori con e senza il nVidia CineSurround.
Inoltre è possibile eseguire un backup delle impostazioni dell'equalizzatore?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:55   #25699
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno di voi ha provato a modificare l'ultimo bios ufficiale il 2.7 inserendo il bios sata aggiornato 4.2.83??

Ultima modifica di Simonex84 : 19-09-2007 alle 16:08.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:07   #25700
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
ciao colleghi di mainboard !!!!

Ho 2 cose da chiedervi.

a- Vorrei upgradare la ram a 2 giga o superiore. Qualche consiglio con le ram? A suo tempo per trovare 2 banchi da 512 mb per fare 1 giga dual channel ne dovetti cambiare diverse perchè quasi tutte erano instabili

b- (lo dico sottovoce perchè è blasfemo) stavo pensando in alternativa a cambiare la mobo per avere un processore più potente del 2500@3200+ e soprattutto a tanta ram, visto che il pc lo uso per giocare ma soprattutto per elaborazione di immagini di 500 mb mediamente. Pensavo di recuperare il più possibile perchè non ho molto capitale al momento (quindi conservare ancora per qualche tempo le ram DDR e la scheda video AGP). Qualche consiglio?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian