|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25681 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Kiedigli se vuole aggiornare il pc con un core2 duo 2xxx e mobo asrock + ddr1 o 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]() Grazie per il consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#25683 |
Senior Member
|
ultimo aggiornamento
riepilogo: da quando è stato montato un banco di ram al contrario (presumo agganciato solo da un lato
![]() Oggi finalmente l'ho avuta tra le mani personalmente: incredibilmente, tutti i banchi di ram sono salvi ![]() ![]() Tornando a noi: ora mi trovo tra le mani un Athlon XP-Mobile 2500+ che trotterellava a 220 di fsb (166 default) e un banco di ram DDR1. Anche rinunciando all'overclock, che mobo devo cercare affinché sia compatibile? Deve essere nForce2 ultra based o anche altri chipset lo supportano? Ah dimenticavo, l'hard disk è già SATA ![]() Grazie ancora ragazzi ![]()
![]() |
#25684 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Qualsiasi scheda socket A va benissimo.
Se vuoi prestazioni, (tipo i 220 di fsb), penso solo un'altra nf7, o una dfi, ma sono introvabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#25685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Secondo me è un investimento che non sa da fare, meglio che vende cpu e ram e si prende x2 3800+m2n sli o mobo con vga integrata+1gb kingston cl5+x2400 o x1650xt.... almeno ha il pc nuovo con tutto in garanzia... che è già qualcosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25686 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() mi è arrivata la ram oggi ma non va ![]() se monto solo il banco da 1g tutto ok. ma se monto questo + 1 delle kingston entra in windows ma si riavvia dopo neanche 30 secondi se le monto tutte e tre in tutte le salse negli slot manco entra e si riavvia prima. Ho provato anche a dargli più benzina portando il voltage a 2.8 ma nada non ne vuole sapere, ma non è che non digerisce banchi di marche diverse :bho:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
ciao a tutti è molto che non leggo questo 3d ma in generale che nn mi aggiorno per cui mi servirebbe un vostro consiglio. vorrei aggiornare il mio pc e avendo questa allora splendida mb mi chiedevo cosa posso fare per spingerlo al max. io credo di cambiare solo la ram e mettere banchi + grossi. prima avevo 2 da 512mb di ottima marca che non ricordo ora, poi uno si è bruciato e son rimasto solo con 512. voi cosa mi onsigliate di fare?
![]() |
#25689 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
a me con 2.8 volt e 8 4 4 3 entra in windows e faccio tutto bene ma non mi passa il test con goldenmemory dopo 9 ore, con i settaggi che ti ho indicato non mi da nessun errore
![]() |
![]() |
#25690 | |
Senior Member
|
Quote:
2 gb diventano piu difficili da gestire , io per farli andare bene (cioè far superare il test ho dovuto usare il voltaggio massimo 2.9 volt e timing di 13 7 7 3 ) ma è una soddisfazione su una mobo cosi datata! dato che siamo sui 50€ un banco da 1gb forse il mio consiglio è di prendere solo un banco da 1gb e al piu affianchi quello da 512 che gia hai facendo un po di prove di stabilità..se ami il rischio prendi 2 banchi da 1gb vdata oppure 1 banco da 1gb e uno da 512 cosi usando anche il tuo arrivi a 2gb (anche io ho 1 +512+512) ciao
![]() |
![]() |
#25691 | |
Senior Member
|
Quote:
difficile che sia un condesatore, non ne vale la pena ![]()
![]() |
![]() |
#25692 |
Senior Member
|
scusate cosa vuol dire quando il cicalino fa un suono acuto, poi grave, acuto, etc fino a quando non si stacca l'alimentatore?
![]()
![]() |
#25693 | |
Senior Member
|
Quote:
1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria BIOS AMI 1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre 5 brevi ==========> Errore del processore 6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi =========> Batteria tampone scarica 11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse
![]() |
![]() |
#25694 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25695 |
Senior Member
|
per caso la 9800 pro ha bisogno di un molex da cui prendere l'alimentazione?
![]() Grazie ragazzi, ora sembra partita ![]()
![]() |
#25696 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Si, anche perchè (almeno nella mia ex scheda video) mi diceva chen on era attaccato lo spinotto e non partiva
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25697 |
Senior Member
|
ah beh certo! allora il cicalino lo faceva la scheda video non la mobo
![]()
![]() |
#25698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ultimamente sto mettendo mano alle impostazioni dell'nVmixer e vorrei che qualcuno mi spiegasse che differenza c'è ad impostare i propri diffusori con e senza il nVidia CineSurround.
Inoltre è possibile eseguire un backup delle impostazioni dell'equalizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno di voi ha provato a modificare l'ultimo bios ufficiale il 2.7 inserendo il bios sata aggiornato 4.2.83??
Ultima modifica di Simonex84 : 19-09-2007 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25700 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
ciao colleghi di mainboard !!!!
Ho 2 cose da chiedervi. a- Vorrei upgradare la ram a 2 giga o superiore. Qualche consiglio con le ram? A suo tempo per trovare 2 banchi da 512 mb per fare 1 giga dual channel ne dovetti cambiare diverse perchè quasi tutte erano instabili b- (lo dico sottovoce perchè è blasfemo) stavo pensando in alternativa a cambiare la mobo per avere un processore più potente del 2500@3200+ e soprattutto a tanta ram, visto che il pc lo uso per giocare ma soprattutto per elaborazione di immagini di 500 mb mediamente. Pensavo di recuperare il più possibile perchè non ho molto capitale al momento (quindi conservare ancora per qualche tempo le ram DDR e la scheda video AGP). Qualche consiglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.