|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
oggi pomeriggio porto il pc nel negozio di un amico per vedere un po' la situazione quale è, non ci sto a capire nulla!
sinceramente penso sia la mobo, anche perché sarebbe strano che 4 banchi di ram non funzionano, soprattutto quando hanno sempre funzionato. bah, speriamo in bene. vi terrò aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25542 |
Senior Member
|
sono ritornato
![]() problema irrisolto. abbiamo provato a cambiare procio e sk video e ram ma il problema persiste. solo con un suo banco di ram il pc non emetteva nessun beep ma non caricava nulla. la mia ram funziona, eccetto per un banco che crea qualche problema. però abbiamo notato che il 1° slot di ram presenta sulla fila di sinistra come un dentino mancante, circa il 7° contando dal basso. c'è qualche volontario che mi controllerebbe se è normale? gli altri slot lo presentano. cmq questo banco non era usato prima, quindi non è che si capisce granché. domani proverò un'operazione a cuore aperto, smontando tutto e rimontando il necessario su una spugna la diagnosi si avvia verso una triste conclusione, e già sto iniziando a pensare sul da farsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25543 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quel dentino mancante può essere un brutto segno.... se è nero, è bruciato.
Ora pongo un problema io: Sul mio ex pc (Abit NF7-s, barton 2400MHz, 2x256 Geil One, 9550XT) ora ho installato Linux. Avevo due dischi da 80GB in raid 0, data la difficoltà di installare linux sul fakeraid, ho distrutto lo striped set, e installato su solo uno dei dischi. E' andato tutto bene fino a qualche giorno fa. All'avvio mi trovo un boot disk failure, risolto la prima volta settando in bios "serial ata" invece di HDD0. Ieri mattina di nuovo errore, ho disabilitato il controller serial ata, poi riabilitato, l'hd è ricomparso e tutto ok. Stamattina questo scherzo non è più bastato. Sia abilitando/disabilitando il controller, che le impostazioni di boot, che il bios sata rom, non son riuscito a vedere quell'hd. Ho staccato completamente il secondo hd (l'unico che vedeva) e il mio boot hd è ricomparso, Il sistema è partito e da qui sto scrivendo. Comincio però a preoccuparmi.... chissà cosa capita al prossimo avvio... Qualcuno ha avuto problemi simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25544 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho appena il computer smembrato davanti a me, ma il problema è sempre lo stesso p.s.: ma sarebbe possibile cambiare il singolo slot con uno sano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25545 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambiare uno slot di ram la vedo un'operazione per nulla conveniente (e non penso fattibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25546 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: qualcuno vende la sua nf7-s? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25547 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho trovato uno sul mercatino che la vende, quasi quasi me la ricompro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25549 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25550 |
Senior Member
|
![]() ora sto in trattativa con 2 utenti del forum per la stessa mobo, speriamo in bene. secondo voi quanto può valere? edit: mi hanno proposto una nf7-s2g http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=205 che ne pensate? Ultima modifica di oedem : 15-05-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25551 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che non abbia dissipatore sul northbridge mi fa temere sulle sue capacità di overclock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25552 |
Senior Member
|
ho visto anche che non ha le porte firewire ed altre cosucce. cercherò di concludere per la nf7-s, allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25553 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono le NF7-S2/S2G, pessime mobo. Il dissy ce l'hanno, con una forma molto particolare tra l'altro, ma rimangono cmq inferiori alle sorelle minori NF7-S/AN7.
![]() |
![]() |
#25554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
![]() E' ancora vivo sto thread! ![]() Felice di averne fatto parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
e soprattutto di possederne ancora una funzionante a perfezione!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#25556 |
Senior Member
|
ecco la mia "nuova" e futura nf7s che rimpiazzerà l'attuale
http://img402.imageshack.us/my.php?i...scf0146va1.jpg che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25557 | |
Senior Member
|
Quote:
1. trattala come si deve 2. togli quella ventola dal dissi e se puoi metti dei dissi con alette più lunghe sul quel southbridge, idem per i mosfet...non sembra ma scaldano ![]() ps: non è un consiglio è un obbligo ![]() Ps2: per il northbridge usa Zalman ZM-NB47J ![]()
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 16-05-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25558 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25559 | |
Senior Member
|
Quote:
riepilogando: Zalman ZM-NB47J per il nb, dissi migliore per il sb e mosfet ma a che servono i mosfet? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25560 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.